Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ufficiale: Arthur alla Fiorentina in prestito oneroso con diritto di riscatto

Post in rilievo

12 ore fa, davjuve ha scritto:

L'ammortamento di Arthur col rinnovo si è alleggerito di 5,5 mln 

 

2 mln + 2

 

Bisogna vedere poi se nel prolungamento di quanto sarà diminuito l'ingaggio: non credo più di 2 mln.

 

Si oscilla tra i +9 e i +12.

 

Se la Fiorentina lo riscatta si farà una piccola minusvalenza, ma spariscono ammortamento attuale di 10 e ingaggio.

Si è alleggerito sul 2024,non è sparito sempre 28 milioni devi ammortizzare.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2023 Alle 02:07, 50x ha scritto:

Quindi pjanic valeva 0, interessante teoria

Leggi bene il post... nello scambio ho scritto che pjanic è stato valutato 60 milioni

mentre Arthur 72 milioni

questi sono stati  i termini ufficiali  dell'operazione (non teoria)

quindi la juve versa nelle casse del Barca circa 12 milioni di differenza, ma ha un vantaggio considerevole  dal lato stipendio lordo perchè il brasiliano costa circa 6,5 lordi all'anno  a differenza dei 13 milioni che costava pjanic.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Stino91 ha scritto:

Quindi Pjanic valeva 0?

No, pjanic valeva (è stato valutato) 60 milioni , 12 in meno di Arthur

tanto è vero che la Juventus mise a bilancio 60 milioni, non 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

No, pjanic valeva (è stato valutato) 60 milioni , 12 in meno di Arthur

tanto è vero che la Juventus mise a bilancio 60 milioni, non 0

Appunto, quindi è stato pagato 12 milioni + Pjanic , non 12 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Appunti, quindi è stato pagato 12 milioni + Pjanic , non 12 milioni 

Esattamente,  se pjanic fosse stato valutato zero la Juventus avrebbe sborsato 72 milioni

quindi la Juventus mette a bilancio 60 milioni e fa oltre 40 milioni di plusvalenza

non son certo, ma se non erro è la seconda maggior plusvalenza dopo soltanto a quella di Pogba

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ha già detto che il centro di allenamento dei violacei è il migliore del mondo 

Beh ma lo hai visto il nuovo centro di allenamento dei violacei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione inutile, aveva ancora 1 anno di contratto, glielo abbiamo allungato di 1 anno per cederlo in prestito senza obbligo di riscatto....vuol dire che tra 1 anno avremmo lo stesso problema con la Fiorentina che non lo riscatterà o cercherà di portarlo a casa con 5-10 milioni al massimo se renderà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paologaffu ha scritto:

Beh ma lo hai visto il nuovo centro di allenamento dei violacei?

No, so solo che glielo ha praticamente pagato la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2023 Alle 15:07, davjuve ha scritto:

L'effetto dell'operazione complessiva a bilancio fa una decina di milioni in positivo. Da un bagno di sangue come è Arthur è un mezzo miracolo.

 

Parlate di cose che sapete.

per poi ritrovartelo a bilancio un anno in più.

 

Hanno spalmato gli ultimi 2 anni di contratto in 3 anni

quindi è calato lo stipendio annuale ma il totale rimane lo stesso

adesso Arthur ha un contratto dove prende il 67% di quello che prendeva prima

 

la Fiorentina pagherà metà di questo stipendio, quindi la Juve quest'anno pagherà il 33% dello stipendio

 

---

poi però l'anno prossimo sei punto a capo e se non vuoi fartelo pesare tutto a bilancio o provi a venderlo (ma non è vendibile perché lo stipendio rimane comunque molto alto) o rifai il giochino del rinnovo e del prestito

 

Per guadagnare 2/3 dello stipendio quest'anno te lo ritrovi a bilancio un anno in più e se vuoi non farlo pesare a bilancio devi ripetere il giochino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JFabio ha scritto:

per poi ritrovartelo a bilancio un anno in più.

 

Hanno spalmato gli ultimi 2 anni di contratto in 3 anni

quindi è calato lo stipendio annuale ma il totale rimane lo stesso

adesso Arthur ha un contratto dove prende il 67% di quello che prendeva prima

 

la Fiorentina pagherà metà di questo stipendio, quindi la Juve quest'anno pagherà il 33% dello stipendio

 

---

poi però l'anno prossimo sei punto a capo e se non vuoi fartelo pesare tutto a bilancio o provi a venderlo (ma non è vendibile perché lo stipendio rimane comunque molto alto) o rifai il giochino del rinnovo e del prestito

 

Per guadagnare 2/3 dello stipendio quest'anno te lo ritrovi a bilancio un anno in più e se vuoi non farlo pesare a bilancio devi ripetere il giochino

Non viene spalmato solo l'ingaggio, ma anche l'ammortamento

Così hai un costo annuo inferiore (sia pure per un anno in più)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non viene spalmato solo l'ingaggio, ma anche l'ammortamento

Così hai un costo annuo inferiore (sia pure per un anno in più)

i soldi che vanno a bilancio alla fine sono gli stessi, semplicemente te lo ritrovi a bilancio un anno in più.

 

l'unico vantaggio è che lo stipendio viene abbassato e poi diviso a metà con la fiorentina

ma a parte quel 33% pagato quest'anno dalla fiorentina il resto rimane tutto a bilancio della Juve

 

 

avresti un guadagno se riduci lo stipendio ad Arthur riducendo il totale di quello che gli devi dare, allora sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Arthur è un giocatore molto superiore a quello che abbiamo visto alla Juventus. Sono convinto che a Firenze, in una squadra che gioca a pallone, che fa possesso, che ha rtimo e vuole imporsi, è un giocatore che farà divertire. Non vi aspettate che faccia 10 gol a stagione perché Arthur fa fatica proprio a calciare verso la porta, il suo tipo di gioco non lo prevede. È una sorta di Xavi, che non segnava praticamente mai ma comunque segnava più di Arthur. Però a calcio sa giocare molto bene, a parte segnare sa fare tutto. Sono convinto che alla Juve abbia fatto male perché la Juve non gioca a pallone. Sono convinto che con Italiano farà bene. Non è il miglior regista del mondo, però preso in quelle condizioni e messo in mano al mister gigliato farà divertire Firenze”.

Riccardo Trevisani


https://m.tuttojuve.com/amp/altre-notizie/trevisani-arthur-alla-juve-ha-fatto-male-perche-li-non-giocano-a-pallone-652369

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

"Arthur è un giocatore molto superiore a quello che abbiamo visto alla Juventus. Sono convinto che a Firenze, in una squadra che gioca a pallone, che fa possesso, che ha rtimo e vuole imporsi, è un giocatore che farà divertire. Non vi aspettate che faccia 10 gol a stagione perché Arthur fa fatica proprio a calciare verso la porta, il suo tipo di gioco non lo prevede. È una sorta di Xavi, che non segnava praticamente mai ma comunque segnava più di Arthur. Però a calcio sa giocare molto bene, a parte segnare sa fare tutto. Sono convinto che alla Juve abbia fatto male perché la Juve non gioca a pallone. Sono convinto che con Italiano farà bene. Non è il miglior regista del mondo, però preso in quelle condizioni e messo in mano al mister gigliato farà divertire Firenze”.

Riccardo Trevisani


https://m.tuttojuve.com/amp/altre-notizie/trevisani-arthur-alla-juve-ha-fatto-male-perche-li-non-giocano-a-pallone-652369

 

Arthur è arrivato nell'anno di Pirlo,quando la Juve giocava ancora a pallone,poi è rimasto nel primo anno di Allegri,quando la Juve ha smesso di giocare a pallone,e non mi sembra che il suo rendimento sia cambiato di molto.

Infine è andato al Liverpool di Klopp (che gioca a pallone) e ha visto il campo con il binocolo.

Ora se a Firenze Italiano riesce a farlo rendere siamo tutti contenti...loro che se lo godono,noi che recuperiamo qualche soldino e pure Trevisani che potrà dire di aver imbroccato la previsione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carlein ha scritto:

Arthur è arrivato nell'anno di Pirlo,quando la Juve giocava ancora a pallone,poi è rimasto nel primo anno di Allegri,quando la Juve ha smesso di giocare a pallone,e non mi sembra che il suo rendimento sia cambiato di molto.

Infine è andato al Liverpool di Klopp (che gioca a pallone) e ha visto il campo con il binocolo.

Ora se a Firenze Italiano riesce a farlo rendere siamo tutti contenti...loro che se lo godono,noi che recuperiamo qualche soldino e pure Trevisani che potrà dire di aver imbroccato la previsione.

Arthur, con Pirlo, dopo qualche partita di rodaggio, aveva preso in mano il centrocampo della squadra, prima che venisse azzoppato a Bergamo.

E a Liverpool non ha giocato mai.

 

Ciò detto, che il brasiliano sia il giocatore meno adatto del mondo al sistema di gioco allegriano mi pare un fatto piuttosto incontestabile.

 

Dopo di che, ho postato quel commento per dare l'idea di cosa pensano del gioco bianconero all'esterno.

Tu credi davvero esista qualcuno che guardi la Juve degli ultimi due anni e sia portato ad avere idee diverse dalla sua? Non mi riferisco a tifosi juventini, ma a osservatori esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Arthur, con Pirlo, dopo qualche partita di rodaggio, aveva preso in mano il centrocampo della squadra, prima che venisse azzoppato a Bergamo.

E a Liverpool non ha giocato mai.

 

Ciò detto, che il brasiliano sia il giocatore meno adatto del mondo al sistema di gioco allegriano mi pare un fatto piuttosto incontestabile.

La verità poi la dirà il campo, come sempre, ma per ora a me sembra solo un calciatore che non ha rispettato le attese, che ha smesso di migliorarsi e che è già in declino. Poi a Firenze vedremo cosa combinerà, di sicuro sembra un ambiente adatto a lui sia per la filosofia di italiano che per il fatto che alla Fiorentina se sbagli due gare di fila non se ne accorge nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É già un miracolo essere riusciti a darlo in prestito considerando che non gioca da un anno e mezzo…vediamo se riesce a giocare almeno 30 partite almeno se non lo riscattano puoi sbolognarlo in prestito a vita come pjaca  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Arthur, con Pirlo, dopo qualche partita di rodaggio, aveva preso in mano il centrocampo della squadra, prima che venisse azzoppato a Bergamo.

E a Liverpool non ha giocato mai.

 

Ciò detto, che il brasiliano sia il giocatore meno adatto del mondo al sistema di gioco allegriano mi pare un fatto piuttosto incontestabile.

 

Dopo di che, ho postato quel commento per dare l'idea di cosa pensano del gioco bianconero all'esterno.

Tu credi davvero esista qualcuno che guardi la Juve degli ultimi due anni e sia portato ad avere idee diverse dalla sua? Non mi riferisco a tifosi juventini, ma a osservatori esterni.

Mah...io lo ricordo più che altro per gli assist agli avversari,cmq ripeto se a Firenze fa bene siamo contenti tutti...al momento si può solo constatare che in tre stagioni con tre allenatori diversi non ci è riuscito.

Per quanto riguarda il resto ti potrei citare quello che ha detto Giuntoli recentemente sul mister (Giuntoli è stato un osservatore esterno fino a pochi giorni fa) ma ovviamente mi risponderesti che si tratta di dichiarazioni di circostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carlein ha scritto:

Mah...io lo ricordo più che altro per gli assist agli avversari,cmq ripeto se a Firenze fa bene siamo contenti tutti...al momento si può solo constatare che in tre stagioni con tre allenatori diversi non ci è riuscito.

Per quanto riguarda il resto ti potrei citare quello che ha detto Giuntoli recentemente sul mister (Giuntoli è stato un osservatore esterno fino a pochi giorni fa) ma ovviamente mi risponderesti che si tratta di dichiarazioni di circostanza

Ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2023 Alle 11:33, AlexLeStrange ha scritto:

La prossima stagione seguirò molto la viola. Hanno un presidente che ama la squadra, un allenatore capace e un giocatore, Arthur, che si farà valere

Essere juventini e dichiarare di seguire la Fiorentina e' un po' una contraddizione, forse non sei esattamente un tifoso juventino.

A meno che tu facessi ironia naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Essere juventini e dichiarare di seguire la Fiorentina e' un po' una contraddizione, forse non sei esattamente un tifoso juventino.

A meno che tu facessi ironia naturalmente.

Facevo dell'ironia. John Elkann può dire quello che vuole ma non ama la squadra. Il mister, a differenza del nostro, è un allenatore capace. E Arthur giocherà in un contesto a lui favorevole dove farsi valere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.