Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Ufficiale: Euro 2032 si svolgerà in Italia e Turchia

Post in rilievo

7 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

senza dubbio, ma senza vincoli legislativi secondo me è stata almeno avventata

Messina sta messo male adesso però

se accetti stadi minori di 30 mila posti, udine Sassuolo e trieste vanno bene...anche bergamo

Comunque uno degli impianti più belli in Italia a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pappagone ha scritto:

non capisco perchè lo stadio di Udine sia stato escluso.

E penso che anche Palermo avrebbero potuto tenerlo in considerazione

Credo ci sia anche un discorso di infrastrutture, ricettività della città etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha parlato Gravina: 5-6 stadi in Italia per l'europeo.

I progetti devono essere pronti per il 2026.

Non ho ben capito di chi dovrebbero essere questi progetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ha parlato Gravina: 5-6 stadi in Italia per l'europeo.

I progetti devono essere pronti per il 2026.

Non ho ben capito di chi dovrebbero essere questi progetti.

Ieri comunque leggevo che gli stadi di Roma, Milano e Torino (bah) sono praticamente già sicuri, resta da capire quali saranno gli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/10/2023 at 12:55 PM, SuperT said:

Beh, c’è da dire che, nel 2024 si farà in Germania, nel 2028 in UK, in Francia si sono appena fatti.. poco altro rimaneva.

Teoricamente avrebbero dovuto combattersela proprio Italia e Turchia. 

Così erano belle sicure di beccarsi l'Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/11/2023 at 12:16 PM, Doktor Flake said:

Bari è brutto per la pista d'atletica, purtroppo quasi d'obbligo se volevi costruire gli stadi per Italia '90 

Per il resto avrebbe giusto bisogno di una rinfrescata, ma a mio parere resta uno stadio potenzialmente bello  

concordo. E' comunque un'opera di Renzo Piano e fa ancora un certo effetto, anche se avrebbe bisogno di un restyling totale degli interni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/10/2023 at 1:04 PM, PabloHerrero said:

beh si in fondo italia e turchia sono paesi confinanti, ci sta organizzare una cosa del genere... x gli europei del 2036 suggerisco portogallo e svizzera...

boh vabbè veniamo dall'europeo intinerante del 2020 mi sembra il minore dei problemi questo. 

Non ricordi più che il girone nostro si giocò tra Roma e Baku?

 

Il girono con Spagna e Russia si giocò tra Siviglia e San Pietroburgo. 

On 10/11/2023 at 12:16 PM, Doktor Flake said:

Bari è brutto per la pista d'atletica, purtroppo quasi d'obbligo se volevi costruire gli stadi per Italia '90 

Per il resto avrebbe giusto bisogno di una rinfrescata, ma a mio parere resta uno stadio potenzialmente bello  

Domanda a cui forse può rispondere un architetto, non si potrebbero aggiungere posti a bordo campo come mi pare facciano gli Spurs? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda. Ma visto che si parla quindi di aiuti per gli stadi che ovviamente arriveranno, con la selezione del nostro stadium, anche  NOI abbiamo diritto ad accedere ad una quota economica per eventuali upgrade giusto? Non è che perchè il nostro è "nuovo" a noi non spetta nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene. Mi piacerebbe vedere una partita del torneo. Speriamo sistemino qualche stadio e che il nostro sia ancora al meglio, per quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di figuracce: le gare di slittino, skeleton e bob delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 NON si svolgeranno in Italia perché dopo che molto intelligentemente abbiamo smantellato e lasciato andare in rovina gli impianti di Torino 2006, è stato deciso che l'Italia non butterà altri soldi per costruire degli altri impianti che poi verranno fatti andare in malora.

 

Questa a parer mio è una risposta indiretta a chi qui dentro si chiede "come sfutteremo questa occasione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ste71 ha scritto:

A proposito di figuracce: le gare di slittino, skeleton e bob delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 NON si svolgeranno in Italia perché dopo che molto intelligentemente abbiamo smantellato e lasciato andare in rovina gli impianti di Torino 2006, è stato deciso che l'Italia non butterà altri soldi per costruire degli altri impianti che poi verranno fatti andare in malora.

 

Questa a parer mio è una risposta indiretta a chi qui dentro si chiede "come sfutteremo questa occasione".

Bhe sono due cose diverse... ma i dispetti di chi comanda sempre uguali... Appendino & c. Avevano cincischiato troppo e han perso il treno. Cortina e Milano ci si sono buttate a capofitto voracemente ma con grossi buchi. Le nuove giunte regionali e comunali piemontesi hanno riprovato, a ragione, di rientrare con alcune strutture già fatte e solo da rimodernare, ma gli altri hanno risposto sdegnati, e piuttosto faranno le gare di bob e velocità pista lunga all'estero. Neanche il governo è riuscito a mediare, tra altro senza soldi. Una caporetto insomma, per tutti, a causa di faide e ripicche. Il nostro paese insomma. Nel calcio invece i contribuenti rifaranno gli stadi a loro spese per milanesi e chissà altro. È tutto bellissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Bhe sono due cose diverse... ma i dispetti di chi comanda sempre uguali... Appendino & c. Avevano cincischiato troppo e han perso il treno. Cortina e Milano ci si sono buttate a capofitto voracemente ma con grossi buchi. Le nuove giunte regionali e comunali piemontesi hanno riprovato, a ragione, di rientrare con alcune strutture già fatte e solo da rimodernare, ma gli altri hanno risposto sdegnati, e piuttosto faranno le gare di bob e velocità pista lunga all'estero. Neanche il governo è riuscito a mediare, tra altro senza soldi. Una caporetto insomma, per tutti, a causa di faide e ripicche. Il nostro paese insomma. Nel calcio invece i contribuenti rifaranno gli stadi a loro spese per milanesi e chissà altro. È tutto bellissimo 

Il punto vero della questione è: perché quegli impianti di Torino 2006 sono stati smantellati e lasciati andare in rovina. E non si capisce per quale motivo il Piemonte avrebbe dovuto riavere un'olimpiade invernale 20 anni dopo: come "premio" per le genialate di cui sopra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2023 Alle 21:22, BaroneBirra87 ha scritto:

Comunque uno degli impianti più belli in Italia a mio avviso

Ma è uno stadio senza coperture , e non c’è neanche una sala stampa con tettoia , diciamo che per i soldi spesi potevano fare molto meglio, magari con una capienza minore , 40 mila posti per una città come Messina sono troppi , difatti viene riempito soltanto durante i concerti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2023 Alle 23:25, _Alex_ ha scritto:

Ha parlato Gravina: 5-6 stadi in Italia per l'europeo.

I progetti devono essere pronti per il 2026.

Non ho ben capito di chi dovrebbero essere questi progetti.

Io mi auguro invece che per il 2026 lui e la sua cricca di corrotti siano già tutti al gabbio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Il punto vero della questione è: perché quegli impianti di Torino 2006 sono stati smantellati e lasciati andare in rovina. E non si capisce per quale motivo il Piemonte avrebbe dovuto riavere un'olimpiade invernale 20 anni dopo: come "premio" per le genialate di cui sopra?

La storia è lunga... le invernali danno meno ritorno delle estive, non c'ègrande ressa per averle (a parte cge ovviamente molti paesi sono esclusi), è già  capitato mi pare che le abbiano ridate alla stessa sede non troppo tempo dopo. Purtroppo bob e trampolini da noi non hanno molti atleti agonisti e non si riesce a mantenerli. Ma tutto il resto o quasi sono strutture che stanno proseguendo la loro attività, tra alti e bassi, problemi di budget e risorse .. come usual in Italia. Appendino fece uno sbaglio enorme, spinta dalla base 5stelle ( quella più dura e pura) , perché fu ondivaga ed insicura. Poi quando entrarono Lombardia e Veneto se ne tiro' fuori. Ed adesso se ne raccolgono i cocci, ovvero spese per fare impianti nuovi pagati da noi, gare all'estero e figura di * inclusa per un sistema paese che non funziona. È  vero, i debiti di torino 2006 si devono ancora finire di pagare; tra due anni ne avremo 10 volte tanto, quando potevano essere molti ma molti di meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2023 Alle 13:04, PabloHerrero ha scritto:

beh si in fondo italia e turchia sono paesi confinanti, ci sta organizzare una cosa del genere... x gli europei del 2036 suggerisco portogallo e svizzera...

Anche una combo Scozia / Grecia non sarebbe male:d 

20 ore fa, Ste71 ha scritto:

A proposito di figuracce: le gare di slittino, skeleton e bob delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 NON si svolgeranno in Italia perché dopo che molto intelligentemente abbiamo smantellato e lasciato andare in rovina gli impianti di Torino 2006, è stato deciso che l'Italia non butterà altri soldi per costruire degli altri impianti che poi verranno fatti andare in malora.

 

Questa a parer mio è una risposta indiretta a chi qui dentro si chiede "come sfutteremo questa occasione".

Non ci sentiamo mai siamo una certezza nel fare figure di melma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma è uno stadio senza coperture , e non c’è neanche una sala stampa con tettoia , diciamo che per i soldi spesi potevano fare molto meglio, magari con una capienza minore , 40 mila posti per una città come Messina sono troppi , difatti viene riempito soltanto durante i concerti 

Si in effetti manca la copertura, ma diciamo che giocando una partita degli europei d'estate in Sicilia ci vorrebbe un bel pò di sfiga per beccarsi la pioggia .muttley

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2023 Alle 15:25, Mahleriano ha scritto:

concordo. E' comunque un'opera di Renzo Piano e fa ancora un certo effetto, anche se avrebbe bisogno di un restyling totale degli interni.

Negli ultimi 2-3 anni è ormai completato il cambio dei seggiolini, insieme all'impianto di illuminazione 

Resta l'annosa questione della copertura, andata ormai al vento dopo 30 anni di totale mancanza di manutenzione

Ma per quella, giustamente, aspettano tutti i soldi dello stato .ghgh 

 

Per il resto, na mano di vernice ed è fatto .ghgh 

Certo mancano gli sky-box fighi per i milionari, ma ce ne faremo una ragione immagino .uhm 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.