Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Lo Stadium alza il volume: torna il tifo bianconero e anche in campo si percepisce il clima diverso"

Post in rilievo

Ho risentito cori che non sentivo da una vita ormai... e si percepiva un'atmosfera diversa, con un tifo partecipe e voglioso di recitare il ruolo del dodicesimo uomo in campo. 

Dobbiamo riportare lo Stadium ad essere una roccaforte per la Juve e un campo in cui chiunque debba sentire pressione e faticare gia' solo per la pressione del tifo di casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, retyu ha scritto:

non mi da problemi, mi fa ridere.

Cioè, se uno decide di cambiare settore perché vuole spendere meno, oppure perché non si può più permettere i prezzi folli di una tribuna est , senza rinunciare a vedersi tutte le partite, la cosa ti fa ridere ? 

Forse non ti ricordi di quanto sono aumentati gli abbonamenti nel corso degli anni , queste sono cose normali , non vedo cosa ci sia da ridere, ma contento tu ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto vero per me non è che il tifo è cosa buona per aiutare la squadra, ma è che se ci sono persone che amano vivere lo stadio in una certa maniera, come i frequentatori di tutte le curve d'Europa peraltro, non vedo perchè bisogna impedirglielo.

E l'impedimento non è solo nelle regole assurde imposte da AA, ma soprattutto nell'aumento esponenziale dei prezzi.

Con questi prezzi stiamo perdendo una generazione di tifosi e il destino della sud per me è ormai irrimediabilmente segnato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzante leggere utenti che rosicano perchè sabato allo Stadium c'era tifo.

Mi auguro che sia un punto di partenza, ma chissà perchè ho l'impressione che durerà poche settimane.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gruppo ha scritto:

Il punto vero per me non è che il tifo è cosa buona per aiutare la squadra, ma è che se ci sono persone che amano vivere lo stadio in una certa maniera, come i frequentatori di tutte le curve d'Europa peraltro, non vedo perchè bisogna impedirglielo.

E l'impedimento non è solo nelle regole assurde imposte da AA, ma soprattutto nell'aumento esponenziale dei prezzi.

Con questi prezzi stiamo perdendo una generazione di tifosi e il destino della sud per me è ormai irrimediabilmente segnato.

Hai ragione e spero che pian piano si riesca a tornare indietro, quest'anno l'abbonamento non ha subito aumenti anzi è diminuito, ma è comunque troppo troppo caro per essere un settore popolare...poi sinceramente io sono contro AA però basta nominarlo, lasciamo marcire dov'è ormai è il passato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, Lorenzo, un tifoso storico della Juventus, ha parlato del ritorno dei gruppi in Curva in occasione della partita contro la Lazio, non nascondendo però il proprio disappunto per la scarsa collaborazione da parte della società: “La Curva è la parte dello stadio che rappresenta la passione, il resto si dedica solo alla visione, ma è in Curva che si sente la fede. Anche in occasione della partita contro la Lazio abbiamo però ricevuto scarsa collaborazione, per usare un eufemismo, da parte del club. Abbiamo mandato lo scorso 2 settembre una mail alla Questura e alla Juventus per chiedere i permessi e far entrare allo stadio tutto ciò che ci serve per tifare, ci hanno risposto soltanto sabato mattina, a poche ore dall'inizio della partita, dicendo che la mail mandata due settimane fa non è arrivata in tempo.

Così hanno bloccato tantissime bandiere...poi nei video abbiamo visto quegli sbandieratori, probabilmente ragazzi messì lì dalla società, che mi hanno portato soltanto tristezza. Prima della partita correva voce che ci avrebbero concesso qualcosa ma di fatto non ci hanno concesso nulla. Il futuro? Noi ci siamo, alla società chiediamo soltanto un'apertura nei nostri confronti".

 

 
PUBBLICITÀ
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Annatar ha scritto:

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, Lorenzo, un tifoso storico della Juventus, ha parlato del ritorno dei gruppi in Curva in occasione della partita contro la Lazio, non nascondendo però il proprio disappunto per la scarsa collaborazione da parte della società: “La Curva è la parte dello stadio che rappresenta la passione, il resto si dedica solo alla visione, ma è in Curva che si sente la fede. Anche in occasione della partita contro la Lazio abbiamo però ricevuto scarsa collaborazione, per usare un eufemismo, da parte del club. Abbiamo mandato lo scorso 2 settembre una mail alla Questura e alla Juventus per chiedere i permessi e far entrare allo stadio tutto ciò che ci serve per tifare, ci hanno risposto soltanto sabato mattina, a poche ore dall'inizio della partita, dicendo che la mail mandata due settimane fa non è arrivata in tempo.

Così hanno bloccato tantissime bandiere...poi nei video abbiamo visto quegli sbandieratori, probabilmente ragazzi messì lì dalla società, che mi hanno portato soltanto tristezza. Prima della partita correva voce che ci avrebbero concesso qualcosa ma di fatto non ci hanno concesso nulla. Il futuro? Noi ci siamo, alla società chiediamo soltanto un'apertura nei nostri confronti".PUBBLICITÀ

1. Comunicato per dire che si torna a tifare

2. Chiedere autorizzazione per bandiere, striscioni, tamburi, megafoni

3. Autorizzazione negata

4. Andare lo stesso allo stadio a cantare

5. Comunicato/intervista piangendo che la società ci tratta male

6. Far aspettare qualche mese e ricominciare dal punto 1

 

Questo succede da due anni, io non so quanto questa strategia possa portare frutti, ma magari non ci arrivo io eh...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Annatar ha scritto:

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, Lorenzo, un tifoso storico della Juventus, ha parlato del ritorno dei gruppi in Curva in occasione della partita contro la Lazio, non nascondendo però il proprio disappunto per la scarsa collaborazione da parte della società: “La Curva è la parte dello stadio che rappresenta la passione, il resto si dedica solo alla visione, ma è in Curva che si sente la fede. Anche in occasione della partita contro la Lazio abbiamo però ricevuto scarsa collaborazione, per usare un eufemismo, da parte del club. Abbiamo mandato lo scorso 2 settembre una mail alla Questura e alla Juventus per chiedere i permessi e far entrare allo stadio tutto ciò che ci serve per tifare, ci hanno risposto soltanto sabato mattina, a poche ore dall'inizio della partita, dicendo che la mail mandata due settimane fa non è arrivata in tempo.

Così hanno bloccato tantissime bandiere...poi nei video abbiamo visto quegli sbandieratori, probabilmente ragazzi messì lì dalla società, che mi hanno portato soltanto tristezza. Prima della partita correva voce che ci avrebbero concesso qualcosa ma di fatto non ci hanno concesso nulla. Il futuro? Noi ci siamo, alla società chiediamo soltanto un'apertura nei nostri confronti".

 

 
PUBBLICITÀ

Infatti fuori sul piazzale c'erano molte bandiere, non offensive compresa quella di Vialli che poi dentro non ho visto, al momento in cui sono entrate le bandiere della juve con gli sbandieratori mi è venuto da ridere...considerando che poi quelli non erano sbandieratori ma ragazzini e ragazzine messe li a caso, infatti una ragazza è andata in difficoltà non sapendo come si sbandiera.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gruppo ha scritto:

Il punto vero per me non è che il tifo è cosa buona per aiutare la squadra, ma è che se ci sono persone che amano vivere lo stadio in una certa maniera, come i frequentatori di tutte le curve d'Europa peraltro, non vedo perchè bisogna impedirglielo.

E l'impedimento non è solo nelle regole assurde imposte da AA, ma soprattutto nell'aumento esponenziale dei prezzi.

Con questi prezzi stiamo perdendo una generazione di tifosi e il destino della sud per me è ormai irrimediabilmente segnato.

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, retyu ha scritto:

Al derby potrà entrare "El mata toro" oppure istiga alla viuuulenza?

Il matatoro son 15 anni che è vietato, tutte le volte che è entrato è stato fatto con “furbizia”

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2023 Alle 09:55, as1976 ha scritto:

perdona una domanda

 

eri allo Stadio?

Se quello di ieri era clima incandescente...dai...non c'è paragone col passato, ma zero zero. E non scomodo il Filadelfia, ma i primi anni di JS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2023 Alle 11:42, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

è bastato rimuovere Agnelli per far tornare a cantare i tifosi organizzati

vediamo se continuerà anche dopo le prime figuracce

No bhè non è proprio così.

Comunque molti hanno abbandonato la stadio e chissà se mai torneranno (mi ci metto anche io).

E la curva è diventata la vecchia EST per molte persone (per via dei prezzi) per cui quella è la gente. Ora tocca ai giovani andare in curva

Il 17/9/2023 Alle 16:26, Igor Tudor 78 ha scritto:

Intendi quello che si è opposto al ricatto degli "ultras" di caceras o che ogni 10 ne entravano 90 gratis perché "striscionisti"? O magari i gadget venduti All interno dello stadio? 

 

Era proprio un sexy Flanders 

Ma che razza di problema ti fa una sciarpa dei drughi venduta dentro...SE POI il ricavato va in una coreografia (e non in tasca loro)?

Le collette per le coreografie si sono sempre fatte.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2023 Alle 17:26, The_Rock ha scritto:

Comunque c'è poco da fare, più si vince e più torna il tifo che fa vincere, e viceversa. E' un circolo vizioso (o virtuoso)

Questo a prescindere delle questioni ultras-Agnelli, curva sud,...

A dire il vero il fito organizzato aveva deciso di tornare a Juve-Lazio indipendentemente dal risultato

Il 17/9/2023 Alle 17:26, The_Rock ha scritto:

Comunque c'è poco da fare, più si vince e più torna il tifo che fa vincere, e viceversa. E' un circolo vizioso (o virtuoso)

Questo a prescindere delle questioni ultras-Agnelli, curva sud,...

Mica è vero poi..per ora i nostri ultras in casa stanno ancora mandando giù il boccone che gli ospiti possono usare megafono e tamburi e noi no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolobody ha scritto:

Ma mica ti fa vincere 4-0 il tifo, ti carica nei momenti in cui devi dare quell' 1% in più.

Altrimenti non si spiega come mai gli "1" sono maggiori, che giocare in casa ti avvantaggia (e col covid e gli sradi chiusi gli "1" erano dimunuiti).

 

Lascia perdere...sono de coccio.

Poi però quando c era da rimontare in Champions volevano la bolgia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Il matatoro son 15 anni che è vietato, tutte le volte che è entrato è stato fatto con “furbizia”

Ah ok io lo ricordo spesso in "trasferta al comunale-olimpico". Complimentoni allo scienziato che ha deciso di vietare uno striscione del genere..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Se qualcuno pensava che bastassero 100/200 ragazzi per creare la bolgia infernale degli anni di Conte è ovviamente fuori dal mondo.

Il ritorno è stato sicuramente "agevolato" dalla questura e dalla Juventus viste le autorizzazioni ai bandieroni (non tutti purtroppo, vai a capire perchè) e, come raccontate, dalla mancanza degli steward in sud. Adesso avanti però con striscioni, megafoni e tamburi.

 

Se quest'anno fila liscio e il ritorno della curva sarà definitivo, gli abbonamenti in sud l'anno prossimo andranno a ruba, purtroppo creando il conflitto già visto tra ex abbonati in est e tifosi caldi. Spero vivamente che da tutte le parti si usi il cervello, che non si usi violenza nei confronti di nessuno ma neanche che alla prima sbandierata ci sia gente che manda mail in società.

La sud devono lasciarla a chi vive lo stadio in maniera passionale, x gli altri ci sono altri settori in Germania a Dortmund hanno anche gli sconti sulla birra e li nessuno può pretendere di stare seduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolobody ha scritto:

E che male ti faceva un tamburo o una bandiera o uno stricione o un megafano l'anno scorso? Perchè reprimere anche chi non c'entra nulla?

 

Queste domande le devi fare alla Digos (non ad AA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolobody ha scritto:

Digos di Torino dura con i tifosi della Juve e meno con quelli del Toro?

 

e quindi?

 

anche il Procuratore di Torino ha indagato al Juve per 20 anni e mai il Toro .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.