Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Yildiz alla Bild sulla scelta di lasciare il Bayern: "Progetto Juventus, Allegri e gli idoli Baggio, Zidane e Del Piero"

Post in rilievo

 

Intervistato dalla Bild, Yildiz si è detto completamente soddisfatto della sua scelta di approdare alla Juventus, spiegando anche il perché della sua decisione di abbandonare il Bayern per vestire il bianconero. “Lasciare la Baviera, invece, è stato strano, ma la Juventus mi ha presentato il miglior progetto sportivo in assoluto e i dirigenti del Bayern si sono mossi con il mio entourage troppo tardi, per quanto fossero intenzionati a trattenermi”, ha dichiarato Yildiz, che ha anche scelto la nazionalità turca – lo scorso 12 ottobre il suo debutto con la Turchia del c.t. Vincenzo Montella contro la Croazia – invece di quella tedesca: è infatti nato a Ratisbona, in Baviera.

Juventus, Yildiz e il rapporto con Allegri

Yildiz ha spiegato di sentirsi fortemente legato alla Juventus e di sperare in un grande futuro in bianconero. “Ho creduto fin dall’inizio alla possibilità di sfondare a Torino – ha aggiunto il 18enne attaccante -. Ho cominciato con l’Under 19 per abituarmi al Paese, al gioco e alla lingua, poi ho disputato qualche partita in Next Gen e, in estate, mi hanno permesso di andare in tournée negli Stati Uniti con la prima squadra: è stato incredibile, perché ho iniziato a condividere gli allenamenti con giocatori, come Chiesa e Vlahovic, che prima ammiravo soltanto in televisione!”. 

Allegri recentemente ha confessato di avere un debole per Yildiz, un amore corrisposto dal giovane attaccante. “Sentire quelle parole è stato un onore per me – ha dichiarato Yildiz -, mi ha fatto capire che sono sulla strada giusta per raggiungere i miei obiettivi: ho un ottimo rapporto con il mister, che è un grande allenatore e anche una grande persona”. 

Il debutto ufficiale con la maglia della Juventus, avvenuto alla 1a giornata di serie A nei minuti finali della vittoria contro l’Udinese, è stato finora il momento più emozionante dell’avventura di Yildiz in bianconero: l’attaccante ha infatti potuto vestire la stessa maglia dei suoi idoli. “Quando ho debuttato, per me, si è avverato un sogno: è stata un’esplosione di emozioni – ha spiegato l’attaccante – Ed è speciale militare nello stesso club in cui hanno giocato dei miei modelli del passato come Baggio, Zidane e Del Piero”. E i tifosi della Juventus si augurano che Yildiz possa raccogliere presto l’eredità di questi campioni e trascinare i bianconeri verso nuovi successi.  

 

Virgilio.it

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hoolk ha scritto:

non c'è un turco nato li che sia andato a giocare nella nazionale tedesco a parte occhi di polpo ozil

Gündogan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante che uno della sua eta racconta di avere come idoli Baggio, Zidane e Del Piero .ok 

Per il futuro e anche bello sapere che la sua mama parla perfettamente Italiano, magari questo sara d'aiuto per lui di scegliere di restare con noi .ok 
 

------------------------------
Il Mondiale per Club a 32 squadre si disputerà nel 2025 negli Stati Uniti d’America. C'è ancora qualche dubbio sui criteri per la graduatoria. Ma secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, non servirà attendere molto per avere una conferma definitiva sui criteri ufficiali.

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Hoolk ha scritto:

non c'è un turco nato li che sia andato a giocare nella nazionale tedesco a parte occhi di polpo ozil

anche 

Gungdogan

Emre Can

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Molto interessante che uno della sua eta racconta di avere come idoli Baggio, Zidane e Del Piero

eh beh, sono quei giocatori che ti fanno innamorare di questo sport e sognare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz possiede tutti gli ingredienti necessari per diventare un autentico trequartista di elevata qualità, lasciamolo crescere, però a patto che venga preso in seria considerazione non solo a parole, ma che appena possibile venga fatto scendere in campo e non solo per pochi minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Yldiz possiede tutti gli ingredienti necessari per diventare un autentico trequartista di elevata qualità, lasciamolo crescere, però a patto che venga preso in seria considerazione non solo a parole, ma che appena possibile venga fatto scendere in campo e non solo per pochi minuti.

Trequartista, ruolo che di fatto non esiste più in nessuna squadra in pratica, non credo proprio.

Può essere un esterno in un 433 o una seconda punta nel 532.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prospetto molto interessante, che sembra avere qualità tecniche e anche una buona prestanza fisica..... poi parlerà per corcostanza intanto ancora una volta anche lui ha piena fiducia in allegri e non potrebbe essere altrimenti visto le parole spese per lui.... arriverà cmq il suo momento e speriamo si metta in mostra.... ala fine dai tanti dobbiamo riuscire  a tirarne fuori almeno un paio forti che sarebbe un gran bel risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Trequartista, ruolo che di fatto non esiste più in nessuna squadra in pratica, non credo proprio.

Può essere un esterno in un 433 o una seconda punta nel 532.

Il ruolo di trequartista esiste ancora, sebbene pochi ne fanno uso per il semplice motivo che oramai in giro ci sono rari elementi dotati di classe superiore in grado di muoversi tra le linee e inventare giocate, assist precisi e improvvisarsi punte aggiunte.

Chi possiede giocatori del genere può schierare la squadra a 4-3-1-2, oppure 3-4-1-2 o addirittura 4-3-2-1 (albero di Natale); ma in quest'ultimo caso i trequartisti di elevata qualità dovrebbero essere due, cosa difficilmente attuabile specie nel concetto di gioco della Juve attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Il ruolo di trequartista esiste ancora, sebbene pochi ne fanno uso per il semplice motivo che oramai in giro ci sono rari elementi dotati di classe superiore in grado di muoversi tra le linee e inventare giocate, assist precisi e improvvisarsi punte aggiunte.

Chi possiede giocatori del genere può schierare la squadra a 4-3-1-2, oppure 3-4-1-2 o addirittura 4-3-2-1 (albero di Natale); ma in quest'ultimo caso i trequartisti di elevata qualità dovrebbero essere due, cosa difficilmente attuabile specie nel concetto di gioco della Juve attuale.

E chi sarebebro questi trequartisti? Io vedo solo esterni e mezzeali alla De Bruyne o Bernardo Silva...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E chi sarebebro questi trequartisti? Io vedo solo esterni e mezzeali alla De Bruyne o Bernardo Silva...

Quelli che hai citato di fatto sono trequartisti, ci posso aggiungere l'anziano Griezmann o il più giovane Foden, ma ce ne sono pure degli altri e il loro impiego dipende da come viene impostata a giocare la squadra.

Va pure detto che un trequartista, può collocarsi centralmente oppure lateralmente e poi lasciato libero di muoversi a tutto campo, specie a collegare centrocampo e attacco. Luis Alberto giocatore che ho sempre ammirato e che mi sarebbe piaciuto avere alla Juve, a seconda delle circostanze tattiche ha giocato spesso da trequartista (tra l'altro suo ruolo naturale).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Quelli che hai citato di fatto sono trequartisti, ci posso aggiungere l'anziano Griezmann o il più giovane Foden, ma ce ne sono pure degli altri e il loro impiego dipende da come viene impostata a giocare la squadra.

Va pure detto che un trequartista, può collocarsi centralmente oppure lateralmente e poi lasciato libero di muoversi a tutto campo, specie a collegare centrocampo e attacco. Luis Alberto giocatore che ho sempre ammirato e che mi sarebbe piaciuto avere alla Juve, a seconda delle circostanze tattiche ha giocato spesso da trequartista (tra l'altro suo ruolo naturale).

Lo stesso Bellingham di fatto sta giocando praticamente da trequartista. Poi lo possiamo chiamare in mille modi, ma occupa quello spazio di campo con libertà di svariare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Lo stesso Bellingham di fatto sta giocando praticamente da trequartista. Poi lo possiamo chiamare in mille modi, ma occupa quello spazio di campo con libertà di svariare.

Trequartista, PER ME é il giocatore tra la linea dei centrocampisti e gli attaccanti, almeno due, con il compito di creare gioco per l'attacco e di fatto senza compiti difensivi.

Nessuno di quelli citati fa il trequartista, sicuramente non Bellingham, che é un centrocampista a tutti gli effetti. Altrimenti pure Pogba era un trequartista.

In ogni caso Yldiz non ha le caratteristiche del suggeritore puro é appunto + una seconda punta/esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Quelli che hai citato di fatto sono trequartisti, ci posso aggiungere l'anziano Griezmann o il più giovane Foden, ma ce ne sono pure degli altri e il loro impiego dipende da come viene impostata a giocare la squadra.

Va pure detto che un trequartista, può collocarsi centralmente oppure lateralmente e poi lasciato libero di muoversi a tutto campo, specie a collegare centrocampo e attacco. Luis Alberto giocatore che ho sempre ammirato e che mi sarebbe piaciuto avere alla Juve, a seconda delle circostanze tattiche ha giocato spesso da trequartista (tra l'altro suo ruolo naturale).

Ma non ci giocano...poi che abbiano le caratteristiche per fare il trequarti è un altro paio di maniche. Foden fa sempre l'esterno / ala, Griezmann la seconda punta nel 352 dell'Atletico. Luis Alberto fa la mezz'ala sinistra.

Tra quelli letti l'unico che in fase offensiva ha la licenza di mettersi in mezzo al campo è De Bruyne, anche se nella nuova sistemazione del City di quest'anno non l'abbiamo mai visto praticamente quindi non ci sono dati effettivamente utilizzabili. Ma comunque, anche De Bruyne in fase difensiva non fa il trequarti puro ma più l'esterno / mezzala. Quindi è il flusso del gioco che lo porta a svariare in mezzo al campo più che una schematizzazione iniziale. 

 

Ormai moduli col trequartista puro non vengono più utilizzati da anni. Anche lo stesso City in questa stagione sta giocando con due esterni e due punte (Haaland - Alvarez) di cui una si abbassa per giocare con i compagni e l'altra rimane a fare la boa centrale. 

 

Sono sicuro che anche Yldiz completerà la sua trasformazione o in esterno oppure in seconda punta...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Trequartista, PER ME é il giocatore tra la linea dei centrocampisti e gli attaccanti, almeno due, con il compito di creare gioco per l'attacco e di fatto senza compiti difensivi.

Nessuno di quelli citati fa il trequartista, sicuramente non Bellingham, che é un centrocampista a tutti gli effetti. Altrimenti pure Pogba era un trequartista.

In ogni caso Yldiz non ha le caratteristiche del suggeritore puro é appunto + una seconda punta/esterno.

Secondo me parliamo di pura terminologia. Il ruolo di trequartista si è evoluto, ma io continuo a chiamarlo trequartista. Se poi intendiamo il trequartista anni 80/90, tutto assist, finezze e poco fisico, allora sono d'accordo, quello si è estinto. Comunque Bellingham non sta facendo propriamente il centrocampista. Gioca un po' più avanti, a completare il reparto di attacco con Vini Jr e Rodrygo/Joselu. Diciamo anche che Ancelotti ha tante di quelle carte che si diverte anche a mischiarle...

Detto questo, Yildiz ha tutte le caratteristiche per giocare in ogni modulo. Ha piedi ottimi, corsa e un fisico ben strutturato. Esterno in un 4-3-3? Certamente. Seconda punta? Certamente. Falso nueve? Può fare anche quello e altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Lo stesso Bellingham di fatto sta giocando praticamente da trequartista. Poi lo possiamo chiamare in mille modi, ma occupa quello spazio di campo con libertà di svariare.

Esatto, un vero trequartista è quel giocatore dotato di tecnica e classe superiore in grado di rientrare a supporto dei centrocampisti per poi agire sia da regista avanzato, quindi in grado di fornire precisi assist alle punte o a chi si inserisce, che poi capace da improvvisarsi punta a sorpresa pure egli stesso.

Non a caso l'ampia parte dei più grandi fuoriclasse nella storia del calcio sono stati dei trequartisti; elementi liberi di scegliersi la posizione e di inventare calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Molto interessante che uno della sua eta racconta di avere come idoli Baggio, Zidane e Del Piero .ok 

Per il futuro e anche bello sapere che la sua mama parla perfettamente Italiano, magari questo sara d'aiuto per lui di scegliere di restare con noi .ok 
 

------------------------------
 

secondo me invece si tratta di una prevedibile grande paraculata. Guarda un pò, 3 top numeri 10 della Juventus..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Hoolk said:

non c'è un turco nato li che sia andato a giocare nella nazionale tedesco a parte occhi di polpo ozil

Khedira è anche turco e giocava per la tedesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Esatto, un vero trequartista è quel giocatore dotato di tecnica e classe superiore in grado di rientrare a supporto dei centrocampisti per poi agire sia da regista avanzato, quindi in grado di fornire precisi assist alle punte o a chi si inserisce, che poi capace da improvvisarsi punta a sorpresa pure egli stesso.

Non a caso l'ampia parte dei più grandi fuoriclasse nella storia del calcio sono stati dei trequartisti; elementi liberi di scegliersi la posizione e di inventare calcio.

I trequartisti di una volta oggi farebbero le ali o le mezzali offensive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.