Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

9 hours ago, ZizouZidane said:

Perin

Carnesecchi

 

Danilo Bremer Scalvini Cambiaso 

Weah Gatti Huijsen Turicchia

 

Thuram Locatelli Rabiot

Fagioli Barrenechea Miretti

 

Samardzic Chiesa

Soulé Yldiz

 

Vlahovic

Kean

senza attacante. Senza Gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sono statistiche demenziali, barrenechea fa 5000 tocchetti facili al compagno più vicino. ma ne può fare anche 10000. e allora? 

 

se usiamo questi criteri Barrenechea è molto più forte di Platini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Con allenatore chi? 

Perché quello di adesso non metterà mai questa formazione. 

De Zerbi - Palladino - Motta in ordine di preferenza. 
Ma sono solo Chiacchiere. Quello è il modo in cui giocherei io. Sono convinto che Allegri resterà altri 3 anni. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Weah terzino anche no, Yldiz per ora è solo un'incognita. I numeri 9 vanno cambiati entrambi, con quelli non vai da nessuna parte. McKennie si sta meritando di restare.

D'accordissimo sui portieri e su Scalvini. Ma quanto costa? Perché i soldi grossi vanno spesi per il 9 titolare

Weah può imparare. Non possiamo prenderli tutti.

Yldiz, il prossimo anno, avrà 19 anni. Se è forte bisogna puntarci, almeno da prima riserva. Altrimenti è meglio venderlo. Altrove, in Europa, ci sono 2006 che giocano titolari. 
Preferisco Thuram a McKennie.

I 9 vanno messi in condizione di esprimersi secondo le loro potenzialità. Che sono tante. Vlahovic e Kean sono forti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

sono statistiche demenziali, barrenechea fa 5000 tocchetti facili al compagno più vicino. ma ne può fare anche 10000. e allora? 

Ma perché prima di rispondere non vi degnate di leggere?

 

L’argentino classe 2001, in particolare, ha giocato più palloni totali, ha sbagliato meno passaggi (sia in verticale che in orizzontale) e ha fatto più lanci lunghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma perché prima di rispondere non vi degnate di leggere?

 

L’argentino classe 2001, in particolare, ha giocato più palloni totali, ha sbagliato meno passaggi (sia in verticale che in orizzontale) e ha fatto più lanci lunghi.

ma sai che fai dei commenti strani? 

e ripeti sempre questa frase ironica, come se gli altri non sapessero leggere e solo tu fossi in grado di leggere e capire.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

ma sai che fai dei commenti strani? 

e ripeti sempre questa frase ironica, come se gli altri non sapessero leggere e solo tu fossi in grado di leggere e capire.

 

Io faccio i commenti strani?

Nell’articolo dice che è stato superiore nei passaggi in verticale e in orizzontale e nei lanci lunghi. Tu scrivi che fa solo passaggini la compagno più vicino. Mi sembra evidente che non abbia letto il post iniziale. Altrimenti non si spiega.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Addirittura. Scandalosi mi sembra esagerato. Ma questo passa il convento. Non possiamo fare mica centordici acquisti.

danilo avrà 33 anni il prossimo anno e ha già fatto capire piu di una volta che il suo ruolo adatto e' il centrale...

weah non e' assolutamente un terzino.

cambiaso e' un onesta riserva...niente piu...cioè,come coppia di terzini sinistri per 3 competizioni tra cui (si spera )la champions giocheresti con cambiaso e turricchia? 

ci vogliono 2 terzini forti che spingono,difendono,fanno sovrapposizione e qualche cross decente...sono anni e anni che non capiamo questa cosa....

io investirei quasi tutto sui terzini che nel calcio moderno sono determinanti 

senza contare che se rimane allegri o viene conte sempre difesa a 3 sarà..quindi ci vogliono esterni tutta fascia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cipio ha scritto:

, ci sta, uno con le sue caratteristiche serve, ma lo terrei come prima riserva e andrei a prendere uno più formato.
Per me il centrocampo del futuro dev'essere Locatelli e altri due.

 

Ce l'avevamo già in Zakaria...

Zakaria non può assolutamente fare il metodista davanti la difesa in un centrocampo a tre. Non c’entra nulla con Casemiro o Fabinho. Non ha i tempi. 
Non lo abbiamo mai avuto quel tipo di metodista educato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gas016 ha scritto:

danilo avrà 33 anni il prossimo anno e ha già fatto capire piu di una volta che il suo ruolo adatto e' il centrale...

weah non e' assolutamente un terzino.

cambiaso e' un onesta riserva...niente piu...cioè,come coppia di terzini sinistri per 3 competizioni tra cui (si spera )la champions giocheresti con cambiaso e turricchia? 

ci vogliono 2 terzini forti che spingono,difendono,fanno sovrapposizione e qualche cross decente...sono anni e anni che non capiamo questa cosa....

io investirei quasi tutto sui terzini che nel calcio moderno sono determinanti 

senza contare che se rimane allegri o viene conte sempre difesa a 3 sarà..quindi ci vogliono esterni tutta fascia 

Guarda, sono sostanzialmente d’accordo (eccetto che per Cambiaso, che può diventare un terzino molto forte). Ma non è che possiamo fare millemila acquisti. E per il momento mi concentrerei su altro.

Quanto al modulo, la mia è solo una chiacchiera. So bene che giocheremo in altra maniera (e, allora, sarà inutile riportare a Torino Soulè).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io faccio i commenti strani?

Nell’articolo dice che è stato superiore nei passaggi in verticale e in orizzontale e nei lanci lunghi. Tu scrivi che fa solo passaggini la compagno più vicino. Mi sembra evidente che non abbia letto il post iniziale. Altrimenti non si spiega.

"è stato superiore"... ma cosa dici, ma superiore a chi, cosa, dove? se io passo la palla al compagno che sta 2 metri davanti a me è un passaggio in verticale? allora sono un fenomeno perché faccio passaggi in verticale? io non voglio neanche discutere di queste scemenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

"è stato superiore"... ma cosa dici, ma superiore a chi, cosa, dove? se io passo la palla al compagno che sta 2 metri davanti a me è un passaggio in verticale? allora sono un fenomeno perché faccio passaggi in verticale? io non voglio neanche discutere di queste scemenze.

Continui a non leggere.

 

“L’argentino classe 2001, in particolare, ha giocato più palloni totali, ha sbagliato meno passaggi (sia in verticale che in orizzontale) e ha fatto più lanci lunghi.”

 

Dopo di che, io non dico nulla. Non l’ho mica detto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel giocatore in un ruolo in cui gli argentini sono di solito dei maestri, se viene fuori una specie di Banega io sono contento uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, sono sostanzialmente d’accordo (eccetto che per Cambiaso, che può diventare un terzino molto forte). Ma non è che possiamo fare millemila acquisti. E per il momento mi concentrerei su altro.

Quanto al modulo, la mia è solo una chiacchiera. So bene che giocheremo in altra maniera (e, allora, sarà inutile riportare a Torino Soulè).

infatti io prenderei 2 esterni forti...mi piace un sacco llorente dell' atletico e  tierney per esempio...gente di grande gamba che sanno fare tutto

poi basterebbe un centrale mancino a parametro zero (hermoso) e 1 grande centrocampista...(visto che il prossimo anno riavremo fagioli) magari sempre a zero come ziekinski...

 

----------------------- szscesny 

-----------danilo - bremer - hermoso

llorente ziekinski  loca rabiot tierney

------------------chiesa - Vlahovic 

 

-------------------------- perin

---------------- gatti rugani huijsen 

weah mckennie fagioli miretti kostic

---------------------- kean - milik

 

pinsoglio cambiaso yildiz 

 

una roba tipo cosi... sarebbero solo 2 acquisti di spessore sulle fasce e un gran bel miglioramento a centrocampo e difesa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gas016 ha scritto:

infatti io prenderei 2 esterni forti...mi piace un sacco llorente dell' atletico e  tierney per esempio...gente di grande gamba che sanno fare tutto

poi basterebbe un centrale mancino a parametro zero (hermoso) e 1 grande centrocampista...(visto che il prossimo anno riavremo fagioli) magari sempre a zero come ziekinski...

 

----------------------- szscesny 

-----------danilo - bremer - hermoso

llorente ziekinski  loca rabiot tierney

------------------chiesa - Vlahovic 

 

-------------------------- perin

---------------- gatti rugani huijsen 

weah mckennie fagioli miretti kostic

---------------------- kean - milik

 

pinsoglio cambiaso yildiz 

 

una roba tipo cosi... sarebbero solo 2 acquisti di spessore sulle fasce e un gran bel miglioramento a centrocampo e difesa

 

 

Ho altre preferenze ma rispetto senz’altro la tua idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Continui a non leggere.

 

“L’argentino classe 2001, in particolare, ha giocato più palloni totali, ha sbagliato meno passaggi (sia in verticale che in orizzontale) e ha fatto più lanci lunghi.”

 

Dopo di che, io non dico nulla. Non l’ho mica detto io.

ancora, sempre questa cosa che gli altri non leggono e leggi solo tu. è fastidiosissima. barrenechea fa i cambi gioco. i cambi gioco sono lanci lunghi? i lancetti a 6 metri sono lanci lunghi? se faccio un lancetto a 8-10 metri in diagonale me lo contano lancio lungo? lo capisci da solo che sono statistiche stupide.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, ZizouZidane said:

E perché dovremmo prenderne altri se lui si dimostra forte?

Perche abbiamo Locatelli nello stesso ruolo, percio con piu soldi (dalla cessione di Barrenechea) possiamo comprare terzini / esterni forti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perin

Carnesecchi

 

Danilo Bremer Scalvini Cambiaso 

Weah Gatti Huijsen Turicchia

 

Thuram Locatelli Rabiot

Fagioli Barrenechea Miretti

 

Samardzic Chiesa

Soulé Yldiz

 

Vlahovic

Kean

Premesso l'ovvietà che questa squadra con Allegri non la vedremo mai e la difficoltà di liberarsi di diversi senatori che qui non compaiono, mi domando:

 

Se Soulè e Huijsen li metti riserve dietro gente più vecchia di loro di un solo anno, non significa castrarli? Vale la pena spendere, e tanto, per Scalvini e Samardzic se ti fidi dei due giovani già nostri? Un conto e fare la riserva a Danilo con la prospettiva di scalzarlo in 1-2 anni, ma se davanti hai uno che ha appena sedici mesi in più di te...

 

Discorso non troppo dissimile per Barranechea, solo tre anni in meno di Locatelli. Qui però il titolare non sarebbe da acquistare, quindi è un discorso diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perin

Carnesecchi

 

Danilo Bremer Scalvini Cambiaso 

Weah Gatti Huijsen Turicchia

 

Thuram Locatelli Rabiot

Fagioli Barrenechea Miretti

 

Samardzic Chiesa

Soulé Yldiz

 

Vlahovic

Kean

Ottima formazione ma terrei conto in rosa sicuramente di Tek, che non credo andrà via da Torino.  E sposterei nelle mie fantasie Thuram sicuramente a sinistra,  quindi mi libererei di Rabiot. 

A destra va bene anche Fagioli a pieno regime.

Nel giro di un anno e con un altro allenatore,  Barrenechea diventerebbe titolare al posto di Locatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tanti parlano (giustamente) di Soulè e nessuno del suo conterraneo Enzo, che ha preso in mano le redini della mediana frusinate con grande forza e personalità (tanto da far prevedere ad Angelozzi che, entro due anni, sarà titolare dell’Argentina).

Barrenechea si sta imponendo per acume tattico, presenza fisica e buona tecnica ed è senz’altro uno dei punti di forza dei ciociari.

 

A tal proposito, sul web, ho reperito una interessante e lusinghiera analisi del lavoro da lui svolto nel corso della partita contro l’Inter:

 

Barrenechea ha vinto la sfida personale con Calhanoglu. In base ai numeri riferiti da Footdata, infatti, il centrocampista di proprietà della Juve ha fatto meglio del turco durante Inter Frosinone.

L’argentino classe 2001, in particolare, ha giocato più palloni totali, ha sbagliato meno passaggi (sia in verticale che in orizzontale) e ha fatto più lanci lunghi. Una vera lezione di calcio di Barrenechea.

 

Io riporterei anche lui a Torino, a giugno. Senza pensarci un attimo. 
 

Bravo Enzo.

A mio avviso valgono gli stessi ragionamenti che ho fatto per Soulé, sulle possibilità che possa dimostrarsi un fattore anche nella Juventus.

Faccio una ulteriore considerazione, anche perché il sottoscritto ha a cuore il destino e le opportunità professionali di questi ragazzi bianconeri.

Barrenechea ha due anni in più di Soulé; se torna a giugno prossimo, avrà 23 anni compiuti.

A questa età, ha senso tornare solo se si hanno delle garanzie su un impiego continuativo: magari non da titolare indiscusso, ma da minutaggio importante.

Altrimenti è meglio che chieda di essere ceduto.

Di ragazzi che sembrano promettenti ne abbiamo diversi. Solo a centrocampo, oltre a Miretti e Fagioli che conosciamo bene, abbiamo Barrenechea, Nicolussi Caviglia e l'emergente Nonge. Aggiungiamo anche Hasa, che è più un trequartista che un centrocampista classico.

Onestamente, voi lo vedete un centrocampo della Juve, poniamo 2025/26, composto da Miretti, Fagioli, Nonge, Barrenechea, Nicolussi Caviglia, Hasa? Io onestamente no, sono sincero. Statisticamente mi risulta difficile pensare che arriveranno tutti a un livello tale da rendersi importanti in una squadra che (Dio lo voglia) dovrà duellare in Champions e per lo scudetto.

Quindi, per il bene stesso dei ragazzi, è bene che se ne tengano 3-4, si punti forte su di loro, e gli altri vadano a costruirsi la carriera altrove.

3 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Mi ricorda un po’ Bentancur, con meno garra e più geometrie. 

Perfettamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come tipologia di giocatore Barrenechea sembra simile a Busquets... però come tipologia... intercetto, contrasto... elusione del pressing... e lancio... però come caratteristiche... come qualità è tutta da vedere. 

 

una cosa che si nota di Barrenechea è che gioca bene la palla in situazione statiche, quando è fermo... ma quando avanza e deve correre palla al piede è molto impacciato. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiede ottime doti tecniche e senso del posizionamento tattico (ossia capire dove collocarsi per facilitare l'impostazione della manovra e ove posizionarsi nelle chiusure), sicuramente deve migliorare in rapidità e consapevolezza e per questo bisogna dargli il tempo necessario alla crescita; giocando molto non può che migliorare e maturare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perin

Carnesecchi

 

Danilo Bremer Scalvini Cambiaso 

Weah Gatti Huijsen Turicchia

 

Thuram Locatelli Rabiot

Fagioli Barrenechea Miretti

 

Samardzic Chiesa

Soulé Yldiz

 

Vlahovic

Kean

formazione non male,interessante ed equilibrata, soprattutto da centrocampo in su, (i terzini non mi fanno impazzire ma ci può stare). Il vero tema è che gli acquisti di scalvini, thuram e samardzic impegnerebbero circa 100 M e senza cessioni la vedo improbabile.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.