Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tenebra

Buffon: "Calciopoli? Potevo andare via, ma sono rimasto per mandare un segnale"

Post in rilievo

Ospite di Radio Serie AGigi Buffon ha raccontato un retroscena accaduto durante l'estate del 2006, che vide la Juventus essere retrocessa in Serie B in seguito agli episodi di Calciopoli. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com"Durante l'anno di Calciopoli ho avuto qualche subbio sul fatto di rimanere o meno, come è normale che fosse. Ma nel momento in cui mi son trovato in sede, me lo ricordo come se fosse ora e mi è stato chiesto dove sarei voluto andare mi sembrava quasi di buttare via l'opportunità per mandare un segnale. Io ho risposto: 'Ma l'eventualità che io possa rimanere non l'avete presa in considerazione?' Meno male che erano seduti, altrimenti sarebbero caduti sul pavimento. C'erano Alessio Secco e Blanc. Mi hanno risposto: 'Saremo felicissimi. Però, sai, andiamo in Serie B e abbiamo un problema di soldi, Per me i soldi non sono mai stati un problema. Ho detto: 'Se volete levatemi anche 500.000 euro, non c'è problema'. E loro a quel punto veramente si sono cappottati sul pavimento".

Tuttojuve

Quoto

Lo ringrazierò e stimerò sempre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente è quello che stanno facendo adesso. "Non abbiamo i soldi, sa non abbiamo le coppe e la nostra proprietà sta investendo 4miliardi di euro nel settore sanitario, mica può stare a pensare a 14 milioni di cretini che guardano 22 uomini in mutande correre dietro una palla"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, as1976 ha scritto:

C'e' solo un numero 1.

Lui e Pavel per sempre nella Leggenda una spanna sopra tutti gli altri.

Anche Alex Del Piero. 
Un capitano ed un calciatore con la Juve nel sangue. 
E non si possono dimenticare Camo e David.

5 calciatori fantastici, 5 uomini che ci hanno dato gli anni migliori aiutandoci a rimetterci in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre grato a Gigi ed agli altri che scelsero di rimanere. 

Ma, * pupazza, adesso perché diavolo fai il capo delegazione nazionale?

Non son degni di te, non son degni di quei grandi Uomini che a testa alta fronteggiarono i nemici. 

Esiste solo la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

33085402_10214266608293488_6395835967424

Questi cinque non saranno mai dimenticati. Camo e David forse non volevano restare (facilmente) ma alla fine sono rimasti. Chissà dove saremmo stati se se ne fossero andati tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ogni tanto se ne dimentica; Buffon nel 2006 doveva solo scegliere dove andare, invece scese in B da miglior portiere in circolazione

Ogni tanto è bene rinfrescare la memoria collettiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Alla faccia di Lilian e gli altri infamoni...

Zambrotta e Caccavaro completano la shitlist...

(Ibra lo perdono perché era gggiovane, Emerson e Vieira erano finiti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ILC ha scritto:

33085402_10214266608293488_6395835967424

Questi cinque non saranno mai dimenticati. Camo e David forse non volevano restare (facilmente) ma alla fine sono rimasti. Chissà dove saremmo stati se se ne fossero andati tutti.

Diciamo che Trezeguet e Camoranesi decisero di restare soprattutto seguendo l'esempio degli altri tre, ma sono comunque da ringraziare perché alla fine se fossero voluti andare l'avrebbero fatto

Quella di Buffon fu, a mio avviso, la scelta più "forte", perché in quel momento era il più forte del mondo nel suo ruolo e all'apice della carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Zambrotta e Caccavaro completano la shitlist...

(Ibra lo perdono perché era gggiovane, Emerson e Vieira erano finiti)

Ibra tra l'altro ha sempre difeso quello scudo... per lui più che per noi ma va bene. Almeno lo ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Ibra tra l'altro ha sempre difeso quello scudo... per lui più che per noi ma va bene. Almeno lo ha fatto.

E giocando nell'Inda non era proprio scontato che lo difendesse.

Ibra comunque é un grande rimpianto, pensa cosa poteva fare con la nostra maglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio già raccontato , lui e Del Piero per me si sono dimostrate vere bandiere. 

Infatti quando li si criticava a fine carriera io, pur vedendo prestazioni in netto calo,  non mi sono mai accodato alle critiche.

Fate un pò il confronto con un Cannavaro o Zambrotta (non critico nemmeno gli stranieri,  cresciuti come pro in altri posti  tipo Ibra o Viera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

E giocando nell'Inda non era proprio scontato che lo difendesse.

Ibra comunque é un grande rimpianto, pensa cosa poteva fare con la nostra maglia...

D'accordo su Ibra... ma una delle grandi soddisfazioni rimane quella stagione di * di Zambrotta al Barca... fece veramente * sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il migliore al mondo, come per quasi tutta la sua carriera.

È venuto all'inferno con noi, per due volte siamo stati a due millimetri dal paradiso.

Solo orgoglio per aver avuto il miglior portiere della storia.

Ho la sua maglia autografata appesa nello studio, e chi la toglie da lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.