Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Calcio e Finanza: "La Juventus regge e lo fa anche nelle difficoltà nonostante l'accanimento mediatico plusvalenze e manovre stipendi. Non cala e deve chiedere di più a Sky-Dazn"

Post in rilievo

11 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Dammi un motivo per guardare una partita del campionato italiano di calcio perché io non ne trovo più nessuna.

Son d‘accordo…dunque voi non guarderete più la Juve quest’anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

immagino che certi commenti saranno di tutt altro tenore non appena tornerà di nuovo a vincere...

.boh

Ovvio. 

6 ore fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Scusa ma negli anni precedenti alle pay tv lo juventino che non andava allo stadio non cacciava un euro ma era lo stesso juventino, la juve anni 70/80 GLI AGNELLI si occupavano della Finanza della juve e noi la tifavamo eppure era una grande juve 

Si ma è quel "niente soldi neanche alla società" che fa riflettere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Icarius ha scritto:
7 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

immagino che certi commenti saranno di tutt altro tenore non appena tornerà di nuovo a vincere...

.boh

Ovvio. 

Per i quaquaraqua ovviamente,per chi non crede più in questa figc e sistema calcio direi di no..bisognava smettere nel 2006 ma con tutto il bene che si vuole a questa squadra molti di noi sono ritornati con la speranza che cambiasse qualcosa...pia illusione ed ho capito che voglio più bene al mio fegato che ha questa farsa di "calcio del popolo",dopo 45 anni di tifo ed aver girato L'italia e l'Europa per la Juve a mie spese(lavoro permettendo)tra fine anni 80' il 90' fino al 2004 ho capito che questo calcio non mi appassiona più...(già il 2006 aveva dato una bella botta)troppa politica e prezzi disumani...inoltre farmi dare del ladro ad ogni piè sospinto da tutto l'immaginario collettivo sportivo  del resto d’Italia e D'europa,combattere non ci riesco più...chi me lo fa fare?se neanche la società ci difende...a che pro?

Ognuno faccia secondo coscienza,io rimarrò un tifoso non "spendente".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Per i quaquaraqua ovviamente,per chi non crede più in questa figc e sistema calcio direi di no..bisognava smettere nel 2006 ma con tutto il bene che si vuole a questa squadra molti di noi sono ritornati con la speranza che cambiasse qualcosa...pia illusione ed ho capito che voglio più bene al mio fegato che ha questa farsa di "calcio del popolo",dopo 45 anni di tifo ed aver girato L'italia e l'Europa per la Juve a mie spese(lavoro permettendo)tra fine anni 80' il 90' fino al 2004 ho capito che questo calcio non mi appassiona più...(già il 2006 aveva dato una bella botta)troppa politica e prezzi disumani...inoltre farmi dare del ladro ad ogni piè sospinto da tutto l'immaginario collettivo sportivo  del resto d’Italia e D'europa,combattere non ci riesco più...chi me lo fa fare?se neanche la società ci difende...a che pro?

Ognuno faccia secondo coscienza,io rimarrò un tifoso non "spendente".

 

Secondo me non ha senso, bisogna avere il coraggio di dire che non sei più un tifoso. E ci sta pure, nessun può obbligare a tifare o amare il calcio, poi dopo tutto quello che è successo in questi anni c'è una giustificazione più che valida.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me non ha senso, bisogna avere il coraggio di dire che non sei più un tifoso. E ci sta pure, nessun può obbligare a tifare o amare il calcio, poi dopo tutto quello che è successo in questi anni c'è una giustificazione più che valida.  

Ognuno agirà secondo la propria coscienza,azzardo un paragone...e come aver amato una donna che frequenta certi ambienti,averla messa sull'avviso di stare attenti...lei ti risponde"so difendermi"...e dopo scopri che se la sbattono anche altri...e a lei va bene e non si lamenta,c'è chi ci riesce chi no,io non ci riesco...beati voi che ci riuscite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ognuno agirà secondo la propria coscienza,azzardo un paragone...e come aver amato una donna che frequenta certi ambienti,averla messa sull'avviso di stare attenti...lei ti risponde"so difendermi"...e dopo scopri che se la sbattono anche altri...e a lei va bene e non si lamenta,c'è chi ci riesce chi no,io non ci riesco...beati voi che ci riuscite. 

Un paragone fuori luogo.  Non sto qui a spiegare di nuovo che la Juve è stata costretta a subire pressioni politiche e giudiziarie, alle quali colpevolmente ha ceduto, con almeno un centinaio di milioni di euro di danni, agnelli addirittura è stato sospeso e umiliato. Ci sta tutto nella vita, ma che tifosi della Juve facciano così tanta confusione nel ricostruire cosa è successo mi lascia sempre un po' perplesso. Cmq per quanto mi riguarda il tifoso della Juve deve avere scritto a fuoco sulla pelle questa frase: "Un cavaliere non abbandona mai la sua signora." Una frase che ho sempre fatto mia e sarà mia fino alla fine.

Ripeto, per me hai semplicemente smesso di essere un tifoso della Juve. Non è un reato, magari non ti interessa neanche più il calcio, ma evita di denigrare la Juve e di fare ricostruzioni forzate per giustificarti. Il tifoso deve essere "innamorato"  della sua squadra a prescindere, nel bene e nel male. 

.salve

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Per i quaquaraqua ovviamente,per chi non crede più in questa figc e sistema calcio direi di no..bisognava smettere nel 2006 ma con tutto il bene che si vuole a questa squadra molti di noi sono ritornati con la speranza che cambiasse qualcosa...pia illusione ed ho capito che voglio più bene al mio fegato che ha questa farsa di "calcio del popolo",dopo 45 anni di tifo ed aver girato L'italia e l'Europa per la Juve a mie spese(lavoro permettendo)tra fine anni 80' il 90' fino al 2004 ho capito che questo calcio non mi appassiona più...(già il 2006 aveva dato una bella botta)troppa politica e prezzi disumani...inoltre farmi dare del ladro ad ogni piè sospinto da tutto l'immaginario collettivo sportivo  del resto d’Italia e D'europa,combattere non ci riesco più...chi me lo fa fare?se neanche la società ci difende...a che pro?

Ognuno faccia secondo coscienza,io rimarrò un tifoso non "spendente".

 

Io capisco e in parte approvo il tuo ragionamento. Ma tirarsi fuori e lasciare da sola la squadra non è una resa? È stato un anno sportivamente schifoso, ci hanno perseguitati e falsato un intero campionato, ma poi vedere le tre sconfitte in coppa delle italiane in parte mi ha "risarcito" emotivamente.

Se quest'anno ci prendessimo una rinvincita sarebbe una soddisfazione unica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, luca19710 ha scritto:

Seeee sai quanti senza palle torneranno a rifarsi l'abbonamento perchè non sapranno resistere alla tentazione

Guarda, * loro… Soldi miei non ne vedono più! Il resto, me ne frega meno di niente

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Certo che non capisco perché i moderatori non intervengano, come si fa a definire malato di mente uno che si abbona per vedere le partite della sua squadra, per me siete un branco di stronzi che vogliono solamente vedersi le partite gratis, io l’anno scorso ho fatto la disdetta, ma siccome la Juventus mi pare sia nel campionato ho tutto sacrosanto diritto di guardare la mia squadra in TV visto che non sono a Torino! Ed è incredibile che in un forum di tifosi si debbano leggere * come queste!

Foraggiare Sky e dazn dopo tutta la * che ci hanno spalato addosso sarebbe una cosa delittuosa. Alimentare continuamente un sistema che vive di Juve ma al contempo contribuisce ad affossarla perchè la odia. Alla fine certe cose come la dignità non si possono comprare ergo io non gli dò un soldo. Tu puoi continuare a farlo ma c'è poco di cui essere orgogliosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, phoenix ha scritto:

Un paragone fuori luogo.  Non sto qui a spiegare di nuovo che la Juve è stata costretta a subire pressioni politiche e giudiziarie, alle quali colpevolmente ha ceduto, con almeno un centinaio di milioni di euro di danni, agnelli addirittura è stato sospeso e umiliato. Ci sta tutto nella vita, ma che tifosi della Juve facciano così tanta confusione nel ricostruire cosa è successo mi lascia sempre un po' perplesso. Cmq per quanto mi riguarda il tifoso della Juve deve avere scritto a fuoco sulla pelle questa frase: "Un cavaliere non abbandona mai la sua signora." Una frase che ho sempre fatto mia e sarà mia fino alla fine.

Ripeto, per me hai semplicemente smesso di essere un tifoso della Juve. Non è un reato, magari non ti interessa neanche più il calcio, ma evita di denigrare la Juve e di fare ricostruzioni forzate per giustificarti. Il tifoso deve essere "innamorato"  della sua squadra a prescindere, nel bene e nel male. 

.salve

 

Guarda che non ho l'anello al naso,lo so meglio di te cosa abbiamo subito...forse dovreste rendervi conto(probabilmente vi manca l'età per capire)che il calcio vissuto in questa maniera per anni e anni alla fine ti rode dentro e dici basta...ma semplicemente basta guardarsi in giro e vedere la maggior parte dei  ragazzini  ci vedono come dei DINOSAURI senza arte ne parte...provato sulla mia pelle:insegno in varie scuole di musica e almeno l'80% dei ragazzi NON tifa nessuna squadra,non gliene frega NULLA di essere un tifoso e meno che meno un ultras(per fortuna).

Dulcis in fundo alcuni allenatori dei paesi vicino al mio hanno negli anni 80/90 aveno le scuole calcio che brulicavano di ragazzi...adesso hanno dovuto fondere il tutto in una scuola unica e non sanno se chiuderanno...perché i ragazzi fanno altro e se ne fregano delle beghe politiche sportive,NON concepiscono più il calcio come lo concepiamo noi...E FANNO BENE,non ci sono più bandiere,sono tutti dei mercenari,non ti puoi più affezzionare a nessuno...per le società sei diventato un cliente da spremere fino al midollo...altro che CAVALIERE DI VENTURA...ma venite giù dalla brocca boccaloni,il calcio sta morendo e solo questione di tempo...ed è giusto così.

Andate avanti voi che mi scappa da ridere...per non piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Icarius ha scritto:

Io capisco e in parte approvo il tuo ragionamento. Ma tirarsi fuori e lasciare da sola la squadra non è una resa? È stato un anno sportivamente schifoso, ci hanno perseguitati e falsato un intero campionato, ma poi vedere le tre sconfitte in coppa delle italiane in parte mi ha "risarcito" emotivamente.

Se quest'anno ci prendessimo una rinvincita sarebbe una soddisfazione unica. 

Il 2006 è il 2022 senza difendersi e prendere dei ladri continuamente e la società MUTA,con un sistema marcio fino al midollo...senza uno straccio di progetto se non una platonica rivincita(forse) dei mercenari,ero abituato ad altro rispetto...ora siamo clienti(o come * ci chiamano) da spennare,  NON lo reggo più sto' sistema, mi ha troppo deluso il 2006,Conte mi aveva in parte gasato di nuovo...e pure il vecchio Allegri...il colpo di grazia nel 2022/23...dopo 45 anni di tifo mo' basta,e lo faccio senza rimpianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quelli che scrivono " se non disdici sei complice" bla bla bla mi fanno pensare a una domanda, sei complice della mafia russa se poi ti guardi la Juventus su siti russi o la camorra se ti prendi il pezzotto? Qua dentro molti vorrebbero un prodotto senza spendere classico dell'italiano di turno, siete liberi di spendere i vostri soldi come meglio credete senza fare la morale .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che confusione.Adesso sembra che  sia colpa della Juve se c'è stata farsopoli e santarellopoli.Potete dire che  la dirigenza in tutti questi anni non si è difesa a sufficienza ,che hanno lasciato correre per troppo tempo,che nel palazzo contiamo  meno di zero ,che a tutte le offese anche alle più inverosimili non si è mai replicato,che tante multe del ca22o  andavano contestate e non pagate ,che il collegio giudicante del coni è infarcito di napoletani quando si parla di discontinuità territoriale,che fare i democristiani non paga mai ,ciò premesso io penso che la Juventus stia semplicemente pagando per il fatto di  aver vinto troppo .Aggiungeteci una magistratura per la quale gli errori degli amici (napolisti) sono sviste ed i nostri gravissimi reati ,ed il gioco è fatto. Io voglio vedere le partite della Juve,come ho sempre fatto,e mi sono abbonato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Basta soldi ad un sistema marcio, ad una società connivente coi suoi carnefici. 

Si sta bene anche senza la Juventus.

Mi hanno fatto disinnamorare prima del calcio e poi della Juventus stessa.

Il forum unico punto di contatto con questo sport.

Io allo schifo dico basta.

♥️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Oj930 ha scritto:

0 euro alla società complice e 0 euro agli altri, almeno fatevi prendere per il * gratis, non pagando.

Disdite ogni tipo di abbonamento a qualsiasi pay tv, non foraggiate i nostri aguzzini! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può perdere interesse per il calcio in generale ma se si è tifosi lo si è per sempre.

La Juve rimarrà la mia squadra del cuore finché le mie orecchie udiranno il suo nome e i miei occhi potranno vedere il bianconero... 

È impensabile vedermi tifoso di un'altra squadra.

Di conseguenza, continuerò a tifare per la maglia ed i giocatori, ma per mia scelta non finanzierò il sistema calcio italiano.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che fanno bene a trattarci in questo modo visto che saremo sempre, come ripetuto dall'illustrissimo ingegnere, parte della soluzione ( dei problemi degli altri) e mai un problema ( sempre per gli altri).

Detto ciò, giusto non dare un euro a questo sistema infame e prezzolato e a questa indecente società di ignavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire il senso dell'articolo oggetto del topic.

Esattamente la Juve cosa dovrebbe "chiedere di più a Sky-DAZN"?

 

Non soldi, visto che non funzionano così i diritti tv.

E allora cosa?

 

L'articolo, prima parziale, è stato riportato integralmente chiarendo il dubbio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Guarda che non ho l'anello al naso,lo so meglio di te cosa abbiamo subito...forse dovreste rendervi conto(probabilmente vi manca l'età per capire)che il calcio vissuto in questa maniera per anni e anni alla fine ti rode dentro e dici basta...ma semplicemente basta guardarsi in giro e vedere la maggior parte dei  ragazzini  ci vedono come dei DINOSAURI senza arte ne parte...provato sulla mia pelle:insegno in varie scuole di musica e almeno l'80% dei ragazzi NON tifa nessuna squadra,non gliene frega NULLA di essere un tifoso e meno che meno un ultras(per fortuna).

Dulcis in fundo alcuni allenatori dei paesi vicino al mio hanno negli anni 80/90 aveno le scuole calcio che brulicavano di ragazzi...adesso hanno dovuto fondere il tutto in una scuola unica e non sanno se chiuderanno...perché i ragazzi fanno altro e se ne fregano delle beghe politiche sportive,NON concepiscono più il calcio come lo concepiamo noi...E FANNO BENE,non ci sono più bandiere,sono tutti dei mercenari,non ti puoi più affezzionare a nessuno...per le società sei diventato un cliente da spremere fino al midollo...altro che CAVALIERE DI VENTURA...ma venite giù dalla brocca boccaloni,il calcio sta morendo e solo questione di tempo...ed è giusto così.

Andate avanti voi che mi scappa da ridere...per non piangere.

Analisi tristissima ma che è la stessa alla quale sono giunto anch'io. Il calcio europeo così com'è adesso, dove comandano piccoli dittatorelli sloveni, romani o di Castellaneta ed i soldi degli arabi è qualcosa di veramente difficile da digerire. Io purtroppo sono ormai malato di calcio (di Juve a dire il vero) e continuerò a seguirlo perché so già che non riuscirò a farne a meno. Ho un solo rimpianto: di aver trasmesso la mia passione per calcio e Juve ai miei due figli. Lo feci sull'onda emotiva del 2006, combattendo in famiglia e fuori, adesso non credo che lo rifarei. Mi sembra che chi non ha questa passione alla fine viva un ambiente più sano senza rodersi il fegato alla vista del marciume che si muove dietro questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.