Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

I prospetti giovanili internazionali più interessanti - Segnalazioni e notizie

Post in rilievo

Patryk Mazur arriva dallo Stal Rzeszow, é un solido e strutturato mediano di buona struttura fisica e gamba, che agisce davanti alla difesa ma che copre una vasta zona di campo, garantisce interdizione ma anche discrete doti di costruttore. Ha forza, legge bene il gioco, è molto abile nel rompere le linee e attaccare l'area trasformando l'azione difensiva in offensiva.

Non siamo ai livelli di Igor Brzyski, per rimanere in tema di polacchi (probabilmente, al momento, uno dei mediani del 2007 più interessante dell'intero panorama europeo, ha peraltro giocato un grandissimo Europeo U17 da sottoleva), ma in ogni caso é un buon acquisto.

 

Recentemente l'ho infatti visto al torneo Syrenca Cup con la Polonia, dove ha giocato da centrocampista centrale vertice basso di un 1-3-5-2, realizzando anche 2 gol in 2 partite, e devo dire che mi é piaciuto molto. Per fisicità e passo può anche giostrare da mezzala (ricorda il primo Sami Khedira).

 

Avrei preso anche uno fra Hubert Jasiak e Cyprian Popielec o anche Adkonis per il centrocampo dei 2007 (sempre polacchi), visto che manca qualitá, intensitá e visione di gioco. Ma avranno fatto le loro valutazioni.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/14/2023 at 2:37 PM, Witzwart said:

Segnalo l’esordio di 3 classe 2007 nella Serie B belga (vivo qui):

 

Genk: Karetsas, cc mancino, classe cristallina

Genk: Manguele, dif centrale

Anderlecht: N.Engwanda, dif centrale

Golazo di Karetsas 🤩

 

https://x.com/elevenbefr/status/1697692335771926686?s=48&t=DhceLJ59VxSCaBEjWy9iXg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joel Ndala, attaccante esterno, classe 2006, del Manchester City, é spaventoso.

É un mix di esplosivitá, tecnica, 1vs1 e capacitá di creare pericoli dal nulla con azioni praticamente impossibili da arginare. 

Come sempre, trattandosi ancora di un minorenne, va valutato il carattere e la capacitá di rimanere con i piedi per terra. Ma nella sua categoria, giocatori con quelle caratteristiche ce ne sono davvero pochi.

E puó ancora crescere di livello.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2023 Alle 21:22, chrimmers ha scritto:

Recentemente l'ho infatti visto al torneo Syrenca Cup con la Polonia, dove ha giocato da centrocampista centrale vertice basso di un 1-3-5-2, ralizzando anche 2 gol in 2 partite, e devo dire che mi é piaciuto molto.

grazie per le tue interessanti indicazioni. una curiosità. perché ti ostini a scrivere i moduli includendo il portiere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono giovani di prospettiva, ma segnalo che negli ultimi 2 giorni sono stati svincolati 2 portieri che potrebbero interessarci:

 

- Gianmarco Crespi, svincolato ieri dal Crotone

- Simone Colombi, svincolato dalla Reggina il 31 agosto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Akelitz ha scritto:

grazie per le tue interessanti indicazioni. una curiosità. perché ti ostini a scrivere i moduli includendo il portiere?

Mi ostino in che senso? ormai il portiere è parte integrante del collettivo.

Nelle analisi obiettive di report, il portiere va indicato sempre visto che è un giocatore a tutti gli effetti, spesso anche di movimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Mi ostino in che senso? ormai il portiere è parte integrante del collettivo.

Nelle analisi obiettive di report, il portiere va indicato sempre visto che è un giocatore a tutti gli effetti, spesso anche di movimento.

Ma di Comenencia e Salifou?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che i nostri U16 - dopo il torneo Next Generation Trophy di Salisburgo, dove hanno fatto malino (o meglio, sono stati discontinui, alternando discrete prestazioni ad altre meno) - sono ora allo Youth Cup di Novarello (villaggio azzurro).

Ho visto per ora solo la partita contro il Novara, ovviamente poco attendibile, vinta 4-1, ma stavolta c'è Karamoko Kaba, l'attaccante centrale di circa 186/188 cm, che personalmente mi piace molto perchè è potente, veloce e attacca bene la profondità,(inoltre sta migliorando tantissimo nella gestione della palla spalle alla porta, veramente forte sto ragazzo). Interessante anche il terzino destro Specker che non conoscevo (buona struttura fisica, ha corsa, dinamismo e solide letture). Stanno facendo abbastanza bene Borasio e Demba Sall (anche se mi aspetto di più da chi, come loro, ha mezzi fisici e atletici di buon livello)

Stamattina pessima partita contro il Milan, persa 5-2. Male male la fase difensiva, al di là dei gol presi.

Segnalo nel Milan Samuele Pisati che ha fatto la differenza in un ruolo ibrido da trequartista/mezzala, ed è un classe 2009 (quindi sottoetà). Lavora tra le linee in un 1-4-2-3-1 con libertà di movimento, ha tempi d'inserimento, buonissima visione di gioco, capacità di scannering e rifinitura, ama dialogare di prima a pochi tocchi, calcia con discreta coordinazione e precisione. 

Attenzione anche alla Dinamo Tbilisi, che ha ragazzi molto interessanti.  

 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Non sono giovani di prospettiva, ma segnalo che negli ultimi 2 giorni sono stati svincolati 2 portieri che potrebbero interessarci:

 

- Gianmarco Crespi, svincolato ieri dal Crotone

- Simone Colombi, svincolato dalla Reggina il 31 agosto

Strano Crespi. Evidentemente ha problemi fisici importanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, chrimmers ha scritto:

Mi ostino in che senso? ormai il portiere è parte integrante del collettivo.

Nelle analisi obiettive di report, il portiere va indicato sempre visto che è un giocatore a tutti gli effetti, spesso anche di movimento.

Non so quale sia la prassi fra gli addetti ai lavori. Però credo che quando non si menziona il portiere nei moduli, lo si sottintende. Perché il portiere è sempre uno solo. Non è che si vuole sminuire il ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che abbiamo battuto i pari età del PSV 2-1 con reti del solito Kaba e di Bracco. Siamo in finale contro il Lecco, nella Youth Cup U16 di Novarello.

Sinceramente non me lo aspettavo, dopo l'incredibile batosta contro il Milan, ma va bene lo stesso. Nel settore giovanile gli alti e bassi sono normali.

Karamoko Kaba sembra destinato a grandi cose da noi, sperando che la testa lo sorregga, perchè ha un mix di fisicità, atletismo e tecnica. Poi, ripeto, migliora a vista d'occhio specie nei tempi di gioco, nella capacità di controllare la palla sotto pressione. Gli manca forse un pò di cattiveria agonistica, perchè oggi con i pari età è fuori scala e dovrebbe spaccare tutto e invece spesso si perde nella partita.

Ma i margini sono soddisfacenti.

 

Nel PSV prestare attenzione massima a Noah Fernandez (peraltro di passaporto belga, essendo nato a Lier). Trequartista di piede sinistro davvero molto interessante. Poi in questo gruppo olandese gioca pure il figlio di Ruud Van Nisterlooy, ma si chiama Liam Slaats (ha preso il cognome della madre) e gioca centrocampista centrale di un 1-4-2-3-1 ma anche attaccante di movimento, quasi "ombra"; poi mi è piaciuto molto anche l'attaccante Gennaro Van der Sluis, efficace nella finalizzazione e nella profondità (è nazionale U15), che gioca sia da prima punta che da laterale offensivo di sinistra.

Nel Lione attenzione a Walid Nechab, classe 2009, quindi sottoetà nel torneo, centrocampista versatile in grado di giocare da mezzala o da trequartista esterno. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Segnalo che abbiamo battuto i pari età del PSV 2-1 con reti del solito Kaba e di Bracco. Siamo in finale contro il Lecco, nella Youth Cup U16 di Novarello.

Sinceramente non me lo aspettavo, dopo l'incredibile batosta contro il Milan, ma va bene lo stesso. Nel settore giovanile gli alti e bassi sono normali.

Karamoko Kaba sembra destinato a grandi cose da noi, sperando che la testa lo sorregga, perchè ha un mix di fisicità, atletismo e tecnica. Poi, ripeto, migliora a vista d'occhio specie nei tempi di gioco, nella capacità di controllare la palla sotto pressione. Gli manca forse un pò di cattiveria agonistica, perchè oggi con i pari età è fuori scala e dovrebbe spaccare tutto e invece spesso si perde nella partita.

Ma i margini sono soddisfacenti.

 

Nel PSV stare attenti a Fernandez. Trequartista di piede sinistro davvero molto interessante.

Ho visto diverse volte anche io Kaba. Potente, molto veloce, soprattutto quando parte in progressione e segna parecchio. Può e deve fare ancora meglio. 

Dico un'eresia se, continuando a crescere, affermo che può diventare una sorta di Osimhen? O lo accosti ad altri?

Comunque la Segato fa un buon lavoro. Quest'anno abbiamo preso un altro ragazzo promettente da loro.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ho visto diverse volte anche io Kaba. Potente, molto veloce, soprattutto quando parte in progressione e segna parecchio. Può e deve fare ancora meglio. 

Dico un'eresia se, continuando a crescere, affermo che può diventare una sorta di Osimhen? O lo accosti ad altri?

Comunque la Segato fa un buon lavoro. Quest'anno abbiamo preso un altro ragazzo promettente da loro.

Guarda, quando faccio i paragoni uso sempre la stessa età e Osimhen a 15 anni non lo poteva vedere nessuno se non nel suo paese. Noi scout lo abbiamo visto tutti la prima volta al mondiale U17 nel 2015 e lì era devastante. Un animale. Aveva una corsa nel lungo impressionante, sembrava davvero una gazzella, era immarcabile.

Segnò 10 o 11 reti. Distrusse il Cile, l'Australia, il Messico, segnò alla Croazia nei gironi e risultò decisivo in finale segnando la prima rete.

Pensa che in quel mondiale giocò con lui anche Samuel Chukwueze, e segnò anche parecchio (credo fosse pure sottoleva).

 

Comunque Kaba ha quel genere di meccanica, nel senso che è un attaccante profondo e verticale, è veloce ma secondo me NON veloce come lo era a 17 anni Osimhen. Però ripeto, ha tutto per diventare un signor attaccante, sempre che chi gli ronza attorno non lo distrugga (quindi anche lui deve essere bravo a capire cosa sia il calcio pro).

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Yoel Ndala del Manchester City, segnalo altri due nomi di attaccanti esterni potenti ed esplosivi: Coby Ebere classe 2005 dell'Everton (187 cm per 85 kg, una bestia) e Sidiki Cherif dell'Angers, classe 2006, alto 185 cm e di origini camerunensi. Devastanti entrambi quando attaccano l'uomo e gli spazi.

 

.salve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Ho visto diverse volte anche io Kaba. Potente, molto veloce, soprattutto quando parte in progressione e segna parecchio. Può e deve fare ancora meglio. 

Dico un'eresia se, continuando a crescere, affermo che può diventare una sorta di Osimhen? O lo accosti ad altri?

Comunque la Segato fa un buon lavoro. Quest'anno abbiamo preso un altro ragazzo promettente da loro.

Chi abbiamo preso dalla Segato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Chi abbiamo preso dalla Segato? 

Ne abbiamo presi diversi, tra cui Valdesi e Giorgi, l'ultimo é Kaba attaccante (penso nigeriano) con ottimi strappi classe 2008.

Ne ha parlato molto bene @chrimmers se leggi sopra.

Certo che cambierei nome alla squadra (proprio "Segato" la dovevano chiamare una squadra/scuola calcio???)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinta la finale contro il Lecco allo Youth Cup U16, per 2-0 nei tempi supplementari.

La fisicità e l'atletismo del tridente offensivo ha fatto la differenza, con le reti di Demba Sall e di Karamoko Kaba di potenza, peraltro nominato migliore attaccante del torneo.

 

MVP della kermesse internazionale, ovviamente, NOAH FERNANDEZ del PSV, che ho nominato più volte nei giorni scorsi. Nel torneo è stato ampiamente fuori categoria per qualità tecniche nella rifinitura e 1vs1, capacità di finalizzare con entrambi i piedi, conoscenze del gioco e dello spazio-tempo. Un gran bel giocatore. Trequartista globale. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ne abbiamo presi diversi, tra cui Valdesi e Giorgi, l'ultimo é Kaba attaccante (penso nigeriano) con ottimi strappi classe 2008.

Ne ha parlato molto bene @chrimmers se leggi sopra.

Certo che cambierei nome alla squadra (proprio "Segato" la dovevano chiamare una squadra/scuola calcio???)

 

Mi riferivo al fatto che l'utente Antonio79 avesse accennato che dalla Segato abbiamo preso un altro ragazzino, quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ne abbiamo presi diversi, tra cui Valdesi e Giorgi, l'ultimo é Kaba attaccante (penso nigeriano) con ottimi strappi classe 2008.

Ne ha parlato molto bene @chrimmers se leggi sopra.

Certo che cambierei nome alla squadra (proprio "Segato" la dovevano chiamare una squadra/scuola calcio???)

 

Al momento si, Kaba rappresenta il prototipo dell'attaccante moderno, ma è chiaro che ora si distingue per fisicità e atletismo (ragazzi è alto 186/188 cm e ha una grande velocità e ritmizzazione aerobica). Tra poco, quando il livellamento fisico sarà totale anche con i difendenti, potremo avere un'idea più precisa di quel che potrà diventare.

Ma come dicevo già qualche giorno addietro, sto vedendo dei miglioramenti repentini nel lavoro dorsale e nelle sponde, oltre alla tecnica nel primo controllo, che sino a due anni fa un pò mancava.

Deve ancora lavorare molto sui sincronismi, alle volte tende a eccedere nei ghirigori e a uscire dalla partita, forse perchè annoiato, forse perchè ancora poco maturo nel gioco. Vediamo. A me piace da matti. Ma io gli attaccanti li voglio così, fisici, veloci, potenti, che attaccano gli spazi. Detesto gli attaccati posizionali alla Petagna. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2023 Alle 11:24, chrimmers ha scritto:

Mi ostino in che senso? ormai il portiere è parte integrante del collettivo.

Nelle analisi obiettive di report, il portiere va indicato sempre visto che è un giocatore a tutti gli effetti, spesso anche di movimento.

bha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2023 Alle 11:24, chrimmers ha scritto:

Mi ostino in che senso? ormai il portiere è parte integrante del collettivo.

Nelle analisi obiettive di report, il portiere va indicato sempre visto che è un giocatore a tutti gli effetti, spesso anche di movimento.

capisco il tuo punto, ma da statistico lasciami dire che una delle regole d'oro è che un dato inutile è dannoso perché aumenta solo la confusione. il portiere è sempre e comunque uno, indicarlo nello schema non dà alcuna informazione aggiuntiva che non possa essere dedotta dal contesto. è come se il cronometro all'inizio di una partita di basket invece di recitare "12:00" venisse scritto a video come "00:12.00". è sbagliato? no perché effettivamente sono mancano 0 ore, 12 minuti e 0 secondi alla fine del tempo. è utile? no perché non potrai mai succedere che il valore delle ore abbia indicato qualcosa diverso da 0. ciò detto, fai come vuoi e grazie comunque per i tuoi contributi.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/9/2023 Alle 10:52, Johan Liebert ha scritto:

Mi riferivo al fatto che l'utente Antonio79 avesse accennato che dalla Segato abbiamo preso un altro ragazzino, quest'anno.

Giovanni Bruno, esterno di attacco, classe 2009.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Akelitz ha scritto:

capisco il tuo punto, ma da statistico lasciami dire che una delle regole d'oro è che un dato inutile è dannoso perché aumenta solo la confusione. il portiere è sempre e comunque uno, indicarlo nello schema non dà alcuna informazione aggiuntiva che non possa essere dedotta dal contesto. è come se il cronometro all'inizio di una partita di basket invece di recitare "12:00" venisse scritto a video come "00:12.00". è sbagliato? no perché effettivamente sono mancano 0 ore, 12 minuti e 0 secondi alla fine del tempo. è utile? no perché non potrai mai succedere che il valore delle ore abbia indicato qualcosa diverso da 0. ciò detto, fai come vuoi e grazie comunque per i tuoi contributi.

Nelle analisi obiettive il modulo basico di un sistema è scritto in numeri, e tra essi c'è anche il portiere. Sempre.

Nella comunicazione di tutti i giorni, sui media, i moduli vengono indicati senza il portiere.

Ma che problemi ci sono, non ho capito? Quale confusione dovrebbe esserci se dico 1-4-3-3 visto che l'1 è il portiere e non è assolutamente in discussione?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/9/2023 Alle 13:58, Antonio79 ha scritto:

Giovanni Bruno, esterno di attacco, classe 2009.

Si, Bruno l'ho visto ieri contro il Pescara al torneo Scudetto Cup, è un esterno offensivo brevilineo e rapido, grandi capacità di dribbling. Molto piccolo.

In questo gruppo dei 2009 mi è piaciuto anche Thomas Corigliano, trequartista di movimento che gioca aperto o tra le linee, elegante e con buona tecnica. Deve ancora migliorare parecchio nei flussi di gioco perchè cerca giocate inutili, ma è anche giusto si divertano a questa età. Poi c'è la punta Paonessa che fa molti gol.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Si, Bruno l'ho visto ieri contro il Pescara al torneo Scudetto Cup, è un esterno offensivo brevilineo e rapido, grandi capacità di dribbling. Molto piccolo.

In questo gruppo dei 2009 mi è piaciuto anche Rutigliano, trequartista di movimento che gioca aperto o tra le linee, elegante e con buona tecnica. Deve ancora migliorare parecchio nei flussi di gioco perchè cerca giocate inutili, ma è anche giusto si divertano a questa età. Poi c'è la punta Paonessa che fa molti gol.

 

Rutigliano? Forse intendi Corigliano e sono d'accordo.

Bravo è anche Elimoghale, ammesso che sia ancora lì.

Non dimentichiamo che è la squadra del primogenito di Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.