Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Lukaku, sicuri che servisse davvero? Non è certo l’attacco il problema di questa Juventus: Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean producono gol, assist e occasioni pericolose"

Post in rilievo

2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io mi auguro fosse solo un'ottima azione di disturbo per rompere le uova alla sfinter, temo che in realtà non lo fosse.

La buona notizia è che abbiamo scansato un proiettile, magari alla riomma farà anche bene, ma alle condizioni che erano state fissate a noi (e cioé valutandolo praticamente 40-50 milioni) il rischio di ritrovarci con l'ennesimo ingaggio enorme inamovibile di un paracarro, era notevolissimo

Per quanto riguarda la vicenda Lukaku si era creata una sorta di "tempesta perfetta" che rendeva verosimile o addirittura probabile la voce.

Insomma, i media hanno trovato terreno fertile per continuare a sostenere che l'affare era fattibile, fino a 10' prima della chiusura del mercato.

1. Per il Chelsea, Lukaku era obiettivamente un esubero, hanno detto a chiare lettere che a loro non serviva più

2. Vlahovic aveva fatto una stagione non pienamente convincente e qualche aspetto caratteriale da correggere poteva far pensare alla sua partenza

3. Il serbo ha un ingaggio a crescere che non beneficia dei vantaggi del decreto crescita, quindi Lukaku alla fine sarebbe costato meno di Vlahovic

4. In una annata senza Coppe e con la multa UEFA, quei 30-35 milioni che la Juve chiedeva a conguaglio dello scambio, potevano far comodo alle casse bianconere

5. Il mercato 2023 è stato obiettivamente il più ridicolo da tanti anni a questa parte e quindi i media dovevano inventarsi il tormentone che lo animasse.

Io penso che al massimo ci può essere stato un interessamento per il semplice prestito gratuito, che sarebbe potuto servire nel caso che un Liverpool o un PSG avessero offerto 80-90 milioni alla Juve per Vlahovic. Quindi siamo molto lontani da quello che hanno scritto i giornali, che poteva far pensare a un Giuntoli che lavorava incessantemente giorno e notte per arrivare al belga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io penso che al massimo ci può essere stato un interessamento per il semplice prestito gratuito, che sarebbe potuto servire nel caso che un Liverpool o un PSG avessero offerto 80-90 milioni alla Juve per Vlahovic. Quindi siamo molto lontani da quello che hanno scritto i giornali, che poteva far pensare a un Giuntoli che lavorava incessantemente giorno e notte per arrivare al belga.

Secondo me se Vlahovic fosse stato valutato dal Chelsea Lukaku + 40 milioni = 80, probabilmente sarebbe stata fatta l'operazione. Per come la vedo io sarebbe stata probabilmente sbagliata, non tanto perché sia contrario alla vendita di Vlahovic, quanto perché Lukaku ammortamento a 40 milioni + 4 anni di contratto a cifre belle alte, sarebbe stato inamovibile, con solito rischio che si concretizzassero brutte situazioni come quelle già viste in precedenza con altri contratti elefantiaci di over-30 (non ultimo Bonucci). Ovviamente la verità non ce l'abbiamo in tasca, e un minimo di fiducia a Giuntoli si può e si deve dare, anche se in questo mercato per ora non è che mi abbia troppo convinto (operazioni come Pellegrini/Rovella etc non è che mi siano particolarmente piaciute).

1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Udinese-Bologna-Empoli.

 

Questi abbiamo affrontato.

Per avversari più complicati servono giocatori di livello superiore in rosa.

Per me.

Vero, ma c'è da dire che Lukaku è con Udinese,Bologna,Empoli che ti fa i gol... con le "grandi" il suo apporto è decisamente più mediocre (anche se il fatto che le "grandi" in Italia fanno sempre più schifo, sta aiutando il paracarro belga a migliorare il suo rendimento). La storia dimostra che quando il gioco si fa duro, Romelu al massimo gioca da portiere per gli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ah non so dovrebbe rispondere la moltitudine di utenti che voleva fare lo scambio .ehm 

Io ero il primo a volere lo scambio, ma questo articolo è oggettivamente insensato, che senso ha scrivere che Vlahovic e Chiesa si trovano in campo quando si passano 1 pallone ogni 20 minuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Secondo me se Vlahovic fosse stato valutato dal Chelsea Lukaku + 40 milioni = 80, probabilmente sarebbe stata fatta l'operazione. Per come la vedo io sarebbe stata probabilmente sbagliata, non tanto perché sia contrario alla vendita di Vlahovic, quanto perché Lukaku ammortamento a 40 milioni + 4 anni di contratto a cifre belle alte, sarebbe stato inamovibile, con solito rischio che si concretizzassero brutte situazioni come quelle già viste in precedenza con altri contratti elefantiaci di over-30 (non ultimo Bonucci). Ovviamente la verità non ce l'abbiamo in tasca, e un minimo di fiducia a Giuntoli si può e si deve dare, anche se in questo mercato per ora non è che mi abbia troppo convinto (operazioni come Pellegrini/Rovella etc non è che mi siano particolarmente piaciute).

Avessero dato 40 milioni forse si poteva anche fare, ma dovevano essere 40 milioni cash e doveva essere convintissimo anche Vlahovic (che invece mi è sembrato non smaniasse per andare al Chelsea) per far andare in porto l'affare.
Per il futuro, ripeto, spero che quelle di quest'anno siano condizioni irripetibili (praticamente l'intera rosa era teoricamente in vendita, a sentire i giornali) e che il prossimo anno si possa contare sugli introiti per la qualificazione in CL (speriamo di centrare l'obiettivo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Vero, ma c'è da dire che Lukaku è con Udinese,Bologna,Empoli che ti fa i gol... con le "grandi" il suo apporto è decisamente più mediocre (anche se il fatto che le "grandi" in Italia fanno sempre più schifo, sta aiutando il paracarro belga a migliorare il suo rendimento). La storia dimostra che quando il gioco si fa duro, Romelu al massimo gioca da portiere per gli avversari

Comunque è stupendo quando si vuole cercare qualcosa per sminuire Lukaku senza poi accorgersi dei dati oggettivi della scorsa stagione che dicono di un Vlahovic che ha segnato in campionato 6 goal su azione contro Sassuolo, Bologna, Torino, Salernitana, Lecce ed Atalanta.

 

Ormai la questione Lukaku è acqua passata, forse è meglio guardare in casa nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io ero il primo a volere lo scambio, ma questo articolo è oggettivamente insensato, che senso ha scrivere che Vlahovic e Chiesa si trovano in campo quando si passano 1 pallone ogni 20 minuti?

Questi articoli lasciano il tempo che trovano, vedi alla prima partita no come scrivono il contrario, la casta giornalistica va fortemente ridimensionata in codesto Paese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Questi articoli lasciano il tempo che trovano, vedi alla prima partita no come scrivono il contrario, la casta giornalistica va fortemente ridimensionata in codesto Paese 

Esatto, ma solo un cieco non si è reso conto che come coppia d'attacco Vlahovic e Chiesa non hanno un minimo di gioco ed intesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque è stupendo quando si vuole cercare qualcosa per sminuire Lukaku senza poi accorgersi dei dati oggettivi della scorsa stagione che dicono di un Vlahovic che ha segnato in campionato 6 goal su azione contro Sassuolo, Bologna, Torino, Salernitana, Lecce ed Atalanta.

 

Ormai la questione Lukaku è acqua passata, forse è meglio guardare in casa nostra.

Ah ma io infatti non ho niente contro la cessione di Vlahovic, fosse arrivato qualcuno che ci dava cash la cifra che avevamo pagato, l'avrei dato via subito (pur credendo che possa dare molto di più, magari con un allenatore diverso)... il problema era portare dentro Lukaku.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, MARTIN34 said:

Ragazzi Kean è l attaccante più forte del campionato . Stop. Bisogna puntare su di lui. 

anche io sono dell'idea che si debba puntare su moise e che finiremo per farlo, già in questa stagione.

ma di certo non è l'attaccante più forte del campionato.

deve ancora giocare una singola stagione da titolare!

per mettere le cose in prospettiva, nella scorsa stagione (tutte le competizioni) gol e assist per 90 min al netto dei gol su rigore:

- osimhen 0.99

- kean 0.50

- vlahovic 0.49

 

moise può crescere molto.

ma è necessario dissipare la confusione sul tipo di giocatore che è.

non è un solista o, a dispetto del fisico, un giocatore che punta tutto sulla velocità e sulla forza.

al contrario, è un giocatore che da il meglio quando lavora per la squadra.

è un attaccante di fatica, non solo un finalizzatore.

in quel ruolo, al servizio di un magnifico solista come fede, può davvero emergere e mostrare sul campo quanto vale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me  piace tantissimo ( non per il carattere= ma di questo DEVE INTERESSARE ZERO), per la capacità di gioco aereo, per la " prestanza fisica " e il senso per il gol....

A questa Juve sarebbe servito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, primavera ha scritto:

A me  piace tantissimo ( non per il carattere= ma di questo DEVE INTERESSARE ZERO), per la capacità di gioco aereo, per la " prestanza fisica " e il senso per il gol....

A questa Juve sarebbe servito..

Si sarebbero seduti di più, è infatti immaginabile d'altronde un lukaku infaticabile tappare buchi ovunque, e ovviamente determinare pure in attacco, con la squadra a godersi seduta i risultati, non più di 3 anni fa si è visto che fine si fosse fatto con ronaldo in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, opinel ha scritto:

anche io sono dell'idea che si debba puntare su moise e che finiremo per farlo, già in questa stagione.

ma di certo non è l'attaccante più forte del campionato.

deve ancora giocare una singola stagione da titolare!

per mettere le cose in prospettiva, nella scorsa stagione (tutte le competizioni) gol e assist per 90 min al netto dei gol su rigore:

- osimhen 0.99

- kean 0.50

- vlahovic 0.49

 

moise può crescere molto.

ma è necessario dissipare la confusione sul tipo di giocatore che è.

non è un solista o, a dispetto del fisico, un giocatore che punta tutto sulla velocità e sulla forza.

al contrario, è un giocatore che da il meglio quando lavora per la squadra.

è un attaccante di fatica, non solo un finalizzatore.

in quel ruolo, al servizio di un magnifico solista come fede, può davvero emergere e mostrare sul campo quanto vale.

Kean non ha mai disputato una stagione da titolare e questo ne ha rallentato la crescita ma di sicuro è più completo del serbo e ha più personalità, non perde la testa al primo errore come fa il serbo restando nervoso tutta la partita.

Kean è uno di quelli antipatici alla Rabiot o alla Lukaku che fanno spesso cose preziose per la squadra ma sono antipatici per ragioni diverse. Poi gioca gente più scarsa, che fa male e diventa colpa di Allegri quando è palese che tecnicamente e mentalmente non è da top club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io ero il primo a volere lo scambio, ma questo articolo è oggettivamente insensato, che senso ha scrivere che Vlahovic e Chiesa si trovano in campo quando si passano 1 pallone ogni 20 minuti?

Comunque nel calcio d'oggi il concetto dei due attaccanti che dialogano passandosi il pallone, non dico sia superato ma è riduttivo.

Gli attaccanti ricevono la maggior parte degli assist da centrocampisti centrali che li "pescano" in area, da terzini fluidificanti che mettono in mezzo la palla, da esterni che crossano o mettono il pallone dietro una volta arrivato sul fondo. 

L'intesa si dimostra anche con i sincronismi (evitare di scattare simultaneamente in profondità, in quanto almeno uno deve suggerirsi per il passaggio, attirare 1-2 difensori in maniera che l'altro possa essere più libero per l'eventuale conclusione, etc.), gli 1-2 tra attaccanti non sono così frequenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

E' il centrocampo il problema di questa Juventus

Da anni è così. Il più scarso dei 4 che fecero la finale di Berlino 2015 ( Marchisio) sarebbe di gran lunga il più forte nel centrocampo di oggi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso Lukaku, non ci voleva un veggente per prevedere una stagione migliore sia di Chiesa, sia di Vlahovic.

Chiesa non lo abbiamo praticamente mai avuto (nel finale di stagione era arrivato a giocare 60 minuti a partita).

Vlahovic ha avuto diversi problemi e secondo me si era un po' scoraggiato (a volte molti dimenticano che Vlahovic è molto giovane un 2000).

È praticamente inevitabile che entrambi facciano una stagione migliore rispetto a quella passata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Lukaku poteva essere buono per il saper difendere palla e dialogare con la squadra.

con il gioco di Max è proprio quello che ci serviva per ambire a competere con inter e milan

è bastato vederlo quei 20 minuti per capirlo....entrato lui la roma ha guadagnato 25 metri di campo, palla lunga sui suoi piedi,

quasi impossibile portargliela via...un giocatore veloce  come chiesa standoli vicino verrebbe innescato ogni volta  e farebbe 30 gol

 vlahovic non riesce a tenere su  un pallone neanche per sbaglio e quindi con chiesa c'è poco, pochissimo dialogo e intesa...lui si limita a finalizzare e null'altro, purtroppo anche in questo fondamentale pecca di un limitato senso della posizione, raramente si trova al posto giusto dentro l'area

questo è quello che penso, anche se sono in nettissima minoranza qui sul forum.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

con il gioco di Max è proprio quello che ci serviva per ambire a competere con inter e milan

è bastato vederlo quei 20 minuti per capirlo....entrato lui la roma ha guadagnato 25 metri di campo, palla lunga sui suoi piedi,

quasi impossibile portargliela via...un giocatore veloce  come chiesa standoli vicino verrebbe innescato ogni volta  e farebbe 30 gol

 vlahovic non riesce a tenere su  un pallone neanche per sbaglio e quindi con chiesa c'è poco, pochissimo dialogo e intesa...lui si limita a finalizzare e null'altro, purtroppo anche in questo fondamentale pecca di un limitato senso della posizione, raramente si trova al posto giusto dentro l'area

questo è quello che penso, anche se sono in nettissima minoranza qui sul forum.

 

Nel forum ognuno dice la sua e spesso per timore di essere attaccato si unisce agli altri....ad oggi la tua considerazione è corretta da questo punto di vista, che tra l'altro è una pecca di dusan e un pregio di lukaku... poi onestamente visto la voglia e la giovane età di dusan  sono contento sia rimasto e spero migliori nel possesso palla e nel dialogo, io ho visto qualche miglioramento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Nel forum ognuno dice la sua e spesso per timore di essere attaccato si unisce agli altri....ad oggi la tua considerazione è corretta da questo punto di vista, che tra l'altro è una pecca di dusan e un pregio di lukaku... poi onestamente visto la voglia e la giovane età di dusan  sono contento sia rimasto e spero migliori nel possesso palla e nel dialogo, io ho visto qualche miglioramento....

secondo me  Max ( vista la debolezza del nostro centrocampo) voleva il belga per replicare quanto aveva fatto i primi 2 anni al milan....ricordi?...palla lunga in avanti saltando il centrocampo  ad ibrahimovic, nessuno gliela portava via.. piedi storti nocerino andava a prendersi l'assist e gol... fece tipo una dozzina di gol in quel modo 

ecco secondo me Allegri pensava al belga nelle veci di ibra e chiesa a fare il nocerino della situazione, ma con una tecnica infinitamente superiore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Comunque nel calcio d'oggi il concetto dei due attaccanti che dialogano passandosi il pallone, non dico sia superato ma è riduttivo.

Gli attaccanti ricevono la maggior parte degli assist da centrocampisti centrali che li "pescano" in area, da terzini fluidificanti che mettono in mezzo la palla, da esterni che crossano o mettono il pallone dietro una volta arrivato sul fondo. 

L'intesa si dimostra anche con i sincronismi (evitare di scattare simultaneamente in profondità, in quanto almeno uno deve suggerirsi per il passaggio, attirare 1-2 difensori in maniera che l'altro possa essere più libero per l'eventuale conclusione, etc.), gli 1-2 tra attaccanti non sono così frequenti.

Si non lo metto in dubbio, ma l'articolo che parla di ottima "intesa" quando si scambiano se tutto va bene 5 palloni a partita mi sembra imbarazzante.

 

Sarebbe interessante avere lo stesso dato per gli attaccanti di Inter e Atalanta visto che pure loro giocano con 2 punte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ciumbia ha scritto:

secondo me  Max ( vista la debolezza del nostro centrocampo) voleva il belga per replicare quanto aveva fatto i primi 2 anni al milan....ricordi?...palla lunga in avanti saltando il centrocampo  ad ibrahimovic, nessuno gliela portava via.. piedi storti nocerino andava a prendersi l'assist e gol... fece tipo una dozzina di gol in quel modo 

ecco secondo me Allegri pensava al belga nelle veci di ibra e chiesa a fare il nocerino della situazione, ma con una tecnica infinitamente superiore.

 

 

Si si ricordo, potresti in qualche modo superare il problema centrocampo...dove hai poca gente di qualità che sappia metterti in codizione di segnare o di fare un giro palla preciso e di qualità, anche se devo dire che qualche piccolo miglioramento si vede... di lavoro ce ne tanto e visto che questi sononi nostri giocatori bisogna cercare di sfruttare le loro qualità  e nascondere un po le carenze... l'intervista dove allegri post empoli a me sembra vada sulla direzione del fatto che è inutile lavorare su un tipo di gioco se se hai giocatori che non possono fatlo e quindi bisogna cambiare e lavorare sulle loro qualità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.