Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

Riconoscete questa azione?

Post in rilievo

Io inserisco invece questa, è un gol contro di noi lo so. Ma a quella partita c'ero (ero abbastanza bambino eh) e fu un gol pazzesco che mi fece disperare

img.jpg

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

boh forse esagero, ma secondo me Roberto Baggio tecnicamente è il più forte giocatore italiano che sia esistito. 

Non esageri. Sicuramente dagli anni 50 in poi tecnicamente é il numero uno.

 

Il calcio dei pioneri descrive fenomenali anche giocatori come Piola, Meazza e Valentino Mazzola ma sinceramente non saprei giudicare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

lo sarai anche tu, tranquillo. Sei solo arrivato più tardi, mica è un merito (si scherza eh)

ma lo sono già, quando Baggio fece quell'azione io avevo 101 anni .sisi 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

ma lo sono già, quando Baggio fece quell'azione io avevo 101 anni .sisi 

allora non sei boomer, sei un matusa (ma di quelli forti eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io inserisco invece questa, è un gol contro di noi lo so. Ma a quella partita c'ero (ero abbastanza bambino eh) e fu un gol pazzesco che mi fece disperare

img.jpg

Anch'io ero un bambino, volevo tirare la radiolina...

A parte la prodezza di Pruzzo fa un grande numero anche Odoacre Chierico. E Tacconi rischia di buttare giù il palo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

I più grandi esperti di calcio ed ex giocatori illustri di tutto il mondo considerano Roberto Baggio il più grande giocatore Italiano di tutti i tempi insieme a Gianni Rivera.

Baggio vinse 1 pallone d'oro e tre quarti 1993 e 1994.

Tutta colpa del rigore di Pasadena altrimenti quell'anno manco avrebbero fatto le votazioni.

Arrivò secondo per un tiro andato (ahimè) sopra la traversa dopo che giocò 120 minuti con uno stiramento agli adduttori. 

Oggi nemmeno lo avrebbero portato allo stadio con un infortunio simile.

Condivido tutto, ma, siccome fece tutte quelle storie per venire da noi, gettò via la sciarpa della Juventus, raccolse quella della Fiorentina, mi è sempre stato sui così detti. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questi gol "disegnati" sono molto belli, se non ricordo male, a fine anni '90 nel "Guerin Sportivo" tutte le settimane c'erano i disegni delle azioni dei gol più belli della giornata di campionato precedente

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Io inserisco invece questa, è un gol contro di noi lo so. Ma a quella partita c'ero (ero abbastanza bambino eh) e fu un gol pazzesco che mi fece disperare

 

Solo per il dolore che mi hai causato riproponendomelo, mi verrebbe da ricordarti che sei vecchio almeno quanto me... .ghgh

Ma, per lo stesso motivo, nel 1986 avrai goduto immensamente quanto me, all'ultima giornata di campionato.

 

Rappresentazione, comunque, non troppo fedele alla reale dinamica dei fatti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque questi gol "disegnati" sono molto belli, se non ricordo male, a fine anni '90 nel "Guerin Sportivo" tutte le settimane c'erano i disegni delle azioni dei gol più belli della giornata di campionato precedente

Allora ovviamente non si poteva avere accesso ad infinite repliche dei gol, spesso te li facevano vedere in TV in 10 secondi e senza replay solo alla Domenica Sportiva o a 90mo minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, iaio80 said:

Queste vignette mi ripropongono tanti bei ricordi... 

Oltre a Divin Codino (Baggio) ricordo il Guerin Sportivo degli anni '80/'90

OIP.jpg

Anche e soprattutto l'almanacco Panini direi.
Comunque il disegnatore e' il leggendario Carmelo Silva. 
Qui una raccolta dei suoi disegni
 

 
 
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, dankos2 ha scritto:

Meritero' anche il ban, ma per me tecnicamente era bravo. Poi non l'ho mai amato per altri. 

Forse non ci siamo capiti: parliamo di uno dei più forti calciatori di tutti i tempi e, ma voi col turbante pensate pure alla sciarpa di firenze haha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Morglum ha scritto:

Forse non ci siamo capiti: parliamo di uno dei più forti calciatori di tutti i tempi e, ma voi col turbante pensate pure alla sciarpa di firenze haha

 

E allora? A proposito: il turbante non sarà mica quello che indossavo tu quando andavi a vederlo nel Brescia? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ma lo sono già, quando Baggio fece quell'azione io avevo 101 anni .sisi 

L’ho sempre sospettato che fossi un elfo silvano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Dusan è bravo ma come dici anche tu non è paragonabile a Baggio, da nessun punto di vista a mio avviso.

Parliamo di un fuoriclasse, un 10 purissimo che accarezzava la palla con i piedi con l'istinto sotto porta del 9 vecchio stampo, un pallone d'oro e simbolo del calcio rispetto ad un ragazzo grintoso e voglioso, forte fisicamente ma ancora tutto da sgrezzare tecnicamente.

 

Paragone impossibile. Baggio, oltre che geniale, aveva una tecnica che reputo paragonabile solo con i Maradona, Pele, Ronaldinho, insomma, fuoriclasse assoluti. La differenza con quei tre mostri, parlo di tecnica, l'ha fatta il problema alle ginocchia perché, per un lungo periodo, giocava sopportando un dolore cronico. Quando lo cedemmo, andai in delusione totale. La finale col Brasile, la giocò con uno stiramento. Aveva una soglia di sopportazione del dolore, pazzesca.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Paragone impossibile. Baggio, oltre che geniale, aveva una tecnica che reputo paragonabile solo con i Maradona, Pele, Ronaldinho, insomma, fuoriclasse assoluti. La differenza con quei tre mostri, parlo di tecnica, l'ha fatta il problema alle ginocchia perché, per un lungo periodo, giocava sopportando un dolore cronico. Quando lo cedemmo, andai in delusione totale. La finale col Brasile, la giocò con uno stiramento. Aveva una soglia di sopportazione del dolore, pazzesca.

Hai scritto anche per me, parola per parola.

Grazie.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AngriJuve ha scritto:

boh forse esagero, ma secondo me Roberto Baggio tecnicamente è il più forte giocatore italiano che sia esistito. 

Sono d'accordo, talento purissimo, tecnica pazzesca unita ad una velocità di esecuzione incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Allora ovviamente non si poteva avere accesso ad infinite repliche dei gol, spesso te li facevano vedere in TV in 10 secondi e senza replay solo alla Domenica Sportiva o a 90mo minuto.

Si infatti avevo l'appuntamento fisso intorno alle 18 .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, iaio80 ha scritto:

Queste vignette mi ripropongono tanti bei ricordi... 

Oltre a Divin Codino (Baggio) ricordo il Guerin Sportivo degli anni '80/'90

OIP.jpg

… comunque anche allora l’antijuventinismo era un po’ mestiere… Allodi sul Guerin Sportivo era un martello pneumatico…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/9/2023 Alle 10:10, soulnewpower ha scritto:

che fece 4 reti? 

Mi pare che fece 4 reti nello stesso anno all'andata o ritorno, ora non ricordo, partita finita 5-1. Nella stessa giornata ne fece 4 anche Van Basten.

 

Per qualcuno Baggio era solo un "ottimo giocatore". E niente, fa già ridere così 😂

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.