Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

Calciopoli è finita, la Juventus rinuncia all’ultimo ricorso al Consiglio di Stato

Post in rilievo

Bravo John, ce l'hai fatta anche questa volta, come 17 anni fa. 

 

Ripeto ciò che scrissi tempo fa: ormai guardo la Juventus solo per affezione alla maglia. Tutto ciò che la circonda mi fa venire la nausea. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Notts County ha scritto:

Mia opinione personale che si basa solo su una sensazione: il patteggiamento sulla manovra stipendi, l'atteggiamento rinunciatario sulle plusvalenze, la rinuncia alla superlega, l'abbandono di calciopoli, secondo me rispondono all'esigenza della proprietà di "sistemare" e "normalizzare" la società con lo scopo di venderla.

Siccome penso che intendano guadagnarci una fraccata di soldi, la stanno rimettendo nelle condizioni ideali per essere appetibile a qualche facoltoso acquirente che di certo non vuole "sporcarsi" le mani con vecchie pendenze che non capisce e non vuole gestire.

Stanno quindi pian piano rimettendo a posto i conti cercando di riportare la squadra su livelli accettabili di classifica, senza ovviamente sttracciarsi le vesti se non si vince lo scudetto.

Da qui, forse, si spiega anche la scelta di continuare con allegri e non puntare su un progetto nuovo che avrebbe richiesto risorse in tempo, soldi, idee ed energie.

In dirigenza oggi di uomo di calcio c'è il solo giuntoli, gli altro sono dei semplici ragionieri che stanno rimettendo in carreggiata la squadra.

Elkan non ha né il tempo né la voglia né l'interesse di occuparsi della squadra in prima persona.

Rimpiango ovviamente,  come tutti qui, i tempi dell'avvocato 

 

Aggiungo alle speculazioni di cui sopra le dichiarazioni di conte che senza girarci troppo attorno lascia intendere che tornerebbe alla juve per inseguire il sogno champions. Non è tanto l'apertura ad un ipotetico ritorno che mi lascia perplesso, ma  il sogno champions, a mio avviso del tutto incompatibile con l'attuale proprietà che con la politica dell'autofinanziamento potrebbe nella migliore delle ipotesi inseguire la vittoria in serie a (che ha un coefficiente di difficoltà molto basso), ma mai e poi mai potrebbe seriamente ambire alla champions viste le corazzate che ci sono in europa.

Ma magari. 
E speriamo il prima possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo che si doveva arrivare fino in fondo ai ricorsi non per avere giustizia in Italia perché sapevamo che nessuno avrebbe deciso ma per poter proseguire con la giustizia europea. Siamo sicuri che non sia possibile proseguire? Andrea agnelli disse , a suo tempo, che avevamo una sola cartuccia e doveva essere utilizzata con parsimonia. Forse si sta aspettando l’esito dei ricorsi di Giraudo e di Moggi. O almeno lo spero perché per me, finché avrò vita , non dimenchero mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Darwincook62 said:

Io sapevo che si doveva arrivare fino in fondo ai ricorsi non per avere giustizia in Italia perché sapevamo che nessuno avrebbe deciso ma per poter proseguire con la giustizia europea. Siamo sicuri che non sia possibile proseguire? Andrea agnelli disse , a suo tempo, che avevamo una sola cartuccia e doveva essere utilizzata con parsimonia. Forse si sta aspettando l’esito dei ricorsi di Giraudo e di Moggi. O almeno lo spero perché per me, finché avrò vita , non dimenchero mai

Esatto, ti ricordi bene.

Il punto non è continuare a farsi dare sempre le stesse risposte. Lo sappiamo bene che in Italia nessuno si sognerebbe di rimettere in discussione tutto.

Il punto è (era?) andare avanti in tutti i gradi di giudizio, per poter poi andare alla Corte Europea.

 

Questo era per AA, evidentemente il repulisti di John ha un senso di cambio di rotta.

Altro che cugini in piena sintonia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Non si chiude proprio nulla!

 

Se dopo 17 anni di ricorsi respinti, tutti con la solita formuletta di "incompetenza", non si è compreso il giochino, allora qualcuno ha bisogno di un ripasso! Non sarebbe stato questo ricorso a cambiare alcunché. Nell'alveo del sistema di potere italiano guidato da Figc e Coni, nel quale sguazzano Milano, la Procura di Torino, i pennivendoli amici, ecc, non ribalteremo mai niente! Anzi, toccherà difendersi da attentati futuri, perchè ormai il refrain è ciclico!

 

Non bastano gli esempi in cui persino i giuristi tifosi delle milanesi ci davano ragione, restando basiti difronte all'assurdità delle sentenze? Non basta che anche Report si sia resa conto di che porcata fu quell'inchiesta? Non basta quanto capotato ad ex giornalisti inizialmente colpevolisti e tradizionalmente antijuventini come Oliviero Beha e Roberto Renga? Non bastano le parole di ex giudici ed ex procuratori che smerdano la squadra del fu Guido Rossi? Eccetera eccetera.
Ecco!

 

Stante questo, però, tu hai il DOVERE di farlo, quel ricorso! Poi sarebbe andato male anche quest'ennesimo tentativo, era ovvio!
Ma intanto fallo! Anche solo per immagine, per vicinanza ai tifosi, devi farlo! Non ci perdi nulla!

Male. 

 

Detto ciò, in tanti si stanno affannando a veicolare un certo messaggio, nella sagra del copia/incolla!
Farsopoli non è finita, sebbene in tanti si stiano sbrigando a cantarle il requiem, per due "questioncine": i ricorsi di Giraudo alla CEDU e al TAR! Da tempo, ormai, è questo il filone che interessa tutti noi!
E non finirà neppure dopo quei due ricorsi, perchè questa puttanata potrà avere magari un timbro di qualche giurista, ma non l'odio che il ratto di Milano ha instillato nel calcio italiano portando allo zenit quello tra Juve e inter (per questo chi, da bandiera o da elemento con una certa appartenenza, va da quelli là dopo il 2006, andrebbe solo fischiato per usare un eufemismo). 
Dicevo, sono quelli i filoni che ci interessano perchè per definire gli altri "sistemi", ai quali da tempo abbiamo smesso di credere, bastano le parole dei personaggi sopracitati (e sono solo una minima parte), alle quali si aggiungono quelle reiterate di continuo da Capello e Ibrahimovic.
Ve le risparmio perchè non siamo in vena di insulti!

 

28 e 29 nostri per sempre!
38, non uno di meno!

Ed i dementi che rivorrebbero il parrucchino in panchina capiscano che e' il tradimento di aver riportato in auge i cartonati che non lo consente. O noi tifosi o "Belli Capelli". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vende ragazzi! Da un po' evito le questioni extra calcistiche. Di problemi legali da risolvere ne ho a bizzeffe a lavoro, e sinceramente non vedo l'ora di preoccuparmi della mia squadra del cuore solo per quanto riguarda il fattore sportivo. Scommesse, calciopoli, plusvalenze,... sono stufo. A prescindere da cosa è vero o meno, stiamo diventando gli zimbelli del mondo calcistico. Costantemente bombardati da processi, ecc. Con questo non sto dicendo che è giusto mollare la questione calciopoli, anzi. Dico solo che in una maniera o nell'altra non vedo l'ora di seguire la Juve solo sul campo...

 

Una cosa sì la potrebbero fare: riportate il vecchio logo che ancora non riesco a digerire quello attuale...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo questa riflessione e la faccio MIA...poi uno dovrebbe avere voglia di pensare al calcio giocato e tutto il resto...si,come no.☹️

 

LA FARSA È COMPLETA. RICORSO CALCIOPOLI.

 

 

 

Non posso fermarmi senza prima esprimermi su quanto accaduto.

L'attuale management del club, dietro placet della proprietà, ha deciso di ritirare il ricorso al Consiglio di Stato su Calciopoli, rinunciando quindi al risarcimento ed al tentativo di ribaltamento di quanto accaduto fino a ieri (assegnazione scudetto Inter e Delibera federale).

 

Si sono svenduti una delle ultimissime spiagge per ottenere quanto ci spetta, in cambio, ne sono certo, di quanto avuto a maggio scorso.

Ecco la tanto decantata pace con la FIGC e la giustizia sportiva.

 

Adesso mi si venga a dire: "Ma lui mette i soldi".

Ci arriverete, sempre troppo tardi.

 

Gettato al vento quanto fatto (seppur con poche speranze) per 17 anni.

Gli azionisti devono farsi sentire, è un gesto di resa che non andava concesso.

 

Restano solo Moggi, Giraudo e Andrea, coi loro sforzi.

Chi governa oggi ha dato un bel colpo di spugna ad una fetta di storia.

 

Come tifoso sono DISGUSTATO.

 

"Si rinuncia al ricorso in difesa e in rappresentanza della Juventus Football club contro la Federazione gioco calcio e Inter Milano spa".

 

Non posso neanche leggere uno scempio del genere.

 

Vi saluto.

Buon divertimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Lo faranno dopo questa decisione. È scontato. È il prossimo passo promesso alla FIGC.

Io sono uno coerente e se fanno questo chiudo con la Juventus. I veri Juventini possono solo fare questa scelta se questo avviene, per cui non avviene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

si vende ragazzi! Da un po' evito le questioni extra calcistiche. Di problemi legali da risolvere ne ho a bizzeffe a lavoro, e sinceramente non vedo l'ora di preoccuparmi della mia squadra del cuore solo per quanto riguarda il fattore sportivo. Scommesse, calciopoli, plusvalenze,... sono stufo. A prescindere da cosa è vero o meno, stiamo diventando gli zimbelli del mondo calcistico. Costantemente bombardati da processi, ecc. Con questo non sto dicendo che è giusto mollare la questione calciopoli, anzi. Dico solo che in una maniera o nell'altra non vedo l'ora di seguire la Juve solo sul campo...

 

Una cosa sì la potrebbero fare: riportate il vecchio logo che ancora non riesco a digerire quello attuale...

non sperarci che succeda. più prestiamo il fianco, più ci attaccano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Furino1968 ha scritto:

a sto punto va tolto, vero, ci vuol coerenza.

Come tifoso coerente se tolgono il 38 non posso piu' seguire la Juventus. Se torna il parrucchino amico dei cartonati anche. E dovrebbero fare cosi tutti i tifosi juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante volte qui dentro ho letto che noi dobbiamo vincere sul campo e far scoppiare chi ci odia...

E a cosa serve...di grazia? Li fai scoppiare...e poi basta un Santoriello o un Chinè qualsiasi a mettere in discussione quanto vinto fino a quel momento...tu accetti le condanne e poi vallo a spiegare all'opinione pubblica che avevi ragione tu ma hai preferito dar ragione agli altri...

Stessa cosa 17 anni fa...

Hai lottato per avere ragione tu...ma poi alla fine hai di fatto dato ragione agli altri perchè tanto non avresti mai trovato chi ti avrebbe dato ragione...

 

Non fuziona così...per Dio...chi è convinto di aver ragione va avanti fin quando può anche contro i muri...anche contro i mulini a vento...anche contro il demonio se necessario...altrimenti dai ragione a chi...da anni...dice che avevi rubato e che rubi anche adesso...

E per chi è innocente questo è inaccettabile!

 

Ricorso ritirato...patteggiamento sulle plusvalenze...uscita dalla Superlega...qualcos'altro? No...giusto per sapere in quanti altri modi possono umiliarci...almeno uno si mette l'anima in pace...


Preferisco vincere qualche scudetto in meno...magari 5 invece di 9...anche 4...ma avere una società che tiri fuori i coioni per difendersi da chi mette in dubbio il suo operato...la sua onestà e le sue vittorie...

 

E con ieri abbiamo definitivamente chinato il capo su tutto quello per cui potevamo chinarlo...mettendoci nella classica posizione che preferiamo...quella a 90°!

 

Eeehhh...ma noi dobbiamo vincere sul campo...solo così li faremo scoppiare...

 

Qua mi sa che gli scoppiati siamo noi che ancora non abbiamo capito un caxxo!

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Quante volte qui dentro ho letto che noi dobbiamo vincere sul campo e far scoppiare chi ci odia...

E a cosa serve...di grazia? Li fai scoppiare...e poi basta un Santoriello o un Chinè qualsiasi a mettere in discussione quanto vinto fino a quel momento...tu accetti le condanne e poi vallo a spiegare all'opinione pubblica che avevi ragione tu ma hai preferito dar ragione agli altri...

Stessa cosa 17 anni fa...

Hai lottato per avere ragione tu...ma poi alla fine hai di fatto dato ragione agli altri perchè tanto non avresti mai trovato chi ti avrebbe dato ragione...

 

Non fuziona così...per Dio...chi è convinto di aver ragione va avanti fin quando può anche contro i muri...anche contro i mulini a vento...anche contro il demonio se necessario...altrimenti dai ragione a chi...da anni...dice che avevi rubato e che rubi anche adesso...

E per chi è innocente questo è inaccettabile!

 

Ricorso ritirato...patteggiamento sulle plusvalenze...uscita dalla Superlega...qualcos'altro? No...giusto per sapere in quanti altri modi possono umiliarci...almeno uno si mette l'anima in pace...


Preferisco vincere qualche scudetto in meno...magari 5 invece di 9...anche 4...ma avere una società che tiri fuori i coioni per difendersi da chi mette in dubbio il suo operato...la sua onestà e le sue vittorie...

 

E con ieri abbiamo definitivamente chinato il capo su tutto quello per cui potevamo chinarlo...mettendoci nella classica posizione che preferiamo...quella a 90°!

 

Eeehhh...ma noi dobbiamo vincere sul campo...solo così li faremo scoppiare...

 

Qua mi sa che gli scoppiati siamo noi che ancora non abbiamo capito un caxxo!

in effetti hai ragione solo che per  i nostri tifosi l'importante è:

discutere su quale giocatore 20 enne prendere

fare bel gioco

cambiare allenatore

e minchiate varie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Quante volte qui dentro ho letto che noi dobbiamo vincere sul campo e far scoppiare chi ci odia...

E a cosa serve...di grazia? Li fai scoppiare...e poi basta un Santoriello o un Chinè qualsiasi a mettere in discussione quanto vinto fino a quel momento...tu accetti le condanne e poi vallo a spiegare all'opinione pubblica che avevi ragione tu ma hai preferito dar ragione agli altri...

Stessa cosa 17 anni fa...

Hai lottato per avere ragione tu...ma poi alla fine hai di fatto dato ragione agli altri perchè tanto non avresti mai trovato chi ti avrebbe dato ragione...

 

Non fuziona così...per Dio...chi è convinto di aver ragione va avanti fin quando può anche contro i muri...anche contro i mulini a vento...anche contro il demonio se necessario...altrimenti dai ragione a chi...da anni...dice che avevi rubato e che rubi anche adesso...

E per chi è innocente questo è inaccettabile!

 

Ricorso ritirato...patteggiamento sulle plusvalenze...uscita dalla Superlega...qualcos'altro? No...giusto per sapere in quanti altri modi possono umiliarci...almeno uno si mette l'anima in pace...


Preferisco vincere qualche scudetto in meno...magari 5 invece di 9...anche 4...ma avere una società che tiri fuori i coioni per difendersi da chi mette in dubbio il suo operato...la sua onestà e le sue vittorie...

 

E con ieri abbiamo definitivamente chinato il capo su tutto quello per cui potevamo chinarlo...mettendoci nella classica posizione che preferiamo...quella a 90°!

 

Eeehhh...ma noi dobbiamo vincere sul campo...solo così li faremo scoppiare...

 

Qua mi sa che gli scoppiati siamo noi che ancora non abbiamo capito un caxxo!

Sai poi che "risate" se la Corte Europea (nel remotissimo caso) dovesse assolvere Moggi e Giraudo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Una vicenda ridicola che va avanti da una vita, non ha senso continuare a farsi dare sempre le stesse risposte.

Però sia chiara una cosa...non credo che ci sia questo rischio, ma se gli viene in mente di togliere gli scudetti dallo stadium con me hanno chiuso.

 

Li copriamo sempre quando facciamo giocare l'Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli infamoni oltre al ritiro dalla SL avranno messo pure questo nel piatto per il patteggiamento... e noi accettiamo sempre tutto... senza (mai) colpo ferire!

 

Ma a che pro? A chi giova? Cosa c'è sotto per accettare tutto questo immenso schifo? Bah...

 

La dignità vale più di ogni trofeo, di ogni vittoria e di ogni campionato, sempre !!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è morta, viva la Juve?

E' una frase che fa il verso a "il re è morto, viva il re", formula con cui nella monarchia francese si annunciava al popolo la morte del re e contemporaneamte l’avvento del suo successore, volendo così affermare la continuità ininterrotta dell’istituto monarchico.

 

Ed è quello che pensavo la scorsa notte, amareggiato per la notizia del ritiro del ricorso al Consiglio di Stato.

 

Parlando con un caro amico juventino, sanguigno e rancoroso di serie B almeno quanto il sottoscritto, ci chiedevamo perché continuare a tifare Juventus; ad un mio pensiero sull'amore viscerale per questa maglia, passione tramandataci nella maggior parte dei casi dai nostri genitori, rispondeva che è ormai evidente che non esista più, a nessun livello, ciò che abbiamo sempre seguito con cieca fede e devozione: non c'è più senso di orgoglio collettivo, non c'è più un degno rappresentante della Famiglia, persino la maglietta è una schifezza inguardabile. "Caro amico, la nostra Juve è definitivamente morta, fattene una ragione. Quello che verrà sarà un'altra cosa. Io NON CI STO e mollo tutto.".

 

Ho ribattuto con deboli argomentazioni, conscio che lo stesso pensiero mi abbia sempre sfiorato, ma anche consapevole di quanto sia difficile allontanarsi da una parte veramente importante della nostra vita, e l'ho canzonato dicendogli che anche per lui sarebbe stata solo una fase di transizione in attesa della prossima vittoria.

Come del resto ci eravamo detti dopo la Farsa del 2006.

No, mi ha risposto, non sarà più possibile godere, è come stare insieme ad una persona che oltre a farsi inultare senza battere ciglio, te lo mette ripetutamente nel didietro dando per altro ragione a chi la insulta. E ti fa anche pagare, perchè tu non sei più un amante appassionato, ma sei un "cliente" ; ed ha concluso con un perentorio "Elkann, o chi verrà dopo di lui, mi deve stakeholderizzare sta ceppa di m.....".

 

Ecco, per me il dilemma è proprio questo: ha ragione lui? E se ha ragione lui, come attuare questo proposito? Apro ogni mattina il forum di VS per leggere i commenti e le riflessioni di molti di voi, lo faccio da molto tempo prima che mi iscrivessi, e mi dispiacerebbe moltissimo anche il solo abbandonare questo "ritrovo virtuale", dove ho conosciuto persone eccellenti, figurarsi lasciare la Juventus (ed il gioco del calcio, ovviamente)...

Oppure c'è una speranza che qualcuno, un condottiero, risollevi la notra FEDE?

 

Buona giornata a tutte ed a tutti

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

La Juve è morta, viva la Juve?

E' una frase che fa il verso a "il re è morto, viva il re", formula con cui nella monarchia francese si annunciava al popolo la morte del re e contemporaneamte l’avvento del suo successore, volendo così affermare la continuità ininterrotta dell’istituto monarchico.

 

Ed è quello che pensavo la scorsa notte, amareggiato per la notizia del ritiro del ricorso al Consiglio di Stato.

 

Parlando con un caro amico juventino, sanguigno e rancoroso di serie B almeno quanto il sottoscritto, ci chiedevamo perché continuare a tifare Juventus; ad un mio pensiero sull'amore viscerale per questa maglia, passione tramandataci nella maggior parte dei casi dai nostri genitori, rispondeva che è ormai evidente che non esista più, a nessun livello, ciò che abbiamo sempre seguito con cieca fede e devozione: non c'è più senso di orgoglio collettivo, non c'è più un degno rappresentante della Famiglia, persino la maglietta è una schifezza inguardabile. "Caro amico, la nostra Juve è definitivamente morta, fattene una ragione. Quello che verrà sarà un'altra cosa. Io NON CI STO e mollo tutto.".

 

Ho ribattuto con deboli argomentazioni, conscio che lo stesso pensiero mi abbia sempre sfiorato, ma anche consapevole di quanto sia difficile allontanarsi da una parte veramente importante della nostra vita, e l'ho canzonato dicendogli che anche per lui sarebbe stata solo una fase di transizione in attesa della prossima vittoria.

Come del resto ci eravamo detti dopo la Farsa del 2006.

No, mi ha risposto, non sarà più possibile godere, è come stare insieme ad una persona che oltre a farsi inultare senza battere ciglio, te lo mette ripetutamente nel didietro dando per altro ragione a chi la insulta. E ti fa anche pagare, perchè tu non sei più un amante appassionato, ma sei un "cliente" ; ed ha concluso con un perentorio "Elkann, o chi verrà dopo di lui, mi deve stakeholderizzare sta ceppa di m.....".

 

Ecco, per me il dilemma è proprio questo: ha ragione lui? E se ha ragione lui, come attuare questo proposito? Apro ogni mattina il forum di VS per leggere i commenti e le riflessioni di molti di voi, lo faccio da molto tempo prima che mi iscrivessi, e mi dispiacerebbe moltissimo anche il solo abbandonare questo "ritrovo virtuale", dove ho conosciuto persone eccellenti, figurarsi lasciare la Juventus (ed il gioco del calcio, ovviamente)...

Oppure c'è una speranza che qualcuno, un condottiero, risollevi la notra FEDE?

 

Buona giornata a tutte ed a tutti

 

la speranza è vendere 

l'unica

se rimaniamo cosi ogni tot di anni avremo rotture di palle che.guardacaso,altre societa non hanno

non è casualità ma pure realtà

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

La Juve è morta, viva la Juve?

E' una frase che fa il verso a "il re è morto, viva il re", formula con cui nella monarchia francese si annunciava al popolo la morte del re e contemporaneamte l’avvento del suo successore, volendo così affermare la continuità ininterrotta dell’istituto monarchico.

 

Ed è quello che pensavo la scorsa notte, amareggiato per la notizia del ritiro del ricorso al Consiglio di Stato.

 

Parlando con un caro amico juventino, sanguigno e rancoroso di serie B almeno quanto il sottoscritto, ci chiedevamo perché continuare a tifare Juventus; ad un mio pensiero sull'amore viscerale per questa maglia, passione tramandataci nella maggior parte dei casi dai nostri genitori, rispondeva che è ormai evidente che non esista più, a nessun livello, ciò che abbiamo sempre seguito con cieca fede e devozione: non c'è più senso di orgoglio collettivo, non c'è più un degno rappresentante della Famiglia, persino la maglietta è una schifezza inguardabile. "Caro amico, la nostra Juve è definitivamente morta, fattene una ragione. Quello che verrà sarà un'altra cosa. Io NON CI STO e mollo tutto.".

 

Ho ribattuto con deboli argomentazioni, conscio che lo stesso pensiero mi abbia sempre sfiorato, ma anche consapevole di quanto sia difficile allontanarsi da una parte veramente importante della nostra vita, e l'ho canzonato dicendogli che anche per lui sarebbe stata solo una fase di transizione in attesa della prossima vittoria.

Come del resto ci eravamo detti dopo la Farsa del 2006.

No, mi ha risposto, non sarà più possibile godere, è come stare insieme ad una persona che oltre a farsi inultare senza battere ciglio, te lo mette ripetutamente nel didietro dando per altro ragione a chi la insulta. E ti fa anche pagare, perchè tu non sei più un amante appassionato, ma sei un "cliente" ; ed ha concluso con un perentorio "Elkann, o chi verrà dopo di lui, mi deve stakeholderizzare sta ceppa di m.....".

 

Ecco, per me il dilemma è proprio questo: ha ragione lui? E se ha ragione lui, come attuare questo proposito? Apro ogni mattina il forum di VS per leggere i commenti e le riflessioni di molti di voi, lo faccio da molto tempo prima che mi iscrivessi, e mi dispiacerebbe moltissimo anche il solo abbandonare questo "ritrovo virtuale", dove ho conosciuto persone eccellenti, figurarsi lasciare la Juventus (ed il gioco del calcio, ovviamente)...

Oppure c'è una speranza che qualcuno, un condottiero, risollevi la notra FEDE?

 

Buona giornata a tutte ed a tutti

 

Come non essere d'accordo con il tuo amico? 

 

Personalmente, dopo ieri, per il tifoso si è presa la strada del non ritorno. 

L'unico modo per far sì che ci si riavvicini è che torni Agnelli o una nuova proprietà, che faccia carte false per riprendere il maltolto con la richiesta dell'art. 39 per una rivisitazione del processo. 

O, in alternativa, che si crei la stessa farsa del 2006 mandando in B le merrde. 

Non ci sono alternative. 

 

Non si possono svendere l'onore e la passione del tifoso in questo modo. In altre piazze avrebbero dato fuoco alla sede, ma ormai il tifoso juventino è davvero poca roba, incluso il sottoscritto. 

Per me finisce davvero qui dopo 30 anni. Che delusione, una delle poche certezze è quella della fede, del tifo, ed ecco cosa sono riusciti a fare. Poi magari tra anni dovremmo pure sentire da qualche figlio di p. alla Elkann frasi del tipo "se avessimo saputo, avremmo continuato al consiglio di stato". 

 

Devono solo vergognarsi. Gli auguro tutto il male possibile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Davix ha scritto:

L'unico modo per far sì che ci si riavvicini è che torni Agnelli o una nuova proprietà, che faccia carte false per riprendere il maltolto con la richiesta dell'art. 39 per una rivisitazione del processo. 

O, in alternativa, che si crei la stessa farsa del 2006 mandando in B le merrde. 

.ok

 

Perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Notts County ha scritto:

Mia opinione personale che si basa solo su una sensazione: il patteggiamento sulla manovra stipendi, l'atteggiamento rinunciatario sulle plusvalenze, la rinuncia alla superlega, l'abbandono di calciopoli, secondo me rispondono all'esigenza della proprietà di "sistemare" e "normalizzare" la società con lo scopo di venderla.

Siccome penso che intendano guadagnarci una fraccata di soldi, la stanno rimettendo nelle condizioni ideali per essere appetibile a qualche facoltoso acquirente che di certo non vuole "sporcarsi" le mani con vecchie pendenze che non capisce e non vuole gestire.

Stanno quindi pian piano rimettendo a posto i conti cercando di riportare la squadra su livelli accettabili di classifica, senza ovviamente sttracciarsi le vesti se non si vince lo scudetto.

Da qui, forse, si spiega anche la scelta di continuare con allegri e non puntare su un progetto nuovo che avrebbe richiesto risorse in tempo, soldi, idee ed energie.

In dirigenza oggi di uomo di calcio c'è il solo giuntoli, gli altro sono dei semplici ragionieri che stanno rimettendo in carreggiata la squadra.

Elkan non ha né il tempo né la voglia né l'interesse di occuparsi della squadra in prima persona.

Rimpiango ovviamente,  come tutti qui, i tempi dell'avvocato 

 

Aggiungo alle speculazioni di cui sopra le dichiarazioni di conte che senza girarci troppo attorno lascia intendere che tornerebbe alla juve per inseguire il sogno champions. Non è tanto l'apertura ad un ipotetico ritorno che mi lascia perplesso, ma  il sogno champions, a mio avviso del tutto incompatibile con l'attuale proprietà che con la politica dell'autofinanziamento potrebbe nella migliore delle ipotesi inseguire la vittoria in serie a (che ha un coefficiente di difficoltà molto basso), ma mai e poi mai potrebbe seriamente ambire alla champions viste le corazzate che ci sono in europa.

la situazione è esattamente quella da te descritta... vogliono vendere una juventus tirata a lucido e senza pendenze ... per quanto riguarda la rinuncia al ricorso... beh.. hanno solo evitato l'ennesimo rigetto per difetto di competenza... era nel 2006 che dovevano avanzare il ricorso al TAR per avere qualche speranza...!!.. per quanto riguarda il lato tecnico.. sono parzialmente daccordo con te.. credo che la politica dell'auto finanziamento sia più un deterrente per chi è abituato a spennarci come polli piuttosto che un vero e proprio ostacolo all'acquisto di giocatori validi e non credo che si avalli un aumento di capitale di 200 milioni solo per tenere in piedi una squadra che vivacchia a metà classifica... penso invece che si voglia portare la juve al livello delle maggiori squadre europee e per fare questo si sta affrontando un duro percorso di rigenerazione interna, laddove continuano a coesistere anime diverse e contrapposte tra loro.. e questo sarà possibile solo con l'ingresso di un nuovo socio che, oltre ad apportare capitali freschi, potrà agire da normalizzatore interno con un mix di nuovi dirigenti e vecchie glorie... l'arrivo di Conte è possibile ma non scontato poiche in questo momento le incognite sono ancora tante... e i problemi da risolvere..pure..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nessuno mi toglie dalla testa l' idea che ANCHE QUESTA"  MOSSA" faccia parte di un COMPROMESSO per " calmierare" determinate sanzioni / ricatti che avremmo POTUTO SUBIRE.

Cedere a ricatti  e SVENDERE i MERITATI MERITI SPORTIVI ( due scudetti VINTI SUL CAMPO E SOLO LI...) 

da la " misura" di come " ci siamo abbassati" a tutti i livelli.

Nb: vedere poi una società  che si cuce sul petto uno scudetto ( DOPO ACCLARATI ILLECITI SPORTIVI) fa venire il voltastomaco ( per non dire altro).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.