Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juventus, per Soulè pronto il rinnovo fino al 2028. L'ipotesi di un ritorno anticipato a gennaio non è da scartare"

Post in rilievo

5 minuti fa, eli2000 ha scritto:

E poi non sarebbe valorizzato col gioco sparagnino che abbiamo, anzi scomparirebbe perché è più bravo in fase offensiva che difensiva

Lo dico per il ragazzo: se vuole diventare qualcuno, se vuole lasciare un'impronta, è bene che curi anche la fase difensiva.
Soulé è un centrocampista avanzato, gli accostamenti con Dybala sono per la nazionalità comune e l'estro, ma Soulé si sta affermando come mezzala estrosa da incursione.
Non è assolutamente un attaccante.
Un centrocampista, nel caso che il ragazzo aspirasse a una big, deve saper fare entrambe le fasi. Non gli si chiede di tornare in area a difendere sui corner, ma deve migliorare nella fase di interdizione, ripiegamento.
Ripeto: lo dico per lui che ha una carriera davanti e che magari si realizzerà altrove, non necessariamente a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamene non sono daccordo soule non e una mezzala , anzi per me e un ala avanzata , ne trquartista ne attaccante , non e un bomber non e un rifinitore , nulla a che vedere con tevez o dybala , e un giocatore di fantasia , che salta l uomo , se non nel modulo giusto per me non rende , non il fisico di tevez o lautaro per fare l attacante , ne, la potenza e precisione di dybala sui tiri, questo almeno ad oggi poi , in futuro si vedra , per dirla tutta un miccoli o un guagliarella nelle loro migliore forma gli sono superiori , ripeto ad oggi poi tra qualche anno potrebbe essere motlo diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Charles Lemon ha scritto:

ualche anno fa vendemmo Matri al Milan. A gennaio (o l’anno dopo, non ricordo) tornò da noi in prestito con parte dell’ingaggio pagato da loro. Gli dovevamo forse qualcosa? Certo che no, ci siamo approfittati della situazione come fanno tutti.

Matri era tornato in prestito dal Genoa l'anno dopo a Gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Lo dico per il ragazzo: se vuole diventare qualcuno, se vuole lasciare un'impronta, è bene che curi anche la fase difensiva.
Soulé è un centrocampista avanzato, gli accostamenti con Dybala sono per la nazionalità comune e l'estro, ma Soulé si sta affermando come mezzala estrosa da incursione.
Non è assolutamente un attaccante.
Un centrocampista, nel caso che il ragazzo aspirasse a una big, deve saper fare entrambe le fasi. Non gli si chiede di tornare in area a difendere sui corner, ma deve migliorare nella fase di interdizione, ripiegamento.
Ripeto: lo dico per lui che ha una carriera davanti e che magari si realizzerà altrove, non necessariamente a Torino.

No, non sono d’accordo. 
Soulè è un giocatore offensivo. Trasformalo in mezz’ala vorrebbe dire perdere un potenziale campione. 
Il suo secondo gol al Cagliari mi ha ricordato Baggio. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che rientro anticipato, deve fare tutta la stagione lì, cosa che avrei preferito anche per Miretti se non avessimo avuto le problematiche note a centrocampo.

Bisogna anche considerare che come avveniva con Zeman anche con Di Francesco che è un suo discepolo gli attaccanti si giovano particolarmente di una squadra spesso sbilanciata in avanti. In compenso sono i difensori a uscirne male, prova ne è la rocambolesca rimonta del Cagliari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No, non sono d’accordo. 
Soulè è un giocatore offensivo. Trasformalo in mezz’ala vorrebbe dire perdere un potenziale campione. 
Il suo secondo gol al Cagliari mi ha ricordato Baggio. 

 

 

Sta facendo bene da mezzala, Zizou. Una mezzala offensiva (l'ho scritto), con grande licenza di inserimento, ma pur sempre mezzala. Non sta giocando da giocatore di fascia puro.
A mio avviso rende bene come mezzala: da trequartista avrebbe una marcatura fissa e probabili raddoppi, da mezzala sfrutta la possibilità di inserirsi che gli permette di offrire meno riferimenti all'avversario, e lui ha ottimi tempi di inserimento. 

Ovviamente è solo una mia opinione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo riporterei a casa ieri, ma sarebbe una pessima scelta farlo tornare a gennaio in una squadra che gioca un calcio non adatto alle sue caratteristiche. Nel 352 faticherebbe e questo ne rallenterebbe la crescita. Preferirei tornasse a giugno, magari cambiando modo di giocare, passando al 433. Un tridente Chiesa Vlahovic Soulé sarebbe tanta roba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torna alla juve a fare cosa? 

puo la squadra fare un gioco diverso dal 3 5 2 ? Non credo proprio, almeno non si decida di rivoluzionare la squadra a gennaio, cosa impossibile.

Danilo non e' piu un terzino,

weah, kostic mckennie non sono terzini.

Bremer e Danilo non sanno giocare in una difesa a due

Dove mettiamo Soule? Terzino destro? Seconda punta? Mezz'ala? Dai su non scherziamo, gia' abbiamo dimenticato Iling che non si e' trasformato in terzino o mezz'ala e adesso vogliamo rovinare pure Soule'?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sta facendo bene da mezzala, Zizou. Una mezzala offensiva (l'ho scritto), con grande licenza di inserimento, ma pur sempre mezzala. Non sta giocando da giocatore di fascia puro.
A mio avviso rende bene come mezzala: da trequartista avrebbe una marcatura fissa e probabili raddoppi, da mezzala sfrutta la possibilità di inserirsi che gli permette di offrire meno riferimenti all'avversario, e lui ha ottimi tempi di inserimento. 

Ovviamente è solo una mia opinione. 

Di Francesco gioca con il 433 o, come a Cagliari, con il 4231. In entrambi i casi, l’argentino parte esterno offensivo a destra. Oggi, gli esterni offensivi quasi mai sono uomini di fascia e basta. Soprattutto quelli a piede invertito come Soulè. Mathias parte da destra per svariare ma sempre sulla trequarti avversaria e con compiti offensivi. 
Trasformarlo in centrocampista vorrebbe dire trasformarlo in uno qualunque. E, invece, lui ha il talento per emergere come giocatore d’attacco. 
È la prima volta che sento parlare di Soulè mezz’ala. 
 

Naturalmente anche questa è la mia opinione.

 

Nota a margine: a mio modestissimo avviso, questa “malattia” per la quale i giocatori della Juventus, tutti, nessuno escluso, devono imparare a difendere, dev’essere debellata, se vogliamo raggiungere obiettivi importanti nel calcio di oggi. Lo stesso Fagioli è una splendida mezz’ala di regìa. Vederlo rincorrere l’avversario come un mediano qualunque fa piangere il cuore. Al Barca, nessuno si sognerebbe di costringere Yamal (un fuscello di 67 chili che fa l’esterno destro di piede mancino) a imparare a difendere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Nota a margine: a mio modestissimo avviso, questa “malattia” per la quale i giocatori della Juventus, tutti, nessuno escluso, devono imparare a difendere, dev’essere debellata, se vogliamo raggiungere obiettivi importanti nel calcio di oggi.

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nota a margine: a mio modestissimo avviso, questa “malattia” per la quale i giocatori della Juventus, tutti, nessuno escluso, devono imparare a difendere, dev’essere debellata, se vogliamo raggiungere obiettivi importanti nel calcio di oggi.

Scusa Zizou, ma avevo evidenziato a chiare lettere che stavo parlando non nell'interesse della Juve ma nell'interesse stesso del ragazzo.
Quindi non ha senso parlare di "malattia" per la quale i giocatori della Juventus devono tutti saper difendere.
Nel calcio moderno anche i 10 stanno imparando a difendere: naturalmente ciascuno a modo suo, secondo le proprie attitudini, la posizione che occupa in campo, etc., ma il calcio moderno richiede mobilità, capacità di partecipare al gioco, e, perché no, di dare una mano alla squadra, a TUTTI.

Non a caso in una squadra moderna come il Milan è sotto accusa Leao non solo perché sta segnando poco, ma perché non fa mai un ripiegamento, un raddoppio, un recupero palla.
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nota a margine: a mio modestissimo avviso, questa “malattia” per la quale i giocatori della Juventus, tutti, nessuno escluso, devono imparare a difendere, dev’essere debellata, se vogliamo raggiungere obiettivi importanti nel calcio di oggi. Lo stesso Fagioli è una splendida mezz’ala di regìa. Vederlo rincorrere l’avversario come un mediano qualunque fa piangere il cuore. Al Barca, nessuno si sognerebbe di costringere Yamal (un fuscello di 67 chili che fa l’esterno destro di piede mancino) a imparare a difendere.

I giocatori di qualunque squadra devono sapere anche difendere, non solo quelli della Juve.

 

Se non basta aver visto Dzeko l'anno scorso difendere nella propria metà campo, allora guardate Soulé (sul quale si sta "leggermente" esagerando) rincorrere gli avversari fino nei pressi della propria area di rigore. E lo allena Di Francesco.

Se non vi basta soulé, guardatevi Manè nel Liverpool, giusto per citarne un altro.

Guardatevi Lazio Fiorentina di ieri sera e vedrete Pedro fare dei recuperi assurdi vicino alla linea di fondo campo, dal lato di Provedel però. E cito Pedro per non citare L.Alberto che rincorre gli avversari sempre e comunque.

Guardatevi Napoli Milan dell'altra sera e osservate chi rientrava a difendere. Leao è spesso messo sotto accusa perchè se ne frega della fase difensiva.

Guardatevi Loris che quasi mena Son perchè a fine primo tempo non rientra a coprire.

 

Tutti devono saper "difendere", il che significa semplicemente saper giocare nelle due fasi ed è la base di qualunque calciatore di livello, a parte i nanetti di 60 kg che hanno evidenti limiti fisici. Giusto Ronaldo e Messi possono esimersi dal difendere.

 

La "malattia" è pensare che nel calcio esista solo la fase offensiva, questa * che hanno inventato negli anni in cui vincevamo troppo solo per sminuire i nostri trofei ha fatto danni terribili.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non vorrei che la discussione si spostasse troppo dal "focus", che non è la posizione in campo di Soulé o se è meglio che impari a difendere, ma l'opportunità del suo rientro anticipato.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scusa Zizou, ma avevo evidenziato a chiare lettere che stavo parlando non nell'interesse della Juve ma nell'interesse stesso del ragazzo.
Quindi non ha senso parlare di "malattia" per la quale i giocatori della Juventus devono tutti saper difendere.
Nel calcio moderno anche i 10 stanno imparando a difendere: naturalmente ciascuno a modo suo, secondo le proprie attitudini, la posizione che occupa in campo, etc., ma il calcio moderno richiede mobilità, capacità di partecipare al gioco, e, perché no, di dare una mano alla squadra, a TUTTI.

Non a caso in una squadra moderna come il Milan è sotto accusa Leao non solo perché sta segnando poco, ma perché non fa mai un ripiegamento, un raddoppio, un recupero palla.
 

Mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse. E, in ogni caso, la mia nota a margine non si riferiva nello specifico al tuo post ma era generale. 
 

Sono perfettamente d’accordo sul neretto, considerazione che ritengo assodata. Sono talmente d’accordo che, anzi, ti dico che avrei voluto scriverlo io. Ma una cosa è richiedere la partecipazione di tutti al gioco, altra è trasformare un giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio moderno, si difende e si attacca tutti assieme e sempre ben compatti, ossia mantenendo inalterate le distanze tra i reparti; tutto questo si chiama dinamismo espresso da tutto il collettivo.

Da noi purtroppo tale concetto non è stato ancora recepito, si rimane ancorati alla copertura ad oltranza e agli episodi causati dai singoli attraverso spunti personali; oppure causati dalla dea bendata, talvolta a favore, altre no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andreanico73 ha scritto:

Poi la gente dirà che allegri lo sciupa ...

Beh intanto Barrencoso è già sparito dai radar qua sopra, pur giocando anche lui nel Frosinone sefz

Tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Comunque non vorrei che la discussione si spostasse troppo dal "focus", che non è la posizione in campo di Soulé o se è meglio che impari a difendere, ma l'opportunità del suo rientro anticipato.
 

Restando in topic, credo che un rientro anticipato del giocatore sia controproducente per tutte le parti in causa. E non c’è bisogno di spiegarne i motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Da noi purtroppo tale concetto non è stato ancora recepito, si rimane ancorati alla copertura ad oltranza e agli episodi causati dai singoli attraverso spunti personali; oppure causati dalla dea bendata, talvolta a favore, altre no.

Falso, sopratuttto quest'anno. Basterebbe vedere l'ultima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse. E, in ogni caso, la mia nota a margine non si riferiva nello specifico al tuo post ma era generale. 
 

Sono perfettamente d’accordo sul neretto, considerazione che ritengo assodata. Sono talmente d’accordo che, anzi, ti dico che avrei voluto scriverlo io. Ma una cosa è richiedere la partecipazione di tutti al gioco, altra è trasformare un giocatore.

Non alimento ulteriormente anche perché mi sono ripromesso di rimanere nel focus della discussione, cioè l'opportunità di un rientro anticipato del promettente giovane argentino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Beh intanto Barrencoso è già sparito dai radar qua sopra, pur giocando anche lui nel Frosinone sefz

Tempo al tempo.

Ma quando mai.

È titolare inamovibile. E secondo Angelozzi, uno che un po’ ne capisce, tempo due anni e arriverà in nazionale. 

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non alimento ulteriormente anche perché mi sono ripromesso di rimanere nel focus della discussione, cioè l'opportunità di un rientro anticipato del promettente giovane argentino.

Si, sul focus ti ho risposto poco più sopra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

I giocatori di qualunque squadra devono sapere anche difendere, non solo quelli della Juve.

Si, ma da noi è l’unica preoccupazione. 
In Europa, le cose funziona in maniera un tantino diversa. E, infatti, in Europa contiamo pochissimo. 

9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

 

 

Tutti devono saper "difendere", il che significa semplicemente saper giocare nelle due fasi ed è la base di qualunque calciatore di livello, a parte i nanetti di 60 kg che hanno evidenti limiti fisici.

E chi ha mai detto il contrario?

9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

 

La "malattia" è pensare che nel calcio esista solo la fase offensiva, questa * che hanno inventato negli anni in cui vincevamo troppo solo per sminuire i nostri trofei ha fatto danni terribili.

 

Paradossale questa tua considerazione. Da noi esiste solo la fase difensiva. E il tecnico, nelle interviste, parla solo di fase difensiva. 
Quanto ai trofei, mi pare che in Europa abbiamo vinto nulla da quasi 30 anni. E se vuoi ti spiego anche il motivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Falso, sopratuttto quest'anno. Basterebbe vedere l'ultima partita.

Evidente che non hai idea su come deve muoversi una squadra la quale basa sul dinamismo corale la sua fonte di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Restando in topic, credo che un rientro anticipato del giocatore sia controproducente per tutte le parti in causa. E non c’è bisogno di spiegarne i motivi.

Nel merito siamo d'accordo e credo anche io che sia davvero superfluo indicare i motivi, ma repetita juvant...
L'esperienza sta facendo bene a Soulé? Mi sembra evidente.
E' proficuo interrompere dopo 4 mesi un'esperienza progettata per svilupparsi nell'arco di 9 mesi? A Mio avviso no.
Tornando alla Juve troverebbe la medesima continuità di impiego, fiducia e, perchè no, compiti in campo di cui ora gode? A mio avviso no.

Vorrei parlare anche del fatto che credo di aver capito come si sviluppa la politica di crescita dei giovani in casa Juve e che la apprezzo molto, ma per gli stessi motivi per cui non ho proseguito il confronto "tattico" su Matias (rimanere nel focus della discussione), mi riservo di parlarne in altra sede, se ti va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.