Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Ha ragione Allegri quando dice che la Juve è da quarto posto? Bianconeri primi per ingaggi, Pogba guadagna 7 volte Kvara, la rosa vale 433,2 mln. Pochi big, tanti baby"

Post in rilievo

a me pare che con quelle dichiarazioni di quarto posto voglia solo pararsi le chiappe, per me la rosa della juve è sicuramente inferiore a quella dell'inter ma con le altre te la giochi, la differenza l'allenatore la fa eccome, basta vedere il Napoli quest'anno, vero che manca Kim, ma per il resto la squadra è quella dell'anno scorso e non dimentichiamoci che l'anno scorso il NApoli vinceva anche quando osimenh era fuori per infortunio.

Poi quello che è successo col sassuolo non dipende certo solo da Allegri, è stata una partita sfigata con troppi errori da parte dei giocatori, ma la juve vera non si ca.ga addosso per un paio di errori e qua sta all'allaenatore metterlo nella testa dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non si riesce ad uscire da questa stolida visione manichea?
Rosa altamente competitiva ma affidata ad un allenatore obsoleto e deleterio VS Allenatore vincente ma con una rosa inadeguata ed incompleta.

Cerchiamo di avere una visione piu’ ampia sposando questo pensiero:

Rosa inadeguata e incompleta affidata ad un allenatore obsoleto e deleterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Riker ha scritto:

a me pare che con quelle dichiarazioni di quarto posto voglia solo pararsi le chiappe, per me la rosa della juve è sicuramente inferiore a quella dell'inter ma con le altre te la giochi, la differenza l'allenatore la fa eccome, basta vedere il Napoli quest'anno, vero che manca Kim, ma per il resto la squadra è quella dell'anno scorso e non dimentichiamoci che l'anno scorso il NApoli vinceva anche quando osimenh era fuori per infortunio.

Poi quello che è successo col sassuolo non dipende certo solo da Allegri, è stata una partita sfigata con troppi errori da parte dei giocatori, ma la juve vera non si ca.ga addosso per un paio di errori e qua sta all'allaenatore metterlo nella testa dei giocatori

Conoscendolo, il sospettuccio c'è eccome .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

La rosa certamente non è più quella di qualche anno fa, però... è ancora di gran lunga superiore a quella di quasi tutte le altre squadre del campionato italiano e sicuramente è nettamente superiore a quella del Sassuolo.

 

Qualcun altro al posto del livornese lotterebbe per lo scudetto considerato che non si giocano le coppe

Il problema non è il sassuolo, il problema è che vaia  fare dei risultati positivi  e quando sembra che le cose stiano prendendo un verso giusto puntualmente arriva la mazzata che sia con una piccola media o grande... non riusciamo ad essere costanti e continui ne di prestazioni ne di risultati, in ogni partita può succedere di tutto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa valori economici o meno che in campo non esistono quando si gioca, vale la qualificazione champions su questo non ce dubbio può  e deve arrivare tra le prime quatrro, il di più potrebbe raggiungerlo solo se la classifica rimane corta e i nostri giocatori performino al.massimo delle loro possibilità nascondendo i limiti tecnici  e caratteriali... se l'allenatore non riesce a motivarli e i giocatori non riesconona recepire le motivazioni e a stare sul pezzo ohni minuto di ogni partita.... non rimane altro che raggiungere l'obiettivo minimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri può dire quello che vuole, ma lui è lautamente pagato da più di due anni per migliorare questa rosa, i risultati e, possibilmente, il gioco di questa rosa.

Dopo tutto questo tempo, e qualche investimento fatto, quali miglioramenti ci sono stati?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Con questa squadra Antonio Conte vince il campionato a 100 punti 

Si a 200 punti.... stessi discorsi dinquando c'era pirlo con questa rosa alegri vince ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il problema non è il sassuolo, il problema è che vaia  fare dei risultati positivi  e quando sembra che le cose stiano prendendo un verso giusto puntualmente arriva la mazzata che sia con una piccola media o grande... non riusciamo ad essere costanti e continui ne di prestazioni ne di risultati, in ogni partita può succedere di tutto..

È un classico delle squadre non attrezzate per competere alla vittoria finale.

 

Mantenere la concentrazione giusta, non farsi prendere dal momento negativo o positivo che sia, sono tutte cose comuni a questo tipo di squadre.

 

La costanza di risultati(vittorie ) è fondamentale per vincere e purtroppo è qualcosa che non è a nostro appannaggio.

 

Per me basta tenere bene a mente quale è il nostro obiettivo reale, in questo percorso e con questa rosa il passo falso ci sarà di tanto in tanto. Se invece si è convinti che lottiamo per il titolo si rimarrà particolarmente delusi.

 

Noi dobbiamo cercare di fare il meglio possibile ma obiettivamente nella lotta per titolo ci entreremmo solo se qualcuno davanti crolla e non rende per le aspettative.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi in campo non scendono i soldi, bensì i giocatori e se sono stati male assortiti o peggio, male amalgamati, poi non è colpa loro; semmai lo è di chi li ha indicati, voluti e ora ne è alla guida, quindi tecnico e dirigenti compresi.

Una società la quale spende centinaia di milioni a stagione per costruire una squadra competitiva, non può continuare ad essere, dopo tre stagioni, un cantiere aperto e perseverare banalmente a proseguire lungo lo stesso percorso fallimentare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Si a 200 punti.... stessi discorsi dinquando c'era pirlo con questa rosa alegri vince ecc...

Ovviamente è un modo di dire.

Ma il campionato lo vince. Non direbbe mai che siamo da quarto posto.

Altrimenti dividiamo per 4 lo stipendio di Allegri che rimarrebbe comunque doppio rispetto a quanto percepito da Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Con questa squadra Antonio Conte vince il campionato a 100 punti 

Io direi 102.

 

Sinceramente, aldilà delle provocazioni ma la squadra l'hai vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Carl66 ha scritto:

Ovviamente è un modo di dire.

Ma il campionato lo vince. Non direbbe mai che siamo da quarto posto.

Altrimenti dividiamo per 4 lo stipendio di Allegri che rimarrebbe comunque doppio rispetto a quanto percepito da Pirlo

Ha detto anche di peggio quando stava da noi.... poi concorso anche sullo stipendio di allegri... se si valutano quelli dei giocatori non da top per come stanno rendendo anche il suo non dovrebbe essere da top per come sta rendendo...ma questa è una questione diversa, per me dovrebbero fare i contratti come i venditori, col bonus piu vinci e convinci più guadagni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Rosa non è adeguata di testa non di tecnica

tecnicamente possono essere forti ma giocatori che al primo problema crollano 

mi sa che dobbiamo iniziare a credere alle parole del nostro allenatore 

entrare in Champions è la nostra priorità  non di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire questa visione “dualistica” del problema, con il forum diviso tra la fazione di chi dà la colpa al tecnico e quella di chi la dà all’inadeguatezza dei calciatori.

A me sembra palese che siano vere entrambe le cose: abbiamo l’allenatore sbagliato al momento sbagliato, che da quando è arrivato continua a porsi con quest’aria di sufficienza da unico portatore della verità e al tempo stesso abbiamo una rosa che non è adeguata al blasone della Juve, ma soprattutto non è proporzionata ai costi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Di tanti paragoni che potevan fare, Kvara con uno che ha giocato 0 partite ed è stato pure squalificato per doping..... 

giornaletto inutile il cds 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

È un classico delle squadre non attrezzate per competere alla vittoria finale.

 

Mantenere la concentrazione giusta, non farsi prendere dal momento negativo o positivo che sia, sono tutte cose comuni a questo tipo di squadre.

 

La costanza di risultati(vittorie ) è fondamentale per vincere e purtroppo è qualcosa che non è a nostro appannaggio.

 

Per me basta tenere bene a mente quale è il nostro obiettivo reale, in questo percorso e con questa rosa il passo falso ci sarà di tanto in tanto. Se invece si è convinti che lottiamo per il titolo si rimarrà particolarmente delusi.

 

Noi dobbiamo cercare di fare il meglio possibile ma obiettivamente nella lotta per titolo ci entreremmo solo se qualcuno davanti crolla e non rende per le aspettative.

Quello che alcuni non vogliono capire,  io ero fiducioso dopo l'inizio poi sabato abbiamo rivisto i fantasmi del passato, che di conseguenza portano a quello che dici una rosa che lotta per il titolo è costante non si abbatte se perde non si esalta se vince, è continua... sa reagire e mantiene il passo... una rosa come la nostra al momento è una rosa che lotta per il suo obiettivo, infatti ogni tot partite perde punti o fa la cappellata altrimenti non fatesti 72 75 punti ne faresti 85 90 e vinceresti lo scudetto....ad oggi finché non si vedrà una continuità inutile illudersi, finché non si vedrà costanza invece di enormi alti e bassi inutile sperare nel primo posto.... io speravo e spero ancora che la squadra dia tutto per almeno restare in scia, dipende anche da che campionato faranno le altre e l'inter sopratutto... però non mi fido piu di una vittoria o di qualche prestazione positiva, perché la squadra sta cercando anche di essere piu propositiva e aggressiva ma cade sempre in determinati errori,  quando non vedro piu atteggiamenti molli dopo alcune prestazioni positive allora forse inizierò a pensare che siamo sulla buona strada....ad oggi non mi esalto e non mi deprimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Continuo a non capire questa visione “dualistica” del problema, con il forum diviso tra la fazione di chi dà la colpa al tecnico e quella di chi la dà all’inadeguatezza dei calciatori.

A me sembra palese che siano vere entrambe le cose: abbiamo l’allenatore sbagliato al momento sbagliato, che da quando è arrivato continua a porsi con quest’aria di sufficienza da unico portatore della verità e al tempo stesso abbiamo una rosa che non è adeguata al blasone della Juve, ma soprattutto non è proporzionata ai costi. 

......ma visto che non puoi cambiare l'intera rosa sostituendola con Mbappe & Co. lo so io,lo sai tu,lo sanno tutti chi dovrebbe essere il primo a saltare...  .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è pagata ben al di sopra del suo reale valore, ma se abbiamo questi giocatori credo che la colpa sia anche di Allegri. Pogba e Sandro sono strapagati per fare nulla o quasi. Szczesny è inutilmente strapagato, visto che Perin non gli è per nulla inferiore. Quelli che sono pagati bene e dovrebbero avere un rendimento ben superiore, sono Rabiot e Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore ha ragione quando la squadra per la quale è alla guida, gioca un calcio adeguato al suo rango e al passo con i tempi; parlare di limiti a riguardo dei possibili traguardi da raggiungere, è indice di incertezza tecnica e scarsa fiducia nei mezzi a disposizione, oltre che in se stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la stessa rosa dello scorso anno più Weah e Cambiaso meno Paredes, Di Maria e Cuadrado....considerato che i primi 2 non stanno giocando e che lo scorso anno siamo arrivati una ventina di punti dalla vetta e forse la rosa si è anche indebolita, direi che ha ragione Allegri....per il  4 posto ci metterei la firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quello che alcuni non vogliono capire,  io ero fiducioso dopo l'inizio poi sabato abbiamo rivisto i fantasmi del passato, che di conseguenza portano a quello che dici una rosa che lotta per il titolo è costante non si abbatte se perde non si esalta se vince, è continua... sa reagire e mantiene il passo... una rosa come la nostra al momento è una rosa che lotta per il suo obiettivo, infatti ogni tot partite perde punti o fa la cappellata altrimenti non fatesti 72 75 punti ne faresti 85 90 e vinceresti lo scudetto....ad oggi finché non si vedrà una continuità inutile illudersi, finché non si vedrà costanza invece di enormi alti e bassi inutile sperare nel primo posto.... io speravo e spero ancora che la squadra dia tutto per almeno restare in scia, dipende anche da che campionato faranno le altre e l'inter sopratutto... però non mi fido piu di una vittoria o di qualche prestazione positiva, perché la squadra sta cercando anche di essere piu propositiva e aggressiva ma cade sempre in determinati errori,  quando non vedro piu atteggiamenti molli dopo alcune prestazioni positive allora forse inizierò a pensare che siamo sulla buona strada....ad oggi non mi esalto e non mi deprimo....

Io nel mio piccolo, ero convinto di questo andamento perché quello più vicino al livello di squadra che siamo.

 

poi i campionati sono lunghi e vanno giocati, alcuni giocatori possono crescere e over performare ma appunto per competere alla vittoria del titolo ne devono accadere di circostanze nel verso giusto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.