Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS:  "La Juve fa cassa con i  giovani: dopo Turco saluta Dellavalle che raggiunge Chiellini al Los Angeles FC per 4 milioni"

Post in rilievo

33 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ma io non ho capito, questo progetto giovani, in primis quanto costa alla società? Quanto sino ad ora ci ha fatto incassare al netto degli investimenti? Perché io vedo ad esempio l’Inter, o meglio i prescritti, che non hanno la squadra B ma non sacco di giovani che rientrano nelle trattative! La stessa cosa vale per la Roma! ora partirà anche l’Atalanta con la squadra B, vedremo! Perché io sinceramente di campioni possibili sino ad ora non ne vedo! E nemmeno tanti incassi di denaro dei calciatori stessi rivendibili!

Beh, Atalanta e Roma hanno da tanti anni un settore giovanile di primissimo piano, su cui investono molto e che da grandi risultati. Più di recente, anche l’Inter ha investito molto e sta ottenendo riscontri positivi.

Credo che a Bergamo, con l’Under 23 nei prossimi anni otterranno grandi risultati in termini di crescita dei giovani, probabilmente anche migliori dei nostri.

Direi che anche noi però stiamo andando nella giusta direzione, iniziando a produrre calciatori professionisti. Di questi, pochi diventeranno calciatori da Juventus e pochissimi potrebbero diventare campioni assoluti.

I primi serviranno per fare mercato e incassare soldi da reinvestire, i secondi permetteranno di ridurre i costi per l’acquisto di calciatori della rosa. Dovesse poi uscire qualche “campione” sarà grasso che cola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Non direi proprio, specialmente Huijsen e Yildiz.

Lamentarsi perchè abbiamo venduto Dellavalle, che praticamente nessuno conosceva fino a cinque minuti fa. A posto.... 

Io non lo conoscevo fino all'Europeo che la nazionale U19 ha vinto.E' un giovane difensore molto forte dotato di un grande anticipo e forte nei contrasti.Lo stiamo vendendo perchè per la prima squadra non è pronto .Quindi l'alternativa sarebbe stata darlo in prestito in B.Per me dietro questa operazione c'è Chiellini.Adesso lo diamo ma credo resti nella nostra disponibilità, se mai dovesse esplodere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno abbiamo 40 giocatori in rosa, mettendoci in mezzo 10 nextgen

Ed é un dramma

 

Oggi scoprono che sono una risorsa e portano soldi

 

I soliti giornalai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tu hai citato Gavi e Pedri, da una parte, e Akè e Frabotta, dall'altra.

 

Ma Fagioli e Miretti, ad esempio, sono molto più vicini ai primi che ai secondi.

A livello di qualità.

Fagioli ha giocato praticamente da titolare l’anno scorso, Miretti ha compiuto 20 anni ieri e ha più di 30 presenze in prima squadra (e, no, non sono Pedri e Gavi…). Mi sono perso qualcosa?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

A 19 anni già ti vai a rovinare giocando in America....

Che tristezza francamente....

Avrei potuto capire un giocatore a fine carriera....

L'alternativa sarebbe stata una panchina di B.Non è che i giovani in prestito giocano subito tutte le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

A 19 anni già ti vai a rovinare giocando in America....

Che tristezza francamente....

Avrei potuto capire un giocatore a fine carriera....

Vedila da un altro punto di vista:

Immagina di tornare a 19 anni e di ricevere un’offerta di lavoro negli Stati Uniti, a Los Angeles, con uno stipendio da capogiro per stare assieme al tuo idolo d’infanzia.

Sei mai stato a LA? Davvero diresti di no? 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Io non lo conoscevo fino all'Europeo che la nazionale U19 ha vinto.E' un giovane difensore molto forte dotato di un grande anticipo e forte nei contrasti.Lo stiamo vendendo perchè per la prima squadra non è pronto .Quindi l'alternativa sarebbe stata darlo in prestito in B.Per me dietro questa operazione c'è Chiellini.Adesso lo diamo ma credo resti nella nostra disponibilità, se mai dovesse esplodere.

Siamo sicuri che la MLS sia così scarsa? Visto che dietro c’è Chiellini magari questo resta in orbita Juve. Non escludo che la Juventus voglia creare una propria colonia in MLS. Il calcio negli Stati Uniti non è una bolla. Sarebbe da creare una Juventus in MLS. Elkan ha i soldi per lo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Siamo sicuri che la MLS sia così scarsa? Visto che dietro c’è Chiellini magari questo resta in orbita Juve. Non escludo che la Juventus voglia creare una propria colonia in MLS. Il calcio negli Stati Uniti non è una bolla. Sarebbe da creare una Juventus in MLS. Elkan ha i soldi per lo stadio.

Proprio così ed intanto si incassano 4 mln che servono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Proprio così ed intanto si incassano 4 mln che servono....

In U23 non farebbe la riserva di qualcuno? Bisogna tenere conto anche di questo. Potrebbe finire a fare la riserva di Barbieri?

Modificato da gufo bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Beh, che soprattutto al Barcellona ci sia un'altra mentalità circa i giovani mi sembra un fatto acclarato.

Non c'è da cadere dal pero .ghgh

 

E se a Barcellona sentissero la celebre intervista del nostro Mister in cui illustrava il proprio "Manifesto" sui giovani si butterebbero per terra dalle risate.

Come minimo.

 

Tu hai citato Gavi e Pedri, da una parte, e Akè e Frabotta, dall'altra.

 

Ma Fagioli e Miretti, ad esempio, sono molto più vicini ai primi che ai secondi.

A livello di qualità.

Non mi sono lamentato per Dellavalle.

Ovviamente.

 

Ma per il "principio" sotteso a queste operazioni.

 

E per la "retorica" che le accompagna.

Che non ha riscontro con la realtà.

Purtroppo.

Infatti Fagioli e Miretti sono alla Juve. Idem Kean. Poi, ogni anno escono dalla primavera 10 giocatori circa. Non tutti sono da serie A, ancora meno da Juve. Idem per il Barcellona (tra l'altro Pedri non viene dal settore giovanile ma lo hanno pagato un 10M circa). Della Valle quest'anno in primavera non ha brillato. Se uno è forte finisce nel giro della prima squadra,  se invece non lo è,  è giusto monetizzarlo. Non possiamo aspettare tutti i giocatori fino ai 25 anni, qualche rimpianto potrebbe esserci,  ma io ad oggi non ne ricordo molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, aleroman ha scritto:

Fagioli ha giocato praticamente da titolare

Beh, ci mancherebbe altro.

 

22 minuti fa, aleroman ha scritto:

Miretti ha compiuto 20 anni ieri e ha più di 30 presenze in prima squadra (e, no, non sono Pedri e Gavi…).

Miretti temo verrà mandato in prestito.

Ed è un peccato.

Spero non finisca in una di quelle operazioni bischere che ci piacciono tanto.

Di riscatti e controriscatti.

23 minuti fa, aleroman ha scritto:

Mi sono perso qualcosa?

Ti sei perso che hai "enucleato" solo una parte della mia risposta..ghgh

 

Eludendo quella in cui ti rispondevo, appunto, che sì, al Barcellona, ad esempio, hanno un'altra mentalità sui giovani.

 

E tra Gavi-Pedri e Frabotta-Ake, ci sono dei valori intermedi.

Per questo ho citato Fagioli e Miretti.

Ma potevo citare anche Iling e Soulé.

Che hanno altrettanto talento, ma che ho visto proposti rispettivamente mezzala e terzino.

Speriamo sia uno scherzo.

2 minuti fa, Kucob ha scritto:

Infatti Fagioli e Miretti sono alla Juve. Idem Kean. Poi, ogni anno escono dalla primavera 10 giocatori circa. Non tutti sono da serie A, ancora meno da Juve. Idem per il Barcellona (tra l'altro Pedri non viene dal settore giovanile ma lo hanno pagato un 10M circa). Della Valle quest'anno in primavera non ha brillato. Se uno è forte finisce nel giro della prima squadra,  se invece non lo è,  è giusto monetizzarlo. Non possiamo aspettare tutti i giocatori fino ai 25 anni, qualche rimpianto potrebbe esserci,  ma io ad oggi non ne ricordo molti.

Vedi sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

L'alternativa sarebbe stata una panchina di B.Non è che i giovani in prestito giocano subito tutte le partite.

Non sarebbe stato nè il primo, nè l'ultimo, a giocare a 19 anni in serie B....

Il problema è che ormai si vuole tutto e subito (soldi)

12 minuti fa, aleroman ha scritto:

Vedila da un altro punto di vista:

Immagina di tornare a 19 anni e di ricevere un’offerta di lavoro negli Stati Uniti, a Los Angeles, con uno stipendio da capogiro per stare assieme al tuo idolo d’infanzia.

Sei mai stato a LA? Davvero diresti di no? 🙂

 

Perdonami, ma il tuo discorso non ci azzecca molto in questo caso.

Dipende sempre dall'ambito lavorativo.

Se fai un certo tipo di lavoro, è chiaro che sia più conveniente andare all'estero (in questo caso in America).

Lo stesso discorso non lo puoi fare con il calcio.... dove il fulcro principale si trova in Europa.... a 19 anni poi.... Rimani già fuori dai radar....

La verità è che ormai i soldi hanno preso posto alle ambizioni personali.

Sia chiaro, non gliene faccio una colpa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

È sempre stato questo il "progetto giovani".

E dai, abbiamo la prima squadra piena di giovani come mai era successo prima. Non è che tutti quanti possono diventare giocatori della Juventus, altrimenti avremmo una rosa di 60 elementi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

A 19 anni già ti vai a rovinare giocando in America....

Che tristezza francamente....

Avrei potuto capire un giocatore a fine carriera....

Immagino la tristezza di ritrovarsi a vivere a Los Angeles a 19 anni pieno di soldi che in Italia non ti avrebbero mai dato sefz

Bisogna vedere anche le prospettive di carriera, se un giocatore non può avere grandissime aspettative, l'alternativa americana rispetto alla panchina di qualche provinciale di B mi pare allettante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Immagino la tristezza di ritrovarsi a vivere a Los Angeles a 19 anni pieno di soldi che in Italia non ti avrebbero mai dato sefz

Bisogna vedere anche le prospettive di carriera, se un giocatore non può avere grandissime aspettative, l'alternativa americana rispetto alla panchina di qualche provinciale di B mi pare allettante.

Ho già spiegato ad altri due utenti poco sopra il tuo post.

Per la parte in grassetto, che dire.... Evviva l'autostima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ho già spiegato ad altri due utenti poco sopra il tuo post.

Per la parte in grassetto, che dire.... Evviva l'autostima.

C’è da dire che per esempio Alphonso Davies è stato pescato dal Bayern proprio in MLS, segno evidente che qualcuno la guarda, anzi osserva più che altro.

 

non voglio dire che sto ragazzo diventi un signor giocatore ma non significa uscire fuori dai radar come può sembrare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

C’è da dire che per esempio Alphonso Davies è stato pescato dal Bayern proprio in MLS, segno evidente che qualcuno la guarda, anzi osserva più che altro.

 

non voglio dire che sto ragazzo diventi un signor giocatore ma non significa uscire fuori dai radar come può sembrare.

 

 

È verissimo, ormai la MLS è un campionato seguito dai club europei, quindi comunque avrá la possibilità di mettersi in mostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E dai, abbiamo la prima squadra piena di giovani come mai era successo prima. Non è che tutti quanti possono diventare giocatori della Juventus, altrimenti avremmo una rosa di 60 elementi sefz

Speriamo di non "svuotarla" allora .ok

 

Lo scrivo perché l'eventuale follia Vlahovic/Lukaku, il prestito di Miretti, l'utilizzo "comico" di Iling e Soulè..

Non sono segnali benauguranti.

Tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È verissimo, ormai la MLS è un campionato seguito dai club europei, quindi comunque avrá la possibilità di mettersi in mostra.

Se l’alternativa era una squadra di serie B, se mi metto un attimo nei suoi panni, a 19

anni gli usa sono decisamente più attrattivi.

 

considerando quanto detto sopra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LE6END ha scritto:

Di solito i giovani vengono dati in prestito per farli giocare. Altro che "progetti giovani" .doh

 

Ma come potere dire questo con tutti quelli della Next Gen che stiamo portando in prima squadra? È chiaro che poi qualcuno possa essere pure venduto, si fanno delle valutazioni, quelli che vengono ritenuti da Juventus restano, gli altri vanno via, mi pare logico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Speriamo di non "svuotarla" allora .ok

 

Lo scrivo perché l'eventuale follia Vlahovic/Lukaku, il prestito di Miretti, l'utilizzo "comico" di Iling e Soulè..

Non sono segnali benauguranti.

Tutt'altro.

L'operazione Vlahovic/Lukaku non c'entra nulla con il discorso giovani. Se poi un giocatore è troppo chiuso e ha bisogno di giocare si manda in prestito e se fa bene torna, è già successo anche a Fagioli, Rovella e Cambiaso, non è un dramma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Tra Turco e Dellavalle 8 mln letteralmente trovati per terra.

Shhhh. Non si sa mai. 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DellaValle campione d'Europa come centrale titolare assieme al cugino, entrambi del mio paese. Due bravi ragazzi, speriamo si facciano valere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'operazione Vlahovic/Lukaku non c'entra nulla con il discorso giovani

Beh, si cede un 23enne.

E quel che è peggio, si andrebbe su uno di 30.

Quindi sì, andremmo nella direzione opposta al "cercare giovani talenti e costruire campioni" sbandierato.

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se poi un giocatore è troppo chiuso e ha bisogno di giocare si manda in prestito e se fa bene torna, è già successo anche a Fagioli, Rovella e Cambiaso, non è un dramma.

Posto che Miretti potrebbe tranquillamente crescere da noi, il mio timore è che possa essere usato per tirar su qualche soldo.

Col rischio di non vederlo più.

 

Abbiamo esperienza in questa materia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.