Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Rabiot: "Io leader a modo mio. Nazionale e Juve? Ricopro due ruoli diversi, a Torino gioco più offensivo"

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sul fatto che un Nazionale non debba necessariamente essere un campione, ti dò ragione.

Posso spingermi anche ad affermare che Rabiot nelle prime stagioni alla Juve è stato un ectoplasma.

Però fare il quadro che ne hai fatto tu, considerando che da un anno e mezzo sta tenendo lui il nostro disastrato centrocampo (soprattutto la scorsa stagione), che parliamo di un titolare della Nazionale vice campione del Mondo, che ha debuttato iN Champions a 17 anni e ha assommato 60 presenze, beh, mi è sembrata una esagerazione.

Anche io ti do atto del fatto che lui "proprio non lo vedo e lo mal sopporto" quindi magari non sono al 100% oggettivo nelle valutazioni ma ho le mie ragioni: 

 

-prima del suo acquisto se mi avessero chiesto quale giocatore non avresti mai voluto vedere alla juve lo avrei messo sicuramente ai primissimi posti, insieme a gente che poi purtroppo è arrivata tipo bernardeschi e a pallottole schivate tipo witsel, quindi la mia poca stima nei suoi confronti parte da lontano, anche in virtù di come si era comportato con la nazionale e con il club che definiva "casa sua" (messo fuori rosa) 

 

- i primi TRE ANNI (non tre mesi) confermo, strazianti, punti di bassezza che mai ho visto toccare 

 

- il fatto che ho detto prima ad un altro utente, 7/9 mln di ingaggio alla juve oggi sono una ENORMITÀ dichiarata espressamente insostenibile. Un top top top ingaggio oggi non lo darei MAI ad una mezz'ala di contenimento (possiamo definirlo cosi senza offendere nessuno?), terribilmente monopiede la cui qualità più grande è quella di non rompersi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

Uno dei pochi top in rosa. E c’è chi riesce a schifarlo. Rabiot, a discapito della poca appariscenza, fa un sacco di lavoro sporco in mezzo al campo. Non lo seguo da un po’ in nazionale, ma se dice che nella Juve gioca più offensivo, induva lè che al giuga cu la Francia? In porta? 😅

Talmente top che da svincolato non se lo è filato nessuno a parte noi per la modesta cifra di 10 mln di euro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Samoa ha scritto:

Anche io ti do atto del fatto che lui "proprio non lo vedo e lo mal sopporto" quindi magari non sono al 100% oggettivo nelle valutazioni ma ho le mie ragioni: 

 

-prima del suo acquisto se mi avessero chiesto quale giocatore non avresti mai voluto vedere alla juve lo avrei messo sicuramente ai primissimi posti, insieme a gente che poi purtroppo è arrivata tipo bernardeschi e a pallottole schivate tipo witsel, quindi la mia poca stima nei suoi confronti parte da lontano, anche in virtù di come si era comportato con la nazionale e con il club che definiva "casa sua" (messo fuori rosa) 

 

- i primi TRE ANNI (non tre mesi) confermo, strazianti, punti di bassezza che mai ho visto toccare 

 

- il fatto che ho detto prima ad un altro utente, 7/9 mln di ingaggio alla juve oggi sono una ENORMITÀ dichiarata espressamente insostenibile. Un top top top ingaggio oggi non lo darei MAI ad una mezz'ala di contenimento (possiamo definirlo cosi senza offendere nessuno?), terribilmente monopiede la cui qualità più grande è quella di non rompersi.

 

Come dico sempre, però, gli ingaggi ritenuti troppo alti non li possiamo rimproverare ai tesserati, semmai ai dirigenti.

Quando un nuovo dirigente si trova a gestire una situazione, non è che può dire "Ora ci sono io e te lo dimezzo".

Certo, si può fare una scelta, cioè non rinnovarlo, però non puoi nemmeno smantellare completamente una squadra.

Per me, al momento, anche i 7,5 A SALIRE di Vlahovic sono troppi in rapporto al rendimento. Se però decidi di prolungare, è da quella base che devi partite, considerando che un giocatore, di norma, prolunga per avere aumenti, non per vedersi diminuito l'ingaggio.

Comunque ok, ci siamo chiariti. Alla prossima! .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Talmente top che da svincolato non se lo è filato nessuno a parte noi per la modesta cifra di 10 mln di euro

Vabbè, rispettare l'opinione altrui senza fare supponenza ti pareva così difficile? Del resto si sa, i selezionatori della Francia non capiscono nulla. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non ha proprio il carattere del leader, e non lo dico con un certo darwinismo sociale, anche chi non sembra può diventare un leader (si pensi a quel che si diceva di Chiesa), Rabiot semplicemente non lo vedo in questa maglia sin da quando è arrivato, preso da Paratici a parametro zero e spacciato per top perché viene dal PSG, senza un briciolo di criterio tattico. Dobbiamo ancora de-paraticizzarci del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Si si è lui, come Alex Sandro che fino a poco tempo fa veniva definito da alcuni "il terzino sinistro titolare della nazionale più forte al mondo che proprio in virtù di ciò non può essere scarso"..

 

Rabiot e Alex Sandro due fenomeni. Titolari delle nazionali. Stesse cose che si dicevano per bernardeschi, il talento italiano più grande.

Anche Bonucci e stato titolare alla Juve per tanti anni ed anche in nazionale eppure qui dicono che e scarso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Vabbè, rispettare l'opinione altrui senza fare supponenza ti pareva così difficile? Del resto si sa, i selezionatori della Francia non capiscono nulla. 

Mi dispiace che ti sia risentito, resta il fatto che pur essendo selezionato in Francia nel resto del calcio che conta si preferiscono altri giocatori tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Rabiot non fu del gruppo della Francia campione del mondo perché non accettava di stare in panchina, espressione massima di mancanza di professionalità e di rispetto nei confronti di allenatore e compagni....

 

detto questo il mio discorso era riferito a coloro che credono che un nazionale debba per forza essere forte, non è così... o meglio... uno può anche fare bene in nazionale e schifo nel club, ma io da tifoso della juve guardo e valuto le prestazioni nel club, non nella nazionale... 

 

anche ramsey era un punto fermo della sua nazionale..

 

Se vlahovic va in nazionale e fa 5 gol a partita non è che quando gioca per la juve devo far finta di non vedere che fa fatica a stoppare il pallone 

Rabiot era si tra le riserve ma tra quelle rimaste in Francia che sarebbero potute essere chiamate in caso di infortunio di uno dei 22 andati in Russia

Non è proprio come la racconti te

Comunque è sicuro che Rabiot ti stia sulle balls, almeno sei sincero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rafbar ha scritto:

Non è proprio come la racconti te

Ah no ?

 

PARIGI - È il caso Rabiot a tenere banco nella Francia che ha iniziato a lavorare in vista del Mondiale in Russia. Il 23enne centrocampista del Psg, inserito dal ct Didier Deschamps nella lista delle 11 riserve a cui attingere in caso di necessità, ha scritto alla federcalcio transalpina per chiedere di essere liberato. Rabiot ha fatto sapere che non si preoccuperà di mantenere la condizione atletica come invece richiesto da Deschamps agli 11 calciatori "di scorta" perché possano farsi trovare pronti in caso di convocazione in extremis.

Una mossa che non è affatto piaciuta al ct dei galletti: ''Ha commesso un grosso errore - ha detto Deschamps -. Si è escluso da solo". Rabiot "ha preso una decisione sbagliata" che "penalizza prima di tutto se stesso", ha aggiunto Noël Le Graët, presidente della Federcalcio francese (FFF) in una dichiarazione. "Posso capire l'immensa delusione, ma da lì a prendere una posizione del genere ...", ha spiegato ancora Deschamps. "Si è autoescluso - ha insistito il ct - e spero che decisioni come questa gli permettano di maturare. Al livello molto alto, non c'è posto per gli umori, bisogna essere professionisti in ogni circostanza".

 

E di materiale ce n'è molto altro a comprova di quello che dico molto facilmente trovabile in rete 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Rabiot non fu del gruppo della Francia campione del mondo perché non accettava di stare in panchina, espressione massima di mancanza di professionalità e di rispetto nei confronti di allenatore e compagni....

 

detto questo il mio discorso era riferito a coloro che credono che un nazionale debba per forza essere forte, non è così... o meglio... uno può anche fare bene in nazionale e schifo nel club, ma io da tifoso della juve guardo e valuto le prestazioni nel club, non nella nazionale... 

 

anche ramsey era un punto fermo della sua nazionale..

 

Se vlahovic va in nazionale e fa 5 gol a partita non è che quando gioca per la juve devo far finta di non vedere che fa fatica a stoppare il pallone 

Condivido tutto. Così come il tuo post precedente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Samoa ha scritto:

Se vlahovic va in nazionale e fa 5 gol a partita non è che quando gioca per la juve devo far finta di non vedere che fa fatica a stoppare il pallone 

Magari, un'analisi un tantino meno superficiale imporrebbe anche di chiedersi come mai un giocatore sbaglia gli stop con una squadra e non con un'altra. Se ciò avvenisse. 

Voglio dire, se uno non sa stoppare il pallone non sa farlo e basta. Non dipende mica dalla casacca che indossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Samoa ha scritto:

Se mai dovesse giocare centrale in un cc a tre emergerebbero terribilmente e drammaticamente i suoi spaventosi limiti...

 

Già fa assist puliti agli avversari quando gioca mezz'ala, figuriamoci da centrale... già fa perdere come minimo uno/due tempi di gioco da mezz'ala ogni volta che tocca la palla, figuriamoci da centrale...

 

Ma poi è uno che non intercetta un pallone neanche se gli passa a mezzo metro, un pavido che non mette mai la gamba, uno che la gioca con sufficienza mettendo spesso i compagni in difficoltà perché gliela passa quando non deve..poco concentrato...lento a pensare, lento e impreciso ad eseguire..macchinoso...prevedibile...banale..

 

Tutto quello che avviene alla sua destra é come se non esistesse..

 

Mamma mia i disastri che farebbe..mi vengono i brividi solo a pensarci..

Ancelottì, Deschamps, Allegri, Sarri e Pirlo sono assolutamente d'accordissimo  con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Samoa ha scritto:

Ah no ?

 

PARIGI - È il caso Rabiot a tenere banco nella Francia che ha iniziato a lavorare in vista del Mondiale in Russia. Il 23enne centrocampista del Psg, inserito dal ct Didier Deschamps nella lista delle 11 riserve a cui attingere in caso di necessità, ha scritto alla federcalcio transalpina per chiedere di essere liberato. Rabiot ha fatto sapere che non si preoccuperà di mantenere la condizione atletica come invece richiesto da Deschamps agli 11 calciatori "di scorta" perché possano farsi trovare pronti in caso di convocazione in extremis.

Una mossa che non è affatto piaciuta al ct dei galletti: ''Ha commesso un grosso errore - ha detto Deschamps -. Si è escluso da solo". Rabiot "ha preso una decisione sbagliata" che "penalizza prima di tutto se stesso", ha aggiunto Noël Le Graët, presidente della Federcalcio francese (FFF) in una dichiarazione. "Posso capire l'immensa delusione, ma da lì a prendere una posizione del genere ...", ha spiegato ancora Deschamps. "Si è autoescluso - ha insistito il ct - e spero che decisioni come questa gli permettano di maturare. Al livello molto alto, non c'è posto per gli umori, bisogna essere professionisti in ogni circostanza".

 

E di materiale ce n'è molto altro a comprova di quello che dico molto facilmente trovabile in rete 

L’articolo conferma quanto ti dicevo, le 11 riserve che sarebbero rimaste in Francia ovvero non faceva parte dei 22

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo dovrebbe essere uno dei migliori, se non il migliore, a centrocampo...pensa a cosa ci hanno fatto abituare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.