Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "I dirigenti bianconeri osservano le variabili di mercato e si interrogano. Berardi, Sudakov o Thuram: chi serve di più?" 

Post in rilievo

5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sinceramente sta cose delle coppe, sembra un po na cretinata, non nel senso stretto della cosa, ma obiettivamente arrivati verso fine stagione come dici la stanchezza inizia a farsi sentire e natualmente chi gioca di più può risentirne e quindi noi che dovremmo essere più "freschi" potremmo avere un vantaggio soprattutto se siamo in scia delle prime... poi però dico cretinata perché quando la juve aveva una squadra forte l, cosi come altre squadra dominava in italia e faceva strada fuori risentendoe il giusto, mentre squadre come le milanesi che non le giicavano arrivavano anche fuori dai quatrro posti... quindi cose scontate non c'è ne sono anzi forse ci sono molto di più esempi di squadre che hanno vinto facendo le coppe, proprio perché di norma.sono squadre attrezzate per giocare più competizioni e arrivare fino in fondo.... la regola non abbiamo le coppe allora dobbiamo lottare per lo scudetto è una cosa che non ha nessun riscontro certo.....

Prendendo l'annata con Pirlo in panca, siamo stati eliminati dalla CL il 9 marzo.
Fino ad allora in campionato avevamo fatto 55 punti in 26 gare (2,11 punti/partita), dopo l'eliminazione ne abbiamo conquistati 23 in 13 (1,91 punti/partita).
In quella precedente (prima stagione con Allegri di nuovo in panca, ultima stagione normale, non condizionata da vicende giudiziarie) avevamo fatto 56 punti nelle prime 29 partite (1,93 punti/partita), poi, dopo l'eliminazione in Champions, abbiamo conquistato appena 14 punti in 9 gare (1,55).

A me pare che l'eliminazione abbia avuto effetto deprimente, altro che minore fatica.

Ora sperimenteremo come andremo non disputando le Coppe dall'inizio. Speriamo un pò meglio di quando siamo stati eliminati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io non mi pongo alcun interrogativo (tantomeno retorico 😀) sul valore della rosa perchè per me il nostro valore è chiarissimo, come sai.

 

Il nostro livello è molto superiore a quello della Fiorentina (citata dal 💎 come nostra rivale, con grave sprezzo del ridicolo) e non ha niente da invidiare alle presunte corazzate del piano superiore (2 delle quali sono arrivate sotto l'anno scorso). 

 

Rispondevo solo al "sillogismo" propostomi..sillogismo che non ha riscontro alcuno nella realtà.

Dato che noi perdiamo da 2 anni e giochiamo allo stesso modo contro chiunque.

 

In questa prospettiva, se non si cambia il manico, può arrivare chiunque.

Ma non cambierebbe nulla.

 

Nella fattispecie, Berardi farebbe il sottopunta alla Di Maria.

E Chiesa l'esterno tutta fascia.

Ciò nella migliore delle ipotesi..

Ma infatti poi di solito come è successonin queste stagioni siamo sempre arrivati sopra la fiorentina e tutte le altre che ambiscono come loro massimo obiettivo, quasi sogno ad un posto champions.. dire che sono rivali per la qualificazione champions non è mica un'eresia, non significa che sono allo stesso nostro valore... come ti avevo detto secondo me dai un valore troppo alto alla rosa che realisticamente non è allo stesso livello dell'inter sia per esperienza di lotta per il vertice, sia per alcun singoli che sono piu avanti tecnicamente.....questo non significa che dobbiamo metterci il limite di non poter superare il fantomatico quarto posto, questo significa avere chiari i valori e i propri limiti per poter lavorarci su e cercare di partita in partita di dare tutto e fare il massimo.... poi quelle davanti non sono invincibili e possono essere superate ma devi davvero fare il massimo del.possibile e loro devono cmq essere incostanti.... non si può dire che siamo superiori o che non ce nulla da invidiare bisogna essere realisti....poi lo scorso anno le abbiamo superate, ma vai a vedere quante sconfitte hanno fatto anche loro per far si che fossero praticamente al nostro livello, tra l'altro con un campionato abbastanza falsato e un mondiale di mezzo.... l'anno scorso dalla seconda in giù è stato un campionato da quarto posto con un punteggio ridicolo per chi di solito arriva seconda e tante sconfitte da parte di tutte... tra l'altro quest'anno non abbiamo nemmeno preso un rinforzo nei ruoli dove siamo carenti e inserito sulle fasce due ragazzi che vengono non da top club e che hanno tanto da fare per migliorare... non credo che si cambia allenatore e per opera dello spirito santo si domini..... sicuramente cambierebbe il gioco ma questa non è certezza di vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se davvero non sanno già che quello che ci serve più di tutti è Thuram allora hanno davvero sbagliato mestiere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Prendendo l'annata con Pirlo in panca, siamo stati eliminati dalla CL il 9 marzo.
Fino ad allora in campionato avevamo fatto 55 punti in 26 gare (2,11 punti/partita), dopo l'eliminazione ne abbiamo conquistati 23 in 13 (1,91 punti/partita).
In quella precedente (prima stagione con Allegri di nuovo in panca, ultima stagione normale, non condizionata da vicende giudiziarie) avevamo fatto 56 punti nelle prime 29 partite (1,93 punti/partita), poi, dopo l'eliminazione in Champions, abbiamo conquistato appena 14 punti in 9 gare (1,55).

A me pare che l'eliminazione abbia avuto effetto deprimente, altro che minore fatica.

Ora sperimenteremo come andremo non disputando le Coppe dall'inizio. Speriamo un pò meglio di quando siamo stati eliminati...

Si diciamo che non esiste la regola certa ne che da vantaggio, ne svantaggio, ogni stagione è diversa e abbiamo vari esempi che propendono per ognuna delle ipotesi, con coppe, senza coppe, ecc quindi dare come certezze certe cose non ha senso e serve solo ad alimentate la critica e illudersi..... preferisco realisticamente vedere pian piano dove saremo che fasciarmi la testa sul un possibile "miracoloso" quarto posto o un illusorio scudetto... già ci siamo illusi abbastanza in queste stagioni dopo sarri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si diciamo che non esiste la regola certa ne che da vantaggio, ne svantaggio, ogni stagione è diversa e abbiamo vari esempi che propendono per ognuna delle ipotesi, con coppe, senza coppe, ecc quindi dare come certezze certe cose non ha senso e serve solo ad alimentate la critica e illudersi..... preferisco realisticamente vedere pian piano dove saremo che fasciarmi la testa sul un possibile "miracoloso" quarto posto o un illusorio scudetto... già ci siamo illusi abbastanza in queste stagioni dopo sarri....

Condivido pienamente. E ti confesso che avrei preferito il fardello della Champions, pur nella consapevolezza che avremmo potuto combinare poco, forse solo migliorare leggermente dopo la scandalosa edizione 2022/23.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti poi di solito come è successonin queste stagioni siamo sempre arrivati sopra la fiorentina e tutte le altre che ambiscono come loro massimo obiettivo, quasi sogno ad un posto champions.. dire che sono rivali per la qualificazione champions non è mica un'eresia

Perdonami, ma è un'eresia bella e buona.

 

E non lo dice un tifoso presuntuoso, ma l'allenatore.

In questo caso diventa un mettere le mani avanti.

Davvero fastidioso. Ma soprattutto ridicolo.

Ma tanto nessuno batte ciglio. Anzi, ci si "adegua" (cit.) .ghgh

 

22 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

come ti avevo detto secondo me dai un valore troppo alto alla rosa

È una mia opinione infatti .ok

 

22 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

sia per alcun singoli che sono piu avanti tecnicamente....

Se dai una scorza alla formazione dell'Inter troverai delle "sorprese" in questo senso.

Solo che quei giocatori sono inseriti evidentemente in un sistema che li valorizza.

Beati loro.

 

22 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

non si può dire che siamo superiori o che non ce nulla da invidiare bisogna essere realisti

Posto che è una mia opinione, mi permetto ricordarti che è lo stesso Mister che fino a pochi mesi fa parlava di obiettivo scudetto.

Poi ha cambiato idea..e ora tutti gli vanno dietro :8

 

22 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

ma vai a vedere quante sconfitte hanno fatto anche loro per far si che fossero praticamente al nostro livello

Mi permetto dire che noi, a livello di sconfitte e di prestazioni invereconde,  abbiamo alzato l'asticella ad un livello obiettivamente irraggiungibile..

E lo dico a nostro disdore eh.

 

22 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

tra l'altro quest'anno non abbiamo nemmeno preso un rinforzo nei ruoli dove siamo carenti e inserito sulle fasce due ragazzi che vengono non da top club e che hanno tanto da fare per migliorare...

L'inter ha perso 5 titolari, il Milan ha 8 giocatori nuovi e il Napoli ha perso il difensore titolare e l'allenatore.

Noi, è vero, non abbiamo cambiato nessuno.

 

In altri contesti ciò verrebbe considerato un indubbio vantaggio.

 

22 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

non credo che si cambia allenatore e per opera dello spirito santo si domini..... sicuramente cambierebbe il gioco ma questa non è certezza di vittoria

Si deve - a questo punto, dovrebbe - cambiare l'allenatore per 200 motivi diversi.

Tra questi e soprattutto, perché in 2 anni abbiamo fallito qualsiasi obiettivo.

Pur pagando tutto ciò una fortuna.

 

La vecchia e sempiterna regola aurea del "valutare il lavoro di un allenatore sulla base dei risultati".

 

Poi c'è tutto il resto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Anche un altro utente che vive a Roma ti ha ribadito che il giocatore ha deluso finora ed è percepito come una autentica sòla. Non capisco questo incaponirsi su una cosa che è sotto gli occhi di tutti, basta aver comprato o letto una copia di un Corriere dello Sport per rendersene conto, o aver seguito le partite della Roma (ma per 90', non gli hilights).

Evidentemente quello che ho scritto non è chiaro. Problema mio. 
Provo a ripetermi per l’ultima volta, sintetizzando in punti:

1-non ho mai detto né pensato che Paredes stia facendo il fenomeno. Per rispondere a un altro utente, ho scritto che l’argentino, quest’anno, sta almeno provando a giocare a calcio. Lo scorso anno no. E lo sta facendo in una squadra che gioca male (per cui, con il mio discorso, c’entra nulla: se volessi corroborare le mie tesi, sicuramente non parlerei di Paredes).

2-A Roma ci sono nato e ho una discreta parte della famiglia romanista. Sono quasi costretto a seguire le vicissitudini dei giallorossi. Altro che highlights. 

3-Nella Roma attuale, stanno deludendo tutti, a parte Dybala. Mi piacerebbe sentissi cosa dicono di Pellegrini, per esempio. Per non parlare di Ndicka e altri. 

Quoto

 

E' ingiudicabile in quanto nelle 33 giornate di sua permanenza in terra albionica, per 15 gare è stato indisponibile, nelle rimanenti 18 o è stato in panchina o nemmeno convocato. Ed erano occasioni in cui figurava tra i disponibili. In compenso ha disputato 90' con il Liverpool U21.

Non so dove abbia preso i tuoi dati. Transfermarket recita 145 giorni di assenza (da inizio ottobre a fine febbraio) e 26 partite perse. Essendo reduce da un intervento, mettici il tempo necessario a tornare un giocatore di calcio (come abbiamo visto con Chiesa) e avrai il quadro completo di quanto sia stato presente Arthur al Liverpool: praticamente mai. 

Quoto

 

Va bene, con questa chiudo davvero. La scorsa stagione ha fatto 2 RETI! Una meno di Fagioli.

Zebra, Kulusevski, al Tottenham, ha giocato 65 partite condite da 9 reti e 16 assist.

Grealish (Grealish, uno dei giocatori inglesi più forti che ci siano oggi e che milita nella squadra più offensiva del mondo), stesso ruolo sulla fascia opposta, in 96 partite ha messo insieme 11 reti e 16 assist.

Vorrei sapere come fai a sostenere che il rendimento di Dejan in Premer sia deficitario.

Poi sono io che mi incaponisco. 

Quoto


Buona serata.

Anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non so dove abbia preso i tuoi dati. Transfermarket recita 145 giorni di assenza (da inizio ottobre a fine febbraio) e 26 partite perse. Essendo reduce da un intervento, mettici il tempo necessario a tornare un giocatore di calcio (come abbiamo visto con Chiesa) e avrai il quadro completo di quanto sia stato presente Arthur al Liverpool: praticamente mai. 

I dati li ho presi sullo stesso sito e se controlli vedrai che collimano.
Io ho scritto che ha saltato 15 gare di campionato su 33, e che nelle altre 18 figurava tra i disponibili.
Le 26 gare di cui parli sono quelle saltate COMPLESSIVAMENTE in tutte le competizioni nel periodo 9 ottobre 2022-18 febbraio 2022.

 

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Zebra, Kulusevski, al Tottenham, ha giocato 65 partite condite da 9 reti e 16 assist.

Rendimento desolante, se consideri il ruolo e se conti che metà del bottino di gol e assist lo ha totalizzato da gennaio a giugno della sua prima stagione al Tottenham (quando sul forum sembrava fosse il nuovo Robben).
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I dati li ho presi sullo stesso sito e se controlli vedrai che collimano.
Io ho scritto che ha saltato 15 gare di campionato su 33, e che nelle altre 18 figurava tra i disponibili.
Le 26 gare di cui parli sono quelle saltate COMPLESSIVAMENTE in tutte le competizioni nel periodo 9 ottobre 2022-18 febbraio 2022.

Si. Fanno sempre 5 mesi di assenza per intervento. Arthur si è infortunato agli inizi di ottobre, con la stagione iniziata da un mese, ed è tornato a marzo. La premier finisce a metà Maggio. Spiegami come sia possibile valutare la stagione di un giocatore che è stato disponibile, in pratica, due mesi (considerando in questi due mesi il periodo fisiologico di ambientamento prima e il post infortunio poi).

Quoto

 

Togli quelli della prima metà di stagione (quando anche io scrissi che sembrava stesse giocando meglio) e vedrai un rendimento ancora più desolante, se consideri il ruolo.

Perché, la prima metà di stagione non vale? 
 

Quindi è desolante anche il rendimento di Grealish?

Ripeto:

Kulusevski 65 partite, 9 gol e 16 assist 

Grealish 96 partite, 11 gol e 16 assist.

E Grealish gioca nel City di Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. Fanno sempre 5 mesi di assenza per intervento. Arthur si è infortunato agli inizi di ottobre, con la stagione iniziata da un mese, ed è tornato a marzo. La premier finisce a metà Maggio. Spiegami come sia possibile valutare la stagione di un giocatore che è stato disponibile, in pratica, due mesi (considerando in questi due mesi il periodo fisiologico di ambientamento prima e il post infortunio poi).

ammazza, tutte queste variabili quando si tratta di considerare quelli della Juve non le evidenzi mai...🤣
Ambientamento, post infortunio...

 

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché, la prima metà di stagione non vale? 

la prima metà di stagione è stata molto buona e l'ho riconosciuto.
Resta il fatto che in un anno e due mesi, ha totalizzato 4 gol.
E non è uno stopper...(che poi Bremer ne ha fatti 3 la scorsa stagione, quindi non vorrei che qualche stopper si offendesse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

ammazza, tutte queste variabili quando si tratta di considerare quelli della Juve non le evidenzi mai...🤣
Ambientamento, post infortunio...

Evidentemente mi confondi con qualcun altro. 
E, in ogni caso, la sostanza di quello che ho scritto non cambia. Sei un utente troppo intelligente per non saperlo. 

Quoto

 

la prima metà di stagione è stata molto buona e l'ho riconosciuto.
Resta il fatto che in un anno e due mesi, ha totalizzato 4 gol.
E non è uno stopper...(che poi Bremer ne ha fatti 3 la scorsa stagione, quindi non vorrei che qualche stopper si offendesse).

Va bene, hai ragione.

Visto che, ormai, nemmeno ti degni di leggere quello che scrivo (tanto che citi metà dei miei post), va bene così. 
Io la premier la seguo, e ti posso garantire, per quello che vale, che Kulusevski sta facendo bene. E i numeri lo dimostrano. 


Ormai ho capito l’antifona. 
 

Buon proseguimento a te! 😊
 

Per me è sempre un piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Perdonami, ma è un'eresia bella e buona.

 

E non lo dice un tifoso presuntuoso, ma l'allenatore.

In questo caso diventa un mettere le mani avanti.

Davvero fastidioso. Ma soprattutto ridicolo.

Ma tanto nessuno batte ciglio. Anzi, ci si "adegua" (cit.) .ghgh

 

È una mia opinione infatti .ok

 

Se dai una scorza alla formazione dell'Inter troverai delle "sorprese" in questo senso.

Solo che quei giocatori sono inseriti evidentemente in un sistema che li valorizza.

Beati loro.

 

Posto che è una mia opinione, mi permetto ricordarti che è lo stesso Mister che fino a pochi mesi fa parlava di obiettivo scudetto.

Poi ha cambiato idea..e ora tutti gli vanno dietro :8

 

Mi permetto dire che noi, a livello di sconfitte e di prestazioni invereconde,  abbiamo alzato l'asticella ad un livello obiettivamente irraggiungibile..

E lo dico a nostro disdore eh.

 

L'inter ha perso 5 titolari, il Milan ha 8 giocatori nuovi e il Napoli ha perso il difensore titolare e l'allenatore.

Noi, è vero, non abbiamo cambiato nessuno.

 

In altri contesti ciò verrebbe considerato un indubbio vantaggio.

 

Si deve - a questo punto, dovrebbe - cambiare l'allenatore per 200 motivi diversi.

Tra questi e soprattutto, perché in 2 anni abbiamo fallito qualsiasi obiettivo.

Pur pagando tutto ciò una fortuna.

 

La vecchia e sempiterna regola aurea del "valutare il lavoro di un allenatore sulla base dei risultati".

 

Poi c'è tutto il resto..

Se l'obiettivo realistico è la qualificazione champions non è un'eresia e vedendo da dove arriviamo negli ultimi 4 anni... per adesso quello è l'obiettivo minimo da non fallire...sarebbe più ridicolo dire ad oggi che si lotta per lo scudetto giusto per fare proclami illusori, preferisco che si voli bassi e nel caso si alzi l'asticella quando effettivamente ci sarà la reale consapevolezza di poter almeno lottare.....

 

Ma la formazione dell'inter seppur ha avuto il merito/fortuna di arrivare in finale di champions, pur avendo una rosa superiore alle altre si è fatta beffare uno scudetto e l'anno scorso non ha nemmeno lottato per vincerlo, quindi se si cririca tabro allegri lo stesso inzaghiforse qualcheresponsabilità c'è lha, visto il valore della sua rosa... non credo poi che i vari barella lautaro bastoni di marco thuram siano scarsi e solo valorizzati da inzaghi che tra l'altro fa in gioco difesa e contropiede col il 352 che viene interpretato meglio solo perché a centrocampo c'è gente che gira la palla meglio e verticalizza di più oltre ad avere due terzini di tutto rispetto.... se poi consideri un barella a livello di miretti un fagioli a livello del turco, tra laltro oltre le qualità anche com'è assemblato è molto meglio... poi fagioli e miretti possono tranquillamente nel tempo superare i cc dell'inter ma appunto ci vuole tempo, l'unico che avrebbe una caratura di livello è rabiot che è partito col diesel e speriamo si riprenda e non faccia la stagione anonima come gli anni prima di quello passato....

 

Ha cambiato obiettivo si è mi sa che ha fatto bene visto che fare proclami ha portato solo ad illusioni, probabilmente ha sbagliato valutazione gli anni scorsi... 

 

Noi abbiamo fatto una champions fallimentare e lo scorso anno a livello di sconfitte siamo stati purtroppo per noi una squadra da terzo quarto posto e le altre hanno fatto "schifo" tanto quanto noi, tolto il napoli

Milan inter e napoli o hanno fatto mercato pur perdendo giocatori o hanno mantenuto quelli piu forti, se è vero che non sappiamo gli effetti a lungo termine magari hanno azzeccato gli acquisti e diventano ancora piu forti magari si sono indeboliti... quello certo è che noi siamo rimasti tali e quali con qualche giovane in più senza colmare le lacune in alcuni reparti, quindi si può benissimo dire che non ci siamo rinforzati, per fortuna chiesa si è ripreso...

È un vantaggio se non cambi nessuno se hai giocatori che hanno fatto un'annata importante e li ha trattenuti vedi Osimhen o leao o altri, noi abbiamo tenuto rabiot speranzosi ripetesse la scorsa stagione, per gli altri tolto chiesa non è arrivata nessuna offerta soddisfacente....sicuramente si conosco meglio infatti abbiamo iniziato la stagione meglio rispetto lo scorso anno e gli ultimi tre, ma dire che è un vantaggio quando ti manca un centrocampista, un terzino e il tuo 9 ne ha sempre una.. insomma sembra solo un modo per poter attaccare meglio chi allena....

 

L'allenatore poteva benissimo essere cambiato, difficilmente sarebbe cambiato l'obiettivo della rosa e probabilmente chiunque fosse arrivato avrebbe detto le stesse identiche cose sul l'obiettivo prefissato... probabilmente la dirigenza ha valutato oltre al fattore economico anche il fatto che allegri seppur con un gioco non "esaltante" che poteva essere garanzia di arrivare nelle prime posizioni, obiettivo troppo importante per essere fallito e un cambio allenatore magari giovane con una rosa non propriemente super, poteva anche portare ad un rischio alto di mancare l'obiettivo, visto che chiunque venga senza rinforzi ha bisogno di tempo e nessuno stupido verrebbe e direbbe con sicurezza vinceremo lo scudetto...

Poi la società forse ha idee diverse dalla nostre e una consapevolezza del valore della rosa più realistica e semplicemente ha chiesto un posto champions il quale è arrivato negli anni passati....

Io ti capisco benissimo perché anche per me la juve dovrebbe lottare per il vertice sempre, per me ogni stagione biosgna provare a vincere, però normale che se si valuta la rosa più forte e meglio assemblata del campionato la nostra, allora si critica perche non si arriva primi... se invece alle responsabilità dell'allenatore che io non nascondo, si aggiungono anche alcuni limiti della rosa per vari motivi, allora realisticamente ci si fa andare bene una qualificazione champions anche se è un bottino magro per la juve.... questo non esime dal dire che anche io vorrei un gioco più armonioso  per questa rosa e un miglioramento che fin'ora si è visto in parte ma molto c'è da fare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Ah ok, scusa per la botta di realismo non avevo capito... .ghgh 

 

In cuor mio continuo (inutilmente) a sperare che Allegri finalmente capisca che così non si va da nessuna parte e proponga una svolta, un pò come fece, con merito, nella stagione della finale di Cardiff, quando stavamo inizialmente giocando col 3-5-2 ma dopo una partita orrenda persa a Firenze decise per il cambio modulo, e quell'intuizione ci fece arrivare in finale, tanto per ricordarlo a quelli che dicono che moduli e disposizione in campo dei giocatori non contano niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

In cuor mio continuo (inutilmente) a sperare che Allegri finalmente capisca che così non si va da nessuna parte e proponga una svolta, un pò come fece, con merito nella stagione della finale di Cardiff, quando stavamo inizialmente giocando col 3-5-2 ma dopo una partita orrenda persa a Firenze decise per il cambio modulo, e quell'intuizione ci fece arrivare in finale, tanto per ricordarlo a quelli che dicono che moduli e disposizione in campo dei giocatori non servono a niente

Ma siamo nel mondo della fantasia, che è una figata assoluta. La difesa a 4 la vedo improbabile con questa rosa, non vedo Danilo più in grado di fare tutta la fascia. Dovevamo prendere Parisi, terzino vero e giovane anche se solo discreto (che è il nostro attuale livello...). La sparo? Sempre nel mondo della fantasia ovvio, non in quello di Allegri:

Gatti/Rugani Bremer Danilo

Weah/MCK Locatelli Rabiot Iling/Cambiaso

Yildiz

Vlahovic Chiesa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

 

Ti ringrazio per la risposta lunga e articolata.

Alcune cose le condivido, altre meno.

 

44 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Se l'obiettivo realistico è la qualificazione champions non è un'eresia e vedendo da dove arriviamo negli ultimi 4 anni... per adesso quello è l'obiettivo minimo da non fallire...sarebbe più ridicolo dire ad oggi che si lotta per lo scudetto giusto per fare proclami illusori, preferisco che si voli bassi e nel caso si alzi l'asticella quando effettivamente ci sarà la reale consapevolezza di poter almeno lottare.....

Non può essere quello l'obiettivo.

Aggiungendo l'aggettivo "realistico" non lo si rende tale.

 

L'anno scorso siamo arrivati 3°..

Secondi, al netto del furto con la Salernitana (cosa che ha rivendicato anche il Mister).

Non si capisce per quale motivo quest'anno l'obiettivo sia più basso.

Invece che alzare l'asticella, la si abbassa.

A meno che non si voglia portare avanti (e lì non ti potrei seguire) la teoria de "l'aver overperformato" l'anno scorso.

Il buon @Biagjuve la portava avanti (a proposito, torna!).

 

48 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma la formazione dell'inter seppur ha avuto il merito/fortuna di arrivare in finale di champions, pur avendo una rosa superiore alle altre si è fatta beffare uno scudetto e l'anno scorso non ha nemmeno lottato per vincerlo, quindi se si cririca tabro allegri lo stesso inzaghiforse qualcheresponsabilità c'è lha, visto il valore della sua rosa... non credo poi che i vari barella lautaro bastoni di marco thuram siano scarsi e solo valorizzati da inzaghi che tra l'altro fa in gioco difesa e contropiede col il 352 che viene interpretato meglio solo perché a centrocampo c'è gente che gira la palla meglio e verticalizza di più oltre ad avere due terzini di tutto rispetto.... se poi consideri un barella a livello di miretti un fagioli a livello del turco, tra laltro oltre le qualità anche com'è assemblato è molto meglio... poi fagioli e miretti possono tranquillamente nel tempo superare i cc dell'inter ma appunto ci vuole tempo, l'unico che avrebbe una caratura di livello è rabiot che è partito col diesel e speriamo si riprenda e non faccia la stagione anonima come gli anni prima di quello passato....

Mi riferivo proprio ai giocatori che NON hai citato.

Ai Darmian, agli Acerbi.

Ma volendo anche a Chalanoglu, Mikitarian..

Tutti giocatori medi, anziani, taluni in declino, che sono completamente rinati.

 

Il 352 di Inzaghi (non di Guardiola quindi) è avveniristico rispetto al nostro.

 

52 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ha cambiato obiettivo si è mi sa che ha fatto bene visto che fare proclami ha portato solo ad illusioni, probabilmente ha sbagliato valutazione gli anni scorsi... 

Abbiamo una squadra piena zeppa di Nazionali.

L'anno scorso gli è stato preso il capocannoniere del campionato, il miglior difensore e tutti i suoi adorati giocatori pronti a parametro zero.

Altro che proclami!

 

Fallitti tutti gli obiettivi, come premio, è stato confermato.

E, novità di questi mesi, è continuamente ossequiato e riverito.

Tra il più talentuoso e il diamante.

Penso che lui stesso sia sinceramente in imbarazzo.

 

Ciononostante, capito che non sarebbe mai stato chiamato a rispondere di nulla, quest'anno ha abbassato come detto l'asticella.

E parla di Fiorentina.

Mi stupisce che ci sia qualcuno che gli dia credito!

 

1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Noi abbiamo fatto una champions fallimentare e lo scorso anno a livello di sconfitte siamo stati purtroppo per noi una squadra da terzo quarto posto e le altre hanno fatto "schifo" tanto quanto noi, tolto il napoli

Milan inter e napoli o hanno fatto mercato pur perdendo giocatori o hanno mantenuto quelli piu forti, se è vero che non sappiamo gli effetti a lungo termine magari hanno azzeccato gli acquisti e diventano ancora piu forti magari si sono indeboliti... quello certo è che noi siamo rimasti tali e quali con qualche giovane in più senza colmare le lacune in alcuni reparti, quindi si può benissimo dire che non ci siamo rinforzati, per fortuna chiesa si è ripreso...

È un vantaggio se non cambi nessuno se hai giocatori che hanno fatto un'annata importante e li ha trattenuti vedi Osimhen o leao o altri, noi abbiamo tenuto rabiot speranzosi ripetesse la scorsa stagione, per gli altri tolto chiesa non è arrivata nessuna offerta soddisfacente....sicuramente si conosco meglio infatti abbiamo iniziato la stagione meglio rispetto lo scorso anno e gli ultimi tre, ma dire che è un vantaggio quando ti manca un centrocampista, un terzino e il tuo 9 ne ha sempre una.. insomma sembra solo un modo per poter attaccare meglio chi allena....

Infatti ho scritto che in altra situazione sarebbe un vantaggio.

Nel nostro caso è una condanna.

Dobbiamo puntare al rinnovamento e alla discontinuità, non al consolidamento.

Di che, poi?

Del 532?

Del cazzeggio creativo?

Ma per carità .ghgh

1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

L'allenatore poteva benissimo essere cambiato, difficilmente sarebbe cambiato l'obiettivo della rosa e probabilmente chiunque fosse arrivato avrebbe detto le stesse identiche cose sul l'obiettivo prefissato... probabilmente la dirigenza ha valutato oltre al fattore economico anche il fatto che allegri seppur con un gioco non "esaltante" che poteva essere garanzia di arrivare nelle prime posizioni, obiettivo troppo importante per essere fallito e un cambio allenatore magari giovane con una rosa non propriemente super, poteva anche portare ad un rischio alto di mancare l'obiettivo, visto che chiunque venga senza rinforzi ha bisogno di tempo e nessuno stupido verrebbe e direbbe con sicurezza vinceremo lo scudetto...

Poi la società forse ha idee diverse dalla nostre e una consapevolezza del valore della rosa più realistica e semplicemente ha chiesto un posto champions il quale è arrivato negli anni passati....

Io ti capisco benissimo perché anche per me la juve dovrebbe lottare per il vertice sempre, per me ogni stagione biosgna provare a vincere, però normale che se si valuta la rosa più forte e meglio assemblata del campionato la nostra, allora si critica perche non si arriva primi... se invece alle responsabilità dell'allenatore che io non nascondo, si aggiungono anche alcuni limiti della rosa per vari motivi, allora realisticamente ci si fa andare bene una qualificazione champions anche se è un bottino magro per la juve.... questo non esime dal dire che anche io vorrei un gioco più armonioso  per questa rosa e un miglioramento che fin'ora si è visto in parte ma molto c'è da fare... 

Con una rosa come la nostra (ripeto, zeppa di Nazionali e con Chiesa e Vlahovic in attacco) non serve Allegri per arrivare in Champions.

 

È proprio questa narrativa che lo vede come Tutor che è improponibile.

Senza il suo prezioso contributo, i suindicati giocatori, praticamente dei bebè, perderebbero la testa e non arriverebbero nemmeno 4°.

 

Ma come si può credere ad una cosa del genere?!

 

È vero viceversa il contrario, e cioè che la vittoria la vediamo col binocolo.

E partite come Sassuolo, Bologna e Atalanta (ma volendo anche Lecce) sono considerate normali.

Quasi inevitabili..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.