Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Marchisio punge la Juventus: “Alla lunga penso che con questo gioco qua non riuscirà a stare al passo dell’Inter. Preoccupano le troppe giornate senza gol degli attaccanti”

Post in rilievo

7 ore fa, Cipio ha scritto:

Continuare a piangersi addosso (già prima dell'eventuale fallimento) è accettabile solo se è una paraculata tattica per mettere pressione

Ni. Da parte dei tifosi è solo il tentativo di tirare la volata ad Allegri in modo da poter dire, in caso, che ha fatto il miracolo (se però la squadra gioca male allora colpa loro che vanno bene per la serie C).

Da parte del vate sicuramente anche per quello, ma in parte anche per lo stesso motivo di cui sopra in modo da poter dire che dovevamo arrivare entro le prime 4 invece guardate che ho fatto.

Fermo restando che se dovesse succedere farei ovviamente i complimenti anche a lui perché non è scontato. Ma parlare di miracolo direi proprio di no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cipio ha scritto:

Va visto anche il cammino in Champions, se beccavano una delle top volevo vedere. Certo, io sono per il merito (per tutti e ovunque) e non arrivi in finale per nulla, ma parliamo del contesto italiano. Se io mi pulisco gli occhi da ogni pregiudizio e guardo le due squadre con occhi ripuliti, io vedo una Juve forte e un Inter che se la sta giocando. A me il loro trio di centrocampisti non piace per nulla, salvo solo Barella. Sulla difesa hai detto tu (Pavard è un grande innesto da farmi invidia). L'attacco vive anch'esso della condizione mentale favorevole, Thuram è il nuovo arrivato e si è ambientato subito, Lautaro è da anni che fa vedere cose buone. Se guardiamo a noi io della rosa sono più che soddisfatto, certo si può migliorare e qualcuno lo manderei via subito (e non i soliti nomi, bensì insospettabili), ma nel presente abbiamo la situazione favorevole. Continuare a piangersi addosso (già prima dell'eventuale fallimento) è accettabile solo se è una paraculata tattica per mettere pressione.

Ma infatti nessuno si pia ge addosso, ma diciamo che un lautaro ad oggi vale molto, un barella anche, il turco e l'armeno cmq sono giocatori desperienza e di qualità che danno il loro contributo... a noi qualche figura di qualità manca altimenti non partivamo un gradino sotto... poi una cosa è la carta, una cosa è il campo, spesso è successo che una squadra favorita venisse battuta da una che non lo era.... certamente non siamo scarsi in senso lato, come è vero che abbiamo molti giocatori che non hanno vinto niente o cmq poco e altri molto giovani che non hanno chissà quale esperienza...di base queste sono le cose, se poi la squadra continua a crescere è un altro paio di maniche... nesuno si aspettava che per esempio rugani e mck facessero così bene... la nostra forza è il fatto che tutti possono crescere e dimostrare di valere più di quello che sembra ad oggi e già qualche passo avanti è stato fatto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ni. Da parte dei tifosi è solo il tentativo di tirare la volata ad Allegri in modo da poter dire, in caso, che ha fatto il miracolo (se però la squadra gioca male allora colpa loro che vanno bene per la serie C).

Da parte del vate sicuramente anche per quello, ma in parte anche per lo stesso motivo di cui sopra in modo da poter dire che dovevamo arrivare entro le prime 4 invece guardate che ho fatto.

Fermo restando che se dovesse succedere farei ovviamente in complimenti anche a lui perché non è scontato. Ma parlare di miracolo direi proprio di no.

Questa cosa che sarebbero scarsi andrebbe proprio cancellata, censurata in un click. Mi chiedo con che faccia si possa dire una cosa del genere. Non ci può essere altro che malafede (conscia o inconscia). I giocatori vanno soltanto valorizzati, adesso questo un po' si sta vedendo. Quantomeno perché si sta vedendo un barlume di undici fisso, dando fiducia sempre ai soliti si crea amalgama e condizione mentale favorevole. C'è il problema degli attaccanti che non segnano e questo temo tornerà indietro come un boomerang (non segnano perché si è deciso che la coperta deve restare corta, finché porta risultati bene ma non potrà durare a lungo e il calcio è quello sport che ha per scopo principale fare gol all'avversario).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Cipio ha scritto:

C'è il problema degli attaccanti che non segnano e questo temo tornerà indietro come un boomerang (non segnano perché si è deciso che la coperta deve restare corta, finché porta risultati bene ma non potrà durare a lungo e il calcio è quello sport che ha per scopo principale fare gol all'avversario).

Vlahovic e chiesa sono al secondo posto in serie A per occasioni importanti sbagliate, 5 a testa. Non 5 in totale, 5 ciascuno
Poco dopo viene kean, all'ottavo posto con 4 occasioni sbagliate

Quando su 4 attaccanti nei hai 3 nella speciale classifica dei top 10 giocatori che falliscono occasioni da gol, forse è il caso di iniziare a dare parte della responsabilità ai giocatori stessi.
E non continuare con questi alibi del gioco, visto che kean che sbaglia a 1 metro dalla porta con il milan o vlahovic che sbaglia 2 gol fatti con il verona e 2 con il sassuolo non credo di essermeli immaginati io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Non segnano perchè sbagliano gol facili ogni partita
Vlahovic e chiesa sono al secondo posto in serie A per occasioni importanti sbagliate, 5 a testa. Non 5 in totale, 5 ciascuno
Poco dopo viene kean, all'ottavo posto con 4 occasioni sbagliate

Quando su 4 attaccanti nei hai 3 nella speciale classifica dei top 10 giocatori che falliscono occasioni da gol, forse è il caso di iniziare a dare parte della responsabilità ai giocatori stessi.
E non continuare con questi alibi del gioco, visto che kean che sbaglia a 1 metro dalla porta con il milan o vlahovic che sbaglia 2 gol fatti con il verona e 2 con il sassuolo non credo di essermeli immaginati io

Premetto che, come si capisce da quello che avevo scritto, io gli attaccanti che hai citato non li metto minimamente in discussione. Nel senso che per me sono ottimi attaccanti che sanno fare il loro. Avercene (per le altre squadre). Si può dire che Chiesa subisca ancora l'infortunio, si può dire di Vlahovic per la pubalgia (sempre che ti limiti in questo modo), di Kean non si può dire niente perché è sano come un pesce. Questo se proprio si vuole trovare qualcosa. Ma metterli in discussione e accusarli come fate voi proprio no. Se su cinque occasioni ne azzecchi una, vuol dire che su dieci ne azzeccherai due, su venti quattro, questo per usare dei numeri facili. Sbagliare una singola occasione non è un motivo per addittarli così, tutti sbagliano, sbagliava anche Ronaldo occasioni clamorose. Se alzi le occasioni alzerai anche i gol, se queste si riducono a una sola, per dire, non ti puoi aspettare neanche che la azzecchi al primo colpo, è calcio non tiro con l'arco. E aumentando le occasioni e i gol aumenterà anche la praticità, cosicché alla prossima quando si presenterà un occasione singola te la potrà anche azzeccare al primo colpo. Sono cose che si esercitano di continuo (non dico neanche in allenamento con la tiritera del non gioco, ma in partita). Qualsiasi professionista più esercita il proprio lavoro più avrà manualità e sarà bravo, meno lo pratica e più perderà la manualità. Dirai: noi di occasioni ne creiamo! Senza andare a spulciare schede tattiche approfondite ti dico tranquillamente che no, le nostre partite - tolto quelle iniziali quando si sventolava il cambio di gioco - hanno una chiara impronta tattica, non vinci di cortomuso per una casuale concatenazione di eventi. Mi pare ovvio e chiaro come il sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, Cipio ha scritto:

Dirai: noi di occasioni ne creiamo! Senza andare a spulciare schede tattiche approfondite ti dico tranquillamente che no, le nostre partite - tolto quelle iniziali quando si sventolava il cambio di gioco - hanno una chiara impronta tattica, non vinci di cortomuso per una casuale concatenazione di eventi. Mi pare ovvio e chiaro come il sole.

Io invece le schede tattiche approfondite le ho viste, e abbiamo lo stesso numero di xG dell'inter, stesso numero di tiri in porta, stesso numero di tiri totali e stessa percentuale di tempo trascorsa nell'ultimo terzo offensivo.
Solo che, a parità di occasioni, loro hanno segnato 10 gol in più
Perchè? Sarà mica che lautaro segna da ogni posizione mentre noi sbagliamo gol a 2 metri dalla porta?

Hai ragione, non vinci di cortomuso per una casuale concatenazione di eventi.Vinci di cortomuso perchè i giocatori hanno bisogno di 5 palle gol per farne 1.
O vorresti farmi credere che l'1-0 con il verona o il 2-1 con il cagliari siano vittorie di cortomuso?
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Cipio ha scritto:

Premetto che, come si capisce da quello che avevo scritto, io gli attaccanti che hai citato non li metto minimamente in discussione. Nel senso che per me sono ottimi attaccanti che sanno fare il loro. Avercene (per le altre squadre). Si può dire che Chiesa subisca ancora l'infortunio, si può dire di Vlahovic per la pubalgia (sempre che ti limiti in questo modo), di Kean non si può dire niente perché è sano come un pesce. Questo se proprio si vuole trovare qualcosa. Ma metterli in discussione e accusarli come fate voi proprio no. Se su cinque occasioni ne azzecchi una, vuol dire che su dieci ne azzeccherai due, su venti quattro, questo per usare dei numeri facili. Sbagliare una singola occasione non è un motivo per addittarli così, tutti sbagliano, sbagliava anche Ronaldo occasioni clamorose. Se alzi le occasioni alzerai anche i gol, se queste si riducono a una sola, per dire, non ti puoi aspettare neanche che la azzecchi al primo colpo, è calcio non tiro con l'arco. E aumentando le occasioni e i gol aumenterà anche la praticità, cosicché alla prossima quando si presenterà un occasione singola te la potrà anche azzeccare al primo colpo. Sono cose che si esercitano di continuo (non dico neanche in allenamento con la tiritera del non gioco, ma in partita). Qualsiasi professionista più esercita il proprio lavoro più avrà manualità e sarà bravo, meno lo pratica e più perderà la manualità. Dirai: noi di occasioni ne creiamo! Senza andare a spulciare schede tattiche approfondite ti dico tranquillamente che no, le nostre partite - tolto quelle iniziali quando si sventolava il cambio di gioco - hanno una chiara impronta tattica, non vinci di cortomuso per una casuale concatenazione di eventi. Mi pare ovvio e chiaro come il sole.

ma tu hai letto cosa ha scritto l'altro utente? 5 occasioni da gol sbagliate a testa. Più kean, 4 occasioni. Cioè, premesso che la Juve non fa gioco d'attacco e su questo non ci piove (ma non fa neanche catenaccio però). Quante occasioni deve avere un attaccante in una partita per buttarla dentro? Una volta si diceva "l'attaccante di razza è quello che alla prima occasione buona ti fa gol". Oggi invece pare che si debba creare una quarantina di palle gol pulite a partita per sperare in uno/due gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

 

Io invece le schede tattiche approfondite le ho viste, e abbiamo lo stesso numero di xG dell'inter, stesso numero di tiri in porta, stesso numero di tiri totali e stessa percentuale di tempo trascorsa nell'ultimo terzo offensivo.
Solo che, a parità di occasioni, loro hanno segnato 10 gol in più
Perchè? Sarà mica che lautaro segna da ogni posizione mentre noi sbagliamo gol a 2 metri dalla porta?

Hai ragione, non vinci di cortomuso per una casuale concatenazione di eventi.Vinci di cortomuso perchè i giocatori hanno bisogno di 5 palle gol per farne 1.
O vorresti farmi credere che l'1-0 con il verona o il 2-1 con il cagliari siano vittorie di cortomuso?

Certo per l'ultima domanda, perché no? A quando risale l'ultima vittoria con ampio margine? Comunque alludevo ai tanti risultati di corto muso in successione e in generale. 

 

Per rispondere alla prima parte, si vede che attacchiamo male, e questo non include solo l'attimo in cui l'attaccante deve tirare. E vuol dire anche che se esercitati meglio (si, qui intendo in allenamento, lo ammetto) questa squadra potrebbe fare di più e meglio in attacco, hanno il potenziale offensivo ma non è espresso correttamente, valorizzato. Anche per questo non serve guardare schede approfondite (complimenti a voi che ci capite in Xg e altre sigle, a me basta guardare le partite anche per pochi minuti: quando si sta tutti rintanati in difesa - neanche nel terzo difensivo, ma proprio in area -per larghi tratti di partita, quando gli attaccanti sono sfilacciati e predicatori nel deserto dal centrocampo in su mi spiegate da dove devono arrivare le occasioni?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma tu hai letto cosa ha scritto l'altro utente? 5 occasioni da gol sbagliate a testa. Più kean, 4 occasioni. Cioè, premesso che la Juve non fa gioco d'attacco e su questo non ci piove (ma non fa neanche catenaccio però). Quante occasioni deve avere un attaccante in una partita per buttarla dentro? Una volta si diceva "l'attaccante di razza è quello che alla prima occasione buona ti fa gol". Oggi invece pare che si debba creare una quarantina di palle gol pulite a partita per sperare in uno/due gol. 

Per me fa catenaccio. Si può semplificare benissimo in questo modo. Poi certo nelle partite bisogna segnare quindi si attacca, specie con squadre più deboli anche se ci si rintana anche lì, ma poi i valori vengono a galla per naturalità di cose.

Almeno tu ammetti che non facciamo un gioco all'attacco, avrei temuto che altri negassero pure questo.

I numeri che ho fatto io erano per semplificare il concetto banale che più occasioni uguale più gol. Se dite che di occasioni ne facciamo e citate i numeri (io però guardando le partite ho tutt'altra idea) alzo le mani, dico va bene, però vuol dire che quelle occasioni non sono vere occasioni, o comunque non facili come si pensa. Perché un tiro vada in gol non basta solo la bravura del singolo, c'è anche la geometria dell'azione. Se facessimo un gioco più all'attacco la proporzione probabilmente si alzerebbe, ma si tratta di allungare la coperta che lascerebbe più scoperta la difesa e questo per la guida tecnica è inammissibile (Magnanelli è già scomparso, gli avrei dato più tempo), notare come il presunto cambio tattico sia avvenuto dopo il 4 a 2 col Sassuolo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dani9995 ha scritto:

A manchester non lo mandarono via per le prestazioni. Saltò 2 mesi di allenamento e tutta la preparazione estiva a causa della morte del figlio, litigò con ten haag e fu mandato via
Ti ho consigliato poco fa di informarti prima di scrivere , ma continui ad inventarti le cose. Inutile, è più forte di te

Poi oh se per te segnare 46 gol nel 20/21 e 26 nel 22/23 vuol dire fare numeri buoni solo per il fantacalcio, bhe ti consiglio di mettere da parte il vino. 
Dovresti andare a rivederti la seconda parte di stagione con pirlo, dove la qualità del gioco calò drasticamente e ronaldo risolse diverse partite con giocate individuali.
Oppure il girone di champions con lo united dove segnò 6 gol pesantissimi per il passaggio del turno. 
Ma tu non eri quello che guardava le partite? Ma le guardi con la tv spenta giusto?

Ultimo appunto su chiesa: prima del crociato, con allegri saltò ben 12 partite tra settembre e dicembre per infortuni vari muscolari. Quindi c'era poco e spesso fuoriforma
Puoi controllare qua: https://www.transfermarkt.it/federico-chiesa/verletzungen/spieler/341092
Perchè io a differenza tua mi informo.
Insomma, non ne hai azzeccata mezza

Grazie ancora per un altro post divertentissimo. Oggi ho imparato che segnare 72 gol in 2 stagioni vuol dire fare numeri buoni solo per il fantacalcio 🤣🤣🤣

Quando uno mette le proprie convinzioni al di sopra delle analisi di ciò che fanno i professionisti del calcio non può che fare le figure da cioccolataio che stai continuando a fare.

Tu puoi conoscere tutti i gossip che vuoi ma ci sono sempre i fatti.

Se Ronaldo avesse giocato bene i direttori sportivi dei grandi club avrebbero fatto a gara per portarlo nelle loro squadre e uno con il suo spirito per la competizione non sarebbe MAI finito in Arabia.

È un fatto.

Tu puoi pensarla giustamente diversamente da tutti i grandi direttori sportivi, è una lecita opinione personale.

Da lì a pensare di spiegarla al mondo ne passa ancora.

 

Su Chiesa puoi continuare a leggere tutti i dati di trasfermarkt e andare a spiegare al mondo le tue convinzioni.

Chi invece guarda le partite ha visto un esterno fatto giocare seconda punta con il risultato di ricevere costantemente palloni spalle alla porta e di ritrovarsi come un pesce fuor d'acqua. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cipio ha scritto:

Per me fa catenaccio. Si può semplificare benissimo in questo modo. Poi certo nelle partite bisogna segnare quindi si attacca, specie con squadre più deboli anche se ci si rintana anche lì, ma poi i valori vengono a galla per naturalità di cose.

Almeno tu ammetti che non facciamo un gioco all'attacco, avrei temuto che altri negassero pure questo.

I numeri che ho fatto io erano per semplificare il concetto banale che più occasioni uguale più gol. Se dite che di occasioni ne facciamo e citate i numeri (io però guardando le partite ho tutt'altra idea) alzo le mani, dico va bene, però vuol dire che quelle occasioni non sono vere occasioni, o comunque non facili come si pensa. Perché un tiro vada in gol non basta solo la bravura del singolo, c'è anche la geometria dell'azione. Se facessimo un gioco più all'attacco la proporzione probabilmente si alzerebbe, ma si tratta di allungare la coperta che lascerebbe più scoperta la difesa e questo per la guida tecnica è inammissibile (Magnanelli è già scomparso, gli avrei dato più tempo), notare come il presunto cambio tattico sia avvenuto dopo il 4 a 2 col Sassuolo.

ok che ti devo dire, per te fa catenaccio e basta. Mica voglio allontanarti da queste tue convinzioni, per carità. Le occasioni ci sono per i numeri ma non per te che guardi le partite. E se gli attaccanti sbagliano i gol è colpa della "geometria delle azioni" (giuro, questa non l'avevo mai sentita!). Io per dire, non ricordo che a trezeguet e higuain servissero 10 occasioni di gol a partita per buttarne dentro uno o due. Ma magari ricordo male io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ok che ti devo dire, per te fa catenaccio e basta. Mica voglio allontanarti da queste tue convinzioni, per carità. Le occasioni ci sono per i numeri ma non per te che guardi le partite. E se gli attaccanti sbagliano i gol è colpa della "geometria delle azioni" (giuro, questa non l'avevo mai sentita!). Io per dire, non ricordo che a trezeguet e higuain servissero 10 occasioni di gol a partita per buttarne dentro uno o due. Ma magari ricordo male io. 

Un gol non è solo il tiro, concordi? Ma è tutta l'azione che lo precede. Non è un rigore. Per geometria si intende anche la disposizione degli avversari. 

 

Voi citate numeri e ho detto che va bene; citami un'occasione clamorosa sbagliata e magari potremmo discuterne meglio. Quelle che vuoi.

 

La domanda è? Allegri fa catenaccio? Sì/No. Poi mi puoi dire che non è solo quello, ma la risposta mi pare palese è sì. È un difensivista? Sì, eccome. Pensa prima di tutto alla difesa e non manca mai di sottolinearlo ad ogni intervista? Sì. Allegri lo conosciamo da anni, mica da ora.

 

Trezeguet e Del Piero non sbagliavano? Pure Ronaldo sbagliava. A contare c'entra anche il contesto se permetti, poi possiamo anche discutere del livello dei calciatori, Ronaldo a tot occasioni ne sbagliava tot, un calciatore di livello inferiore ne sbaglierà di più. Ma non esiste che tre attaccanti diversi come Chiesa, Kean e Vlahovic siano all'improvviso tutti e tre incapaci, cioè ma davvero lo pensate? Tra tutti gli attaccanti possibili abbiamo preso i più scarsi, abbiamo fatto jackpot, non esiste neanche nella probabilistica. E mica solo loro, c'era Kulusevski o lo stesso Ronaldo che già al suo primo anno alla bellezza di 33 anni con una rovesciata in primavera e una Champions all'attivo qui passava per già cotto e scarso. Suvvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ha ragione, l'Inter sembra avere un altro passo, un altro gioco e un'altra organizzazione
Hanno semplicemente un centrocampo migliore del nostro, molto tecnico (Barella, Chalanoglu, Frattesi) e non a caso anche in Europa, dove conta chi sa giocare bene, l'anno scorso (dove avevano anche Brozovic e Mikytarian) sono arrivati in finale

Noi abbiamo 2 problemi, centrocampo mediocre e pochi gol degli attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Be rischiato c'è stata apprensione dopo il gol del cagliari ma qualche tentativo, tra l'altro con metà  centrocampo non in condizione a quanto si sta vedendo...col torino è pur sempre un derby, tra l'altro loro creato zero.... poi prima i calci piazzati venivano visti come un punto di forza, adesso si sottolianea che segniamo da angolo allora sembra quasi che non valga o non vada bene.... deve sempre andare avanti l'idea che non siano meritate le vittorie..... allora l'inter ha segnato su rigore e su un tiro fortuito da 50 metri, la vittoria non è meritata e vale meno......

È un punto di forza se il calcio piazzato va ad aggiungersi ad un numero consistenti di gol su azione.

Se il calcio piazzato rappresenta il nostro unico modo di metterla dentro diventa una preoccupazione non un punto di forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pogba77 ha scritto:

È un punto di forza se il calcio piazzato va ad aggiungersi ad un numero consistenti di gol su azione.

Se il calcio piazzato rappresenta il nostro unico modo di metterla dentro diventa una preoccupazione non un punto di forza

Non è certo l'unico modo e non lo sarà, ed è un punto di forza anche per sbloccare partite magari piu ostiche, vale sempre un gol,  ne più ne meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Beh ha ragione, l'Inter sembra avere un altro passo, un altro gioco e un'altra organizzazione
Hanno semplicemente un centrocampo migliore del nostro, molto tecnico (Barella, Chalanoglu, Frattesi) e non a caso anche in Europa, dove conta chi sa giocare bene, l'anno scorso (dove avevano anche Brozovic e Mikytarian) sono arrivati in finale

Noi abbiamo 2 problemi, centrocampo mediocre e pochi gol degli attaccanti

Semplicemente se hai dei campioni in certi ruoli ti fa tutta la differenza del mondo....togli al loro centrocampo barella e il turco e magari lautaro e poi vediamo quante ne vincono alla lunga...a noi pur non essendo certamente scarsi mancano uno du giocatori di qualità per alzare ul tasso tecnico  e il livello della squadra e nonostante questostiamo andando anche oltre le piu rose aspettative per quest'inizio di stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che, a quanto pare, i dati sono più importanti delle partite, leggetevi questa cosa interessante:

 

“Barrenechea ha vinto la sfida personale con Calhanoglu. In base ai numeri riferiti da Footdata, infatti, il centrocampista di proprietà della Juve ha fatto meglio del turco durante Inter Frosinone.

L’argentino classe 2001, in particolare, ha giocato più palloni totali, ha sbagliato meno passaggi (sia in verticale che in orizzontale) e ha fatto più lanci lunghi. Una vera lezione di calcio di Barrenechea.”

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Non è certo l'unico modo e non lo sarà, ed è un punto di forza anche per sbloccare partite magari piu ostiche, vale sempre un gol,  ne più ne meno...

Non ho detto che non vale un gol, ma ho detto che sta diventando il nostro maggior punto di forza in assenza di una buona prolificità in altri contesti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Vlahovic e chiesa sono al secondo posto in serie A per occasioni importanti sbagliate, 5 a testa. Non 5 in totale, 5 ciascuno
Poco dopo viene kean, all'ottavo posto con 4 occasioni sbagliate

Quando su 4 attaccanti nei hai 3 nella speciale classifica dei top 10 giocatori che falliscono occasioni da gol, forse è il caso di iniziare a dare parte della responsabilità ai giocatori stessi.
E non continuare con questi alibi del gioco, visto che kean che sbaglia a 1 metro dalla porta con il milan o vlahovic che sbaglia 2 gol fatti con il verona e 2 con il sassuolo non credo di essermeli immaginati io

Metti anche questi dati dalla via che se ne parla... 

L’indice PPDA è il quattordicesimo della Serie A (12.43) e più alto della media del campionato (più è alto il PPDA più significa che una squadra ha un atteggiamento passivo in fase di pressing) e, in aggiunta, la Juve è la peggiore squadra di Serie A per palle recuperate in azioni di riaggressione dopo palla persa (1.63 ogni 90 minuti) a testimonianza di una fase difensiva più orientata al recupero delle posizioni che alla riconquista immediata del pallone.

Anche per gli interventi difensivi è l’undicesima in Serie A (44.54 metri) perché stiamo troppo bassi.

significa che una squadra ha un atteggiamento passivo in fase di pressing) e, in aggiunta, la Juve è la peggiore squadra di Serie A per palle recuperate in azioni di riaggressione dopo palla persa (1.63 ogni 90 minuti) a testimonianza di una fase difensiva più orientata al recupero delle posizioni che alla riconquista immediata del pallone.

 A-6

Il bassissimo 5-3-2 difensivo della Juventus che tiene sotto il pallone anche le due punte.

 

E pure una fase difensiva che recupera il pallone in zone particolarmente basse di campo e che tiene pochissimi uomini sopra la linea del pallone, non è la piattaforma ideale per l’avvio di ripartenze rapide che possano percorrere tanto campo, senza riferimenti avanzati a cui appoggiarsi. La Juventus è la tredicesima squadra della Serie A per tiri originati da azioni di pressing e l’undicesima per tiri in azioni da ripartenza.

Chiaramente, una fase difensiva che recupera il pallone in zone particolarmente basse di campo e che tiene pochissimi uomini sopra la linea del pallone, non è la piattaforma ideale per l’avvio di ripartenze rapide che possano percorrere tanto campo, senza riferimenti avanzati a cui appoggiarsi. La Juventus è la tredicesima squadra della Serie A per tiri originati da azioni di pressing e l’undicesima per tiri in azioni da ripartenza

 

      B-6.png

 

C-4.png

 

Un esempio delle complesse ripartenze della Juventus. Partendo dal 5-3-2 difensivo Locatelli recupera il pallone, ma non ha alcun riferimento offensivo su cui appoggiarsi fatta eccezione per Kean, lontano e difficile da raggiungere. Può solo portare palla, ma isolato e alla fine viene circondato da tre giocatori avversari
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.