Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Giuntoli a Sky: "Mercato? La politica societaria è il giusto equilibrio tra sostenibilità e qualità della rosa. Obiettivo tornare in Champions League"

Post in rilievo

2 ore fa, ilfranz ha scritto:

Per me il ridimensionamento  della società, della squadra ed anche di parte della tifoseria è già in atto.

Comunque vedremo ed il tempo dirà chi di noi due ha ragione 

sono almeno dieci anni che sul forum si usa la parola ridimensionamento e la si usa ogni qual volta il mercato delude

Bisogna anche sforzarsi di capire i problemi attuali, tra l'altro,se come penso io, a fine stagione cacceranno l'allenatore, e' anche inutile prendergli dei giocatori che poi magari non andranno bene al prossimo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Nella loro testa c'erano sicuramente un paio di operazioni in più: vendere McKennie e uno tra Iling e Kostic, comprando un laterale destro, però non sono arrivate offerte soddisfacienti e quindi si rimane così. Speriamo che i due americani giochino bene a destra.

E questo lo si capisce e lo si accetta anche...se qualcuno non offre nulla non è che puoi puntare pistole alla tempia ai compratori affinché se li prendano

 

In soldoni Berardi + un cc non arriva perché non facciamo quelle uscite...Ok ci sto 

 

Lasciamo stare i gusti personali quindi Berardi si o Berardi no...Berardi da quel che ne sappiamo era la nostra priorità

 

Possibile che in tutto il mondo non ci sia un giocatore che abbia quelle caratteristiche che cercavi in Berardi e che costi le 2 noccioline che abbiamo offerto negli ultimi giorni (secondo Romeo Agresti)? 

 

O anche un giovane...prendi un giovane purché con quelle caratteristiche lì 

 

Non ne abbiamo uno di trequartista, non è che devi per forza trovare il Di Maria o il B.Silva della situazione oppure niente...

 

Se anche già riesci a trovare il Bonaventura o Saponara di turno a pochi spicci, secondo me hai già fatto un miglioramento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

E questo lo si capisce e lo si accetta anche...se qualcuno non offre nulla non è che puoi puntare pistole alla tempia ai compratori affinché se li prendano

 

In soldoni Berardi + un cc non arriva perché non facciamo quelle uscite...Ok ci sto 

 

Lasciamo stare i gusti personali quindi Berardi si o Berardi no...Berardi da quel che ne sappiamo era la nostra priorità

 

Possibile che in tutto il mondo non ci sia un giocatore che abbia quelle caratteristiche che cercavi in Berardi e che costi le 2 noccioline che abbiamo offerto negli ultimi giorni (secondo Romeo Agresti)? 

 

O anche un giovane...prendi un giovane purché con quelle caratteristiche lì 

 

Non ne abbiamo uno di trequartista, non è che devi per forza trovare il Di Maria o il B.Silva della situazione oppure niente...

 

Se anche già riesci a trovare il Bonaventura o Saponara di turno a pochi spicci, secondo me hai già fatto un miglioramento 

Si ma Berardi sarebbe arrivato in caso di uscita di qualcuno (Kean, o McKennie su tutti). Inoltre evidentemente piuttosto di un Bonaventura o di un Saponara hanno preferito tenere in rosa Yildiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

E questo lo si capisce e lo si accetta anche...se qualcuno non offre nulla non è che puoi puntare pistole alla tempia ai compratori affinché se li prendano

 

In soldoni Berardi + un cc non arriva perché non facciamo quelle uscite...Ok ci sto 

 

Lasciamo stare i gusti personali quindi Berardi si o Berardi no...Berardi da quel che ne sappiamo era la nostra priorità

 

Possibile che in tutto il mondo non ci sia un giocatore che abbia quelle caratteristiche che cercavi in Berardi e che costi le 2 noccioline che abbiamo offerto negli ultimi giorni (secondo Romeo Agresti)? 

 

O anche un giovane...prendi un giovane purché con quelle caratteristiche lì 

 

Non ne abbiamo uno di trequartista, non è che devi per forza trovare il Di Maria o il B.Silva della situazione oppure niente...

 

Se anche già riesci a trovare il Bonaventura o Saponara di turno a pochi spicci, secondo me hai già fatto un miglioramento 

Però io non sono così sicuro che il trequartista fosse stato delineato come priorità. 

Cioè, il nostro è un 3-5-2, non un 4-3-1-2 e nemmeno un 3-4-1-2.

Tra l'altro prendendone uno giovane anche al costo di 2 noccioline (che nel calcio di oggi equivalgono comunque a 10-12 milioni), si finiva col togliere inevitabilmente ulteriore spazio al giovanissimo Yildiz, che pare sia molto apprezzato, tanto da bruciare le tappe.

Boh, io il trequartista lo avrei preso se:

1. Fosse stato indicato come necessità da parte dell'allenatore
2. Fosse stato di bravura tale da farci fare un salto di livello.

Spendere e comprare tanto per farlo, senza un chiaro progetto, in giocatori di dubbia utilità e di difficile rivendibilità, non credo sia cosa saggia, allora tanto vale puntare su quello che abbiamo in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Si ma Berardi sarebbe arrivato in caso di uscita di qualcuno (Kean, o McKennie su tutti). Inoltre evidentemente piuttosto di un Bonaventura o di un Saponara hanno preferito tenere in rosa Yildiz.

È quel che ho scritto ed ho scritto anche che lo capisco 

 

Sempre Secondo Romeo Agresti, per Berardi abbiamo fatto un ultimo tentativo 2-3 giorni prima della chiusura del mercato con un prestito oneroso basso = 2 noccioline 

 

Il Sassuolo chiaramente ha rifiutato...ma queste 2 noccioline magari altri club le accettano 

 

Quindi quel che chiedo è: con le 2 noccioline avevamo, possibile che nel mondo intero non ci fosse un giocatore che abbia quelle caratteristiche che andavamo cercando in Berardi? 

 

Yldiz...ottima cosa nulla da dire, ma non preclude nulla Yldiz 

 

Io ovviamente quando cito il Bonaventura/Saponara di turno lo faccio avendo in mente quel profilo li di giocatore ma con 5-6 anni in meno eh, non con le età di adesso che sono over 30 

 

Cioè io da Giuntoli m aspettavo comunque un trequartista preso per 5-6-7-8 mln con ingaggio basso preso dai paesi scandinavi o dalla mitteleuropa...una Giuntolata insomma, spesa minima e buona/ottima resa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

È quel che ho scritto ed ho scritto anche che lo capisco 

 

Sempre Secondo Romeo Agresti, per Berardi abbiamo fatto un ultimo tentativo 2-3 giorni prima della chiusura del mercato con un prestito oneroso basso = 2 noccioline 

 

Il Sassuolo chiaramente ha rifiutato...ma queste 2 noccioline magari altri club le accettano 

 

Quindi quel che chiedo è: con le 2 noccioline avevamo, possibile che nel mondo intero non ci fosse un giocatore che abbia quelle caratteristiche che andavamo cercando in Berardi? 

 

Yldiz...ottima cosa nulla da dire, ma non preclude nulla Yldiz 

 

Io ovviamente quando cito il Bonaventura/Saponara di turno lo faccio avendo in mente quel profilo li di giocatore ma con 5-6 anni in meno eh, non con le età di adesso che sono over 30 

 

Cioè io da Giuntoli m aspettavo comunque un trequartista preso per 5-6-7-8 mln con ingaggio basso preso dai paesi scandinavi o dalla mitteleuropa...una Giuntolata insomma, spesa minima e buona/ottima resa

 

Sì, ma al netto di tutto, poi non è partito nessuno, quindi non avremmo preso neanche Berardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati chiari fin dall'inizio, e dopo la penalizzazione serviva mettere un punto e ripartire da zero. Per fortuna, da zero non partiamo dato che la next gen, lo Stadium e tante altre cose non le inventi dall'oggi al domani. Bene la politica di riduzione monte ingaggi e vendite di calciatori in esubero.

Poi che si potesse fare qualcosina in più, magari operando a fari spenti, non è lesa maestà dirlo. Dopo CR7, Dybala e Di Maria, per la prima volta non è stato sostituito il leader tecnico sulla 3/4 e per ambizioni scudetto ovviamente serviva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Bisogna anche sforzarsi di capire i problemi attuali, tra l'altro,se come penso io, a fine stagione cacceranno l'allenatore, e' anche inutile prendergli dei giocatori che poi magari non andranno bene al prossimo.

sono settimane che ripeti che cacciano allegri a fine anno e quindi, per te logica consuguenza, non gli hanno fatto il mercato.

quindi, in soldoni, siccome lo cacciano, gli assemblano una rosa da quinto posto: poi se lo guardano mentre fallisce, mediamente soddisfatti perchè hanno risparmiato.

se fallisce lo cazziano. come se fosse colpa solo sua, perchè non si merita niente.

e ci credi pure.... beato te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Però io non sono così sicuro che il trequartista fosse stato delineato come priorità. 

Cioè, il nostro è un 3-5-2, non un 4-3-1-2 e nemmeno un 3-4-1-2.

Tra l'altro prendendone uno giovane anche al costo di 2 noccioline (che nel calcio di oggi equivalgono comunque a 10-12 milioni), si finiva col togliere inevitabilmente ulteriore spazio al giovanissimo Yildiz, che pare sia molto apprezzato, tanto da bruciare le tappe.

Boh, io il trequartista lo avrei preso se:

1. Fosse stato indicato come necessità da parte dell'allenatore
2. Fosse stato di bravura tale da farci fare un salto di livello.

Spendere e comprare tanto per farlo, senza un chiaro progetto, in giocatori di dubbia utilità e di difficile rivendibilità, non credo sia cosa saggia, allora tanto vale puntare su quello che abbiamo in casa.

Berardi parte largo si, ma poi s accentra e va a toccare zolle di terreno che tocca in genere un trequartista

 

È un regista offensivo, vede gioco e sa mandare i propri compagni in porta...qualità a noi sconosciute 

 

Berardi è un trequartista a tutti gli effetti, parte largo ma le qualità son quelle del trequartista

 

Per quel che ne sappiamo era la priorità tant'è che a pochi giorni dalla fine del mercato c abbiamo riprovato 

 

Ora lasciamo stare i gusti personali, quindi se garba o meno 

 

Se lo cerchi con insistenza per tutta l estate significa che Berardi i 2 punti che scrivi li soddisfacevano 

 

Come scritto poco fa ad un altro utente, Yldiz bene...ma non è l impiego o meno Yldiz a precludere qualcosa 

 

Cioè non è che non prendono Berardi perché dicono "non fa nulla, tanto abbiamo già Yldiz"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Sì, ma al netto di tutto, poi non è partito nessuno, quindi non avremmo preso neanche Berardi.

Intanto però, nonostante non sia partito nessuno, l'offerta al Sassuolo a 2 giorni dalla fine del mercato l hai fatta...barbonica ma l hai fatta 

 

"Comunque la Juve due giorni fa ha fatto un altro tentativo per Berardi: prestito oneroso sui 3 milioni con obbligo di riscatto condizionato, il Sasol ha rifiutato" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Intanto però, nonostante non sia partito nessuno, l'offerta al Sassuolo a 2 giorni dalla fine del mercato l hai fatta...barbonica ma l hai fatta 

 

"Comunque la Juve due giorni fa ha fatto un altro tentativo per Berardi: prestito oneroso sui 3 milioni con obbligo di riscatto condizionato, il Sasol ha rifiutato" 

 

Evidentemente c'era qualcosa in ballo per Kean...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, SoloDuso ha scritto:

nonostante l'abbassamento abbiamo ancora il monte ingaggi piu alto della A , il nostro allenatore e' il piu pagato e nonostante questo l'obiettivo e' il quarto posto , che finaccia

Il lascito del magico duo riassunto in poche righe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa vi arrabbiate con Cristiano, questo sarà un anno di TRANSIZIONE, mettetevelo in testa, di transizione e soprattutto senza Scudetto, cosi è già stato deciso da Proprietà in accordo con la FIGC.

 

Giuntoli è stato ingaggiato per costruire una squadra da Scudetto dalla prossima estate, o da Gennaio prossimo, portiamoa  casa il piazzamento Champions che mi pare molto alla portata e a Giugno ripartiremo sul serio, speriamo e credo con un nuovo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, loropo ha scritto:

Io tutti questi anni di Inter e Milan senza investire fatico a ricordarli. Magari compravano giocatori che non rendevano quanto promesso, e faticavano a trovar la quadra. Ma il mercato lo hanno sempre fatto.

Noi siamo a tre anni di fila (e questo rischia di essere il quarto) in cui non siamo competitivi né per lo scudo né (figuriamoci) per la CL. Negli ultimi anni le avversarie hanno semplicemente fatto dei mercati (in entrata e in uscita) molto migliori dei nostri. 

Perché le loro proprietà (nuove) hanno investito. Noi anche, ma male. Se investimenti alti non ti fanno nemmeno entrare in CL, ti impoverisci, perché i giocatori si deprezzano, i soldi spesi non li recuperi sul mercato, e la proprietà, che ha già investito, non ti aiuta più. Se non si riattiva un circolo virtuso, si rimane al palo. E i soldi dalla CL, oggi, per noi, sono innesco fondamentale di questo processo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Evidentemente c'era qualcosa in ballo per Kean...

Kean è rimasto esattamente come gli altri 

 

L' offerta last minute l abbiamo fatta evidentemente perché consci che a sta squadra mancano terribilmente qualità che Berardi ha e dunque c abbiamo riprovato disperatamente con quei pochi spicci che avevi a disposizione nell'immediato 

 

Io quel che contesto è che nel mondo esisteranno anche giocatori dalle caratteristiche di Berardi che possono essere presi per quei 3 mln di prestito offerti + 22-25 mln di riscatto, no? 

 

A queste condizioni, anzi magari anche a meno, m aspettavo che Giuntoli tirasse fuori una Giuntolata con un nome preso, faccio per dire, dal mercato scandinavo o della mitteleuropa

 

Insomma da mercati ancora non troppo battuti in cui si possono trovare validi elementi ad un prezzo ragionevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Intanto però, nonostante non sia partito nessuno, l'offerta al Sassuolo a 2 giorni dalla fine del mercato l hai fatta...barbonica ma l hai fatta 

 

"Comunque la Juve due giorni fa ha fatto un altro tentativo per Berardi: prestito oneroso sui 3 milioni con obbligo di riscatto condizionato, il Sasol ha rifiutato" 

 

Carnevali aveva già chiuso la porta in faccia con tanto di dichiarazione scocciata. Non sarebbe mai tornato sui suoi passi. Ormai certe dinamiche le conosciamo abbastanza bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Carnevali aveva già chiuso la porta in faccia con tanto di dichiarazione scocciata. Non sarebbe mai tornato sui suoi passi. Ormai certe dinamiche le conosciamo abbastanza bene.

Lo conosciamo appunto Carnevali 

 

Magari sarebbe anche tornato sui suoi passi se avessi offerto ciò che chiedeva 

 

Entro la deadline che avevano prefissato, magari chissà,  se avessi offerto quei 3 mln di prestito + 22-25 di riscatto te l avrebbe anche dato

 

È chiaro che passata la deadline per far saltare il banco dovevi presentarti con un offerta che prevedeva soldi cash subito, niente prestiti 

 

Carnevali è un osso duro eppure a 2 giorni dalla fine ci abbiamo riprovato disperatamente 

 

Non so te, ma a me pare chiaro che Berardi venisse visto come una priorità

 

Quindi che quelle caratteristiche che ha Berardi sono mancanti attualmente in rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un impegno a settimana non esiste che non si competa apertamente per il titolo.

Siamo la Juve, non la Roma o l'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

E questo lo si capisce e lo si accetta anche...se qualcuno non offre nulla non è che puoi puntare pistole alla tempia ai compratori affinché se li prendano

 

In soldoni Berardi + un cc non arriva perché non facciamo quelle uscite...Ok ci sto 

 

Lasciamo stare i gusti personali quindi Berardi si o Berardi no...Berardi da quel che ne sappiamo era la nostra priorità

 

Possibile che in tutto il mondo non ci sia un giocatore che abbia quelle caratteristiche che cercavi in Berardi e che costi le 2 noccioline che abbiamo offerto negli ultimi giorni (secondo Romeo Agresti)? 

 

O anche un giovane...prendi un giovane purché con quelle caratteristiche lì 

 

Non ne abbiamo uno di trequartista, non è che devi per forza trovare il Di Maria o il B.Silva della situazione oppure niente...

 

Se anche già riesci a trovare il Bonaventura o Saponara di turno a pochi spicci, secondo me hai già fatto un miglioramento 

Pensi davvero sia facile trovare uno come Berardi a due noccioline?se così fosse saremmo tutti milionari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, spiderman ha scritto:

Pensi davvero sia facile trovare uno come Berardi a due noccioline?se così fosse saremmo tutti milionari 

Parlo di caratteristiche, non di livello

 

Mica esisterà solo Berardi nel mondo che abbia determinate caratteristiche 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, pablito77! ha scritto:

In due mesi mi chiedo cosa ci si potesse aspettare da costui… senza soldi da spendere poi. 

un segno di vita, ci si aspettava solamente un segno di vita.

Nessuno ha chiesto Mbappe, ma questo "mercato" lo poteva fare chiunque.

 

All'oggi non ha aggiunto assolutamente nulla, speriamo per il futuro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Malakay ha scritto:

sono almeno dieci anni che sul forum si usa la parola ridimensionamento e la si usa ogni qual volta il mercato delude

Bisogna anche sforzarsi di capire i problemi attuali, tra l'altro,se come penso io, a fine stagione cacceranno l'allenatore, e' anche inutile prendergli dei giocatori che poi magari non andranno bene al prossimo.

Che poi leggere Juventus e Ridimensionamento nella stessa frase sa tanto di Mordor e Terra di mezzo..

1 minuto fa, mariolone ha scritto:

un segno di vita, ci si aspettava solamente un segno di vita.

Nessuno ha chiesto Mbappe, ma questo "mercato" lo poteva fare chiunque.

Poi bisogna vedere se il "chiunque" riusciva ad imbastire quello del prossimo anno; visto che i fili si iniziano a muovere già da ora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.