Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Quale allenatore della nostra storia ha fatto meglio in relazione ai mezzi a disposizione? E quale peggio?

Quale allenatore della nostra storia ha fatto meglio in relazione ai mezzi a disposizione? E quale peggio?  

  1. 1. Chi ha fatto meglio?

    • Trapattoni I
      9
    • Marchesi
      2
    • Zoff
      94
    • Trapattoni II
      1
    • Lippi I
      127
    • Ancelotti
      4
    • Lippi II
      4
    • Capello
      0
    • Ranieri
      19
    • Conte
      214
    • Allegri I
      42
  2. 2. Chi ha fatto peggio?

    • Trapattoni I
      12
    • Marchesi
      62
    • Zoff
      1
    • Trapattoni II
      13
    • Lippi I
      2
    • Ancelotti
      178
    • Lippi II
      9
    • Capello
      176
    • Ranieri
      10
    • Conte
      8
    • Allegri I
      45


Post in rilievo

2 ore fa, Gioclima ha scritto:

Resto senza parole, pontifica di continuo contro Allegri e poi mi scrive De Agostini numero 10, questi più parlano e più si mostrano per quello che sono.

Sono rimasto senza parole anche io...

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

lascia stare, come vedi ha una confusione in testa pazzesca... ma forse (ipotesi più probabile) in quegli anni non era ancora nato e googla male...

Si,penso anche io che sia una di queste 2 opzioni perché è un errore clamoroso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sono rimasto senza parole anche io...

Si,penso anche io che sia una di queste 2 opzioni perché è un errore clamoroso 

Vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre ad avere la memoria corta😁

non ho la conoscenza storica come molti di voi su fatti e antefatti della nostra squadra

 

Io ho messo Conte come migliore (perchè nel momento in cui arrivò fece un grandissimo lavoro di ricostruzione e mi ricordo anche di Zoff che fece un bel lavoro ma non riesco proprio a ricordarmi perchè Zoff fu esonerato......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi I tra i migliori. Arrivava da 9 anni in cui la Juventus in serie A non riusciva ad essere protagonista e allora la concorrenza era altissima.

 

Trasformò una buona squadra in campioni fenomenali rinnovandola ogni anno grazie alle magie di Moggi sul mercato.

 

Considero anche le prime due annate di Antonio Conte due autentici capolavori.

 

 

Se per me Lippi vince con ampio merito, è più dibattuto il confronto tra i peggiori.

Ancelotti ha fatto male da noi, arrivò due volte secondo (scialacquando lo scudetto vinto dalla Lazio) e non riuscì mai a portare la Juve competitiva in Champions.

Molti hanno votato Capello che, tuttavia ,portò due scudetti in due anni.

Giocavamo oggettivamente non bene per la grande rosa a disposizione e questo fu determinante in Champions.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

So bene che De Agostini era un terzino sinistro. A maggior ragione. 
 

 

IMG_0770.jpeg

Eh però Zizou se me lo accosti a Magrin... tu hai detto i nostri numeri 10 erano Magrin e De Agostini,c era quindi un discorso inerente al ruolo,poi all epoca numero di maglia e posizione in campo corrispondevano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Difatti anch'io quando ha scritto che de Agostini era il 10 della Juve assieme a magrin, son saltato dalla sedia...😆

De Agostini, nel 1987/1988 era il numero 10 della Juventus. Punto.

 

Ho sbagliato, invece, su Magrin, che non ha mai indossato la 10. Ricordavo male.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bercegol ha scritto:

Perché comunque vinse qualcosa. La Champions, come sai, non è un obbligo, anche se hai fior di campioni in squadra.

Non è un obbligo ma uscire come è uscito lui, con quella squadra, grida vendetta.

 

Oltretutto per 2 anni di fila (e un anno ci siamo salvati perchè il portiere del werder si era perso il pallone dalle mani)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

tu hai detto i nostri numeri 10 erano Magrin e De Agostini,c era quindi un discorso inerente al ruolo

Se così fosse stato, mi spieghi come facevano a essere entrambi numeri 10?

Mi sono semplicemente sbagliato su Magrin, che non ha mai indossato la 10. Ho sbagliato su Magrin, NON SU DE AGOSTINI.

Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

 

poi all epoca numero di maglia e posizione in campo corrispondevano

Evidentemente no. Visto che De Agostini vestiva la maglia numero 10 pur facendo la mezz'ala e non il regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Se non sbaglio nella stagione 1987/88 De agostini prese la 10 di platini. Magrin non l'ha mai avuta

Si,questo sinceramente non lo ricordavo più però  come posizione in campo il sostituto di Platini fu Magrin,infatti all epoca si diceva che la maglia di Platini "pesasse" troppo per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sbirciato i risultati del sondaggio e devo dire che sono corretti. 

In base alla squadra a disposizione, Zoff e Conte sono stati i migliori.

Il primo per aver portato a casa due coppe, il secondo per il primo scudo. Già nei due anni successivi la Juve si presentò al via da favorita, ma il primo anno eravamo veramente underdog, anche se il mercato faceva ben sperare.

Capello e Ancelotti, invece, pagano entrambi i brutti risultati a livello internazionale. Carletto anche i due scudetti mancati di poco, ma nella memoria ho soprattutto i flop capelliani in europa, con una squadra sulla carta fortissima.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Si,questo sinceramente non lo ricordavo più però  come posizione in campo il sostituto di Platini fu Magrin,infatti all epoca si diceva che la maglia di Platini "pesasse" troppo per lui. 

Il discorso della posizione in campo, con quello che ho scritto, c'entra nulla.

Io intendevo dire che la Juventus a disposizione di Marchesi non era certo una squadra eccelsa, tanto è vero che una casacca iconica come la 10, spesso riservata al giocatore più rappresentativo e talentuoso, era indossata da De Agostini.

 

Che fatica, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Evidentemente no. Visto che De Agostini vestiva la maglia numero 10 pur facendo la mezz'ala e non il regista.

Non faceva la mezzala, era un mediano di copertura e operava principalmente a sinistra !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se così fosse stato, mi spieghi come facevano a essere entrambi numeri 10?

Mi sono semplicemente sbagliato su Magrin, che non ha mai indossato la 10. Ho sbagliato su Magrin, NON SU DE AGOSTINI.

Evidentemente no. Visto che De Agostini vestiva la maglia numero 10 pur facendo la mezz'ala e non il regista.

Si ma Zizou non te la devi prendere,capita di fare degli errori ...

A prescindere dal discorso del numero (ora ricordo che per non fare sentire la pressione a Magrin della maglia del francese decisero di non assegniargliela) il giocatore acquistato al posto di Platini ovvero il 10 fu Magrin,ergo se tu mi dici che in quei 2 anni di Marchesi i 10 furono Magrin e De Agostini si deduce che tu ne faccia un discorso inerente alla posizione in campo...non era cosi? Va bene c'è stato un tuo sbaglio nell esprimerti non è un problema,non siamo ad un esame,capita a tutti,a me per primo di sbagliare o ricordarmi magari male.

Ps de agostini non era mezz'ala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Lippi I, ero indeciso con Conte primo anno che metterei al secondo posto comunque.

Oltre ai mezzi a disposizione bisogna valutare secondo me la concorrenza che negli anni di Lippi era nettamente maggiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il discorso della posizione in campo, con quello che ho scritto, c'entra nulla.

Io intendevo dire che la Juventus a disposizione di Marchesi non era certo una squadra eccelsa, tanto è vero che una casacca iconica come la 10, spesso riservata al giocatore più rappresentativo e talentuoso, era indossata da De Agostini.

 

Che fatica, però.

Però anche qua Zizou ti devo correggere perché nella Juve di Marchesi c era il primo anno ad indossare la 10,proprio Platini e sinceramente non si può considerare la squadra del primo anno di Marchesi come modesta(come l'hai definita tu in un precedente intervento) dato che era la squadra campione d Italia e del mondo per club in carica.

Quella dell anno seguente era meno forte ma non certo modesta,Rush era all epoca quello che è Lewandowsky oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Non faceva la mezzala, era un mediano di copertura e operava principalmente a sinistra !

Giocava in ogni caso in mediana.

Ma mi pareva d'esser stato chiaro quando ho detto che con il mio discorso la posizione in campo c'entra nulla.

Ci rinuncio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Se non sbaglio nella stagione 1987/88 De agostini prese la 10 di platini. Magrin non l'ha mai avuta

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Però anche qua Zizou ti devo correggere perché nella Juve di Marchesi c era il primo anno ad indossare la 10,proprio Platini e sinceramente non si può considerare la squadra del primo anno di Marchesi come modesta(come l'hai definita tu in un precedente intervento) dato che era la squadra campione d Italia e del mondo per club in carica.

Quella dell anno seguente era meno forte ma non certo modesta,Rush era all epoca quello che è Lewandowsky oggi

Va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Lippi I tra i migliori. Arrivava da 9 anni in cui la Juventus in serie A non riusciva ad essere protagonista e allora la concorrenza era altissima.

 

Trasformò una buona squadra in campioni fenomenali rinnovandola ogni anno grazie alle magie di Moggi sul mercato.

 

Considero anche le prime due annate di Antonio Conte due autentici capolavori.

 

 

Se per me Lippi vince con ampio merito, è più dibattuto il confronto tra i peggiori.

Ancelotti ha fatto male da noi, arrivò due volte secondo (scialacquando lo scudetto vinto dalla Lazio) e non riuscì mai a portare la Juve competitiva in Champions.

Molti hanno votato Capello che, tuttavia ,portò due scudetti in due anni.

Giocavamo oggettivamente non bene per la grande rosa a disposizione e questo fu determinante in Champions.

 

 

Beh la Juve del 1994 proprio male non era in quanto a nomi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Giocava in ogni caso in mediana.

Ma mi pareva d'esser stato chiaro quando ho detto che con il mio discorso la posizione in campo c'entra nulla.

Ci rinuncio.

Si diciamo che il buon "Gigi" era un 10 atipico 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

oltre ad avere la memoria corta😁

non ho la conoscenza storica come molti di voi su fatti e antefatti della nostra squadra

 

Io ho messo Conte come migliore (perchè nel momento in cui arrivò fece un grandissimo lavoro di ricostruzione e mi ricordo anche di Zoff che fece un bel lavoro ma non riesco proprio a ricordarmi perchè Zoff fu esonerato......

Non fu esonerato Zoff,fu congedato a fine anno per seguire la moda del calcio champagne,quello che ora viene definito moderno(tutto è ciclico anche nel calcio).... gravissimo errore,Zoff con la squadra di Maifredi avrebbe vinto il campionato o quantomeno se la sarebbe giocata.

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene.

No ma non è che mi devi dare ragione come contentino 😄 io ti riporto i fatti,poi come ho già detto in un mio precedente intervento se per te Platini Laudrup Cabrini Scirea e Serena sono modesti,rimango basito 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.