Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Fatta per Rovella e Pellegrini alla Lazio, tutti i dettagli e le cifre

Post in rilievo

23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non è che ci sia la volontà di cedere i giovani

Sono curioso di conoscere il nome del mediano che arriverà. E poi ne riparleremo. 

23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

 

questo è un mercato condizionato pesantemente dal fatto che dobbiamo recuperare un bel pò di soldi.

Come sopra: se adesso devi prendere un mediano, non recuperi nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E allora che senso ha se i soldi che incassi li devi spendere?

 

Credi sia possibile prendere qualcuno più forte di Rovella a meno di 17 milioni?

Non lo so, dipende da cosa faranno ora e se davvero prenderemo qualcuno. Magari non prendono nessuno e tengono Nicolussi Caviglia o magari quando serve ci giocherà Fagioli in quella posizione. Non escludo comunque che su Rovella abbiano pesato anche altre valutazione, ad esempio l'affidabilità a livello fisico oppure che il giocatore stesso abbia preferito andarsene alla Lazio dove sarà titolare con un tecnico che potrebbe valorizzarlo molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rovella per caratteristiche e potenziale era l'unico centrocampista veramente incedibile. la conseguenza sarà un'altra stagione con Locatelli adattato al ruolo o fagioli in quel ruolo in cui non ha passo per farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juveal ha scritto:

Ma come si può vendere Rovella quando è il centrocampista migliore che questa squadra ha. Boh

Scusa lo chiedo a te ma in generale , Ma che avrebbe fatto rovella in questi anni per essere considerato più forte di tutto il nostro centrocampo? 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono curioso di conoscere il nome del mediano che arriverà. E poi ne riparleremo. 

Come sopra: se adesso devi prendere un mediano, non recuperi nulla. 

Magari è una scelta tecnica e ne arriva uno più forte però di Rovella, io non escludo nulla. Immagino che ci siano esigenze economiche perchè le notizie dalle fonti più attendibili che abbiamo qui sul forum ci dicono che quella è una prioritá, però è normale che la veritá la sappiano solo i diretti interessati. Certo, se arrivasse Partey sarebbe un'operazione apparentemente incomprensibile, se arrivasse Thuram sarebbe un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non lo so, dipende da cosa faranno ora e se davvero prenderemo qualcuno. Magari non prendono nessuno e tengono Nicolussi Caviglia o magari quando serve ci giocherà Fagioli in quella posizione.

Ecco, appunto. 
Riparliamone quando sarà tutto definito. 
Io mi auguro che le mie sensazioni siano sbagliate. 

9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

il giocatore stesso abbia preferito andarsene alla Lazio dove sarà titolare con un tecnico che potrebbe valorizzarlo molto. 

Discorso che vale anche per Iling e Soulè, che, con il 352, hanno niente a che fare. 
 

Il nostro problema è uno. Sempre lo stesso. 

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Certo, se arrivasse Partey sarebbe un'operazione apparentemente incomprensibile, se arrivasse Thuram sarebbe un'altra storia.

Ecco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Magari è una scelta tecnica e ne arriva uno più forte però di Rovella, io non escludo nulla. Immagino che ci siano esigenze economiche perchè le notizie dalle fonti più attendibili che abbiamo qui sul forum ci dicono che quella è una prioritá, però è normale che la veritá la sappiano solo i diretti interessati. Certo, se arrivasse Partey sarebbe un'operazione apparentemente incomprensibile, se arrivasse Thuram sarebbe un'altra storia.

Se la Società vendesse Vlahovic e Chiesa per Petagna e Politano probabilmente diresti:

 

"Beh, tutto sommato, anche se apparentemente incomprensibile, non è male..la verità d'altronde la sanno loro e avranno i loro motivi..".

 

sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici,

per come la vedo io la strategia parrebbe essere (il condizionale è un obbligo, naturalmente) tesa alla cessione di pedine di contorno, pur se pregiate, per tentare di tenere Dusan e Federico.

Sappiamo tutti - ma molti qui dentro lo dimenticano e pensano che sia solo una imposizione puramente virtuale - che siamo obbligati al raggiungimento di un difficile obiettivo economico/finanziario. Tale obiettivo si può raggiungere, tenendo conto degli stringenti termini fissati, solamente o principalmente attraverso cessioni di calciatori e/o contemporaneo abbattimento dell'enorme fardello ingaggi.

 

Va fatto, non c'è alternativa!!!

 

Pertanto come fare? Probabilmente vendendo uno o più pezzi da 90 ( sempre che abbiano mercato e pare non lo abbiano) o un numero maggiore di calciatori di seconda fascia.

Forse la cessione di Rovella e Pellegrini è volta ad evitare allontanamenti più dolorosi.

Tra l'altro, Pellegrini che conosco bene - pur se indirettamente e molti sanno perché - è pure ben pagato, fidatevi. In merito a Rovella...mah, non saprei, non credo sia tutto sto fenomeno. D'altro canto, non puoi tenere tutti e, per sistemare i danni inenarrabili fatti dalla precedente Presidenza e Dirigenza , qualcosa va fatto e con qualcuno occorre (far) partire. Non vi rendete conto dei problemi che hanno creato, delle voci che giravano e che, in parte girano, della confusione che regnava e queste cose sono iniziate prima del COVID. 

 

Per concludere, quest'anno sarà complicato in termini di mercato, le strategie sono state elaborate ben prime dell'arrivo di Giuntoli e sono plurime, come plurime le variabili (primo tra tutti, il problema penalizzazioni Figc e UEFA). 

Giuntoli avrà modo di incidere maggiormente il prossimo anno, elaborando sue strategie. Quest'anno ha solo il compito di mettere in atto quelle già messe nero su bianco, nulla più.

 

SPIDER

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

sono portato a pensare alla fragilitá, appunto...

Ma a me piaceva molto, oltre al fatto che sarebbe stato un centromediano/regista di ruolo.

E non mi sembra che economicamente la sua cessione abbia dato chissà quale boccata di ossigeno 😕

Anche a me incuriosiva, però ecco se sti soldi devono prenderli da qualche parte, qualcuno deve uscire e sarebbe gia oro non cedere i big, quindi piu che altro spero che venga preso un buon sostituito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thauros ha scritto:

Miretti è un brocco raccomandato e nicolussi e ngonge sono decisamente troppo acerbi

Per me va finire così: Nicolussi sarà l'alternativa come vertice basso a Locatelli, a destra Fagioli con Diarra, Rabiot e Soule sinistra con  Pogba Jolly. Miretti va in prestito e Mc Kennie si cercherà di venderlo fino all'ultimo per fare post a Diarra. 

 

La squadra é fatta, ha un senso, tutti i ruoli del 3 5 2 con due alternative e secondo me è anche forte. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The sKiller said:

Per me va finire così: Nicolussi sarà l'alternativa come vertice basso a Locatelli, a destra Fagioli con Diarra, Rabiot e Soule sinistra con  Pogba Jolly. Miretti va in prestito e Mc Kennie si cercherà di venderlo fino all'ultimo per fare post a Diarra. 

 

La squadra é fatta, ha un senso, tutti i ruoli del 3 5 2 con due alternative e secondo me è anche forte. 

 

 

Soule alla Juve non puo stare. Poi, lui non e Centrocampista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Cari amici,

per come la vedo io la strategia parrebbe essere (il condizionale è un obbligo, naturalmente) tesa alla cessione di pedine di contorno, pur se pregiate, per tentare di tenere Dusan e Federico.

Sappiamo tutti - ma molti qui dentro lo dimenticano e pensano che sia solo una imposizione puramente virtuale - che siamo obbligati al raggiungimento di un difficile obiettivo economico/finanziario. Tale obiettivo si può raggiungere, tenendo conto degli stringenti termini fissati, solamente o principalmente attraverso cessioni di calciatori e/o contemporaneo abbattimento dell'enorme fardello ingaggi.

 

Va fatto, non c'è alternativa!!!

 

Pertanto come fare? Probabilmente vendendo uno o più pezzi da 90 ( sempre che abbiano mercato e pare non lo abbiano) o un numero maggiore di calciatori di seconda fascia.

Forse la cessione di Rovella e Pellegrini è volta ad evitare allontanamenti più dolorosi.

Tra l'altro, Pellegrini che conosco bene - pur se indirettamente e molti sanno perché - è pure ben pagato, fidatevi. In merito a Rovella...mah, non saprei, non credo sia tutto sto fenomeno. D'altro canto, non puoi tenere tutti e, per sistemare i danni inenarrabili fatti dalla precedente Presidenza e Dirigenza , qualcosa va fatto e con qualcuno occorre (far) partire. Non vi rendete conto dei problemi che hanno creato, delle voci che giravano e che, in parte girano, della confusione che regnava e queste cose sono iniziate prima del COVID. 

 

Per concludere, quest'anno sarà complicato in termini di mercato, le strategie sono state elaborate ben prime dell'arrivo di Giuntoli e sono plurime, come plurime le variabili (primo tra tutti, il problema penalizzazioni Figc e UEFA). 

Giuntoli avrà modo di incidere maggiormente il prossimo anno, elaborando sue strategie. Quest'anno ha solo il compito di mettere in atto quelle già messe nero su bianco, nulla più.

 

SPIDER

 

 

Quello che dici avrebbe pure senso se non fosse che poi i giovani che vendi vengono sostituiti da 30enni a 5/6 milioni l’anno. Tipo Partey per Rovella. Su indicazione di allegri ovviamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Se la Società vendesse Vlahovic e Chiesa per Petagna e Politano probabilmente diresti:

 

"Beh, tutto sommato, anche se apparentemente incomprensibile, non è male..la verità d'altronde la sanno loro e avranno i loro motivi..".

 

sefz

Se vincessimo lo scudetto con Partey e Lukaku diresti: "però hanno ceduto Rovella quindi non va bene". 

Se vogliamo scherzare ok, ma quello che hai detto altrimenti non ha alcun senso, perchè Petagna e Politano sono più scarsi di Vlahovic e Chiesa, mentre Partey allo stato attuale è più forte di Rovella, solo che non capirei l'operazione per costi (ci andremmo sicuramente a rimettere) e per prospettiva. 

Però alla fine di tutto contano i risultati eh, non dimentichiamoci mai questo. Un mercato fatto bene o fatto male si giudica a fine stagione non ad agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se vincessimo lo scudetto con Partey e Lukaku diresti: "però hanno ceduto Rovella quindi non va bene". 

Se vogliamo scherzare ok, ma quello che hai detto altrimenti non ha alcun senso, perchè Petagna e Politano sono più scarsi di Vlahovic e Chiesa, mentre Partey allo stato attuale è più forte di Rovella, solo che non capirei l'operazione per costi (ci andremmo sicuramente a rimettere) e per prospettiva. 

Però alla fine di tutto contano i risultati eh, non dimentichiamoci mai questo. Un mercato fatto bene o fatto male si giudica a fine stagione non ad agosto.

La mia era una battuta "distensiva"..ok

 

Nel merito..

Lukaku, per me, è certamente più scarso di Vlahovic.

 

Partey è l'ennesimo 30enne, inutilmente costoso.

Non c'entra niente con Rovella.

 

Sono d'accordo che contano i risultati.

Ma non lo devi dire a me.

Sono altri che fischiettano..o fanno finta di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

La mia era una battuta "distensiva"..ok

 

Nel merito..

Lukaku, per me, è certamente più scarso di Vlahovic.

 

Partey è l'ennesimo 30enne, inutilmente costoso.

Non c'entra niente con Rovella.

 

Sono d'accordo che contano i risultati.

Ma non lo devi dire a me.

Sono altri che fischiettano..o fanno finta di niente.

E su questo io sono pienamente d'accordo, però torno a ripetere che dovremo comunque poi vedere i risultati. Io di Giuntoli mi fido, un pò come accadeva con Marotta, che a volte faceva operazioni che non mi piacevano però alla fine arrivavano i risultati e tornavano i conti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MauroDave ha scritto:

A cosa deve fare la regia che creiamo 2 azioni al mese, va bene un qualsiasi tizio che corre... Ripeto, dispiacciono certe scelte di mercato ma con questo allenatore nessun giocatore serve realmente a qualcosa, bisogna stare in apnea altri due anni (spero) poi ci pensiamo... 

Mannaggia...severo ma giusto...2 anni sono lunghi ma guardare giocare questa squadra te ne toglie 10 di vita,bisogna scegliere il male minore e aspettare,nel frattempo posso vivere anche senza calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno dei due è un fenomeno, in una juve forte solo rovella credo avrebbe potuto fare da ottima riserva... il punto è : continuiamo a SVENDERE giocatori...

 

se rovella fosse stato della lazio come pellegrini, entrambi lotito ce li avrebbe venduti a non meno di 50-55M + bonus.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gresko ha scritto:

L'Inter intanto ha preso pure Carlos Augusto. Anche solo ridicolo poter pensare di competere x lo scudetto con loro

Addirittura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Addirittura....

A centrocampo hanno due alternative forti in ogni ruolo, in difesa basta che i soliti facciano il loro, la coppia lautaro thuram è forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bombazo ha scritto:

Hai ragione, purtroppo la  gestione scellerata degli anni scorsi ha obbligato a fare questi sacrifici. Rovella può diventare un grandissimo giocatore, mette la palla dove vuole, ma alla fine se deve essere sacrificato per tenere Chiesa e Vlahovic benvenga perche senza questi due saremmo una squadra di *

Il sacrificio non è per chiesa e vlahovic, o davvero credete che si mandano via altri per tenere quei due? Semplicemente non sono arrivate offerte congrue per la loro cessione o loro non hanno accettato quelle destinazioni. Alla juve NESSUNO è incedibile al giusto prezzo (giusto per loro, perchè 21M pagabili in quattordicimila rate sono una MISERIA per quei 2).

8 minuti fa, gresko ha scritto:

L'Inter intanto ha preso pure Carlos Augusto. Anche solo ridicolo poter pensare di competere x lo scudetto con loro

L'initer è l'unica ad avere la rosa più forte della nostra... inutile dire che se non si vince il campionato DEVI COMPETERE FINO ALL'ULTIMA GIORNATA come minimo, dato che hai pure una sola competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gresko ha scritto:

A centrocampo hanno due alternative forti in ogni ruolo, in difesa basta che i soliti facciano il loro, la coppia lautaro thuram è forte

Ho guardato la partita contro la next e mi sono stupito di quanti talenti giovani abbiamo come alternative,non facciamo le coppe ed è un vantaggio clamoroso ,io a vedere questa juve giovane  mi diverto(e finiamola con la supercazzola che Allegri non fa giocare i giovani)e sono convinto quando il mercato sarà finito che possiamo lottare per il campionato, se poi Pogba ci fa il miracolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gresko ha scritto:

L'Inter intanto ha preso pure Carlos Augusto. Anche solo ridicolo poter pensare di competere x lo scudetto con loro

C'erano 2 prospetti interessanti a sx ,Parisi e Carlos Augusto...persi entrambi per un piatto di fagioli... in compenso abbiamo fatto scattare il rinnovo automatico di dead Alex Sandro walking...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.