Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Allegri vuole continuare a volare con le sue ali e tornare a proporre quel nuovo stile di gioco che si era visto a Udine, possono cambiare gli interpreti, ma non lo spartito"

Post in rilievo

4 minuti fa, maspep ha scritto:

Lo so brò, ma una squadra diventa tale a prescindere dai singoli, a meno che nn sei maradona o messi.

Ripeto parlavo soprattutto per cercare una variante tattica alla squadra in caso di bisogno, vista la mancanza di un vero "direttore d'orchesta" a cc o di uno di fantasia li davanti.

Io per ovviare alla mancanza di fantasia butterei dentro il turco...magari inizialmente farà qualche svarione ma almeno vediamo se ha veramente la qualità di cui tutti parlano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Nel frattempo, stranamente, Locatelli ieri sera ha fatto una buona prestazione in nazionale, andando pure vicino al gol; sarà stata certamente una coincidenza 

La nazionale ieri ha disputato un ottimo primo tempo, basato sul dinamismo e la compattezza, di conseguenza pure Locatelli ne ha tratto giovamento sia tecnico che tattico; purtroppo nella Juve attuale, tali termini sono del tutto assenti e di conseguenza succede che troppo spesso il filo conduttore del gioco venga dato in mano agli avversari e a prescindere dalla loro levatura; a risentirne è tutto il collettivo di squadra, con una particolare sofferenza per i centrocampisti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo i giocatori vanno messi a proprio agio, in modo che possono esprimere le loro caratteristiche, ma viene prima di tutto la mentalità. Correre, fare i giusti movimenti e sacrificarsi. Come è mancata contro il Bologna ci è sembrato già un ostacolo insormontabile. Perciò belli i moduli stile fifa ultimate, ma il tutto va di pari passo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Appunto a tutti interessa il bene della juve, poi qui si va sulle antipatie o simpatie... a me nemmeno piace spalletti per niente, ma se venisse e facesse bene lo riconoscerei e sarei contento se vincesse e così tutti gli altri... invece a me sembra che solo perché non piace per idee o altro allora dovrebbe andare via... come se ogni tifoso potesse scegliersi il proprio allenatore... a cbe perché ognuno ha le sue idee e di conseguenza le sue antipatie o simaptie verso un allenatore o un giocatore.. naturalmente è pou facile criticare chi non ci piace, questo vale per tutti.... poi a livello di allenatore possono piacere o meno le sue idee ma è ad alti livelli e ci è arrivato meritatamente, così come hanno fatto altri....

Concordo in pieno Mat.

Purtroppo le simpatie/antipatie non hanno mai portato a nulla di buono, anzi!

Per dirti, ad inizio mercatoho sempre detto ch e la "rifondazione" o il nuovo corso, non doveva prescindere da Dusan, Fede e Bremer, per età e potenzialità.

Vedendo le poche notizie trapelate quest'estate, il calciatori che son stati, forse, più vicini ad essere acquistati, sono stati Lukaku, Berardi e Kessie.

Beh, sinceramente, ragionando aposteriori, se l'idea della società fosse stata la cessione di Dusan per fare arrivare questi 3 calciatori, forse un pensierino lo avrei fatto.

Dire ste cose però, seguendo il tuo ragionamento di simpatie o meno, sarebbe un' eresia totale.

Alla fine a noi tifosi deve interessare il bene della squadra, se Lukaku è brutto e cattivo ma nel campionato attuale fa la differenza, se Berardi ci ha "rifiutato" da giovane o Kessie è un ex Milan, ma che ce frega.

Potevano aumentare le nostre chance di vincere le partite? Bene, le altre so cavolate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be mi dispiace ma questo è essere prevenuti, a me non interessa di allegri come persona ma interessa di allegri allenatore della juve ed è normale che si spera faccia bene per il bene della juve.... però obiettivamente non vedere la differenza almeno minima di prestazione della rosa, pur appunto con i suoi limiti perché abbiamo dei limiti dovuti a qualità  che mancano in certi giocatori, significa difendere le proprie idee col paraocchi.... non c'è nulla di male nell'ammettere che le prestazioni degli ultimi due anni sono state spesso deludenti a tratti pessime ma non c'è nulla di male nemmeno nel dire che quest'anno qualcosina si sta cercando di cambiare.... se poi invece si pensa che una persona non può cambiare mai, va be.... provare a cambiare non significa che sarà un trionfo o meno, ma almeno si prova ed è evidente che si stia provando a farlo, poi ci vorrà tempo, forse ce la faremo, forse no ma dire che perché è allegri, allora non potrà mai fare qualcosa di diverso non è certo giusto...

Io personalmente mi diverto quando si vince, come non mi interessa... però partedo da un paragone con gli anni passati qualcosa di diverso si sta provando a fare.... poi l'empoli è quello che è, ma praticamente forse si è visto una due volte dalla parte di perine mai pericoloso e noi abbiamo sbagliato molti gol, ma ripeo l'Empoli è quello che è... ma di certo non è stata una partita giocata male...

E va bene allora se dici che non te ne frega un * di come si gioca basta vincere cosa vieni qua dire che si vede qualcosa di diverso? È stato una partita di *, da addormentarsi davanti al televisore! Tu la pensi diversamente, a te basta vincere in qualche modo anche contro una squadra oscena con come l’Empoli a molti di noi no! io mi voglio divertire quando guardo una partita! In serie A ci sono molte squadre che giocano meglio di noi! Ad esempio il Milan è una squadra divertente, il Napoli a suo modo l’anno scorso era una squadra che giocava bene! La stessa Inter secondo me gioca bene! Poi, se per te questi discorsi non contano niente allora cosa stai a fare a risponderci?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io per ovviare alla mancanza di fantasia butterei dentro il turco...magari inizialmente farà qualche svarione ma almeno vediamo se ha veramente la qualità di cui tutti parlano...

Qualità ne ha, l'ho visto pure ieri contro di noi in U21.

Però amico mio deve crescere, lui, Hujisen e Nonge possono davvero essere delle bellissime sorprese (non voglio esagerare 😂).

Non possiamo giocare con troppi punti interrogativi, quest'anno non possiamo perdere punti tipo come il bologna.

Vedo una corsa Cl molto serrata con tre/quattro squadre a giocarsela all'ultima giornata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Appunto a tutti interessa il bene della juve, poi qui si va sulle antipatie o simpatie... a me nemmeno piace spalletti per niente, ma se venisse e facesse bene lo riconoscerei e sarei contento se vincesse e così tutti gli altri... invece a me sembra che solo perché non piace per idee o altro allora dovrebbe andare via... come se ogni tifoso potesse scegliersi il proprio allenatore... a cbe perché ognuno ha le sue idee e di conseguenza le sue antipatie o simaptie verso un allenatore o un giocatore.. naturalmente è pou facile criticare chi non ci piace, questo vale per tutti.... poi a livello di allenatore possono piacere o meno le sue idee ma è ad alti livelli e ci è arrivato meritatamente, così come hanno fatto altri....

Tu ne fai una questione di simpatie/antipatie.

 

Io, molto più modestamente, ne faccio una questione di opportunità, tecnica.

Non lo considero l'allenatore adatto per questa squadra.

Specialmente in questo momento.

E le motivazioni per sostenere una cosa del genere sono 500. Come minimo.

A partire dai risultati, che non ci sono.

 

Che poi il suo gioco sia "orripilante" e inefficace (per usare un eufemismo) mi sembra difficile da disconoscere...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

E va bene allora se dici che non te ne frega un * di come si gioca basta vincere cosa vieni qua dire che si vede qualcosa di diverso? È stato una partita di *, da addormentarsi davanti al televisore! Tu la pensi diversamente, a te basta vincere in qualche modo anche contro una squadra oscena con come l’Empoli a molti di noi no! io mi voglio divertire quando guardo una partita! In serie A ci sono molte squadre che giocano meglio di noi! Ad esempio il Milan è una squadra divertente, il Napoli a suo modo l’anno scorso era una squadra che giocava bene! La stessa Inter secondo me gioca bene! Poi, se per te questi discorsi non contano niente allora cosa stai a fare a risponderci?

Mba siete strani cmq... io ho detto personalmente, poi visto che siamo liberi posso commentare benissimo se si sta facendo meglio o peggio perché  a differenza di molti di voi che pensate di avere la verità assoluta, io metto da parte il mio pensiero e cerco di discutere..... le squadre che hai citato a detta di tutti sono superiori sopratutto di uomini in determinati reparti sia come completezza di rosa che in alcune zone come singoli....perché voi pensate che i giocatori non contano e conta solo l'allenatore... contro l'Empoli abbiamo fatto una partita controllata e ordinata, creato tanto sbagliato tanto e concesso poco... poi ripeto l'Empoli  è quello che è, ma dire che abbiamo fatto male fa ridere.... altra cosa se tu che dici che non contano niente i discorsi.... se io dico che mi diverto vedrndo vincere la mia squadra, non significa che non posso commentare se gioca bene o meno bene.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, maspep ha scritto:

Infatti parlavo di un 442 classico, riportate Fede sulla fascia e magari Iling o Weah sull'altra, con Milik che potrebbe abbassarsi per fare quasi un rifinitore.

So che sarebbe da lavorarci su, ma avendo a disposizione tutta la settimana e non potendo ormai più contare su Pogba, potrebbe essere una soluzione.

Sarebbe l'ideale per far giocare sia Chiesa che 2 punte, visto che Chiesa l'ala tornante la può fare tranquillamente.

Il problema è dietro, non avendo in pratica terzini di ruolo, a meno di non considerare Weah un "2" e il "3" farlo fare a Cambiaso (non si sa come difende) o addirittura A.Sandro...

L'unico terzino affidabile sarebbe Danilo, ma pare un peccato spostarlo da centrale visto che è il migliore dietro.

Poi a metà campo, a 2 possono giocare Rabiot e Locatelli, forse Fagioli  - Miretti, Mckennie e Pogba sarebbero pesci fuor d'acqua (va be che Pogba si è fatto fuori sa solo ormai).

Quindi sarebbe anche bello avere davanti 2 punte e 2 ali come Chiesa a destra e Kostic/Ling a sinistra, ma temo che sia poco applicabile per le caratteristiche della rosa, o perlomeno applicabile sporadicamente ma non come sistema base..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tu ne fai una questione di simpatie/antipatie.

 

Io, molto più modestamente, ne faccio una questione di opportunità, tecnica.

Non lo considero l'allenatore adatto per questa squadra.

Specialmente in questo momento.

E le motivazioni per sostenere una cosa del genere sono 500. Come minimo.

A partire dai risultati, che non ci sono.

 

Che poi il suo gioco sia "orripilante" e inefficace (per usare un eufemismo) mi sembra difficile da disconoscere...boh

Ma se hai detto che gia lo consideravi tale anche quando si vinceva è una questione di simaptia e antipatia e idee che non ti piacciono.... cmq inutile ormai sarà così, finché c'è lui qualsiasi cosa dovrà essere strumentalizzata  nel bene e nel male.... per me è ormai  è una fissazione di principio che vada bene o male, conta poco.... io dei cambiamenti gli ho visti  e non solo io.... poi se questo porterà  via via a migliorare bene se invece non porterà a niente sarò il primo a dirlo, per quello che può contate, visto che non sono nessuno per giudicare....senza ne difese ad oltranza ne critiche ad oltranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Mba siete strani cmq... io ho detto personalmente, poi visto che siamo liberi posso commentare benissimo se si sta facendo meglio o peggio perché  a differenza di molti di voi che pensate di avere la verità assoluta, io metto da parte il mio pensiero e cerco di discutere..... le squadre che hai citato a detta di tutti sono superiori sopratutto di uomini in determinati reparti sia come completezza di rosa che in alcune zone come singoli....perché voi pensate che i giocatori non contano e conta solo l'allenatore... contro l'Empoli abbiamo fatto una partita controllata e ordinata, creato tanto sbagliato tanto e concesso poco... poi ripeto l'Empoli  è quello che è, ma dire che abbiamo fatto male fa ridere.... altra cosa se tu che dici che non contano niente i discorsi.... se io dico che mi diverto vedrndo vincere la mia squadra, non significa che non posso commentare se gioca bene o meno bene.....

Ciao, cerchiamo di capirci abbiamo parlato della partita Empoli Juventus, ti ho espresso il mio punto di vista ovvero che è stata una partita schifosa da guardare, da sonnifero, e tu mi rispondi che te non te ne frega nulla l’importante è vincere, ma qua stiamo parlando anche del gioco! Tu dici che siamo diversi dalla stagione scorsa quando però io ti ho fatto notare che non mi sembra né che con Bologna tantomeno con l’Empoli si sia visto uno squadrone giocare in modo eccezionale tu a me hai risposto che di questo non ti frega nulla! E stiamo a prenderci in giro? Per carità magari non ci siamo solamente capiti! In questa Juve si vede qualcosa di diverso? A me sembra di no! A me una squadra che non mi diverte! È colpa solo dell’allenatore può darsi di no! Ma il punto rimane! detto questo, abbiamo giocato con l’Udinese mediocre, il Bologna abbiamo fatto pena, e abbiamo giocato contro l’Empoli che ha fatto zero goal in tre partite! Permetti che io ho ancora qualche dubbio? Ci sta? O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"A Udine abbiamo subito 14 tiri in porta e io a fine partita non ero contento. Mi sorprendevano infatti tutti questi elogi che venivano fatti alla squadra..." (cit.)

Per chi non lo avesse capito, Udine is the new "siamo stati troppo bellini e questo non va bene" 😆 l'unico volo di Icaro qui lo fa il giornalista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma se hai detto che gia lo consideravi tale anche quando si vinceva è una questione di simaptia e antipatia e idee che non ti piacciono.... cmq inutile ormai sarà così, finché c'è lui qualsiasi cosa dovrà essere strumentalizzata  nel bene e nel male.... per me è ormai  è una fissazione di principio che vada bene o male, conta poco.... io dei cambiamenti gli ho visti  e non solo io.... poi se questo porterà  via via a migliorare bene se invece non porterà a niente sarò il primo a dirlo, per quello che può contate, visto che non sono nessuno per giudicare....senza ne difese ad oltranza ne critiche ad oltranza

Io ho scritto - e lo ribadisco - che consideravo il suo gioco "orripilante" anche quando si vinceva.

Non è che lo "attacco" ora solo perché si perde.

 

Posso dire e/o scrivere che non mi piace il gioco che esprime la mia squadra?

Anche perché, al di là dell'aspetto estetico, risulta INEFFICACE.

 

Posso dirlo senza avere reprimende morali garrisoniane? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, corvobianconero ha scritto:

Ciao, cerchiamo di capirci abbiamo parlato della partita Empoli Juventus, ti ho espresso il mio punto di vista ovvero che è stata una partita schifosa da guardare, da sonnifero, e tu mi rispondi che te non te ne frega nulla l’importante è vincere, ma qua stiamo parlando anche del gioco! Tu dici che siamo diversi dalla stagione scorsa quando però io ti ho fatto notare che non mi sembra né che con Bologna tantomeno con l’Empoli si sia visto uno squadrone giocare in modo eccezionale tu a me hai risposto che di questo non ti frega nulla! E stiamo a prenderci in giro? Per carità magari non ci siamo solamente capiti! In questa Juve si vede qualcosa di diverso? A me sembra di no! A me una squadra che non mi diverte! È colpa solo dell’allenatore può darsi di no! Ma il punto rimane! detto questo, abbiamo giocato con l’Udinese mediocre, il Bologna abbiamo fatto pena, e abbiamo giocato contro l’Empoli che ha fatto zero goal in tre partite! Permetti che io ho ancora qualche dubbio? Ci sta? O no?

Allora tu mi hai chiesto cosa penso io personalmente, io personalmente sono contento quando la squadra vince, se vince bene ancora meglio, se soffre mi prendo solo la vittoria, anche perche alla fine conta la vittoria senza la quale tutto il resto sfuma... di solito una squadra che non fa bene non vince e spesso cade come successo gli scorsi due anni... ma cmq se a me piace vincere non significa che non posso discutere sulla qualità del gioco espresso... e di certo non ho detto che abbiano giocato come il city.... ho detto che rispetto allo scorso anno si vede che qualcosa si cerca di cambiare, sia nell'atteggiamento meno passivo, sia nella gestione palla, sia nel fatto si cerca di creare più pericolosità.... adesso questo non significa che siamo spumeggianti e abbiamo risolto tutto solo che obiettivamente la squadra in campo scende diversamente, poi ci sono due considerazioni la prima che per fare dei cambiamenti ci vuole tempo  e continuità, diciamo che qualcosa si è visto ma appunto ce tanto da lavorare per non cadere negli errori passati, perche appunto il primo tempo a Bologna in parte il secondo tempo a udine sono campanelli di allarme e anche segni che biosgna lavorare e cmq qualche caduta o passo falso ci sta, certamente gia con la lazio e cmq più avanti si va, si dovrà vedere sempre qualcosa di migliore per poter dire che le cose effettivamente sono cambiate senza fare un passo avanti e due indietro... la seconda considerazione è che abbiamo giocato contro squadre medio piccole quindi va tutto contestualizzato perché l'Empoli non è la lazio ecc poi dire che sia sta una brutta partita per me non è vero, perché la squadra ha tenuto bene il campo e vinto meritando, poi sottolineo ancora e ancora era l'Empoli e non il real....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io ho scritto - e lo ribadisco - che consideravo il suo gioco "orripilante" anche quando si vinceva.

Non è che lo "attacco" ora solo perché si perde.

 

Posso dire e/o scrivere che non mi piace il gioco che esprime la mia squadra?

Anche perché, al di là dell'aspetto estetico, risulta INEFFICACE.

 

Posso dirlo senza avere reprimende morali garrisoniane? .ghgh

Puoi dirlo benissimo, ma hai anche detto che anche prima lo consideravi tale, eppure è stato efficace vincendo tutto in italia e facendo due cammini europei niente male in cinque anni e credo sia stato molto efficace.. poi normale che se adesso si va male è piu facile ribadire il concetto perché prima era nascosto dalle vittorie... per me cmq ci sono una serie di fattori non può essere solo l'allenatore che merita o demerita ma anche i giocatori e siamo consapevoli che.la rosa è molto peggiorata rispetto a quella che avevamo.... tornando all'articolo  del topic... i giornali come vedi esaltano e disfano in un secondo dall'articolo sembriamo una squadra che sarà il city poi subito dopo bologna eravamo i soliti ecc....io cerco di essere piu equilibrato, osservando che ancora di lavoro ce ne tanto da fare,  ma che perlomeno la volontà di migliorare c'è.. poi la stagione dirà se avremo migliorato o meno sia le prestazioni, sia i risultati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, maspep ha scritto:

Qualità ne ha, l'ho visto pure ieri contro di noi in U21.

Però amico mio deve crescere, lui, Hujisen e Nonge possono davvero essere delle bellissime sorprese (non voglio esagerare 😂).

Non possiamo giocare con troppi punti interrogativi, quest'anno non possiamo perdere punti tipo come il bologna.

Vedo una corsa Cl molto serrata con tre/quattro squadre a giocarsela all'ultima giornata. 

Il fatto è quanto vale la pena puntare su questa stagione...

La questione Pogba sicuramente avrà strascichi a livello di risultati sia per la risonanza mediatica (mi aspetto la solita "paura" contro la Lazio) sia dal punto di vista delle prestazioni in campo. Il rientro di Paul dava linfa vitale ad una squadra bisognosa di un leader tecnico a cui appigliarsi nel momento del bisogno. Leader tecnico che si è fatto fuori da solo per una * del genere. Rimarremo, senza di lui, la solita squadra che quando conta tende a nascondersi e a non prendersi le responsabilità.

In champions, viste le prestazioni di Lazio, Roma e Atalanta penso che possiamo arrivarci col pilota automatico come l'anno scorso. 

A questo punto qualcuno di questi ragazzi lo butterei dentro per vedere cosa succede. Se vedi che un paio di partite steccano li rimetti fuori e ti affidi all'usato sicuro. Sarei più contento di fare 10 punti in meno in campionato ma vedere più Yildiz che McKennie.

 

Poi questo per come ragiono io eh, chiaro che così si rischia di più di non centrare determinati obiettivi e questo è un male perché, da qui dentro si evince facilmente, bisogna portare a casa i risultati altrimenti è un dramma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Sarebbe l'ideale per far giocare sia Chiesa che 2 punte, visto che Chiesa l'ala tornante la può fare tranquillamente.

Il problema è dietro, non avendo in pratica terzini di ruolo, a meno di non considerare Weah un "2" e il "3" farlo fare a Cambiaso (non si sa come difende) o addirittura A.Sandro...

L'unico terzino affidabile sarebbe Danilo, ma pare un peccato spostarlo da centrale visto che è il migliore dietro.

Poi a metà campo, a 2 possono giocare Rabiot e Locatelli, forse Fagioli  - Miretti, Mckennie e Pogba sarebbero pesci fuor d'acqua (va be che Pogba si è fatto fuori sa solo ormai).

Quindi sarebbe anche bello avere davanti 2 punte e 2 ali come Chiesa a destra e Kostic/Ling a sinistra, ma temo che sia poco applicabile per le caratteristiche della rosa, o perlomeno applicabile sporadicamente ma non come sistema base..

Per quanto riguarda i terzini, metti Cambiaso Weah in un modulo più offensivo, Cambiaso Danilo più difensivo.

I due cc centrali sarebbero Rabiot Loca titolari e Fagioli/Miretti alternative.

Poi stiamo parlando cmq di un eventuale modulo alternativo al 352, poi a gennaio se si rescinde Pogba, potresti fare un paio di interventi mirati sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fatto è quanto vale la pena puntare su questa stagione...

La questione Pogba sicuramente avrà strascichi a livello di risultati sia per la risonanza mediatica (mi aspetto la solita "paura" contro la Lazio) sia dal punto di vista delle prestazioni in campo. Il rientro di Paul dava linfa vitale ad una squadra bisognosa di un leader tecnico a cui appigliarsi nel momento del bisogno. Leader tecnico che si è fatto fuori da solo per una * del genere. Rimarremo, senza di lui, la solita squadra che quando conta tende a nascondersi e a non prendersi le responsabilità.

In champions, viste le prestazioni di Lazio, Roma e Atalanta penso che possiamo arrivarci col pilota automatico come l'anno scorso. 

A questo punto qualcuno di questi ragazzi lo butterei dentro per vedere cosa succede. Se vedi che un paio di partite steccano li rimetti fuori e ti affidi all'usato sicuro. Sarei più contento di fare 10 punti in meno in campionato ma vedere più Yildiz che McKennie.

 

Poi questo per come ragiono io eh, chiaro che così si rischia di più di non centrare determinati obiettivi e questo è un male perché, da qui dentro si evince facilmente, bisogna portare a casa i risultati altrimenti è un dramma.

Beh secondo me è FONDAMENTALE il posto in CL, quindi la stagione è importantissima.

Magaraaaa, credo però che non sia proprio na passeggiata.

Vabbè, logico. Se mi assicurano il posto in CL, faccio giocare sempre Yildiz, Hujisen e Nonge titolarissimi 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AxeI1991 ha scritto:

Ma evitate di aprirli i topic su allegri

 

Dopo 112 formazioni su 112 gare stiamo ancora a parlare di svolta

 

Sono topic che non portano a nulla: l'80% non vede l'ora vada via, per iniziare un ciclo nuovo. Non fosse per il contratto faraonico e una società calcisticamente agnostica e ignorante sarebbe a Livorno a riposare

Oramai è così...stiamo scivolando verso la mediocrità in generale e si cercano alibi pure tra la tifoseria per poter dire "tutto bene"...ma tutto bene dove? Invisi alla figc con i santoriello e tutti gli "ello" di turno...in un sistema politico/calcistico MARCIO dove contano gli "amici" pure nei media e noi NON ne abbiamo...in campo buono solo il 1° tempo a Udine...Motta(farà strada) con il Bologna ha fatto vedere come si allena una squadra tecnicamente inferiore ma NON tatticamente(anzi...)  imbrigliando il Vate in panca...con l'Empoli ultimo in classifica abbiamo vissuto di spunti dei singoli...niente di nuovo sotto questo sole dove il nuovo "progetto" NON è MAI partito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Puoi dirlo benissimo, ma hai anche detto che anche prima lo consideravi tale, eppure è stato efficace vincendo tutto in italia e facendo due cammini europei niente male in cinque anni e credo sia stato molto efficace.. poi normale che se adesso si va male è piu facile ribadire il concetto perché prima era nascosto dalle vittorie... per me cmq ci sono una serie di fattori non può essere solo l'allenatore che merita o demerita ma anche i giocatori e siamo consapevoli che.la rosa è molto peggiorata rispetto a quella che avevamo.... tornando all'articolo  del topic... i giornali come vedi esaltano e disfano in un secondo dall'articolo sembriamo una squadra che sarà il city poi subito dopo bologna eravamo i soliti ecc....io cerco di essere piu equilibrato, osservando che ancora di lavoro ce ne tanto da fare,  ma che perlomeno la volontà di migliorare c'è.. poi la stagione dirà se avremo migliorato o meno sia le prestazioni, sia i risultati...

Perfetto.

Io la penso in modo molto diverso.

 

Penso che questa squadra (e questa Società) abbia disperatamente bisogno di DISCONTINUITÀ.

 

Affidarsi a colui che rappresenta il passato (nelle idee e nei modi) non ci porta lontano. Secondo me.

 

In questa prospettiva, essere "equilibrati a tutti i costi" non è certo una qualità.

È un procrastinare, un buttare la palla in tribuna, un vedere che succede.

Quando la realtà suggerirebbe altro..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma in realtà dai fatti e dalle interviste sia sue e dei giicatori oltre che dall'indicazioni in campo e dalle prestazioni (anche se in parte, ma per la continuità  ci vuole tempo) sta richiedendo proprio il tipo di gioco descritto

Dice sempre che dobbiamo migliorare bla bla bla ma alla fine sono 3 anni che giochiamo allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.