Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Marcelo rompe la gamba a un avversario e scoppia in lacrime: infortunio choc

Post in rilievo

Marcelo rompe la gamba a un avversario e scoppia in lacrime: infortunio choc

Nell'andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores tra Argentinos Juniors e Fluminense, Marcelo ha involontariamente rotto la gamba a Luciano Sanchez. L’ex Real Madrid, poi espulso, è scoppiato in lacrime disperandosi per aver fatto del male al suo avversario.

 

 

FONTE: Gazzetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco davvero il rosso, è stato una palese fatalità visto che lo scontro è avvenuto con la sua gamba d'appoggio in un cambio di direzione.

Mi spiace tanto per entrambi, auguri di pronta guarigione al malcapitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be ragazzi e sfiga il fatto che sia dispiaciuto la dice lunga sull intenzione di fare fallo purtroppo sono cose che accadono , questo e un intervento killer ma non volontario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dinamica che ha dell'incredibile: è Marcelo ad avere il possesso della palla, dribbla l'avversario ma riappoggiando a terra il piede sinistro calpesta e rompe la gamba dell'avversario che l'aveva allargata per contrastarlo.

Personalmente faccio pure fatica a considerarlo fallo, visto che Marcelo controlla ed ha il possesso della sfera per tutto il tempo.

 

In bocca al lupo a Luciano Sanchez.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che gli ha rovinato la carriera. Marcelo ha tanti soldi, faccia un gran gesto primo ritirandosi dal calcio e poi devolvendo alla sua vittima la metà dei suoi beni....

  • Haha 11
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Penso che gli ha rovinato la carriera. Marcelo ha tanti soldi, faccia un gran gesto primo ritirandosi dal calcio e poi devolvendo alla sua vittima la metà dei suoi beni....

Addirittura la metà? Perché non tutti?

È stata sfortuna, sarebbe un bel gesto pagare tutte le cure necessarie alla guarigione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardando le immagini invece non sono mica convinto che non abbia fatto apposta. Mi sembra che il modo il cui allarga la gamba sinistra sia abbastanza innaturale.

Secondo me cercava il pestone, poi probabilmente non voleva spaccargli l'osso eh..

Il fatto che si disperi sarà sincero immagino, o magari ha calcato la mano sulla reazione per non essere pestato dai compagni dell'avversario, boh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, andre88 ha scritto:

Addirittura la metà? Perché non tutti?

È stata sfortuna, sarebbe un bel gesto pagare tutte le cure necessarie alla guarigione.

E dici che quella gamba tornerà come prima...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre88 ha scritto:

Addirittura la metà? Perché non tutti?

È stata sfortuna, sarebbe un bel gesto pagare tutte le cure necessarie alla guarigione.

Ma anche no, mica la vittima dell'infortunio si paga di tasca sua le cure. Se non l'ha fatto apposta non gli deve nulla, gli incidenti fanno parte dei rischi del ben remunerato mestiere che svolgono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FangRide ha scritto:

Dinamica che ha dell'incredibile: è Marcelo ad avere il possesso della palla, dribbla l'avversario ma riappoggiando a terra il piede sinistro calpesta e rompe la gamba dell'avversario che l'aveva allargata per contrastarlo.

Personalmente faccio pure fatica a considerarlo fallo, visto che Marcelo controlla ed ha il possesso della sfera per tutto il tempo.

 

In bocca al lupo a Luciano Sanchez.

Brillante lettura. E conidivisibile.

Credo che vadano riviste le interpretazioni di questi assurdi “step on foot”, senza farsi condizionare da chi abbia la peggio o la meglio.

Non è pensabile che chi esegue una corsa e/o giocata possa vedersi un corpo planare davanti, dovendosi porre lui il problema di dove atterrare per non essere espulso (!).

Colui che esegue la giocata difensiva dovrebbe essere, anzi, punito quantomeno per gioco pericoloso, a meno che tocchi la palla in netto anticipo sull’esecutore della giocata.

Nel basket, per concludere, questo fallo viene punito al contrario, si parla di “landing space foul”, e l’interpretazione mi trova d’accordo. La chiave è: “chi invade lo spazio di chi”, e quando c’è un intervento in scivolata la risposta è (quasi sempre) molto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Ma anche no, mica la vittima dell'infortunio si paga di tasca sua le cure. Se non l'ha fatto apposta non gli deve nulla, gli incidenti fanno parte dei rischi del ben remunerato mestiere che svolgono.

Dal suo volto si sente eccome responsabile... Comunque ognuno ha il suo carattere. Per come sono fatto io se fossi al posto di Marcelo lo risarcirei regalandogli metà del mio patrimonio. Penso che Marcelo ne abbia tanti di milioni, e la vita pure se dura 80-90 anni è sempre uno sputo di nulla in confronto alla storia dell'universo. Con un gesto del genere darebbe l'esempio di vita a tutti i mercenari materialisti illusi del calcio dei ricchi e in più ne guadagnerebbe nell'anima e nel cuore. 

P.S.: in risposta anche a tutti i "grandi uomini" che hanno riso del mio messaggio, complimenti, W il denaro...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DarioSen ha scritto:

Dal suo volto si sente eccome responsabile... Comunque ognuno ha il suo carattere. Per come sono fatto io se fossi al posto di Marcelo lo risarcirei regalandogli metà del mio patrimonio. Penso che Marcelo ne abbia tanti di milioni, e la vita pure se dura 80-90 anni è sempre uno sputo di nulla in confronto alla storia dell'universo. Con un gesto del genere darebbe l'esempio di vita a tutti i mercenari materialisti illusi del calcio dei ricchi e in più ne guadagnerebbe nell'anima e nel cuore. 

P.S.: in risposta anche a tutti i "grandi uomini" che hanno riso del mio messaggio, complimenti, W il denaro...

Se io ti spezzo una gamba per strada mentre passeggi per i fatti tuoi devo risarcirti, se in uno sport dove si usano le gambe fortuitamente te ne rompo una no. Non c'è nulla da discutere, non c'entra la morale, Internet ha messo in testa alla gente che si possa dire qualsiasi cosa spacciandola come opinione e allora va bene tutto. Non è opinabile, è un fatto oggettivo e legale quindi hai torto, so che è dura da accettare ma è così. Ciò che hai scritto non ha senso.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Se io ti spezzo una gamba per strada mentre passeggi per i fatti tuoi devo risarcirti, se in uno sport dove si usano le gambe fortuitamente te ne rompo una no. Non c'è nulla da discutere, non c'entra la morale, Internet ha messo in testa alla gente che si possa dire qualsiasi cosa spacciandola come opinione e allora va bene tutto. Non è opinabile, è un fatto oggettivo e legale quindi hai torto, so che è dura da accettare ma è così. Ciò che hai scritto non ha senso.

Si si sono opinioni. Certo da comune mortale faccio intervenire l'assicurazione, ma se avessi soldi da buttare, come Marcelo (che è anche a fine carriera a differenza del giovane a cui ha troncato il futuro... Spero di no...), un bel gesto lo farei. Io però, non siamo tutti uguali. Tecnicamente comunque hai ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DarioSen ha scritto:

E dici che quella gamba tornerà come prima...?

Ovviamente no, ma sono i rischi del mestiere. Non è che uno deve giocarsi metà dei frutti del lavoro di una vita perché è capitato un incidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dinamica tanto anomala quanto sfortunata e, soprattutto, evento assolutamente fortuito.

Nessuna colpa per Marcelo, che ha dimostrato di essere un grandissimo campione anche in tale circostanza.

Ogni bene a Luciano Sanchez affinché torni prestissimo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lollente ha scritto:

Io guardando le immagini invece non sono mica convinto che non abbia fatto apposta. Mi sembra che il modo il cui allarga la gamba sinistra sia abbastanza innaturale.

Secondo me cercava il pestone, poi probabilmente non voleva spaccargli l'osso eh..

Il fatto che si disperi sarà sincero immagino, o magari ha calcato la mano sulla reazione per non essere pestato dai compagni dell'avversario, boh

Ho guardato le immagini più volte a velocità normale, perché dal rallenty sembrerebbe come dici tu, ma se lo guardi a velocità normale, vedi che sposta il pallone con il sinistro, e per riprenderlo con il destro deve per forza allargare, per mantenersi in equilibrio, altrimenti andrebbe in terra, pura casualità, sfiga per l'avversario, che ha comunque fatto un intervento abbastanza  "goffo"....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.