Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza stampa Allegri pre Juventus-Lecce: "Tornare alla vittoria per cancellare Sassuolo. Uno tra Vlahovic e Chiesa riposerà, Kean è in dubbio per un problema alla tibia"

Post in rilievo

18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Saranno sicuramente tutti buoni affari, difatti non sono io a dire che la rosa è scarsa e carente.

Ho invece detto che si è speso molto, al contrario di quello che in tanti vogliano far credere, e la Juventus negli ultimi due anni e mezzo a livello di budget stanziato ha fatto ampiamente il suo e più di tutte le altre in serie A.

E comunque, i risultati complessivi da due anni e quasi mezzo a questa parte, non è che dicano esattamente che gli acquisti fatti abbiano performato a dovere ed abbiano dato un  senso al loro acquisto.

Sbaglio?

 

Vuoi per la caratura dei calciatori, vuoi per la resa, tutto si può dire tranne che la barca stia andando a gonfie vele.

Quindi tanti "acquisti buoni" (Bremer, Kostic, Vlahovic, Chiesa) e "stare a galla" non credo possano essere concetti da mettere nello stesso discorso.

Acquisti buoni dovrebbero portare a risultati buoni e non a stare a galla.

Sbaglio?

 

Per Berardi avevamo fatto un'offerta; è ragionevole pensare che ci fosse una cifra stanziata.

E' ragionevole pensare che se a quella cifra stanziata avessimo aggiunto i costi annuali di Milik, probabilmente il Sassuolo avrebbe accettato (pare ballassero 3/4 milioni sul cartellino, quindi avanzavano pure).

E' altresì ragionevole pensare che se prima non vendi Vlahovic e Kean, Milik non lo prendi (il mantra uno esce, uno entra non lo invento io oggi), visto che parliamo della terza punta centrale e neanche uno per cui c'era la fila.

E' infine ragionevole pensare che con uno come Berardi al posto del polacco avremmo avuto più qualità, più soluzioni e più omogeneità di rosa.

Sbaglio in qualche passaggio?

 

Però, alla fine, tu dici che la rosa è incompleta.

I calciatori buoni sono tanti, i soldi spesi in tre anni pure, ma la rosa è incompleta.

Dov'è l'errore?

Com'è possibile che con oltre 250 mln di soli cartellini in tre anni, alla Juventus la rosa sia incompleta?

 

Poi oh, se queste sono domande da ossessionato, dammi una risposta.

Però che sia seria, perché  "Milik è stato il primo acquisto e si pensava di vendere Vlahovic e Kean" non lo è.

Per Berardi Carnevali ci ha messo i bastoni fra le ruote chiedendo un prezzo assurdo per la sua età e dando un ultimatum ovvero di chiudere entro una data. Invece al suo amico Marotta ha dato Frattesi a prezzo di saldo. 

Poi sicuramente alla base del mercato c'è stata una strategia sbagliata, perchè se si pensa che servano alcune pedine bisogna prenderle, magari non i primi nomi della lista ma giocatori con quelle caratteristiche. Anche se non riesci a vendere alcuni giocatori, che non riuscirai a vendere nemmeno a Gennaio o a Luglio prossimo perchè valgono molto meno di quanto pagati e hanno uno stipendio esagerato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ok, ma quindi? perchè dal 2014 al 2019 tutte queste sconfitte non si verificavano? Come mai si arrivava perfino a vincere campionati e coppe e a sfiorare addirittura la champions? Io questo vorrei capire. Questa squadra è in grado di trionfare e solo per l'incapacità dell'allenatore non lo fa? Tu continui a ripetere in molti post che è "ovvio che il problema non sia solo l'allenatore" ma poi in quasi tutti i post critichi quasi esclusivamente lui. 

Perché dal 2014 al 2019 avevamo una squadra formata da campioni capaci di autodeterminarsi in campo (e, in serie A, i nostri avversari facevano ridere).

 

Dovrebbe essere chiaro a tutti, ormai, che Allegri è allenatore da grandi squadre, da rose importanti. Un gestore di campioni che sappiano cosa fare in campo senza necessità di chissà quale guida tattica.

Oggi, noi siamo un'altra cosa. Oggi, noi siamo una squadra piuttosto giovane, priva di esperienza e di un'identità tattica. Avremmo bisogno, in panchina, di un uomo di campo capace di infondere alla squadra un'idea di gioco precisa, nella quale tutti (soprattutto i giovani) sappiano cosa fare, come muoversi, a chi passare il pallone, come pressare et similia. 

Per questa Juventus, Allegri è il peggior allenatore che possa esserci, allo stesso modo in cui, probabilmente, era il migliore per quella post Conte.

 

Io davvero non so di cos'altro abbiate bisogno per rendervi conto di questa realtà piuttosto evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Perché dal 2014 al 2019 avevamo una squadra formata da campioni capaci di autodeterminarsi in campo (e, in serie A, i nostri avversari facevano ridere).

 

Dovrebbe essere chiaro a tutti, ormai, che Allegri è allenatore da grandi squadre, da rose importanti. Un gestore di campioni che sappiano cosa fare in campo senza necessità di chissà quale guida tattica.

Oggi, noi siamo un'altra cosa. Oggi, noi siamo una squadra piuttosto giovane, priva di esperienza e di un'identità tattica. Avremmo bisogno, in panchina, di un uomo di campo capace di infondere alla squadra un'idea di gioco precisa, nella quale tutti (soprattutto i giovani) sappiano cosa fare, come muoversi, a chi passare il pallone, come pressare et similia. 

Per questa Juventus, Allegri è il peggior allenatore che possa esserci, allo stesso modo in cui, probabilmente, era il migliore per quella post Conte.

 

Io davvero non so di cos'altro abbiate bisogno per rendervi conto di questa realtà piuttosto evidente.

Bene, oggi non li abbiamo e non vinciamo. Semplice. Contano soprattutto i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Scusa Matt, ma quante volte abbiamo fatto questo discorso?!

 

Nessuno pensa che Allegri sia il SOLO colpevole.

 

E peraltro i "correi" di questa situazione sono stati tutti allontanati..manca solo lui..

 

Una volta fatta questa premessa, Allegri ha le sue dosi di colpa.

A più livelli e che investono molti argomenti dello scibile umano.

 

1- i risultati, che non ci sono.

 

2- il gioco, irricevibile ed inefficace.

 

3- le conferenze stampa, imbarazzanti anzichenò.

 

Già una sola di queste circostanze sarebbe sufficiente a determinarne l'esonero, figuriamoci tutte insieme.

 

Ma, da un po', se n'è aggiunta una QUARTA..

Ha "sdoganato" la mediocrità.

Ha insegnato e fatto credere che è normale prendere 4 pere dal Sassuolo, ad esempio.

 

Quante decine di partite abbiamo perso in questi 2 anni e mezzo.

Peraltro contro squadre mostruose!

 

E io ancora ieri devo sentire che la Fiorentina è nostra rivale (!).

Un utente ha scritto che il Lecce (!) ci è superiore in 4/5 elementi e che stasera sarà durissima..

 

Ma come possibile essere arrivati a questo punto?

Ma come si fa a credere ad una simile retorica? Ad una simile narrazione?

Allora io ho piu volte  detto che allegri ha responsabilità, non può esserne esente sarebbe troppo facile così....delle conferenze mi interessa il giusto, disse anxhe che avevamo una sfida salvezza quando lo scorso anno partimmo male, percula anche molto, sappiamo che nefli spogliatoi le cose sono diverse...del resto .i interessa molto di più è la squadra effettivamente non trova una sua identità... ma oggettivamente anche alcuni nostri giocatori sembrano non essere da juve o non aver fatto quel salto che richiede una big che vuole competere per lo scudetto... in parte è allegri che non riesce a trasmetterle, in parte per me i giocatori non sono cosi forti da fare la differenza aleno non tutti, che non significa giocare bene alcune partite ma ma tenere il livello alto per lunghi periodi.... se a questo ci aggiungi anche unnmercato deficitario e la mancanza di qualche tassello in rosa si arrivaa quelo che siamo oggi... un insieme di cose che non vanno e i "danni" fatti da paratici ce li portiamo avanti ancora adesso per soldi sperperati e giocatori che sono difficli da vendere tra ingaggi e contratti....detto questo pr me la rosa per i primi quattro posti ci sta e deve rientrarci, per lo scudetto in questo momento purtroppo no e te lo dice uno xbe soffre nel dirlo perché vorrebbe vedere la prorpia squadra lottare per il vertice.... poi se davanti sono incostanti allora un pensiero lo si può pure fare... però peferisco la realtà in faccia che proclami in conferenza...ed allegri su questo è abbastanza pragmatico, alle prime conferenze del primo ciclo disse apertamente che la champions era un obiettivo senza nascondersi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

può succedere😆 che poi erano le stesse cose che si sentivano prima di allegri, " ci fosse lui vinceremmo facile questo campionato mediocre ecc" o come quando era scontato vincere la champions perché avevamo preso cr7... peccato poii che non si guarda il complesso della situzione per dare un giudizio relativamente imparziale....

SI sceglie di non guardare perché la verità è un brutto affare... Nessuno ha piacere nell'ammettere il ridimensionamento cui ci stiamo sottoponendo. Cullarsi nell'idea che appena l'usurpatore andrà via, con uno schiocco di dita i problemi spariranno, è troppo bello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ok, ma quindi? perchè dal 2014 al 2019 tutte queste sconfitte non si verificavano? Come mai si arrivava perfino a vincere campionati e coppe e a sfiorare addirittura la champions? Io questo vorrei capire. Questa squadra è in grado di trionfare e solo per l'incapacità dell'allenatore non lo fa?

Io penso che l'allenatore metta male la squadra in campo e che utilizzi un modulo (il 532) terrificante che depotenzia la maggior parte della squadra.

 

Penso altresì che il suo modo d'intendere il calcio sia antiquato, non adeguato ai tempi.

Penso sia l'allenatore sbagliato per il periodo storico che stiamo vivendo.

 

Ma poi..

Capita di non essere più all'altezza.

Quante decine di professionisti, atleti, allenatori, sono crollati da un giorno all'altro?

Capita. Da sempre e per sempre.

 

Perché si fa così fatica a prenderne atto?!

E ciò porta, al fine di giustificare l'ingiustificabile, a degli equilibrismi logici sempre più difficili.

Per 2 motivi:

 

1- perché non hanno riscontro nella realtà e

 

2- perché contraddicono le frasi, i "principi" che lo stesso Mister ha sempre contrabbandato come verità.

Negli anni di vittoria, naturalmente..ghgh

 

19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Tu continui a ripetere in molti post che è "ovvio che il problema non sia solo l'allenatore" ma poi in quasi tutti i post critichi quasi esclusivamente lui.

Banalmente perché gli altri responsabili - i "correi" - sono già stati allontanati.

 

Manca solo lui.

Da immarcescibile Gattopardo quale è.

 

Ma anche perché non credo alla teoria della squadra scarsa.

E che sia normale prendere 4 pappine col Sassuolo (!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Bene, oggi non li abbiamo e non vinciamo. Semplice. Contano soprattutto i giocatori

No.

Oggi non li abbiamo e siamo obbligati a sopperire a questa carenza con il gioco. Come fanno tanti altri (vedi il Brighton di De Zerbi). Ed è questo il motivo per il quale Allegri è il peggior allenatore che oggi possa sedere sulla nostra panchina.

 

Squadre largamente inferiori alla nostra giocano decisamente meglio di noi, risultano più efficaci e, soprattutto, crescono.

Puntare sui giovani, sulla next generation, sulla crescita dei talenti costruiti in casa e tenere Allegri è un ossimoro che, se non risolto in fretta, ci porterà al nulla.

 

Dopo di che, tra non vincere i trofei (ma far crescere la rosa in modo che possa tornare a farlo al più presto) ed essere privi, dopo tre anni, di qualunque idea di gioco, c'è una differenza sostanziale.

Il Lecce ha più punti di noi e gioca meglio. Il Lecce.

 

Ma ho idea che siate rimasti davvero in pochi a pensarla diversamente.

3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Allora io ho piu volte  detto che allegri ha responsabilità, non può esserne esente

Se ha delle responsabilità, dopo tre anni deve essere mandato a casa. Com'è accaduto a tutti gli altri che ce le avevano.

Non c'è troppo da discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Aspetto con ansia di conoscere quali accorgimenti tattici saranno adottati, visto che abbiamo giocato in modo "farfallino".

Un'idea ce l'ho.

:)

 

Pure io.

Ahinoi.

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Se ha delle responsabilità, dopo tre anni deve essere mandato a casa. Com'è accaduto a tutti gli altri che ce le avevano.

Non c'è troppo da discutere.

Ti ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

SI sceglie di non guardare perché la verità è un brutto affare... Nessuno ha piacere nell'ammettere il ridimensionamento cui ci stiamo sottoponendo. Cullarsi nell'idea che appena l'usurpatore andrà via, con uno schiocco di dita i problemi spariranno, è troppo bello. 

Il ridimensionamento cui ci stiamo sottoponendo prevede la presenza di un profilo diverso da Allegri, sulla nostra panchina.

O se ne accorgono in fretta o sarà un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E comunque, i risultati complessivi da due anni e quasi mezzo a questa parte, non è che dicano esattamente che gli acquisti fatti abbiano performato a dovere ed abbiano dato un  senso al loro acquisto.

Sbaglio?

No, non sbagli.
Si è speso molto, a volte benino a volte male.
Sicuramente abbiamo speso più dell'effettiva resa dei giocatori arrivati.
Quello che ci ha sconquassato i bilanci, però, sono in larga parte gli ingaggi spropositati.

 

 

14 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vuoi per la caratura dei calciatori, vuoi per la resa, tutto si può dire tranne che la barca stia andando a gonfie vele.

Quindi tanti "acquisti buoni" (Bremer, Kostic, Vlahovic, Chiesa) e "stare a galla" non credo possano essere concetti da mettere nello stesso discorso.

Acquisti buoni dovrebbero portare a risultati buoni e non a stare a galla.

Sbaglio?

Se fai tanti acquisti buoni e pochi errori, devi fare qualcosa più di stare a galla.
Se gli errori sono diversi, devi salvare il salvabile.
 

 

16 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per Berardi avevamo fatto un'offerta; è ragionevole pensare che ci fosse una cifra stanziata.

E' ragionevole pensare che se a quella cifra stanziata avessimo aggiunto i costi annuali di Milik, probabilmente il Sassuolo avrebbe accettato (pare ballassero 3/4 milioni sul cartellino, quindi avanzavano pure).

E' altresì ragionevole pensare che se prima non vendi Vlahovic e Kean, Milik non lo prendi (il mantra uno esce, uno entra non lo invento io oggi), visto che parliamo della terza punta centrale e neanche uno per cui c'era la fila.

E' infine ragionevole pensare che con uno come Berardi al posto del polacco avremmo avuto più qualità, più soluzioni e più omogeneità di rosa.

Sbaglio in qualche passaggio?

Che la Juve si sia trovata nella spiacevole situazione di doversi disfare di Vlahovic (ed altri) per esigenze di bilancio, settlement agreement etc. etc., non me lo invento io.
Ci hanno riempito tonnellate di fogli e ore di notiziari sportivi, fino all'ultimo giorno di mercato.
La Juventus si è cautelata riscattando Milik, anche perché per i riscatti c'era un preciso termine per esercitarli. Non sono cose per le quali dire "Oh, guarda, aspettaci, se riusciamo a vendere quei due lo riscattiamo, altrimenti te lo ridiamo".
Berardi non sarebbe stato mai e poi mai al posto di Milik: è un attaccante esterno-trequartista che parte dalla destra.

 

20 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Però, alla fine, tu dici che la rosa è incompleta.

I calciatori buoni sono tanti, i soldi spesi in tre anni pure, ma la rosa è incompleta.

Dov'è l'errore?

Com'è possibile che con oltre 250 mln di soli cartellini in tre anni, alla Juventus la rosa sia incompleta?

 

Poi oh, se queste sono domande da ossessionato, dammi una risposta.

Però che sia seria, perché  "Milik è stato il primo acquisto e si pensava di vendere Vlahovic e Kean" non lo è.

Non è che lo dico io. Lo dicono i fatti. 
Che i calciatori buoni siano tanti non mi sembra di averlo scritto, si parlava di specifici affari (Bremer, Kostic, Vlahovic) e questi tre ti confermo che sono buoni, non li considero soldi sprecati. Il problema è che la rosa è fatta da 25 persone, non da tre.
Il problema è proprio che si è speso male, anche condizionati da errori fatti negli anni precedenti. 
Quanto a Milik, ti ho spiegato sopra. 
Se tu, a causa di decisioni UEFA, sentenze italiane e conti dissestati, parti con il dichiarato intento di dover fare dolorosi sacrifici (cessioni) e i nomi erano su tutti i giornali e notiziari, è ovvio che, avendo dei termini entro cui esercitare il diritto di riscatto, non avendo grandi somme per reperire un attaccante di sicuro affidamento e considerata la modestia della spesa (Milik ci è costato in totale 7,5 mln, non è certo lui che ci ha sconquassato i conti) intanto ti assicuri un punto fermo e poi cerchi di piazzare i partenti alle migliori condizioni.

Oh, ma che la cessione di Vlahovic ha tenuto banco fino all'ultimo giorno di mercato l'hai letto/sentito anche tu, oppure me lo sono sognato?

Poi se andava a buon fine, che facevamo, il bis dell'addio di Ronaldo, quando a 3 giorni dalla fine del mercato fummo costretti a sostituirlo con lo strapagato Kean?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Per Berardi Carnevali ci ha messo i bastoni fra le ruote chiedendo un prezzo assurdo per la sua età e dando un ultimatum ovvero di chiudere entro una data. Invece al suo amico Marotta ha dato Frattesi a prezzo di saldo. 

Poi sicuramente alla base del mercato c'è stata una strategia sbagliata, perchè se si pensa che servano alcune pedine bisogna prenderle, magari non i primi nomi della lista ma giocatori con quelle caratteristiche. Anche se non riesci a vendere alcuni giocatori, che non riuscirai a vendere nemmeno a Gennaio o a Luglio prossimo perchè valgono molto meno di quanto pagati e hanno uno stipendio esagerato. 

Berardi ha quasi 150 gol e 100 assist a 29 anni.

Capisco il mercanteggiare, giusto.

Capisco il non voler dare mercato a questi farabutti in Italia, giustissimo.

Capisco le esigenze di bilancio, evidenti.

 

Ma quanto pensi che possano chiederti per il calciatore simbolo che ha quello storico?

 

Credo che a 25/28 l'affare si sarebbe chiuso e mi pare sia anche un prezzo congruo.

 

E se non avessimo buttato al vento anche quest'anno delle risorse preziose, Berardi probabilmente oggi sarebbe alla Juventus.

E con tutto l'affetto possibile per Arek, a livello di utilità non c'è partita.

 

Mi sembra evidente che, nonostante il poco da spendere, (almeno) parte di quel poco si sia speso male.

Si spendeva male con Paratici.

Si spendeva male con Cherubini.

Si spendeva male con Manna.

Si spende male con Giuntoli.

 

Oh, saremo sfortunati ad avere per le mani tutti direttori sportivi di merdà.

Che vi devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di domande semplici:

 

1-Il Lecce ha più punti di noi e gioca meglio. Ha una rosa più forte della nostra?

 

2-Soulè e Barrenechea, più volte, sono stati etichettati qua dentro come giocatori non adatti alla serie A. A Frosinone stanno giocando titolari (nei loro ruoli) e lo stanno facendo con grande profitto. Miretti e Fagioli, due dei migliori talenti italiani, stanno facendo ridere. Perché?

 

Non sono ammesse repliche del tipo: una cosa è giocare in un top team altra farlo in una provinciale. Leggo da ore che, attualmente, non siamo un top team.

 

Illuminatemi.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché dal 2014 al 2019 avevamo una squadra formata da campioni capaci di autodeterminarsi in campo (e, in serie A, i nostri avversari facevano ridere).

 

Dovrebbe essere chiaro a tutti, ormai, che Allegri è allenatore da grandi squadre, da rose importanti. Un gestore di campioni che sappiano cosa fare in campo senza necessità di chissà quale guida tattica.

Oggi, noi siamo un'altra cosa. Oggi, noi siamo una squadra piuttosto giovane, priva di esperienza e di un'identità tattica. Avremmo bisogno, in panchina, di un uomo di campo capace di infondere alla squadra un'idea di gioco precisa, nella quale tutti (soprattutto i giovani) sappiano cosa fare, come muoversi, a chi passare il pallone, come pressare et similia. 

Per questa Juventus, Allegri è il peggior allenatore che possa esserci, allo stesso modo in cui, probabilmente, era il migliore per quella post Conte.

 

Io davvero non so di cos'altro abbiate bisogno per rendervi conto di questa realtà piuttosto evidente.

Sono d'accordo ma è altrettanto evidente che serve aggiungere qualità alla rosa, troppi disimpegni sbagliati, troppi passaggi sbagliati, troppe palle gol sbagliate. Un allenatore propositivo come potrebbe essere il prossimo ha bisogno di gente di qualità per costruire, assistere e concretizzare. E anche gente con gli attributi che non perde la testa al primo errore e continua a sbagliare per tutta la partita come Tek e vlahovic.

Se dobbiamo fare di necessità virtù come quest'anno non si vince lo stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No, non sbagli.
Si è speso molto, a volte benino a volte male.
Sicuramente abbiamo speso più dell'effettiva resa dei giocatori arrivati.
Quello che ci ha sconquassato i bilanci, però, sono in larga parte gli ingaggi spropositati.

 

 

Se fai tanti acquisti buoni e pochi errori, devi fare qualcosa più di stare a galla.
Se gli errori sono diversi, devi salvare il salvabile.
 

 

Che la Juve si sia trovata nella spiacevole situazione di doversi disfare di Vlahovic (ed altri) per esigenze di bilancio, settlement agreement etc. etc., non me lo invento io.
Ci hanno riempito tonnellate di fogli e ore di notiziari sportivi, fino all'ultimo giorno di mercato.
La Juventus si è cautelata riscattando Milik, anche perché per i riscatti c'era un preciso termine per esercitarli. Non sono cose per le quali dire "Oh, guarda, aspettaci, se riusciamo a vendere quei due lo riscattiamo, altrimenti te lo ridiamo".
Berardi non sarebbe stato mai e poi mai al posto di Milik: è un attaccante esterno-trequartista che parte dalla destra.

 

Non è che lo dico io. Lo dicono i fatti. 
Che i calciatori buoni siano tanti non mi sembra di averlo scritto, si parlava di specifici affari (Bremer, Kostic, Vlahovic) e questi tre ti confermo che sono buoni, non li considero soldi sprecati. Il problema è che la rosa è fatta da 25 persone, non da tre.
Il problema è proprio che si è speso male, anche condizionati da errori fatti negli anni precedenti. 
Quanto a Milik, ti ho spiegato sopra. 
Se tu, a causa di decisioni UEFA, sentenze italiane e conti dissestati, parti con il dichiarato intento di dover fare dolorosi sacrifici (cessioni) e i nomi erano su tutti i giornali e notiziari, è ovvio che, avendo dei termini entro cui esercitare il diritto di riscatto, non avendo grandi somme per reperire un attaccante di sicuro affidamento e considerata la modestia della spesa (Milik ci è costato in totale 7,5 mln, non è certo lui che ci ha sconquassato i conti) intanto ti assicuri un punto fermo e poi cerchi di piazzare i partenti alle migliori condizioni.

Oh, ma che la cessione di Vlahovic ha tenuto banco fino all'ultimo giorno di mercato l'hai letto/sentito anche tu, oppure me lo sono sognato?

Poi se andava a buon fine, che facevamo, il bis dell'addio di Ronaldo, quando a 3 giorni dalla fine del mercato fummo costretti a sostituirlo con lo strapagato Kean?

Il problema è che se al terzo anno quasi completato (a livello di calciomercato) e con quasi 300 mln di euro spesi per i soli cartellini, la rosa è ancora incompleta, gran parte delle responsabilità sono dell'allenatore che non sa che pesci prendere.

 

Non ci sono cazzì, nonostante tutti i distinguo che tocca leggere.

 

Anche perché in questo lasso di tempo si sono alternati 4 direttori sportivi e mi pare proprio una coincidenza astrale che tutti e 4 siano degli sprovveduti e si facciano rigorosamente i cazzì loro.

 

Perché se non è neanche finito giugno e ti abboffi la rosa con la terza punta centrale senza aver venduto uno degli altri due e drenando risorse importantissime in una sessione in cui non hai un euro (e poi ti mancano per prendere quello che serve, vedi Berardi), hai fatto l'ennesima cazzàta in un calciomercato in cui era DOVEROSO non sbagliare.

 

Sarà colpa di Manna che gli prende Milik a sua insaputa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il ridimensionamento cui ci stiamo sottoponendo prevede la presenza di un profilo diverso da Allegri, sulla nostra panchina.

O se ne accorgono in fretta o sarà un disastro.

È già previsto. Quest'anno non volevano spendere nulla sul mercato, inutile fare iniziare in questo contesto un nuovo allenatore. 

Allegri se ne andrà, il che migliorerà sicuramente delle cose. Ma chi pensa che tutti i problemi spariranno semplicemente cambiando lui, beh vive in una illusione. Non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Berardi ha quasi 150 gol e 100 assist a 29 anni.

Capisco il mercanteggiare, giusto.

Capisco il non voler dare mercato a questi farabutti in Italia, giustissimo.

Capisco le esigenze di bilancio, evidenti.

 

Ma quanto pensi che possano chiederti per il calciatore simbolo che ha quello storico?

 

Credo che a 25/28 l'affare si sarebbe chiuso e mi pare sia anche un prezzo congruo.

 

E se non avessimo buttato al vento anche quest'anno delle risorse preziose, Berardi probabilmente oggi sarebbe alla Juventus.

E con tutto l'affetto possibile per Arek, a livello di utilità non c'è partita.

 

Mi sembra evidente che, nonostante il poco da spendere, (almeno) parte di quel poco si sia speso male.

Si spendeva male con Paratici.

Si spendeva male con Cherubini.

Si spendeva male con Manna.

Si spende male con Giuntoli.

 

Oh, saremo sfortunati ad avere per le mani tutti direttori sportivi di merdà.

Che vi devo dire.

Io l'avrei preso ma a 20/25, anzi avrei preso Frattesi che è un altro obiettivo fallito.

Sicuramente non si è operato bene sul mercato.

Poi è anche vero che Cranevali spara sempre cifre esagerate, non a caso ci ha venduto Locatelli a 40, più di Frattesi che è molto più forte, ma con Marotta sono "amici".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Allora io ho piu volte  detto che allegri ha responsabilità, non può esserne esente sarebbe troppo facile così....delle conferenze mi interessa il giusto, disse anxhe che avevamo una sfida salvezza quando lo scorso anno partimmo male, percula anche molto, sappiamo che nefli spogliatoi le cose sono diverse...del resto .i interessa molto di più è la squadra effettivamente non trova una sua identità... ma oggettivamente anche alcuni nostri giocatori sembrano non essere da juve o non aver fatto quel salto che richiede una big che vuole competere per lo scudetto... in parte è allegri che non riesce a trasmetterle, in parte per me i giocatori non sono cosi forti da fare la differenza aleno non tutti, che non significa giocare bene alcune partite ma ma tenere il livello alto per lunghi periodi.... se a questo ci aggiungi anche unnmercato deficitario e la mancanza di qualche tassello in rosa si arrivaa quelo che siamo oggi... un insieme di cose che non vanno e i "danni" fatti da paratici ce li portiamo avanti ancora adesso per soldi sperperati e giocatori che sono difficli da vendere tra ingaggi e contratti....detto questo pr me la rosa per i primi quattro posti ci sta e deve rientrarci, per lo scudetto in questo momento purtroppo no e te lo dice uno xbe soffre nel dirlo perché vorrebbe vedere la prorpia squadra lottare per il vertice.... poi se davanti sono incostanti allora un pensiero lo si può pure fare..

Matt, ti stimo, ti voglio bene, è un piacere conversare con te.

Ma su questo argomento (quello della squadra incompleta e dell'impossibilità ad ambire a qualcosa di più del 4° posto), abbi pazienza, ma non ti seguo.

 

12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

però peferisco la realtà in faccia che proclami in conferenza...ed allegri su questo è abbastanza pragmatico, alle prime conferenze del primo ciclo disse apertamente che la champions era un obiettivo senza nascondersi...

Non è così e lo sai benissimo.

 

Fino all'anno scorso parlava di scudetto.

 

Capito che qualsiasi cosa accada intorno a lui non ne risponde, ha abbassato l'asticella.

Tanto che parla di Fiorentina (!)..

Ma lo fa, ripeto, pro domo sua.

Ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Sono d'accordo ma è altrettanto evidente che serve aggiungere qualità alla rosa, troppi disimpegni sbagliati, troppi passaggi sbagliati, troppe palle gol sbagliate. Un allenatore propositivo come potrebbe essere il prossimo ha bisogno di gente di qualità per costruire, assistere e concretizzare.

Squadre con molta meno qualità di noi giocano meglio.

Se la manovra non è organizzata, se i giocatori non si muovono nella maniera corretta, se il portatore di palla non ha alternative di passaggio gli errori tecnici ci saranno anche se a centrocampo metti Falcao e Platini insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Allora vorrei capire qual'è il problema della Juve.

è il problema di tutte le squadre che devono ricostruire una rosa dopo un ciclo vincente e sono senza i soldi. ci mettono gli anni.

 

io ti elenco il problemi che vedo senza far polemica:

- troppi calciatori sopravvalutati in campo, nessun calciatore davvero forte, a parte Chiesa.

- una società che non ha ambizioni sportive: nessuno dei nostri dirigenti ha, per ora, alcun obiettivo sportivo da raggiungere. se non un piazzamento UCL, che però lo reputo un obiettivo economico.

- il progetto  auspicato da molti, che si basa sui giovani, è un problema vero: perchè economicamente è vero che è una manna dal cielo per una società in difficoltà e senza ambizioni, ma se si vuol vincere è un fallimento annunciato. in tal senso auspicare un nuovo allenatore che valorizzi i giovani significa scavarci la fossa della mediocrità. se devono cambiare allenatore, dovrebbero prenderne uno che pretende campioni o gente vera, forte, da Juve.

- in tal senso il DS è un problema. quelli forti in Italia, di DS, sono i Marotta. cioè quelli che prendono gente affermata in Italia, spendendo: non sono purtroppo i Giuntoli, che per far tornare i conti non spendono quasi mai, se non per prospetti astrusi, azzeccandone 1 ogni 5 anni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

È già previsto. Quest'anno non volevano spendere nulla sul mercato, inutile fare iniziare in questo contesto un nuovo allenatore. 

Allegri se ne andrà, il che migliorerà sicuramente delle cose. Ma chi pensa che tutti i problemi spariranno semplicemente cambiando lui, beh vive in una illusione. Non è così.

Siamo d'accordo.

 

Ma ciò non ci esime dal cambiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Siamo d'accordo.

 

Ma ciò non ci esime dal cambiamento.

Infatti io sono molto a favore della sua sostituzione. Dico soltanto che la cosa che hai evidenziato l'hanno capita in pochi. 

In molti credono che sostituendo Allegri, accadrà un grande ritorno alla vittoria come fu con il Conte I. Non è così.

Se non si farà un mercato di qualità, la Juventus non vincerà un bel niente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Io l'avrei preso ma a 20/25, anzi avrei preso Frattesi che è un altro obiettivo fallito.

Sicuramente non si è operato bene sul mercato.

Poi è anche vero che Cranevali spara sempre cifre esagerate, non a caso ci ha venduto Locatelli a 40, più di Frattesi che è molto più forte, ma con Marotta sono "amici".

Benissimo su Carnevali.

Allora andiamo all'estero, andiamo su altro.

 

Però poi andiamo all'estero, spendiamo poco per uno tutto da scoprire (Weah), e dopo due giornate quello fa panchina fissa ad uno che gioca totalmente fuori ruolo e che hai proposto, per liberartene, a destra ed a manca.

 

Questo, a casa mia, significa giocare alla pentolaccia...ovvero con la pertica in mano, dare colpi in aria sperando di beccare il vaso.

5 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

è il problema di tutte le squadre che devono ricostruire una rosa dopo un ciclo vincente e sono senza i soldi. ci mettono gli anni.

 

io ti elenco il problemi che vedo senza far polemica:

- troppi calciatori sopravvalutati in campo, nessun calciatore davvero forte, a parte Chiesa.

- una società che non ha ambizioni sportive: nessuno dei nostri dirigenti ha, per ora, alcun obiettivo sportivo da raggiungere. se non un piazzamento UCL, che però lo reputo un obiettivo economico.

- il progetto  auspicato da molti, che si basa sui giovani, è un problema vero: perchè economicamente è vero che è una manna dal cielo per una società in difficoltà e senza ambizioni, ma se si vuol vincere è un fallimento annunciato. in tal senso auspicare un nuovo allenatore che valorizzi i giovani significa scavarci la fossa della mediocrità. se devono cambiare allenatore, dovrebbero prenderne uno che pretende campioni o gente vera, forte, da Juve.

- in tal senso il DS è un problema. quelli forti in Italia, di DS, sono i Marotta. cioè quelli che prendono gente affermata in Italia, spendendo: non sono purtroppo i Giuntoli, che per far tornare i conti che non spendono quasi mai, se non per prospetti astrusi, azzeccandoni 1 ogni 5 anni.

 

 

Cazzàta.

Quasi 300 milioni di cartellini (TRECENTO...TRECENTO) in cinque sessioni di calciomercato di gestione Allegri.

 

E ancora si parla di rosa incompleta.

 

Questo significa NON AVERE IDEA DI COSA FARE.

Il resto è pura fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Squadre con molta meno qualità di noi giocano meglio.

Se la manovra non è organizzata, se i giocatori non si muovono nella maniera corretta, se il portatore di palla non ha alternative di passaggio gli errori tecnici ci saranno anche se a centrocampo metti Falcao e Platini insieme.

Su questo non ci piove ma siccome siamo la Juve abbiamo bisogno di giocatori con cui lottare per vincere.

Giocare meglio o giocare bene è una cosa auspicabile e per tante ragioni, compresa questa, non avrei confermato il mister.

Poi però serve il materiale per vincere, fare bella figura non ci interessa perchè siamo abituati a vincere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.