Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

La parabola di Bonucci: dalla rottura con la Juve alla rivincita che non arriva

Post in rilievo

Sic Transit Gloria Mundi...poteva e doveva smettere in bellezza subito dopo la finale dell'europeo...ma lo ha voluto lui,in Turchia ha chiuso in maniera clamorosamente invereconda sbagliando il rigore decisivo in Conference League...speriamo di non rivederlo mai più in nessuna veste ufficiale qui da noi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di calciatore è il più bel mestiere del mondo. Quindi capisco che uno vorrebbe non finisse mai. Ma purtroppo ci si deve rendere conto che non può essere così. Che Bonucci come calciatore fosse finito era chiaro. Mi domando come qualcuno potesse non essersene accorto. Doveva andare in qualche campionato minore e miliardario, come gli Stati Uniti o il Qatar se voleva continuare. Non rendersi uno zimbello in giro per l'Europa rovinando quanto fatto in carriera, anche per quel che riguarda i rapporti con la società e i tifosi cui deve tutto. La Juve (e i suoi tifosi) lo avevano perdonato una volta. Adesso mi auguro di non rivederlo mai più se non da avversario. Lui e la lettera del pianto della moglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avesse accettato di uscire nel momento giusto, adesso verrebbe ricordato in altro modo e avrebbe un posto sicuro in dirigenza.

Invece lasciarsi in questo modo e con un finale di carriera simile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2024 Alle 16:32, Minor threat ha scritto:

Ma infatti, nonostante la "parentesi" milanese, avrebbe ricevuto tutti gli onori del caso, se solo avesse accettato di terminare la carriera la scorsa stagione, senza infilarsi in questo tunnel piuttosto imbarazzante...

La fine carriera di un calciatore a volte non è facile, pensiamo anche a Totti o Buffon

Resta comunque il 5* o 6* giocatore juventino nella storia per presenze, per me trattarlo come un infame non ha senso

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di arroganza, supponenza ecc.

Colpisce gran parte dei giocatori importanti.

Se proprio ti vuoi mantenere in forma, rinunci alla nazionale, ti trovi una buona squadra di centro classifica una con salvezza facile per capire e ti godi gli ultimi anni.

Credo che anche un posto in Arabia lo avrebbe trovato.

Invece doveva dimostrare di essere ancora sul pezzo.

Comunque lo sapevamo che sarebbe finita male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo altri calciatori che hanno vinto tanto con una squadra e che allo stesso tempo hanno lasciato una cosí brutta memoria sui tifosi. Anche in quelli che lo consideravano molto bravo e decisivo per le vittorie. 

Spero riesca, in qualche modo, a recuperare in futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, rens73 said:

Non ricordo altri calciatori che hanno vinto tanto con una squadra e che allo stesso tempo hanno lasciato una cosí brutta memoria sui tifosi. Anche in quelli che lo consideravano molto bravo e decisivo per le vittorie. 

Spero riesca, in qualche modo, a recuperare in futuro. 

Eh insomma, guarda Pirlo con i milanisti. 

Hanno digerito 0 il suo passaggio da noi. 

 

A parte che leggo spesso pure molti tifosi juventini avercela con lui per quell'anno da allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Borraccia blu said:

Eh insomma, guarda Pirlo con i milanisti. 

Hanno digerito 0 il suo passaggio da noi. 

 

A parte che leggo spesso pure molti tifosi juventini avercela con lui per quell'anno da allenatore. 

be' pure con Maldini, ma credo sia solo una parte del tifo. Qui da noi Bonucci credo sia riuscito a mettere d'accordo tutti i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Avesse accettato di uscire nel momento giusto, adesso verrebbe ricordato in altro modo e avrebbe un posto sicuro in dirigenza.

Invece lasciarsi in questo modo e con un finale di carriera simile... 

Ma già adesso, ci dobbiamo portare  tutti in dirigenza.

MA ANCHE NO !!

E comunque se questo inutile avesse smesso per tempo, dopo milano, sarebbe stato “ricordato” alla meno peggio.

La stron….  l’aveva già fatta abbondantemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Ma già adesso, ci dobbiamo portare  tutti in dirigenza.

MA ANCHE NO !!

E comunque se questo inutile avesse smesso per tempo, dopo milano, sarebbe stato “ricordato” alla meno peggio.

La stron….  l’aveva già fatta abbondantemente.

Parliamo di quello che ha fatto parte della difesa della juve vincente, non uno di passaggio, quindi di certo non subito e non al 100% ma, anche si, se lui fosse stato non dico furbo, ma almeno realista su se stesso.

Adesso è altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Parliamo di quello che ha fatto parte della difesa della juve vincente, non uno di passaggio, quindi di certo non subito e non al 100% ma, anche si, se lui fosse stato non dico furbo, ma almeno realista su se stesso.

Adesso è altra storia.

Parliamo di un miracolato che ha fatto vedere abbondantemente che non era NESSUNO senza  

Barzagli Buffon Chiellini

per me, la VERA BBC.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo avido, e non finanziariamente. Scelte sbagliate, scelte impulsive. Dalla famosa tribuna di Oporto in poi abbiamo assistito ad un altro Bonucci, del quale ancora pare non sia finita la degenerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci ha il diritto di fare ciò che vuole del suo fine carriera e ciò che doveva fare, da protagonista,lo ha fatto , se ne andò perché non era compatibile con un personaggio che per me vale un decimo di bonucci ,non perché se ne voleva andare quindi non ho nulla da rimproverargli  perché ho poi sempre dato importanza zero alle destinazioni di nostri ex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Bonucci ha il diritto di fare ciò che vuole del suo fine carriera e ciò che doveva fare, da protagonista,lo ha fatto , se ne andò perché non era compatibile con un personaggio che per me vale un decimo di bonucci ,non perché se ne voleva andare quindi non ho nulla da rimproverargli  perché ho poi sempre dato importanza zero alle destinazioni di nostri ex.

Se ne è andato perché Cardiff era acqua passata e per spostare gli equilibri esultando in faccia alla squadra che lo ha reso grande.

è stato perdonato, è stato ripreso, senza un briciolo di dignità ha fatto causa alla Juventus.

è bene ricordare le cose e rinfrescare la memoria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se ne è andato perché Cardiff era acqua passata e per spostare gli equilibri esultando in faccia alla squadra che lo ha reso grande.

è stato perdonato, è stato ripreso, senza un briciolo di dignità ha fatto causa alla Juventus.

è bene ricordare le cose e rinfrescare la memoria.

Era suo sacrosanto diritto fare ciò che ha fatto ,poi ha deciso di ritirare l'esposto ,le cose vanno sempre dette tutte,non incomplete come hai fatto tu.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Era suo sacrosanto diritto fare ciò che ha fatto ,poi ha deciso di ritirare l'esposto ,le cose vanno sempre dette tutte,non incomplete come hai fatto tu.

Gne gne gne gne :baby:  sacrosanto diritto e "il tempo ci dirà": il tempo ha parlato: in tribunale ha fatto quello che doveva fare anche sul campo: ritirarsi e sottrarsi a figure di sterco lasciando un buon ricordo ai suoi tifosi con una bella festa di addio.

Invece lui e la sua cara mogliettina hanno deciso di sputare sul piatto dove hanno mangiato e sono diventati ricchi.

Non mi mancherà.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se ne è andato perché Cardiff era acqua passata e per spostare gli equilibri esultando in faccia alla squadra che lo ha reso grande.

è stato perdonato, è stato ripreso, senza un briciolo di dignità ha fatto causa alla Juventus.

è bene ricordare le cose e rinfrescare la memoria.

Inutile discutere, sostengono anche antijuventini (Trevisani, Adani, Sacchi, Pistocchi) dichiarati pur di dare addosso a noi-sappiamo-chi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Gne gne gne gne :baby:  sacrosanto diritto e "il tempo ci dirà": il tempo ha parlato: in tribunale ha fatto quello che doveva fare anche sul campo: ritirarsi e sottrarsi a figure di sterco lasciando un buon ricordo ai suoi tifosi con una bella festa di addio.

Invece lui e la sua cara mogliettina hanno deciso di sputare sul piatto dove hanno mangiato e sono diventati ricchi.

Non mi mancherà.

Gne gne gne che starebbe a significare?quanti anni hai? Comunque i fatti sono che Bonucci ha ritirato l'esposto e avrebbe potuto non farlo e ciò che fa a fine carriera sono fatti suoi dato che non fa danno a nessuno.

44 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Inutile discutere, sostengono anche antijuventini (Trevisani, Adani, Sacchi, Pistocchi) dichiarati pur di dare addosso a noi-sappiamo-chi.

L'antiuventino principale è il tuo macs dato che danneggia la juve .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Gne gne gne che starebbe a significare?quanti anni hai? Comunque i fatti sono che Bonucci ha ritirato l'esposto e avrebbe potuto non farlo e ciò che fa a fine carriera sono fatti suoi dato che non fa danno a nessuno. 

L'antiuventino principale è il tuo macs dato che danneggia la juve . 

Questo post parla di uno che ha esposto denuncia contro la Juventus, tu lo difendi perché era in conflitto con chi ti sta sulle balle. Poi attribuisci opinioni agli altri per darti ragione da solo. In questo luogo purtroppo siete parecchi a tenere questo comportamento ben poco civile e adulto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Questo post parla di uno che ha esposto denuncia contro la Juventus, tu lo difendi perché era in conflitto con chi ti sta sulle balle. Poi attribuisci opinioni agli altri per darti ragione da solo. In questo luogo purtroppo siete parecchi a tenere questo comportamento ben poco civile e adulto

Era in conflitto con un personaggio che non stimo per nulla e che da anni conta più di tutti nella societa  ,hai ragione e in generale uno messo fuori rosa ha tutto il diritto di fare ciò che fece bonucci e alla fine ha deciso di non andare oltre proprio per il rapporto con la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2024 Alle 00:54, Juvecentus84 ha scritto:

La fine carriera di un calciatore a volte non è facile, pensiamo anche a Totti o Buffon

Resta comunque il 5* o 6* giocatore juventino nella storia per presenze, per me trattarlo come un infame non ha senso

Però non mettiamo Totti e Buffon nella stessa frase, su questo tema, dai .ok

 

Non ho mai avuto grande simpatia per Buffon, però non accumunerei il modo in cui Buffon ha salutato la Juve a quello con cui Totti si è separato dalla Roma.

Buffon accettò serenamente che non poteva più essere all'altezza di un top team, si divertiva ancora a giocare e andò in provincia.

Possiamo condividere o meno che un calciatore del suo livello scelga di continuare anche in categorie inferiori più bassi. Personalmente io penso che se si divertiva ha fatto benissimo e ognuno è padrone della sua vita. Inoltre lui già una volta, e sappiamo quale, accettò di scendere di categoria. Ed era appena diventato campione del mondo.

A parte questa considerazione personale, mi pare un caso completamente diverso dal piagnisteo che fece Totti che voleva ancora giocare e prolungare il contratto di uno o due anni con la Roma quando non si reggeva più in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Era in conflitto con un personaggio che non stimo per nulla e che da anni conta più di tutti nella societa  ,hai ragione e in generale uno messo fuori rosa ha tutto il diritto di fare ciò che fece bonucci e alla fine ha deciso di non andare oltre proprio per il rapporto con la Juventus.

Tanto diritto non c'era visto che la causa non la portava a casa neanche in questo Paese in cui la giustizia è da terzo mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.