Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

I prospetti giovanili internazionali più interessanti - Segnalazioni e notizie

Post in rilievo

Partita surreale di Lamine Yamal al Trofeo Gamber contro il Tottenham in prima squadra, talento raffinatissimo e visionario del Barcellona, classe 2007, di cui vi parlo da almeno due anni. Diconsi, DUEMILASETTE.

Trequartista chance creator a cui va lasciata ampia libertà di movimento dalla terza linea, può giocare in plurimi sistemi di gioco ma sembra rendere al meglio come laterale offensivo di destra nei mezzi spazi (ha giocato anche prima punta associativa-falso nove di raccordo).

Evidenzia capacità con destrezza-fine nell'1vs1, notevoli doti balistiche e qualità nella rifinitura sia filtrante che laterale. Tecnicamente mostruoso, lavora in conduzione sia di interno che di esterno piede, ha letture del gioco di classe superiore, riconosce gli spazi chiusi e aperti, mentre a livello fisico è un normotipo di circa 173-175 cm, in difficoltà nell'assorbimento del contatto fisico, non è esplosivo, ma è rapido nello stretto.

Fase difensiva lacunosa, ma si accetta la faccenda, perchè l'incidenza di questo ragazzo è fuori controllo.

 

Può ancora perdersi? assolutamente si. D'altra parte cosa possiamo sapere del ragazzo a livello caratteriale? Niente.

Ma talenti di questo tipo solo in certi ambienti possono nascere ed essere coltivati. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chrimmers ha scritto:

Può ancora perdersi? assolutamente si. D'altra parte cosa possiamo sapere del ragazzo a livello caratteriale? Niente.

Oltre al carattere, che puo' essere il migliore, a quell'eta' anche un problema fisico puo' bloccare la crescita di un ragazzo.

Quanti ragazzi 'fuori categoria' abbiamo visto perdersi crescendo  perche' il fisico a quell'eta' cambia molto velocemente.

 

Ci sono sport, penso al pattinaggio di figura femminile o la ginnastica, in cui ormai ragazze con un fisico 'maturo' non hanno quasi piu' possibilita' di competere.

Per fortuna, per quanto in questa sezione ci piaccia seguire le giovani speranze, il calcio e' uno sport per fisici maturi.

 

Comunque al Barcellona, oltre a saperli formare, avranno un dna particolare per sfornare questi ragazzi.

Propongo di organizzare pullman di catalani per migliorare la genetica calcistica della progenie piemontese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@chrimmers ti leggo sempre con estremo interesse. Volevo chiederti se conosci Andrea Bonanomi dell'atalanta e dell'università, centrocampista molto molto tecnico classe 2006 che ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con gli orobici. Suo padre giocava con me, l'ho visto giocare l'anno scorso e mi ha impressionato sempre molto positivamente, ottimi colpi, intelligenza calcistica e personalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, borghe5 ha scritto:

@chrimmers ti leggo sempre con estremo interesse. Volevo chiederti se conosci Andrea Bonanomi dell'atalanta e dell'università, centrocampista molto molto tecnico classe 2006 che ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con gli orobici. Suo padre giocava con me, l'ho visto giocare l'anno scorso e mi ha impressionato sempre molto positivamente, ottimi colpi, intelligenza calcistica e personalità 

Certamente. 

Nasce trequartista, ma ormai gioca stabilmente mediano vertice basso di regia o interno di possesso.

Al di lá delle qualità tecniche, Bonanomi secondo me si distingue per un solido criterio di gioco.

Sa lavorare in ogni zona di campo con grande copertura periferica, offre opzioni e soluzioni di passaggio, ha intensitá, doti balistiche. Manca un pó nella fase difensiva soprattutto nei duelli, ma puó venire fuori un bel giocatore.

 

Nell'Atalanta ci sono tanti buoni centrocampisti nel settore giovanile, oltre a Bonanomi ci sono Riccio (2006) e Gariani (2007) che sono interessanti. Gariani soprattutto. Occhio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, chrimmers ha scritto:

Certamente. 

Nasce trequartista, ma ormai gioca stabilmente mediano vertice basso di regia o interno di possesso.

Al di lá delle qualità tecniche, Bonanomi secondo me si distingue per un solido criterio di gioco.

Sa lavorare in ogni zona di campo con grande copertura periferica, offre opzioni e soluzioni di passaggio, ha intensitá, doti balistiche. Manca un pó nella fase difensiva soprattutto nei duelli, ma puó venire fuori un bel giocatore.

 

Nell'Atalanta ci sono tanti buoni centrocampisti nel settore giovanile, oltre a Bonanomi ci sono Riccio (2006) e Gariani (2007) che sono interessanti. Gariani soprattutto. Occhio.

Grazie, in effetti manca un pochino a livello fisico. Il padre non è molto alto, ma era un bel toro ed aveva una gran corsa. Lui invece mi sembra più gracilino, anche se ha tempo per strutturarsi. Il piede è davvero tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo l’esordio di 3 classe 2007 nella Serie B belga (vivo qui):

 

Genk: Karetsas, cc mancino, classe cristallina

Genk: Manguele, dif centrale

Anderlecht: N.Engwanda, dif centrale

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Witzwart ha scritto:

Segnalo l’esordio di 3 classe 2007 nella Serie B belga (vivo qui):

 

Genk: Karetsas, cc mancino, classe cristallina

Genk: Manguele, dif centrale

Anderlecht: N.Engwanda, dif centrale

Giusto per contestualizzare, per chi non conosce il calcio belga, la serie B è di basso livello, ed è l'ultima categoria professionista. Quest'anno, con il ritorno della prima divisione a 16 forse può essere un minimo più competitiva. 

Ad ogni modo, sempre per contestualizzare, si tratta delle seconde squadre di Genk e Anderlecht. 

Secondo te hanno possibilità di essere promossi in prima squadra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Witzwart ha scritto:

Segnalo l’esordio di 3 classe 2007 nella Serie B belga (vivo qui):

 

Genk: Karetsas, cc mancino, classe cristallina

Genk: Manguele, dif centrale

Anderlecht: N.Engwanda, dif centrale

É la Challenger Pro League dove vi sono le seconde squadre, infatti karetsas gioca nello Jong Genk. É un trequartista dinamico e abile nell'1vs1 e nella rifinitura, ma é un grissino. Visto tutto l'anno con la nazionale U16, dove obiettivamente risulta fuori categoria con i pari etá.

Manguelle invece é una discreta bestia. La generazione 2007 dei difensori centrali del Belgio sono molto interessanti. C'é anche Samuel Nibombe di quasi 2 mt. di altezza che é appena passato al Monaco dal Charleroi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che i nostri U16 sono al Next Generation Trophy di Salisburgo, torneo internazionale spettacolare con club di buon livello tra cui le 4 Red Bull, Atletico Madrid, Independiente del Valle, Sporting Clube (Lisbona), Liverpool, Club Brugge, Yeelen Olimpique (Mali), Copenaghen.

 

Ho visto per ora solo un tempo contro il Red Bull Lipsia e stiamo facendo malino, anche se va detto che manca Karamoko Kaba (o è rotto o é aggregato fisso in U17)

Mi sta piacendo Benit Borasio, centrocampista centrale box to box con buona fisicitá e corsa che ha una discreta visione di gioco (ma ancora acerbo nelle scelte), mentre sto osservando con attenzione due ragazzi che proprio non conoscevo, la punta centrale Sturniolo Francesco e Tommaso Sibona, mezzala-trequartista.

Bella, intanto, l'azione che ha riaperto la partita contro il Lipsia che ha portato al gol di Gabriel Repciuc (su una ottima rifinitura di prima di Borasio). Abbiamo comunque perso 3-1.

 

Sto seguendo molto attentamente il Club Brugge e il Copenaghen che ha disintegrato il Liverpool 7-0.

Del Copenaghen mi stanno dando buoni input Oskar FrengeTristan Panduro (sará giá 185 cm), Abdul DaramyRomeo MeyerKasper Strøh.

Del Brugge sto tenendo d'occhio Jessi Da Silva - che giá conosco - e Stanley Plasschaert.

 

Aggiungo che ho visto anche una partita dell’Independiente del Valle, sempre un gran bel vedere, vi assicuro. E ci sono tre giocatori interessanti, ossia Juan Riquelme Angulo CaicedoJustin Armando Lerma SolizDeinner Eliut Ordonez (difensore del 2009 impressionante).

 

Nell'Atletico Madrid occhio a Gabriel Obama Mangue e Brayan De la Cruz Vazquez.

 

Sporting Clube gran gruppo, peraltro molti sottoleva anche del 2010 (interessantissimi Ansumane Junior, Diego Coxi e Ruben Estefaneo). 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che nella partita vinta con il Liverpool uno dei ragazzi ha detto qualche parola di troppo ad un avversario, suppongo di colore. La società lo ha ripreso, portato nello spogliatoio dei reds a chiedere scusa e autosospeso per una partita. Molto bene, è l'età giusta per correggere questi comportamenti. 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Witzwart ha scritto:

@chrimmers cosa ne pensi di Arthur Vermeeren, cc 2005 dell’Antwerp? :)

Mi piace molto. É un centrocampista intelligente e maturo nei processi decisionali. Ne parlai un anno fa circa nell'angolo.

Quando lo vedi giocare sembra un trentenne. Grande solidità a dispetto dell'etá. E ha margini importanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo crack argentino sará Franco Mastantuono del River, classe 2007. Trequartista di piede sinistro, che ama svilupparsi su tutto il fronte offensivo dall'ultimo terzo, anche laterale, ma che spesso lavora pure nei canali interni.

Strepitoso quando accelera in conduzione, eccelle nell'1vs1 e nel tiro.

É giá da un pó che ne parlo ma non mi pare qui. É giá stato convocato da Mascherano l'anno scorso con l'Argentina sub20 ed é un unicum per la categoria, ben 4 anni sotto etá in una nazionale top level.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

@chrimmers Tue valutazioni sul giovane Dino Klapija su cui dicono che abbiamo manifestato interesse  (insieme ad altre grandi realtà europee), e l'altro invece è il giovanissimo Bautista Ojeda del Colon.

Siamo interessati ad entrambi o soltanto al primo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Siamo interessati ad entrambi o soltanto al primo?

Al primo. Ma dicono che sul giocatore ci sarebbero anche Manchester United, Chelsea, Lipsia, Barcellona, Milan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

@chrimmers Tue valutazioni sul giovane Dino Klapija su cui dicono che abbiamo manifestato interesse  (insieme ad altre grandi realtà europee), e l'altro invece è il giovanissimo Bautista Ojeda del Colon.

É un attaccante ibrido, brevi-normotipo che puó giocare aperto o tra le linee (meglio laterale a sinistra): é rapido, gran controllo palla sia nello stretto che in campo aperto, ha qualitá nell'1vs1 e nel tiro.

Su wyscout ho trovato due partite, ma ho sentito che la Red Bull é molto avanti (avendoci giá giocato negli Usa).

Costo molto elevato. Dubito venga da noi, non ci credo neanche se lo vedo.

 

Ojeda del Colon é 2009?

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/14/2023 at 2:37 PM, Witzwart said:

Segnalo l’esordio di 3 classe 2007 nella Serie B belga (vivo qui):

 

Genk: Karetsas, cc mancino, classe cristallina

Genk: Manguele, dif centrale

Anderlecht: N.Engwanda, dif centrale

Ieri esordio di un 2008 😄 

 

𝟭𝟱 years, 𝟰 months and 𝟭𝟬 days old. Jessi Da Silva is the youngest debutant in Belgian professional football! 👏🏻 #GNKNXT

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendendo un attimo il discorso di qualche settimana fa su Karetsas del 2007 e del suo esordio con la seconda squadra nella Challenger Pro League (la nostra serie B per intenderci), ecco che oggi vi segnalo un nome già fattoVi diversi giorni fa a proposito del torneo Next Generation Trophy (dove i nostri U16 hanno peraltro fatto malino).  Ebbene, nel Club Brugge vi ho citato Jessi Da Silva, del 2008, che ha esordito appunto con la seconda squadra nella Challenger. Direi impressionante, considerando l'età.

E' un attaccante esterno o sottopunta dotato di esplosività nello stretto e potenza nel lungo, grande flessibilità aerobica, abile nell'1vs1 ed efficace nelle transizioni attive. Ancora un pò approssimativo nelle scelte, ma considerando l'età e la struttura fisica ha margini interessanti.

 

Approfondimento anche su Justin Lerma Soliz dell’Independiente del Valle, altro 2008 di altissimo livello sempre visto al NGT. Questo ragazzo l'ho studiato più attentamente e ha qualità importanti. Alto circa 176 cm (ovviamente ancora in crescita), ha tecnica nello stretto e nel lungo, capacità di scannering, eccellenti abilità nel dribbling con destrezza e velocità, è straripante nei primi metri e ha doti balistiche interessanti. Eccelle anche nella rifinitura. Un pò pigro in fase difensiva, ma ha tutto per emergere. Nell'IDV U16 ci sono ragazzi che secondo me arriveranno in Europa, perchè abbinano tecnica, velocità, capacità aerobiche.

Per esempio il loro difensore del 2009 Deinner Eliut Ordonez (sottoleva) è un mix di intelligenza, forza, potenza e qualità nella costruzione. Mi ha colpito moltissimo anche lui, insieme alla punta Juan Riquelme Angulo, centravanti molto alto e veloce (sarà già sui 187-190 cm se non di più)

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabriel Moscardo, mediano difensivo di 185 cm classe 2005, del Corinthians, sta per essere ceduto per circa 20 milioni di euro in Inghilterra (anche se c'é una squadra americana pronta a intervenire nell'asta, presumo N.Y. Red Bull o Inter Miami, sto verificando).

 

Centrocampista centrale che nonostante sia solo un 2005 é uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo nella sua fascia di etá, garantendo forza e aggressivitá nella fase difensiva, ma anche luciditá e maturitá nei processi decisionali, nonché discrete qualitá nella costruzione.

 

Peccato debba andare in Inghilterra. Secondo me, per questi giovani talenti, forse sarebbe meglio passare prima per club di alto livello nella valorizzazione come in Olanda (Az, Ajax, Psv, Feyenoord), Belgio (Genk, Brugge, Gent), Francia (ovunque) o Germania (ovunque), ma anche Portogallo (Benfica, Sporting, Porto, Braga) e Spagna (Betis, Villareal, Girona).

 

Rimango comunque curioso di vedere come impatterá nel calcio europeo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2023 Alle 10:51, chrimmers ha scritto:

Partita surreale di Lamine Yamal al Trofeo Gamber contro il Tottenham in prima squadra, talento raffinatissimo e visionario del Barcellona, classe 2007, di cui vi parlo da almeno due anni. Diconsi, DUEMILASETTE.

Trequartista chance creator a cui va lasciata ampia libertà di movimento dalla terza linea, può giocare in plurimi sistemi di gioco ma sembra rendere al meglio come laterale offensivo di destra nei mezzi spazi (ha giocato anche prima punta associativa-falso nove di raccordo).

Evidenzia capacità con destrezza-fine nell'1vs1, notevoli doti balistiche e qualità nella rifinitura sia filtrante che laterale. Tecnicamente mostruoso, lavora in conduzione sia di interno che di esterno piede, ha letture del gioco di classe superiore, riconosce gli spazi chiusi e aperti, mentre a livello fisico è un normotipo di circa 173-175 cm, in difficoltà nell'assorbimento del contatto fisico, non è esplosivo, ma è rapido nello stretto.

Fase difensiva lacunosa, ma si accetta la faccenda, perchè l'incidenza di questo ragazzo è fuori controllo.

 

Può ancora perdersi? assolutamente si. D'altra parte cosa possiamo sapere del ragazzo a livello caratteriale? Niente.

Ma talenti di questo tipo solo in certi ambienti possono nascere ed essere coltivati. 

Pochi anni fa si dicevano su per giù le stesse cose di fati, e prima ancora di Bojan. Bisogna andarci con i piedi di piombo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EXCLUSIVE: Juventus are set to sign 2004 talented Dutch fullback Livano Comenencia from PSV Eindhoven, here we go! 🚨️ #Juventus

 

Maestro @chrimmers

Che ne pensi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Stando alle ultime indiscrezioni dell'esperto di mercato Fabrizio Romano, la Juventus sta lavorando all'acquisto del giovanissimo talento polacco Patryk Mazur: "La Juventus sta lavorando sui talenti del futuro ed è trattative avanzate per ingaggiare il centrocampista polacco Patryk Mazur. Nato nel 2007, il centrocampista polacco U17 dovrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus entro la fine della finestra di mercato". 

Fonte Tuttojuve

Faccio copia e incolla dal precedente messaggio:

Maestro @chrimmers

Che ne pensi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo un acquisto in quel ruolo e l'altro giorno volevo scrivere se avevate dei nomi,chissà se tra questi c'era Comenencia che a vederlo pare buono(un piccolo Cuadrado).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.