Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

L'impatto della Saudi Pro League: spunti e riflessioni

Post in rilievo

16 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

i monopoli sono destinati a fallire se sono come la serie A delle sette sorelle: la Premier è sanissima e con un sistema efficiente.

Gli arabi cosa a parte ma comunque hanno il denaro.

"Adesso con la Brexit, finirà la festa per la Premier League" (cit.) 

 

Altra perla ripetuta dai più .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

"Adesso con la Brexit, finirà la festa per la Premier League" (cit.) 

 

Altra perla ripetuta dai più .ghgh

 

avessi 20-25 anni di meno me ne andrei da sto paese... siamo alla frutta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continuano cosi i giocatori inizieranno a non andare per i soldi ma per giocare con gente del calibro di ronaldo e neymar, la situazione e' preoccupante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Rick Sanchez said:

Fanno quello che per anni abbiamo fatto al sudamerica. E smettiamola con questa ipocrisia, che davvero non porta a niente... hanno i soldi? Possono spenderli come meglio credono? Quando non ne avranno più amen, se invece ne hanno tanti da far diventare questo il nuovo standard buon per loro, è GIUSTO che possano vederseli loro adesso i campioni in campo. Questo è un ricorso storico. La storia non ce l'hanno per TE, sei TU che non la conosci. Se hanno dei tifosi, tanti che valga la pena creare una lega calcistica seria, magari la loro tradizione l'hanno, siamo noi a non conoscerla (ad esempio, l'Al-Hilal si fregia di essere il Real Madrid nella Champions asiatica). Ad oggi, da circa vent'anni, il calcio è intrattenimento e se sapranno creare tornei all'altezza buon per loro. Speriamo solo che chi invece sta da questa parte del mondo non accelleri la situazione con scelte idiote o peggio ancora corrotte. 

 

Poi sul tipo di cultura non entro a parlarne, è una questione sociale di cui so troppo poco. Certo non posso che rimanerne schifato di quello che sappiamo riguardo certe tematiche del loro mondo e cercherò, personalmente, di boicottarlo il più possibile. Ma col calcio non c'entra nisba, ci girano semplicemente i co****ni del fatto che vengono qua a prendersi i migliori perché vogliono vederseli nel campo dietro casa (che sia per i propri tifosi o per il piano pluristratificato nel mondo dell'entertainment eh) come noi abbiamo fatto coi sudamericani con gli stessi ordini di grandezza di differenza. 

A me non frega nulla che vengono a prendersi i migliori.


il paragone che siamo andati a predare  il Sudamerica vale fino a un certo punto , visto che dopo questo le  americane hanno vinto almeno 6 titoli mondiali dagli anni 70

 

questo non è un ricorso storico non avranno mai un movimento interno tale da far loro vincere qualche trofeo nazionale, unica cosa che misura la valenza di un movimento calcistico o 

 

 

Detto ciò,  io non vedrò mezzo minuto di partita dell lega araba finché rimarrà un campionato falso e finché non vedrò donne allo stadio 

e non perché rosico bensì perché trovo patetica l’operazione 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arabia Saudita: brutale repressione contro chi aveva osato chiedere riforme o criticare le autorità; crimini di guerra nella campagna di bombardamenti in Yemen; ostacolo all'istituzione di una commissione d'inchiesta delle Nazioni Unite sui crimini commessi da tutte le parti coinvolte nel conflitto dello Yemen


Supportare questi delinquenti terroristi è più o meno come supportare Puti... ah già dimenticavo dove viviamo .doh

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

 

Piuttosto vado a bermi una birra con Gravina

Che brutta scena... :siciao:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tiger Black&white said:

avessi 20-25 anni di meno me ne andrei da sto paese... siamo alla frutta.

La brexit ha fatto solo danni, capisco che vuoi andare ma scegli altro

4 hours ago, Dada Life said:

Non sono d'accordo è una scelta politica del principe saudita che sta puntando a far crescere quel paese attraverso la cultura e lo sport

Che l'obiettivo sia quello lo penso anche io, solo che per me andranno per fasi prendendo dei settori per pulirsi l'immagine variando nel tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Ramon Serrano said:

Il calcio non si puo comprare, calcio si ama 

 

Chelsea ha spesso oltre un milliardo euro e lo vedrete che non vince un bel niente .ok

 

Ha vinto due Champions e un Europa League. Non mi sembra poco. Poi la premier è competitiva... I soldi vincono nel lungo periodo c'è poco da fare... Soprattutto le squadre di Premier. PSG è un discorso a parte perché il campionato francese ha poco interesse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Fanno quello che per anni abbiamo fatto al sudamerica. E smettiamola con questa ipocrisia, che davvero non porta a niente... hanno i soldi? Possono spenderli come meglio credono? Quando non ne avranno più amen, se invece ne hanno tanti da far diventare questo il nuovo standard buon per loro, è GIUSTO che possano vederseli loro adesso i campioni in campo. Questo è un ricorso storico. La storia non ce l'hanno per TE, sei TU che non la conosci. Se hanno dei tifosi, tanti che valga la pena creare una lega calcistica seria, magari la loro tradizione l'hanno, siamo noi a non conoscerla (ad esempio, l'Al-Hilal si fregia di essere il Real Madrid nella Champions asiatica). Ad oggi, da circa vent'anni, il calcio è intrattenimento e se sapranno creare tornei all'altezza buon per loro. Speriamo solo che chi invece sta da questa parte del mondo non accelleri la situazione con scelte idiote o peggio ancora corrotte. 

 

Poi sul tipo di cultura non entro a parlarne, è una questione sociale di cui so troppo poco. Certo non posso che rimanerne schifato di quello che sappiamo riguardo certe tematiche del loro mondo e cercherò, personalmente, di boicottarlo il più possibile. Ma col calcio non c'entra nisba, ci girano semplicemente i co****ni del fatto che vengono qua a prendersi i migliori perché vogliono vederseli nel campo dietro casa (che sia per i propri tifosi o per il piano pluristratificato nel mondo dell'entertainment eh) come noi abbiamo fatto coi sudamericani con gli stessi ordini di grandezza di differenza. 

questo ti fa capire ancora di piu' quanto è stata miope la UEFA a non assecondare l'ala "superleghista" ...... il trend era abbastanza evidente. A me stupisce la stupidità della UEFA, i club tutto sommato avevano poca scelta ..... hanno mandato avanti agnelli tentando con la diplomazia quando era presidente eca, hanno tentato il golpe con quella sciagurata mossa di aprile di 2 anni fa, chi è stato stupido è stata la uefa. Ora si ritroveranno a dover giustificare una UEFA con i sauditi abbracciando cosi' tutta una serie di valori teoricamente contrari a quelli che l UEFA tanto sbandiera in giro, è una bella botta eh, specie a livello di consenso.

 

La uefa poteva mettere il cappello sulla superlega salvando capre e cavoli, avrebbe ottenuto una superlega parecchio "UEFIZZATA" ,avrebbe salvato i marchi dei grandi club, e non avrebbe subito l'onda saudita (o comunque avrebbero avuto una lega in grado di generare introiti tali da poter farne fronte) ritrovandosi costretta ad accettare compromessi imbarazzanti.

 

Io credo che questa wave dei sauditi giochi moltissimo a favore della superlega, la UEFA dovesse (come credo) accettare la wild card per le squadre saudite verrebbe veramente massacrata e dall'opinione pubblica e dai club storici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

A me non frega nulla che vengono a prendersi i migliori.


il paragone che siamo andati a predare  il Sudamerica vale fino a un certo punto , visto che dopo questo le  americane hanno vinto almeno 6 titoli mondiali dagli anni 70

 

questo non è un ricorso storico non avranno mai un movimento interno tale da far loro vincere qualche trofeo nazionale, unica cosa che misura la valenza di un movimento calcistico o 

 

 

Detto ciò,  io non vedrò mezzo minuto di partita dell lega araba finché rimarrà un campionato falso e finché non vedrò donne allo stadio 

e non perché rosico bensì perché trovo patetica l’operazione 

Perché erano e sono geneticamente forti. Perché varrebbe fino ad un certo punto? Mica dal prossimo mondiale le nazioni europee subiranno deficit permanenti o semipermamenti dovuti all'emigrazione in terra araba? Che poi, a dirla tutta, si stanno prendendo fondamentalmente gli ennesimi sudamericani e gli africani (immagino di europei ce ne siano pochi che accettano per ora di vivere in Arabia). 

 

Vedremo dove sarà il loro movimento calcistico tra 20 anni, mica si possono vedere progressi dopo una semplice campagna acquisti; servono infrastrutture, talento e conoscenza e dunque tempo. Non capisco questa sicurezza con cui mi dici che non avranno mai dei giocatori di un certo livello con cui completare le rose di campioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Il sistema è al.collasso perché gli stipendi dei calciatori, senza nessun valido motivo (il calcio ha oramai terminato la sua espansione planetaria, anzi è in regresso per via della concorrenza sempre più folta di altre forme di intrattenimento), sono arrivati a cifre spropositate.

Anche venti anni fa si pagavano fior fior di cartellini (vedasi gli oltre 100 miliardi di Lire della Juve per Buffon), ma quelli erano soldi santi e benedetti, che rimanevano nel circuito……quelli degli ingaggi sono “mangiati” da calciatori e procuratori.

la Juve, appena nel 2016, aveva il solo Higuain a libro paga oltre i 4,5 milioni di euro.

La parola che hai usato che mi è piaciuta tanto è "senza valido motivo"

Il nostro sistema non macina abbastanza soldi da spiegare stipendi così spropositati.

I giocatori che spostano davvero qualcosa a livello economico sono davvero pochi, cr7, messi, forse neymar, tolti questi 3 non capisco come sia possibile che tanti , tanti calciatori possano arrivare anche solo a percepire...5 milioni di euro lordi l'anno. Perchè una volta erano legati al rendimento...oggi chi lo sa?

Io faccio sempre l'esempio delle squadre di NBA, gli stipendi sono alti, ma le squadre NBA hanno ricavi mostruosi, son più bravi di noi non c'è niente da fare. 

C'è da capire se Ceferin aprirà gli occhi sul fronte superlega o se cambierà qualcosa...ma per tanti mesi abbiamo sentito giocatori schifati sulla storia super lega, ma farsi pochi problemi di andare a prendere 50 milioni l'anno in arabia saudita...anche qui, che le dichiarazioni di tali giocatori siano state pilotate in tempi non sospetti è molto forte, è molto strano anche il rifiuto da parte del psg di prender parte alla SL.

Il mio timore è che abbiamo la serpe all'interno e nessuno se n'è accorto...e ora è anche al comando dell'ECA e da mazzetta alla UEFA...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

A me non frega nulla che vengono a prendersi i migliori.


il paragone che siamo andati a predare  il Sudamerica vale fino a un certo punto , visto che dopo questo le  americane hanno vinto almeno 6 titoli mondiali dagli anni 70

 

questo non è un ricorso storico non avranno mai un movimento interno tale da far loro vincere qualche trofeo nazionale, unica cosa che misura la valenza di un movimento calcistico o 

 

 

Detto ciò,  io non vedrò mezzo minuto di partita dell lega araba finché rimarrà un campionato falso e finché non vedrò donne allo stadio 

e non perché rosico bensì perché trovo patetica l’operazione 

Perchè sarebbe un campionato falso? 

Comunque le donne possono andarci allo stadio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al calcio italiano non cambia nulla..

 

Che sia la Saudi Pro, che sia la Premier o altro.. al calcio italiano non cambia nulla..

 

Il calcio italiano è completamente declassato.. non fatevi ingannare dalle finali di Coppa.. 

 

.. ed il fatto che fino a pochi anni fa la Serie A era uno dei tornei più ambiti rappresentante solo un'aggravante

 

Il calcio nostrano segue inevitabilmente l'andamento del paese.. e non ha fatto niente per cercare di rilanciarsi un minimo. Chi governa il calcio ha sempre pensato a massimizzare gli introiti dai diritti TV.. ma non ha mai avviato un progetto serio per dare nuova linfa al movimento.. (e mi viene da pensare che non c'è 2 senza 3.. mi riferisco alle mancate qualificazioni Mondiali)

 

Per tornare in topic, direi che a noi cambia poco... il treno della Superleague è deragliato e la Serie A è ormai un campionato minore indipendentemente da chi sia il campionato di vertice 

 

In realtà un aspetto negativo potrebbe essere, a lungo termine, legato ad un impoverimento della Champions, e quindi minor introiti laddove riuscissimo a passare il girone.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Robin92 ha scritto:

La parola che hai usato che mi è piaciuta tanto è "senza valido motivo"

Il nostro sistema non macina abbastanza soldi da spiegare stipendi così spropositati.

I giocatori che spostano davvero qualcosa a livello economico sono davvero pochi, cr7, messi, forse neymar, tolti questi 3 non capisco come sia possibile che tanti , tanti calciatori possano arrivare anche solo a percepire...5 milioni di euro lordi l'anno. Perchè una volta erano legati al rendimento...oggi chi lo sa?

Io faccio sempre l'esempio delle squadre di NBA, gli stipendi sono alti, ma le squadre NBA hanno ricavi mostruosi, son più bravi di noi non c'è niente da fare. 

C'è da capire se Ceferin aprirà gli occhi sul fronte superlega o se cambierà qualcosa...ma per tanti mesi abbiamo sentito giocatori schifati sulla storia super lega, ma farsi pochi problemi di andare a prendere 50 milioni l'anno in arabia saudita...anche qui, che le dichiarazioni di tali giocatori siano state pilotate in tempi non sospetti è molto forte, è molto strano anche il rifiuto da parte del psg di prender parte alla SL.

Il mio timore è che abbiamo la serpe all'interno e nessuno se n'è accorto...e ora è anche al comando dell'ECA e da mazzetta alla UEFA...

Certo.

Aggiungo che in NBA giocano una trentina di squadre e che a basket di gioca in 5, gli USA contano 330 milioni di abitanti ed il seguito del torneo è planetario, almeno dai tempi di Magic e Jordan. 
Nel calcio, oramai, il milioncino di euro (due miliardi di lì vecchie lire) è considerato l’entry level per un calciatore che approdi ai top team dei 5 campionati principali, però parliamo di un centinaio di squadre coinvolte e a calcio si gioca in undici…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Rick Sanchez said:

Perché erano e sono geneticamente forti. Perché varrebbe fino ad un certo punto? Mica dal prossimo mondiale le nazioni europee subiranno deficit permanenti o semipermamenti dovuti all'emigrazione in terra araba? Che poi, a dirla tutta, si stanno prendendo fondamentalmente gli ennesimi sudamericani e gli africani (immagino di europei ce ne siano pochi che accettano per ora di vivere in Arabia). 

 

Vedremo dove sarà il loro movimento calcistico tra 20 anni, mica si possono vedere progressi dopo una semplice campagna acquisti; servono infrastrutture, talento e conoscenza e dunque tempo. Non capisco questa sicurezza con cui mi dici che non avranno mai dei giocatori di un certo livello con cui completare le rose di campioni. 

Perché sono calcisticamente indietro 20 anni all’Africa e ed Asia indocinese , Corea e Giappone, cento anni all’Europa e Sudamerica 

 

Possono pescare nei vivai degli altri o altrimenti naturalizzare ( come il Bahrein in atletica leggere) …. Ma la popolazione è solo di 35 milioni, la proliferazione dei campi in erba per creare un vivaio decente è complessa.

 

ci sono molti fattori che mi fanno pensare che un movimento autonomo sia molto difficile…i soldi da soli non bastano.

 

detto ciò sono abbastanza vecchio per dire che IO non vedrò mai il loro movimento crescere…a voi auguro lo stesso 

 

10 hours ago, enialis88 said:

Perchè sarebbe un campionato falso? 

Comunque le donne possono andarci allo stadio. 

Da quando? Non hanno comunque diritto al voto e ad esempio non possono guidare 

 

falso nel senso accozzaglia di vecchie glorie o campioni….un po’ come gli usa 🇺🇸 negli anni 70 tento di fare e falli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Robin92 ha scritto:

La parola che hai usato che mi è piaciuta tanto è "senza valido motivo"

Il nostro sistema non macina abbastanza soldi da spiegare stipendi così spropositati.

sarò ingenuo, ma da questa bolla assurda se ne potrà uscire solo con una nuova generazione di calciatori, abituati a una diversa dimensione dopo la sbornia di questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un ridimensionamento globale è necessario. Altrimenti ci saranno sempre più Monopoli o logiche affaristiche sotto 

 

purtoppo il Chelsea ha aperto la strada coi soldi di abramovich di provenienza almeno dubbia

 

anzi ha seguito la scia tracciata da Berlusconi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mark92 ha scritto:

questo ti fa capire ancora di piu' quanto è stata miope la UEFA a non assecondare l'ala "superleghista" ...... il trend era abbastanza evidente. A me stupisce la stupidità della UEFA, i club tutto sommato avevano poca scelta ..... hanno mandato avanti agnelli tentando con la diplomazia quando era presidente eca, hanno tentato il golpe con quella sciagurata mossa di aprile di 2 anni fa, chi è stato stupido è stata la uefa. Ora si ritroveranno a dover giustificare una UEFA con i sauditi abbracciando cosi' tutta una serie di valori teoricamente contrari a quelli che l UEFA tanto sbandiera in giro, è una bella botta eh, specie a livello di consenso.

 

La uefa poteva mettere il cappello sulla superlega salvando capre e cavoli, avrebbe ottenuto una superlega parecchio "UEFIZZATA" ,avrebbe salvato i marchi dei grandi club, e non avrebbe subito l'onda saudita (o comunque avrebbero avuto una lega in grado di generare introiti tali da poter farne fronte) ritrovandosi costretta ad accettare compromessi imbarazzanti.

 

Io credo che questa wave dei sauditi giochi moltissimo a favore della superlega, la UEFA dovesse (come credo) accettare la wild card per le squadre saudite verrebbe veramente massacrata e dall'opinione pubblica e dai club storici.

Appunto.

Poi la UEFA farebbe mettere il logo "respect" sulle maglie del all'ilhaal o del l'ailaal'hil.

 

Ma da Ceferin me l'aspetterei una mossa del genere, complentamente in cortocircuito con i valori di facciata che vorrebbe trasmettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, airtotem ha scritto:

Appunto.

Poi la UEFA farebbe mettere il logo "respect" sulle maglie del all'ilhaal o del l'ailaal'hil.

 

Ma da Ceferin me l'aspetterei una mossa del genere, complentamente in cortocircuito con i valori di facciata che vorrebbe trasmettere.

ma quello per carità, conta a livello di sentimento popolare, ma poi tutto sommato ci scordiamo di tutto, alla fine il mondiale in qatar con 40 gradi mentre da noi c'era il black friday ce lo siamo visti lo stesso dai non prendiamoci in giro..... o se non l'abbiamo visto non è che non l'abbiamo visto perchè era in qatar. 

 

Comunque conta poco ma conta 

 

quello che conta e che conta pure molto è il rodimento di qlo che generi nei confronti dei club europei ..... perchè mo, finchè restano a farsi la loro schifosa saudi league tutto sommato sono pure una "risorsa" per il grande club europeo ..... che ne so, ho l'esubero che non so come scaricare e so che alla fine posso fare conto su questi idioti che si accollano giocatori a valori 10 superiori a quelli di mercato. Quindi tutto sommato finchè resta cosi' la faccenda va l'acqua per l'orto a tutti. Il problema è se decidi che ora devono pure competere con me (me inteso come club storico europeo) nell'unica competizione che mi genera introiti .... e li allora parliamone. 

 

Secondo me veramente Ceferin rischia grosso...... se le cose dovessero andare come credo (cioè totale genoflessione ai soldi arabi) si rischia veramente grosso in termini di rapporti con i marchi storici dei grandi club europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Comunque non mi pare che abbiano preso chissà chi.. Savic, Neymar, Mane ed un Ronaldo di 38 anni

Laporte, Firmino, Fabinho e molti altri anche dalla Liga e altri campionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Malakay ha scritto:

Se continuano cosi i giocatori inizieranno a non andare per i soldi ma per giocare con gente del calibro di ronaldo e neymar, la situazione e' preoccupante

Esatto!

Anche perché io un campionato dove giocano Crtistiano Ronaldo ,Neymar, Manè,Saint-Maximin, Brozovic,Benzema ,Milinkovic Savic,Mahrez, Firmino e compagnia cantante ,me lo guardo volentieri e così penso anche altri. 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Perché sono calcisticamente indietro 20 anni all’Africa e ed Asia indocinese , Corea e Giappone, cento anni all’Europa e Sudamerica 

 

Possono pescare nei vivai degli altri o altrimenti naturalizzare ( come il Bahrein in atletica leggere) …. Ma la popolazione è solo di 35 milioni, la proliferazione dei campi in erba per creare un vivaio decente è complessa.

 

ci sono molti fattori che mi fanno pensare che un movimento autonomo sia molto difficile…i soldi da soli non bastano.

 

detto ciò sono abbastanza vecchio per dire che IO non vedrò mai il loro movimento crescere…a voi auguro lo stesso 

 

Da quando? Non hanno comunque diritto al voto e ad esempio non possono guidare 

 

falso nel senso accozzaglia di vecchie glorie o campioni….un po’ come gli usa 🇺🇸 negli anni 70 tento di fare e falli

Ma perchè non informarsi un minimo?

Dal 2018 possono entrare negli stadi così come possono guidare, votare o candidarsi per essere elette.

Fra l'altro il loro movimento nazionale calcistico è superiore a qualsiasi squadra del sud est asiatico e della Cina. 

Dopo il Giappone sono la nazionale che ha vinto più volte la coppa d'Asia : 3 .

Con Korea e Giappone fa parte delle uniche squadre asiatiche arrivate a un sedicesimo mondiale. 

Per fare un esempio la Cina ai mondiali si è qualificata solo una volta e manco ha segnato un gol. Paese nel quale fra l'altro il calcio non è manco lo sport più seguito a differenza dell' Arabia Saudita. 

Va bene discutere e criticare, ma almeno un minimo di conoscenza bisognerebbe averla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, enialis88 said:

Ma perchè non informarsi un minimo?

Dal 2018 possono entrare negli stadi così come possono guidare, votare o candidarsi per essere elette.

Fra l'altro il loro movimento nazionale calcistico è superiore a qualsiasi squadra del sud est asiatico e della Cina. 

Dopo il Giappone sono la nazionale che ha vinto più volte la coppa d'Asia : 3 .

Con Korea e Giappone fa parte delle uniche squadre asiatiche arrivate a un sedicesimo mondiale. 

Per fare un esempio la Cina ai mondiali si è qualificata solo una volta e manco ha segnato un gol. Paese nel quale fra l'altro il calcio non è manco lo sport più seguito a differenza dell' Arabia Saudita. 

Va bene discutere e criticare, ma almeno un minimo di conoscenza bisognerebbe averla. 

Non sapevo che dal 2018 qualcosina è stata fatta in Arabia sui diritti delle donne, ancora largamente sotto lo standard della media civile

 

alcuni studi pongono il regno Saudita dopo il 150 posto come diritti alle donne , sui poco più di 150 paesi osservati.

 

detto ciò, ribadisco la mia personale ostilità al movimento della lega araba calcistica soprattutto per il modo con cui lo stanno facendo.

e vedrete che quando dopo qualche anno il progetto si troverà in stallo per tanti motivi organizzativi e logistici, inizieranno le naturalizzaIoni di calciatori per far indossare loro la casacca verde con la spada .

 

non voglio insegnare nulla a nessuno ma non avranno un solo minuto di attenzione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.