Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

I prospetti giovanili internazionali più interessanti - Segnalazioni e notizie

Post in rilievo

Non é ovviamente un nome nuovo, ma ho visto Pafundi ieri sera nell'Udinese.

Se non si perde parliamo di un futuro top player alla Pirlo, per me, capacità di vedere il gioco superiore.

L'Italia ha prodotto lui, Baldanzi, Hasa e Vignato (del Monza), in pratica tutti trequartisti o giocatori molto offensivi che possono giostrare dietro le punte...penso che tre 2/3 anni, senza dimenticare Casadei e Miretti, ci sarà l'imbarazzo della scelta in nazionale tra questi ragazzi, davvero tutti MOLTO forti (peccato che produciamo così poche punte di livello di recente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2023 Alle 11:20, garrison ha scritto:

Non é ovviamente un nome nuovo, ma ho visto Pafundi ieri sera nell'Udinese.

Se non si perde parliamo di un futuro top player alla Pirlo, per me, capacità di vedere il gioco superiore.

L'Italia ha prodotto lui, Baldanzi, Hasa e Vignato (del Monza), in pratica tutti trequartisti o giocatori molto offensivi che possono giostrare dietro le punte...penso che tre 2/3 anni, senza dimenticare Casadei e Miretti, ci sarà l'imbarazzo della scelta in nazionale tra questi ragazzi, davvero tutti MOLTO forti (peccato che produciamo così poche punte di livello di recente).

Occhio anche a David Pejicic, dell'Udinese. Classe 2007 che ha esordito in prima squadra.

É giá da due anni stabilmente in U19, nazionale sloveno U17.

 

Su Pafundi, io che lo conosco da TRE anni, divento matto. Stiamo parlando di un talento tecnico fuori scala, che ha capacitá di vedere la giocata prima di eseguirla, che crea spazi dove non esistono, che ha una pulizia tecnica disarmante, ma che sta perdendo tempo secondo me.

Sta giocando pochissimo e non si capisce perché.

Cioé, si capisce, il fisico. 

 

Sulle punte hai ragione, ma qualche buon attaccante sta uscendo, vedi Camarda (io poi spero tantissimo in Kaba), ma anche lo stesso Esposito del 2005 é uno che non va sottovalutato. E poi occhio a Jeff Ekhator del Genoa, punta africana di oltre 185 cm che però credo sia convocabile con l'Italia (non sono sicuro) e che ha attribuzioni fisiche e atletiche importanti (caratterialmente da sgrezzare e mettere in bolla).

Peró si, poco poco.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chrimmers ha scritto:

ma anche lo stesso Esposito del 2005 é uno che non va sottovalutato

Sì, purtroppo, nel senso che essendo un prescrittino non riesco a farmelo piacere del tutto, sembra molto bravo, anche a legare il gioco, cosa che di solito si impara più avanti.

In Italia per certi anni abbiamo delle carestie incredibili, poi in certi ruoli escono fuori tutti insieme dei giocatori come nei terzini sinistri....per qualche anno si é arrivati a convocare Biraghi (...), oggi abbiamo DiMarco, Udogie, Cambiaso, Parisi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera si è fatto ammirare Ibrahimovic del Frosinone, 18 anni da compiere a Dicembre.

Ala sinistra, rapido, tecnico e già maturo a dispetto dell'età. Penso che lo vedremo presto debuttare dal primo minuto in Serie A. 

Il Frosinone ha il diritto di riscatto ma il Bayern Monaco, proprietario del cartellino, ha il diritto di controriscatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Ieri sera si è fatto ammirare Ibrahimovic del Frosinone, 18 anni da compiere a Dicembre.

Ala sinistra, rapido, tecnico e già maturo a dispetto dell'età. Penso che lo vedremo presto debuttare dal primo minuto in Serie A. 

Il Frosinone ha il diritto di riscatto ma il Bayern Monaco, proprietario del cartellino, ha il diritto di controriscatto. 

Il Frosinone nelle ultime due settimane di mercato ha costruito una squadra interessantissima (manca anche Harroui che é un buonissimo centrocampista)....anche se purtroppo per loro sono praticamente tutti prestiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, garrison said:

Il Frosinone nelle ultime due settimane di mercato ha costruito una squadra interessantissima (manca anche Harroui che é un buonissimo centrocampista)....anche se purtroppo per loro sono praticamente tutti prestiti.

Però questa capacità di assemblare anche in un tempo breve dimostra la competenza di Angelozzi. Io veramente mi auguro che faccia un buon campionato. Sto ancora rosicando per la rimosta di Cagliari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Però questa capacità di assemblare anche in un tempo breve dimostra la competenza di Angelozzi. Io veramente mi auguro che faccia un buon campionato. Sto ancora rosicando per la rimosta di Cagliari. 

Ah senz'altro, anche la capacità di andare a convincere grandi club...é andato a pescare da Juve, Bayern, Real...

Se dovesse rimanere disoccupato magari gli potrebbe interessare venire a fare il DG della nostra NG....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Però questa capacità di assemblare anche in un tempo breve dimostra la competenza di Angelozzi. Io veramente mi auguro che faccia un buon campionato. Sto ancora rosicando per la rimosta di Cagliari. 

La rimonta di Cagliari è il rovescio della medaglia dell'idea dietro il Frosinone.. giovani talenti, che però peccano di esperienza e possono subire rimonte clamorose come quella di Cagliari.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rux said:

La rimonta di Cagliari è il rovescio della medaglia dell'idea dietro il Frosinone.. giovani talenti, che però peccano di esperienza e possono subire rimonte clamorose come quella di Cagliari.. 

Si è sentita la mancanza di Mazzitelli che è il vero leader di questo Frosinone e compensa l'inesperienza dei molti in campo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ah senz'altro, anche la capacità di andare a convincere grandi club...é andato a pescare da Juve, Bayern, Real...

Se dovesse rimanere disoccupato magari gli potrebbe interessare venire a fare il DG della nostra NG....

Garrison, è il contrario .ghgh

Anche noi facciamo così con i vari prestiti che vogliamo ottenere. Con Barra e Soulè abbiamo contattato la Salernitana e poi Frosinone, ma non solo. 

Non è il frosinone che va dal Bayern a chiede Tizio e Caio, sono i grandi club che danno mandato agli agenti dei calciatori (giovani) di trovare soluzioni interessanti per la crescita.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bianconero parla di Winsley Boteli del Borussia Monchengladbach:

Quoto

Attaccante classe 2006, fisicamente maturo, lavora bene spalle alla porta ma è bravo anche ad attaccare gli spazi in profondità. Caratteristiche che hanno stregato gli scout della Juventus, tanto che adesso, come riporta calciomercato.com, il suo nome si è inserito nella lista di Cristiano Giuntoli. Giovane di prospettiva, costi sostenibili: tutto quello che risponde alle linee guida dettate dalla proprietà.

Ovviamente si chiama in causa @Ampiezzaeprofonditá che poi sarebbe @chrimmers in incognito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Il Bianconero parla di Winsley Boteli del Borussia Monchengladbach:

Ovviamente si chiama in causa @Ampiezzaeprofonditá che poi sarebbe @chrimmers in incognito.

Né ha parlato anche Fabrizio Romano il quale ha aggiunto anche l'Everton tra le pretendenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2023 Alle 11:12, moggipresidente1 ha scritto:

Il Bianconero parla di Winsley Boteli del Borussia Monchengladbach:

Ovviamente si chiama in causa @Ampiezzaeprofonditá che poi sarebbe @chrimmers in incognito.

Anche io ho scritto le sue caratteristiche principali e non sono d'accordo con la descrizione che ne fa non so chi.

Sul lavoro dorsale è adeguato si, ma non eccellente. E parliamo comunque di un 2006 quindi che deve arrivare ed essere considerato pronto quantomeno per l'U19 con vista NextGen.

Mi permetto di dire una cosa: quando l'articolista scrive che ora è sul taccuino di Giuntoli scrive una fesseria, perchè se uno come Giuntoli non conosce Boteli è grave. E quindi non ci credo.

Per me comunque non è ancora un attaccante importante nella categoria 2006, a mio avviso ci sono altri profili di ben altro spessore, ma resta interessante per come sa lavorare in profondità (e i nostri 2006 sotto questo aspetto faticano parecchio). 

 

Ripeto, però, siamo su Jones El Abdellaoui del Valerenga e Adzic del Podgorica (che però è più trequartista). Questi si sono giocatori molto ma molto interessante. Ce ne sarebbero altri del 2006, come ho già segnalato più volte, ma già sapere che finalmente si muove qualcosa mi fa ben sperare.

In U17 peraltro sono arrivati alcuni ragazzi interessanti, niente di strepitoso ma va bene così. Su tutti certamente il grande lavoro è stato fatto con Mazur, che a me piace parecchio e lo ritengo già pronto per l'U19, nonostante sia un 2007 (con ampia vista sulla Next Gen).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Né ha parlato anche Fabrizio Romano il quale ha aggiunto anche l'Everton tra le pretendenti.

Può essere, ma quello che forse sfugge a chi scrive questo è che l'Everton tra i 2006 ha già Martin Sherif che è un attaccante pazzesco per la fascia di età, un Lukaku del 2006. Alto oltre 190 cm, struttura media e con eccellente definizione muscolare, veloce e potente nella profondità, devastante sia dentro che fuori area. Una bestia.

Questo è un attaccante che prenderei, peraltro è anche UE, visto che è olandese.

E tra i due, cioè tra Boteli e Sherif non avrei dubbi adesso.

Per quanto comunque Boteli sicuramente sarebbe un upgrade sui nostri attaccanti 2006, non ci sono dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Anche io ho scritto le sue caratteristiche principali e non sono d'accordo con la descrizione che ne fa non so chi.

Sul lavoro dorsale è adeguato si, ma non eccellente. E parliamo comunque di un 2006 quindi che deve arrivare ed essere considerato pronto quantomeno per l'U19 con vista NextGen.

Mi permetto di dire una cosa: quando l'articolista scrive che ora è sul taccuino di Giuntoli scrive una fesseria, perchè se uno come Giuntoli non conosce Boteli è grave. E quindi non ci credo.

Per me comunque non è ancora un attaccante importante nella categoria 2006, a mio avviso ci sono altri profili di ben altro spessore, ma resta interessante per come sa lavorare in profondità (e i nostri 2006 sotto questo aspetto faticano parecchio). 

 

Ripeto, però, siamo su Jones El Abdellaoui del Valerenga. Questo si un giocatore molto ma molto interessante. Ce ne sarebbero altri del 2006, come ho già segnalato più volte, ma già sapere che finalmente si muove qualcosa mi fa ben sperare.

In U17 peraltro sono arrivati alcuni ragazzi interessanti, niente di strepitoso ma va bene così. Su tutti certamente il grande lavoro è stato fatto con Mazur, che a me piace parecchio e lo ritengo già pronto per l'U19, nonostante sia un 2007 (con ampia vista sulla Next Gen).

 

Bibishov mi sembrava forte dopo aver visto alcuni suoi video.

Comunque i giovani forti li stiamo prendendo. I 3 del 2005 sono davvero bravi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Mi permetto di dire una cosa: quando l'articolista scrive che ora è sul taccuino di Giuntoli scrive una fesseria, perchè se uno come Giuntoli non conosce Boteli è grave.

Penso che quando scrivono "sul taccuino" non significa semplicemente che "lo conosce" (come detto da Giuntoli ad un certo livello tutti conoscono tutti) ma proprio che lo stiamo trattando.

Romano poi é una mezza sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Può essere, ma quello che forse sfugge a chi scrive questo è che l'Everton tra i 2006 ha già Martin Sherif che è un attaccante pazzesco per la fascia di età, un Lukaku del 2006. Alto oltre 190 cm, struttura media e con eccellente definizione muscolare, veloce e potente nella profondità, devastante sia dentro che fuori area. Una bestia.

Questo è un attaccante che prenderei, peraltro è anche UE, visto che è olandese.

E tra i due, cioè tra Boteli e Sherif non avrei dubbi adesso.

Per quanto comunque Boteli sicuramente sarebbe un upgrade sui nostri attaccanti 2006, non ci sono dubbi.

Sai meglio di me che dipende da tanti fattori anche se generalmente è difficile strappare giocatori promettenti ai club inglesi.

Quello che auspico e che non vengano più buttate cifre importanti per paracarri italici come Cerri e Mancini, calciatori che dimostrano la disorganizzazione a livello sportivo dell'Italia come sistema paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Sai meglio di me che dipende da tanti fattori anche se generalmente è difficile strappare giocatori promettenti ai club inglesi.

Quello che auspico e che non vengano più buttate cifre importanti per paracarri italici come Cerri e Mancini, calciatori che dimostrano la disorganizzazione a livello sportivo dell'Italia come sistema paese.

Oh la miseria, esagerazioni mai eh....gli darei la colpa anche del debito pubblico, già che ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Oh la miseria, esagerazioni mai eh....gli darei la colpa anche del debito pubblico, già che ci siamo.

Se sei un cristone con la mobilità e la reattività limitata per giocare a calcio forse è meglio indirizzare i ragazzi dove le qualità elencate sopra possono fare la differenza, vedi basket o volley.

In paesi più evoluti dove lo sport è considerato come un fine e non uno svago dove arrabattarsi come meglio si può, funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2023 Alle 20:27, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Interessante questo Lipani del Sassuolo. 

 

Il 4/11/2023 Alle 08:57, RafaNadal ha scritto:

Siamo stati molto vicini questa estate 

E poi ce lo ha soffiato il Sassuolo, non proprio una big europea..

E noi invece abbiamo speso 3 milioni per Comenencia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, guly black & white ha scritto:

 

E poi ce lo ha soffiato il Sassuolo, non proprio una big europea..

E noi invece abbiamo speso 3 milioni per Comenencia..

Al Sassuolo è costato 8 mln di euro, non proprio due spicci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.