Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri pre Juventus-Verona: "Per dare valore alla vittoria di Milano dobbiamo fare risultato domani. Chiesa-Vlahovic titolari? Non ho ancora deciso"

Post in rilievo

7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Quindi quelle vinte in modo “agevole “ ( che poi mica è vero che le abbiamo vinte tutte facilmente) sono merito dell’allenatore, quelle perse o pareggiate colpa della squadra che approccia in modo farfallino , ok

Cosa non detta né scritta da nessuno mi pare.

Semplicemente dire che la Juve gioca alla spera in Dio, aspettando che gli cada il gol sulla testa non é vero.

E' una squadra che sfrutta le sue caratteristiche, cioé squadra compatta, che subisce poco e cerca di creare occasioni sopratutto dagli esterni.

Poi i limiti tecnici della rosa e sopratutto del centrocampo sono evidenti a chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Non ha vinto 13 Champions per la mentalita'.

Su questo passaggio non sono d’accordo, alcune champions le hanno vinte proprio grazie alla loro grande mentalità. Il loro sentirsi superiori agli avversari dovuto in parte al peso della loro storia li ha portati a vincere partite contro squadre altrettanto forti (Liverpool o City) che però non avevano la loro immensa mentalità.

52 minuti fa, luc89 ha scritto:

In che universo parallelo noi saremmo il real Madrid?

Non era questo il messaggio che volevo far passare. Però mettersi al pari del Verona cavolo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minnesota_23 ha scritto:

Su questo passaggio non sono d’accordo, alcune champions le hanno vinte proprio grazie alla loro grande mentalità. Il loro sentirsi superiori agli avversari dovuto in parte al peso della loro storia li ha portati a vincere partite contro squadre altrettanto forti (Liverpool o City) che però non avevano la loro immensa mentalità.

Sentirsi superiori non aiuta a vincere nessuna partita, anzi.

Essere convinti delle proprie qualità é un altro discorso.

Comunque la mentalità non ha mai vinto un * se non sai dribblare e non sai tirare o parare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Cosa non detta né scritta da nessuno mi pare.

Semplicemente dire che la Juve gioca alla spera in Dio, aspettando che gli cada il gol sulla testa non é vero.

E' una squadra che sfrutta le sue caratteristiche, cioé squadra compatta, che subisce poco e cerca di creare occasioni sopratutto dagli esterni.

Poi i limiti tecnici della rosa e sopratutto del centrocampo sono evidenti a chiunque.

È letteralmente quanto sta scritto nel messaggio a cui rispondeva quello che hai citato tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

 

Invece ha ragione. È un modo per dire ai giocatori che, se entrano in campo sapendo di essere superiori, si perde sicuro. Già successo in diverse occasioni, anche quando c'erano i campioni che risolvevano la partita con una giocata (oggi l'unico è Chiesa).

Cosa che tra l'altro dicono anche altri allenatori. 

Quì dentro ci sono più complottisti che in un circolo novax e terrapiattisti 

:d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Better Undead ha scritto:

Mamma mia che povertà di commenti. Non è difficile capire che se si gioca con sufficienza non abbiamo tutti sti fuoriclasse che ribaltano le partite. Non è la Juve di 6 anni fa che vi piaccia o no.

Volete la Juve che morde le partite e vi arrabbiate quando si gioca in ciabatte, poi non capite che in conferenza ha detto le stesse cose.

Quello che dovrebbe essere il concetto che si fa finta di non capire qua dentro, giusto per fare qualche battuta... giocare col giusto atteggiamento, concentrati e non superficiali... non possiamo abbassare la guardia o entrare in campo sicuri di aver vinto......

6 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Cosa che tra l'altro dicono anche altri allenatori. 

Quì dentro ci sono più complottisti che in un circolo novax e terrapiattisti 

:d

Sembrano parole strane a sentire certi commenti  quando sono praticamente la normalità...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paul Dirac ha scritto:

La parte sul mettersi al livello delle piccole é tanto oscena quanto la sua parlata.

 

 

la parlata Livornese è una delle piú simpatiche. E te lo dico da lucchese/pisano 🙂👍

L'ultimo problema con Max è la livornesitá...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Su questo passaggio non sono d’accordo, alcune champions le hanno vinte proprio grazie alla loro grande mentalità. Il loro sentirsi superiori agli avversari dovuto in parte al peso della loro storia li ha portati a vincere partite contro squadre altrettanto forti (Liverpool o City) che però non avevano la loro immensa mentalità.

La mentalità senza i fenomeni in squadra non ti fa vincere le finali. Raramente ho visto squadre come Real Madrid o Barcellona che in finale giocano come se fosse una partita di campionato, soffrono e subiscono il pareggio dopo essere andate in vantaggio, come successo nelle nostre due finali, ma poi si riprendono subito dallo scossone e te ne rifilano altri 2 o 3. Conta avere le mentalità e la forza nei giocatori altrimenti non vinci tutte le finali a cui partecipi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quello che dovrebbe essere il concetto che si fa finta di non capire qua dentro, giusto per fare qualche battuta... giocare col giusto atteggiamento, concentrati e non superficiali... non possiamo abbassare la guardia o entrare in campo sicuri di aver vinto......

Sembrano parole strane a sentire certi commenti  quando sono praticamente la normalità...

Anche se vincesse lo scudetto avrebbero da ridire.

Chissà nella vita che alti livelli lavorativi avranno mai raggiunto loro....e con che qualità.....

:uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Cosa non detta né scritta da nessuno mi pare.

Semplicemente dire che la Juve gioca alla spera in Dio, aspettando che gli cada il gol sulla testa non é vero.

E' una squadra che sfrutta le sue caratteristiche, cioé squadra compatta, che subisce poco e cerca di creare occasioni sopratutto dagli esterni.

Poi i limiti tecnici della rosa e sopratutto del centrocampo sono evidenti a chiunque.

Il gioco del migliore Allegri era quello.

Ora, è vero che il livello tecnico è scemato, ma di questa impostazione a mio parere si vede poco.

Non vedo una squadra ben chiusa che poi punisce in ripartenza, tutt'altro... ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Cosa che tra l'altro dicono anche altri allenatori. 

Quì dentro ci sono più complottisti che in un circolo novax e terrapiattisti 

:d

Più che altri direi tutti.

Ho sentito poche conferenze di Guardiola ma era sempre tutto un esaltare gli avversari descritti come fortissimi.

Una volta mi ricordo c'era una simpaticissima imitazione/parodia del grande Niels Liedholm, anche lui famoso per essere un po' * parlando degli avversari, che lo imitava dicendo tipo : "Domani noi affrontare Catania, che é squadra più forte di mondo. Noi spero perdere pochi gol scarto o se fare prestazione grandiosa pareggiare".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Anche se vincesse lo scudetto avrebbero da ridire.

Chissà nella vita che alti livelli lavorativi avranno mai raggiunto loro....e con che qualità.....

:uhmm:

in genere chi critica sempre tutto e tutti sta seduto sul divano col sussidio

5 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Il gioco del migliore Allegri era quello.

Ora, è vero che il livello tecnico è scemato, ma di questa impostazione a mio parere si vede poco.

Non vedo una squadra ben chiusa che poi punisce in ripartenza, tutt'altro... ☹️

col milan hai vinto cosi.

recupero e verticalizzazione rapida per la punta che ha fatto espellere ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Il gioco del migliore Allegri era quello.

Ora, è vero che il livello tecnico è scemato, ma di questa impostazione a mio parere si vede poco.

Non vedo una squadra ben chiusa che poi punisce in ripartenza, tutt'altro... ☹️

Manco io, però mancano proprio gli uomini con queste caratteristiche, a parte Chiesa, che comunque ha le sue paturnie.

Milik e Kean sono due punte che si muovono bene negli ultimi 30 metri, Vlahovic é un animale da gol però nella fase di gestione e ripartenza spesso manca di precisione e lucidità.

E manca anche chi li sappia servire in velocità.

Molti credono che bastino gli allenamenti e gli schemi per ovviare a queste caratteristiche, io ne dubito.

Ciò detto é indubbio che tutti speriamo di vedere un gioco un po' più brillante (meno é impossibile).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

invece lui intende dal punto di vista del "timore"

Lo hai chiesto direttamente ad Allegri o è una tua supposizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Manco io, però mancano proprio gli uomini con queste caratteristiche, a parte Chiesa, che comunque ha le sue paturnie.

Milik e Kean sono due punte che si muovono bene negli ultimi 30 metri, Vlahovic é un animale da gol però nella fase di gestione e ripartenza spesso manca di precisione e lucidità.

E manca anche chi li sappia servire in velocità.

Molti credono che bastino gli allenamenti e gli schemi per ovviare a queste caratteristiche, io ne dubito.

Ciò detto é indubbio che tutti speriamo di vedere un gioco un po' più brillante (meno é impossibile).

Tu che lo segui da quando è arrivato alla corte di Montero, non credi che Yildiz forse è già pronto per provare il grande salto?

Per capirci:

Chiesa Vlahovic

Yildiz

Non sarebbe fattibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Parlando con me sai che pupi pronunciarla quanto vuoi e spero che la pronunceremo sempre di più, più in avanti😁 io per esempio ti ho sempre detto che non partiamo favoriti, poi siamo la juve ed il pensiero dobbiamo farlo, però obiettivamente si parte per stare nei primi quattro, non vuoi dire che stiamo un gradino sotto le altre, perlomeno le altre partononcon i favori del pronostico, poi vediamo più on la come si svilupperà la stagione, come andremo avanti noi e come andranno avanti le altre, consci che non dovremmo avere rimpianti... obiettivo minimo e d'obbligo arrivare in champions, non sarebbe ne miracoloso ne deprimente, semplicemente l'obiettivo del club dal quinto in giù sarebbe un grave fallimento che peserebbe come un macigno sia per gli anni passati che economicamente, il primo posto sarebbe qualcosa di inaspettato  e nel caso bisognerebbe sfruttarlo come un punto di partenza per aprire un ciclo

Grazie Matt 😉.ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Paul Dirac ha scritto:

La parte sul mettersi al livello delle piccole é tanto oscena quanto la sua parlata.

 

 

Domani sera sara' durissima spuntarla con il Real Verona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Anche se vincesse lo scudetto avrebbero da ridire.

Chissà nella vita che alti livelli lavorativi avranno mai raggiunto loro....e con che qualità.....

:uhmm:

Aggiungo senza mai sbagliare probabilemnte o avendo la "modestia" di conoscere tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Primo non se lo sono filato di striscio a dispetto delle sue dichiarazioni e della sua claque, secondo al Real se fa delle conferenze stampa del genere e soprattuto un gioco del genere non fa nemmeno 5 partite.

T'immagini, magari a seguito di un pareggino con l'Osasuna, schermirsi dalle critiche con la celebre:

 

"..chi vuole divertirsi vada al circo"..

 

Ai tifosi del Real!

 

Sarebbe una scena impagabile sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

T'immagini, magari a seguito di un pareggino con l'Osasuna, schermirsi dalle critiche con la celebre:

 

"..chi vuole divertirsi vada al circo"..

 

Ai tifosi del Real!

 

Sarebbe una scena impagabile sefz

No bhe dicesse quello appena finita la conferenza stampa troverebbe una macchina per l'aeroporto hehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

la parlata Livornese è una delle piú simpatiche. E te lo dico da lucchese/pisano 🙂👍

L'ultimo problema con Max è la livornesitá...

Io che sono di Firenze preferisco il fiorentino :tsa:

 

😜sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

T'immagini, magari a seguito di un pareggino con l'Osasuna, schermirsi dalle critiche con la celebre:

 

"..chi vuole divertirsi vada al circo"..

 

Ai tifosi del Real!

 

Sarebbe una scena impagabile sefz

Parliamo di due pianeti opposti. Mentalità opposte. Allegri al Real sarebbe licenziato prima dei "complimenti ai ragazzi":

Innanzitutto c'è da fare i.... licenziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Tu che lo segui da quando è arrivato alla corte di Montero, non credi che Yildiz forse è già pronto per provare il grande salto?

Per capirci:

Chiesa Vlahovic

Yildiz

Non sarebbe fattibile?

Uhm, premesso che io non sono granché nel valutare tatticamente i giocatori, Yldiz al momento é più un esterno.

Potresti fare un 433 con Yldiz a destra e Chiesa a sinistra (o invertiti), ma non é propriamente un trequartista comunque meglio farlo giocare ai lati per me (ma anche seconda punta).

Comunque é un gioiellino, ora che é anche cresciuto fisicamente appena lo vedete in campo, vedrete che ve ne innamorete (stesse cose che avevo detto di Soulé l'anno scorso).

Ed il prossimo sarà Hasa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Minnesota_23 said:

Su questo passaggio non sono d’accordo, alcune champions le hanno vinte proprio grazie alla loro grande mentalità. Il loro sentirsi superiori agli avversari dovuto in parte al peso della loro storia li ha portati a vincere partite contro squadre altrettanto forti (Liverpool o City) che però non avevano la loro immensa mentalità.

Non era questo il messaggio che volevo far passare. Però mettersi al pari del Verona cavolo…

Ti senti superiore quando entri in campo con Ronaldo Benzema, Modric, Kroos. E poi nel dubbio ti entra Bale. Fai paura perche' hai i giocatori piu' forti del mondo. Il city con il gioco di Guardiola e tanti soldi spesi ci ha messo tantissimi anni per vincere la Champions, e secondo proprio per il fatto che si sentivano superiori per poco non perdevano la finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Parliamo di due pianeti opposti. Mentalità opposte. Allegri al Real sarebbe licenziato prima dei "complimenti":

Innanzitutto c'è da fare i.... licenziato.

Ahahah sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.