Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

Centravanti epoca moderna della Juve. Chi avete amato di più o chi è stato il più forte per voi: Paolo Rossi, Filippo Inzaghi o David Trezeguet?

Quale centravanti avete amato di più o chi è stato il più forte per voi: Paolo Rossi, Filippo Inzaghi o David Trezeguet?   

  1. 1. Quale centravanti è stato il più forte: Paolo Rossi, Filippo Inzaghi o David Trezeguet?

    • Paolo Rossi
      113
    • David Trezeguet
      293
    • Filippo Inzaghi
      19
  2. 2. Quale centravanti avete amato di più: Paolo Rossi, Filippo Inzaghi o David Trezeguet?

    • Paolo Rossi
      100
    • David Treseguet
      305
    • Filippo Inzaghi
      13


Post in rilievo

5 ore fa, Sivori+ ha scritto:

Tu dici che era moderno Inzaghi che aspettava la palla vicino al Palo🤣🤣🤣

Mai detto 🤣 ma cronologicamente è molto più recente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ti do una piccola descrizione di Rossi, l'eroe del Mundial '82, uno dei Mondiali più belli di sempre, ricco di squadroni e fuoriclasse assoluti (tra cui cito Maradona, Zico, Platini, Boniek e l'inglese Robson): sei goal, nelle ultime tre partite (di cui tre all'immenso Brasile di Zico, Falcao, Socrates e Junior) rappresentano un'impresa senza tempo. Solo Pelè, senza fare alcun accostamento tra i due fuoriclasse, ha compiuto un'impresa eguale ai Mondiali '58 in Svezia.

 

Tra l'altro Rossi è l'unico italiano (con Meazza e Maldini) ad essere stato incluso, riconoscimento Fifa, nella top 11 di due Mondiali: Argentina '78 dove fu Pallone d'Argento e Spagna '82. 

     

Rossi era dotato di finissima tecnica, infatti nacque ala. Poi venne spostato nel ruolo di centravanti: non avendo un gran fisico ne una gran potenza in progressione, le sue armi erano quelle di farsi trovare al posto giusto sempre nel momento giusto. Diciamo che, per un difensore, era difficilissimo da marcare perché non dava punti di riferimento.... Sgusciava via da tutte le parti...

  

Questo il goal decisivo in semifinale contro il Manchester United (all'andata 1-1, al ritorno 2-1 per la Juve con rete allo scadere di Pablito)

L'allenatore inglese, nel post partita, disse: "Quando ho visto schizzare, in area, la palla verso Rossi ho capito subito che sarebbe stato goal".

   

🏆C.COPPE 1984 1/2 Juve-Man.Utd 2-1 P.ROSSI 90' QFL - YouTube

 

Questo il goal bellissimo che fece a Preud'Homme, nella Coppa Campioni 82-83 di cui fu capocannoniere, che, all'epoca, era uno dei portieri più forti al mondo (qualche anno dopo, Preud'homme, come portiere del Malines, venne bombardato a San Siro dal Milan di Sacchi e capitolò solo ai supplementari).

 

Rossi fa uno scambio, di grande qualità, velocissimo con Platini e, arrivando davanti al portiere, lo mette a sedere con una finta...

 

 Goal di Paolo Rossi contro lo Standard Liegi - YouTube

 

Qui, invece, un video con alcuni suoi goal 

  

 Paolo Rossi, Pablito [Best Goals] - YouTube

 

 

Mi hai tolto il fiato 

 

SPETTACOLO 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che Rossi per me era ed è più di un calciatore (avevo 10 anni nel 1982, per me Rossi è la magia del Calcio personificata, un vero e proprio feticcio), dei 3 credo Rossi fosse il più tecnico. Viene spontaneo paragonarlo a 2 opportunisti letali come Trezegol e Inzaghi perché la sua parabola è per sempre cristallizzata in quei gol segnati nel mondiale spagnolo, veri capolavori di opportunismo. Ma Rossi era molto più di questo. Aveva piedi fantastici, aveva movimenti decisivi su tutta la trequarti, era insomma un attaccante completo e moderno, più moderno degli altri due paradossalmente. Fece innamorare il mondo intero per ben due volte, giocando in modo diverso tra il 78 e l'82. Il Rossi dell'82, nonostante i risultati epici, funzionava al 50%. Ed è quello che è passato alla storia, l'opportunista. Senza la squalifica, che ne ha fermato lo sviluppo, mi piace pensare che staremmo parlando di uno dei più grandi calciatori di sempre a livello planetario.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Mi hai tolto il fiato 

 

SPETTACOLO 

GRAZIE DI CUORE ! 

 

Una chicca: un fantastico goal di Paolo Rossi all'Argentina Campione del Mondo in carica (correva l'anno 1979) contro il portiere del mondo in carica, un'Argentina con un Maradona, anch'esso, agli esordi in nazionale

 

1979 ITALIA-ARGENTINA 2-2 RETE DI PAOLO ROSSI - YouTube

 

Ti posto questo video indimenticabile immagini che, io, all'epoca non avevo mai visto... Il mitico Galeazzi intervista Paolo Rossi al Bernabeu, dopo il trionfo mondiale.....

 

Paolo Rossi dopo la vittoria del Mondiale 1982 - YouTube

 

E buona serata

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gypsyola ha scritto:

Al di là del fatto che Rossi per me era ed è più di un calciatore (avevo 10 anni nel 1982, per me Rossi è la magia del Calcio personificata, un vero e proprio feticcio), dei 3 credo Rossi fosse il più tecnico. Viene spontaneo paragonarlo a 2 opportunisti letali come Trezegol e Inzaghi perché la sua parabola è per sempre cristallizzata in quei gol segnati nel mondiale spagnolo, veri capolavori di opportunismo. Ma Rossi era molto più di questo. Aveva piedi fantastici, aveva movimenti decisivi su tutta la trequarti, era insomma un attaccante completo e moderno, più moderno degli altri due paradossalmente. Fece innamorare il mondo intero per ben due volte, giocando in modo diverso tra il 78 e l'82. Il Rossi dell'82, nonostante i risultati epici, funzionava al 50%. Ed è quello che è passato alla storia, l'opportunista. Senza la squalifica, che ne ha fermato lo sviluppo, mi piace pensare che staremmo parlando di uno dei più grandi calciatori di sempre a livello planetario.

Ciao


Commento fantastico: hai restituito il ricordo di Pablito alla sua reale dimensione....

 

Questa è un'assoluta chicca storica: venne realizzato all'Argentina Campione del Mondo in carica (correva l'anno 1979) contro il portiere del mondo in carica, un'Argentina con un Maradona, anch'esso, agli esordi in nazionale

  

 1979 ITALIA-ARGENTINA 2-2 RETE DI PAOLO ROSSI - YouTube

 

 Ciao, grazie in anticipo se avrai piacere di rispondermi, e buona serata

 

Ti posto questo video indimenticabile. immagini che, io, all'epoca non avevo mai visto e su cui mi piacerebbe fare, prossimamente, un nuovo post dedicato a lui....

 

Paolo Rossi dopo la vittoria del Mondiale 1982 - YouTube

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Probabilmente Rossi era il più forte tecnicamente e aveva grandissima intelligenza calcistica (giocare centravanti per un leggerino del genere negli anni 80 dove tutto era permesso ai difensori non era per niente facile).

Inzaghi ha giocato relativamente poco da noi, anche se ha fatto molti gol, grande istinto ma alle spalle aveva Zidane e Del Piero, era un giocatore che se non innescato non faceva niente da solo (Rossi al contrario sapeva giocare a calcio)

Trezeguet era una via di mezzo, in primis grandissimo bomber come istinto e doti acrobatiche, ma anche con doti tecniche superiori a Inzaghi. Quindi il più amato decisamente Trezeguet, non solo per i gol (tanti e alcuni molto belli) ma anche per la lunga militanza

Ciao

 

Complimenti per il bellissimo ed argomentato commento. 

 

Nel salutarti, ti aggiungo questo video...

 

Paolo Rossi, Pablito [Best Goals] - YouTube

7 ore fa, Sivori+ ha scritto:

Ciao, tecnicamente Anastasi era il più forte di tutti, scendeva a ricevere la palla anche a centrocampo, dunque era anche generoso,in dribbling era uno spettacolo, nessuno lo eguagliava, gli altri erano più goleador, lui era il più completo di tutti. 

Ciao

 

Grazie per il bel ricordo su Anastasi. Che dire, io non l'ho vissuto quindi, a maggior ragione, ben vengano i ricordi di chi lo ha potuto ammirare direttamente.


Su Rossi: comunque, anche Rossi aveva un ottimo dribbling in velocità, visto che nacque ala....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non c'è proprio storia...David per distacco

Ciao

 

Grandissimo Trezeguet...

 

Ho ancora negli occhi il suo goal contro il Real Madrid, quando la Juve di Capello rimontò la sconfitta dell'andata, vincendo per 2-0

 

Goal in rovesciata di Trezeguet contro il Real Madrid - YouTube

 

Ma, anche Rossi, che nacque ala (ed era bravissimo anche in quel ruolo, dotato di un dribbling secco e di grande velocità) era dotato di finissima tecnica...

 

Per due volte nella All Stars (undici ideale) di un Mondiale (in Argentina '78, paradossalmente, giocò ancora meglio, chiudendo, anche, con il tacco una favoloso triangolo che portò Bettega al goal contro l'Argentina) e, naturalmente, al Mondiale '82 (eroe e goleador con sei reti, realizzate nelle tre partite più importanti)

 

seppe segnare anche goal cosi....

 

Questo fu fatto in C. Campioni contro uno dei portieri più forti al mondo, in quell'epoca, e tra i migliori di sempre, M. Preud'Homme....

 

Goal di Paolo Rossi contro lo Standard Liegi - YouTube

 

Mentre questa è un'assoluta chicca storica: venne realizzato all'Argentina Campione del Mondo in carica (correva l'anno 1979) contro il portiere del mondo in carica, un'Argentina con un Maradona, anch'esso, agli esordi in nazionale

 

1979 ITALIA-ARGENTINA 2-2 RETE DI PAOLO ROSSI - YouTube

 

Ciao, grazie in anticipo se avrai piacere di rispondermi, e buona serata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Tutti e tre grandi attaccanti e i numeri parlano per loro. Sull’antipatia verso Inzaghi che molti sottolineano vorrei ricordare che quando indossava la nostra maglia quel modo di esultare ci faceva godere come dei ricci, personalmente ricordo un Milan Juve con gol di Inzaghi e presa per i fondelli annessa a Sebastiano Rossi che ancora oggi a distanza di anni mi provoca piacere 

Ciao

 

In omaggio alla tua risposta, un video con tutti i goal di Inzaghi con la Juve....

 

F.INZAGHI:tutti i gol di SuperPippo nella Juve (1998-2001) - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

 

Scelgo l’opzione mancante, Vialli.

Ciao

 

Anche io ho adorato Vialli (Rip), l'anima autentica che ci ha trascinato alla vittoria della Champions '96, attraverso un favoloso tridente d'attacco: Ravanelli, Del Piero, Vialli.

 

Però, in una classifica ideale, lo metto dietro Pablito (Rip)...

 

 Paolo Rossi, infatti, era dotato di finissima tecnica (nacque ala, dove era bravissimo, e poi, per l'intuizione geniale di un allenatore, venne spostato centravanti), per due volte, è entrato nell'All Time (formazione ideale) di un Mondiale ovvero...

 

.... Argentina '78 (dove, paradossalmente, giocò ancora meglio, complessivamente, che a Spagna '82, giocando in modo fantastico tutte le partite, con un colpo di tacco memorabile che mandò in rete Bettega contro l'Argentina) e, ovviamente, Spagna '82 (dove fu l'eroe assoluto, insieme a giocatori entrati nella leggenda di questo sport).

 

Comunque, due video su Gianluca Vialli in omaggio alla tua scelta....

 

Uno con i goal più belli segnati con la nostra maglia

 

 Gianluca Vialli La leggenda | MIGLIORI GOL con la Juventus - YouTube

 

L'altro un video con i più goal realizzati con la Nazionale, la Sampdoria e la Juve...

 

Gianluca Vialli, Stradivialli [Best Goals] - YouTube

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2023 Alle 07:15, Pawn Heart ha scritto:

Però su Rossi bisognerebbe fare un discorso più approfondito. Molti pensano che fosse solo un centravanti che aspettava il pallone in area e faceva gol di rapina come Inzaghi o Icardi, poi vanno a vedere le statistiche e giungono alla stessa conclusione a cui sei giunto tu. Nulla di più sbagliato. Rossi era sì un centravanti d'area, ma non solo: era un giocatore tecnicamente delizioso, capace di rientrare a centrocampo o sulla fascia e dialogare col resto della squadra, molto bravo e preciso nelle triangolazioni. Era una prima punta con le caratteristiche di una seconda punta. 

Bravo, ho votato Trezeguet ma quello che tu dici su Rossi è magnificamente sintetizzato nel gol di Bettega all'Argentina nel 78.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbosauro ha scritto:

Bravo, ho votato Trezeguet ma quello che tu dici su Rossi è magnificamente sintetizzato nel gol di Bettega all'Argentina nel 78.  

E anche in queste due, tra le altre, magnifiche reti....

 

Questo fu fatto in C. Campioni contro uno dei portieri più forti al mondo, in quell'epoca, e tra i migliori di sempre, M. Preud'Homme....

 

Goal di Paolo Rossi contro lo Standard Liegi - YouTube

 

Mentre questa è un'assoluta chicca storica: venne realizzato all'Argentina Campione del Mondo in carica (correva l'anno 1979) contro il portiere del mondo in carica, un'Argentina con un Maradona, anch'esso, agli esordi in nazionale

 

1979 ITALIA-ARGENTINA 2-2 RETE DI PAOLO ROSSI - YouTube

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Mi hai tolto il fiato 

 

SPETTACOLO 

Ciao

 

Mi è venuta una domanda a scoppio ritardato...  Una curiosità: cosa ti ha colpito di più, in questi video, di Paolo Rossi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Grandissimo Trezeguet...

 

Ho ancora negli occhi il suo goal contro il Real Madrid, quando la Juve di Capello rimontò la sconfitta dell'andata, vincendo per 2-0

 

Goal in rovesciata di Trezeguet contro il Real Madrid - YouTube

 

Ma, anche Rossi, che nacque ala (ed era bravissimo anche in quel ruolo, dotato di un dribbling secco e di grande velocità) era dotato di finissima tecnica...

 

Per due volte nella All Stars (undici ideale) di un Mondiale (in Argentina '78, paradossalmente, giocò ancora meglio, chiudendo, anche, con il tacco una favoloso triangolo che portò Bettega al goal contro l'Argentina) e, naturalmente, al Mondiale '82 (eroe e goleador con sei reti, realizzate nelle tre partite più importanti)

 

seppe segnare anche goal cosi....

 

Questo fu fatto in C. Campioni contro uno dei portieri più forti al mondo, in quell'epoca, e tra i migliori di sempre, M. Preud'Homme....

 

Goal di Paolo Rossi contro lo Standard Liegi - YouTube

 

Mentre questa è un'assoluta chicca storica: venne realizzato all'Argentina Campione del Mondo in carica (correva l'anno 1979) contro il portiere del mondo in carica, un'Argentina con un Maradona, anch'esso, agli esordi in nazionale

 

1979 ITALIA-ARGENTINA 2-2 RETE DI PAOLO ROSSI - YouTube

 

Ciao, grazie in anticipo se avrai piacere di rispondermi, e buona serata

 

 

Di Trezeguet ricordo un gol a Livorno dopo un uno-due con Del Piero....destro secco al volo......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato Trezeguet, preferendolo ad Inzaghi. Paolo Rossi come giocatore non lo ricordo.

 

Miei attaccanti del cuore però, prima del francese, Alen Boksic e Michele Padovano. Due giocatori dissimili, compagni di squadra al tempo, ma entrambi in grado di fomentarmi come nessuno mai là davanti.

Menzione d’onore per Morata e Tevez, però fin troppo mainstream come nomi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

ho votato Trezeguet, preferendolo ad Inzaghi. Paolo Rossi come giocatore non lo ricordo.

 

Miei attaccanti del cuore però, prima del francese, Alen Boksic e Michele Padovano. Due giocatori dissimili, compagni di squadra al tempo, ma entrambi in grado di fomentarmi come nessuno mai là davanti.

Menzione d’onore per Morata e Tevez, però fin troppo mainstream come nomi.

Ciao

 

Anzitutto, grazie per la bella risposta. Anche io ho amato molto Morata, tra i nomi che hai fatto e Boksic, grande potenza ed ottima tecnica ma non sempre lucido in zona goal... E Trezeguet grande campione: ho ancora negli occhi il goal che fece al Real Madrid in una magica notte di Champions...

 

Goal in rovesciata di Trezeguet contro il Real Madrid - YouTube

 

Ti do, anche, una piccola descrizione di Rossi, l'eroe del Mundial '82, uno dei Mondiali più belli di sempre, ricco di squadroni e fuoriclasse assoluti (tra cui cito Maradona, Zico, Platini, Boniek e l'inglese Robson): sei goal, nelle ultime tre partite (di cui tre all'immenso Brasile di Zico, Falcao, Socrates e Junior) rappresentano un'impresa senza tempo. Solo Pelè, senza fare alcun accostamento tra i due fuoriclasse, ha compiuto un'impresa eguale ai Mondiali '58 in Svezia.

  

Tra l'altro Rossi è l'unico italiano (con Meazza e Maldini) ad essere stato incluso, riconoscimento Fifa, nella top 11 di due Mondiali: Argentina '78 dove fu Pallone d'Argento e Spagna '82. 

     

Rossi era dotato di finissima tecnica, infatti nacque ala. Poi venne spostato nel ruolo di centravanti: non avendo un gran fisico ne una gran potenza in progressione, le sue armi erano quelle di farsi trovare al posto giusto sempre nel momento giusto. Diciamo che, per un difensore, era difficilissimo da marcare perché non dava punti di riferimento.... Sgusciava via da tutte le parti...

  

Questo il goal decisivo in semifinale contro il Manchester United (all'andata 1-1, al ritorno 2-1 per la Juve con rete allo scadere di Pablito)

L'allenatore inglese, nel post partita, disse: "Quando ho visto schizzare, in area, la palla verso Rossi ho capito subito che sarebbe stato goal".

   

🏆C.COPPE 1984 1/2 Juve-Man.Utd 2-1 P.ROSSI 90' QFL - YouTube

 

Questo il goal bellissimo che fece a Preud'Homme, nella Coppa Campioni 82-83 di cui fu capocannoniere, che, all'epoca, era uno dei portieri più forti al mondo (qualche anno dopo, Preud'homme, come portiere del Malines, venne bombardato a San Siro dal Milan di Sacchi e capitolò solo ai supplementari).

 

Rossi fa uno scambio, di grande qualità, velocissimo con Platini e, arrivando davanti al portiere, lo mette a sedere con una finta...

 

 Goal di Paolo Rossi contro lo Standard Liegi - YouTube

 

Qui, invece, un video con alcuni suoi goal 

  

 Paolo Rossi, Pablito [Best Goals] - YouTube

 

Ciao, grazie in anticipo se vorrai vedere i video e darmi una piccola riposta sull'opinione che ne hai ricavato, e buon martedì...

2 ore fa, sfonda ha scritto:

Vabbè ma Inzaghi non c'entra niente con gli altri due. Avrei messo Vialli, allora sarebbe stata una bella lotta

Ciao

 

Sebbene Vialli (che ho amato perchà in campo dava sempre tutto ed ha segnato goal da antologia) non sia nelle scelte possibili....

 

In omaggio alla tua citazione

 

due video su Gianluca Vialli...

  

Uno con i goal più belli segnati con la nostra maglia

 

  Gianluca Vialli La leggenda | MIGLIORI GOL con la Juventus - YouTube

 

L'altro un video con i più goal realizzati con la Nazionale, la Sampdoria e la Juve...

  

Gianluca Vialli, Stradivialli [Best Goals] - YouTube

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Di Trezeguet ricordo un gol a Livorno dopo un uno-due con Del Piero....destro secco al volo......

Ciao

 

Eccolo qua, grandissimo scambio

 

Livorno vs Juventus (Trezeguet 0:3) - YouTube

 

Una curiosità: che impressione hai ricavato su Rossi, guardando i video che ti ho postato?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sfonda ha scritto:

Vabbè ma Inzaghi non c'entra niente con gli altri due. Avrei messo Vialli, allora sarebbe stata una bella lotta

Beh, uno che ti segna 57 gol in 120 gare di campionato e, soprattutto (merce rara da noi...) 17 gol in 26 gare (!!) di Champions, è un centravanti che ha scritto pagine importanti.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Complimenti per il bellissimo ed argomentato commento. 

 

Nel salutarti, ti aggiungo questo video...

 

Paolo Rossi, Pablito [Best Goals] - YouTube

Ciao

 

Grazie per il bel ricordo su Anastasi. Che dire, io non l'ho vissuto quindi, a maggior ragione, ben vengano i ricordi di chi lo ha potuto ammirare direttamente.


Su Rossi: comunque, anche Rossi aveva un ottimo dribbling in velocità, visto che nacque ala....

Naturalmente a parte Inzaghi,li ho amati tutti e tre,Pablito poi in Spagna ci ha fatto vincere il Mondiale quasi da solo..Schapeau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

David Trezeguet .allah 

Ciao

 

Grandissimo Trezeguet...

 

Ho ancora negli occhi il suo goal contro il Real Madrid, quando la Juve di Capello rimontò la sconfitta dell'andata, vincendo per 2-0

 

Goal in rovesciata di Trezeguet contro il Real Madrid - YouTube

 

Ma, anche Rossi, che nacque ala (ed era bravissimo anche in quel ruolo, dotato di un dribbling secco e di grande velocità) era dotato di finissima tecnica...

 

Per due volte nella All Stars (undici ideale) di un Mondiale (in Argentina '78, paradossalmente, giocò ancora meglio, chiudendo, anche, con il tacco una favoloso triangolo che portò Bettega al goal contro l'Argentina) e, naturalmente, al Mondiale '82 (eroe e goleador con sei reti, realizzate nelle tre partite più importanti, a livello statistico solo Pelè ha compiuto una impresa simile nei Mondiali del '58. 

 

Rossi seppe segnare anche goal cosi....

 

Questo fu fatto in C. Campioni contro uno dei portieri più forti al mondo, in quell'epoca, e tra i migliori di sempre, M. Preud'Homme....

 

Goal di Paolo Rossi contro lo Standard Liegi - YouTube

 

Mentre questa è un'assoluta chicca storica: venne realizzato all'Argentina Campione del Mondo in carica (correva l'anno 1979) contro il portiere del mondo in carica, un'Argentina con un Maradona, anch'esso, agli esordi in nazionale

 

1979 ITALIA-ARGENTINA 2-2 RETE DI PAOLO ROSSI - YouTube

 

Su Pablito c'è questo video fantastico, Galeazzi che lo intervista sul prato del Bernabeu, dopo la leggendaria Italia - Germania Ovest 3-1. 

 

Un tuffo nelle nostre emozioni più belle....

 

Paolo Rossi dopo la vittoria del Mondiale 1982 - YouTube

 

Infine, un video di alcuni dei suoi goal giudicati più belli...

 

Paolo Rossi, Pablito [Best Goals] - YouTube

 

Ciao, grazie in anticipo se avrai piacere di rispondermi, buona visione dei video e buon pomeriggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sivori+ ha scritto:

Naturalmente a parte Inzaghi,li ho amati tutti e tre,Pablito poi in Spagna ci ha fatto vincere il Mondiale quasi da solo..Schapeau

Ciao

 

Su Pablito c'è questo video fantastico, Galeazzi che lo intervista sul prato del Bernabeu, dopo la leggendaria Italia - Germania Ovest 3-1. 

 

Un tuffo nelle nostre emozioni più belle....

 

Paolo Rossi dopo la vittoria del Mondiale 1982 - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.