Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ggt21

(Video) Contatto Chiesa - Darmian, l'audio del VAR. Irrati non si è soffermato sul contrasto"

Post in rilievo

18 minutes ago, Totik said:

Ho capito. Soprattutto il discorso del fallo/non fallo. Se questo poteva esserci, quello di Di Maria era inesistente.

Ad ogni modo è un falletto che non gli ha provocato nessun danno se non, forse, un dolore dopo almeno 5/6 passi che ha fatto. Certamente non gli ha fatto sbagliare il passaggio. Una cosa totalmente ininfluente.

Ma questo è solo 1 dei falli che hanno permesso l'annullamento dei gol alla Juve. E sono tutte situazioni assurde.

Me ne ricordo uno (forse segnato da Morata) annullato per presunto fallo di Rabiot a centrocampo quando riconquista palla per un contatto molto piu leggero per esempio di quello di Acerbi su Ohsimhen di domenica scorsa che pure e' stato giudicato non falloso.

 

Qualcuno dovrebbe coninciare a raccoglierle e categorizzarle queste casistiche, comunque: ci sarebbe maggiore chiarezza e sarebbe piu difficile vedere lo stesso episodio trattato in modi diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però c'è una cosa che vorrei mi spiegaste: perché sia fischiato il fallo è necessario che vi sia un diretto in pieno volto? 

Sono serio. E' fallo solo se il braccio va sul volto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che per me quello di Darmian su Chiesa non è mai fallo (e non perché non lo prende in faccia, quella è una strozzata clamorosa!), cosa azzarola sto leggendo? Sono passati ormai sei anni dall'entrata in vigore della VAR e credo di non aver mai sentito/letto una roba del genere, anzi, ricordo anche di qualche rete annullata dopo svariate decine di secondi di possesso palla in giro per il campo. hahahahahaha

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Travis ha scritto:

Irrati non ha visto il contrasto con Chiesa, ma oggettivamente quello non è mai fallo.

 

Dispiace che Chiesa e Vlahovic al primo contrasto vanno a terra e si fermano, se Chiesa avesse continuato con il

corpo a corpo con darmian probabilmente l’azione si sarebbe fermata prima.

 

devono essere più cazzuti ed evitare di andare a terra ad ogni contatto

 

Chiesa ha sbagliato solo una cosa.

Non rimanere a terra.

Che non sia fallo potrei concordare, ma se riguardi la dinamica Darmian ostruisce la corsa a Chicco e gli molla una bella ancata.

Oggettivamente non poteva rimanere in piedi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AG10 ha scritto:

Non cambia nulla, o forse è perfino peggio, perché poi riguarda le immagini e il 99% delle volte la decisione lascia forti dubbi in una tifoseria o l’altra.


Senza contare che con 10 sospensioni la partita fondamentalmente non si giocherebbe.


A sto punto discutiamola in un tribunale della Repubblica che facciamo prima 

Ma allora ne dai una per tempo.

Ma l arbitro deve andare al monitor per forza.

Roba come quella di lautaro ci vuole un bel coraggio per lasciarla correre mettendoci la faccia in mondovisione.

Cioè riguarda il replay in mondovisione di un placcaggio e mantiene la decisione....ci vuole na bella faccia da * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Totik ha scritto:

 

 

Allora guarda, prendo i tuoi commenti come riferimento per tutti quelli che vorrebbero una chiamata della squadra al var.

Negli altri sport come il volley, il tennis, la pallacanestro, gli addetti al var, diciamo al monitor, non sono sempre attivi a controllare le azioni che si susseguono. Vengono per così dire attivati quando lo richiede la squadra/giocatore. Se una palla è fuori (tennis), o è stata toccata a rete (volley), o in un'azione di basket il fallo non sembra esserci stato mentre gli arbitri lo chiamano, in questi casi, se nessuno chiama il challenge, l'azione termina con la decisione presa in campo, anche se è errata.

Nel calcio non è così. Il Var controlla tutto, indipendentemente da una eventuale chiamata o meno di una squadra. Questo vuol dire che, nell'ipotesi da te paventata di chiamate a richiesta, si sta mettendo in discussione la decisione del Var di non richiamare l'arbitro. Perché di questo si tratta.

Se il var non richiama l'arbitro per il fallo di Lautaro e lo fa il Napoli, si sta dicendo implicitamente che chi sta al Var ha commesso un errore.

Credo che difficilmente poi l'arbitro, collega di quelli che stanno al var e che poi magari ci va anche lui in quella stanza la domenica successiva, cambi la decisione già presa dal var di non richiamarlo e quindi di non considerare fallosa quell'azione.

Basta vedere come Rocchi se ne esce ogni volta davanti alle telecamere per giustificare le decisioni prese dal var/arbitri.

In NBA o NFL gli arbitri stessi vanno al monitor se pensano ci sia un errore.

È proprio sbagliato il concetto di var e del controllo continuo.

 

È stato concepito male e infatti sta andando malissimo....non c'è nazione in cui non ci sia polemica. Ci sono polemiche in Inghilterra dove nessuno mai criticava gli arbitri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Jeff Burns ha scritto:

Scusate ma non lo sentite quando a metà video circa c'è uno in sala var che dice "adesso sono felice" sottovoce? Ma stiamo scherzando?

 

11 ore fa, ddedo ha scritto:

La parola felice la sento anche io... la frase completa non sono sicuro ma meriterebbe approfondimento .fuma

 

10 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Come sono felice

 

8 ore fa, AG10 ha scritto:

“Come sono felice” .doh

 

"vai sulla 16"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, PR20 ha scritto:

Me ne ricordo uno (forse segnato da Morata) annullato per presunto fallo di Rabiot a centrocampo quando riconquista palla per un contatto molto piu leggero per esempio di quello di Acerbi su Ohsimhen di domenica scorsa che pure e' stato giudicato non falloso.

 

Qualcuno dovrebbe coninciare a raccoglierle e categorizzarle queste casistiche, comunque: ci sarebbe maggiore chiarezza e sarebbe piu difficile vedere lo stesso episodio trattato in modi diversi.

Ci sarebbe materiale per una denuncia alla magistratura....devi trovare la procura giusta.....però

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Chiesa ha sbagliato solo una cosa.

Non rimanere a terra.

Che non sia fallo potrei concordare, ma se riguardi la dinamica Darmian ostruisce la corsa a Chicco e gli molla una bella ancata.

Oggettivamente non poteva rimanere in piedi.

 

.quoto

 

C'è tanto "mestiere" in quell'intevento, ma la cosa mi pare liquidata in 2 secondi dal VAR, bastava che arrivasse al viso la mano ed era fallo... ma non credo proprio sarebbe stato lo stesso al contrario!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The_Rock ha scritto:

E chi l'avrebbe partorita sta classifica in perfetto stile piangina?

Un conto sono errori oggettivi come Candreva sulla bandierina, ma su molti episodi si discute ancora oggi a distanza di anni.

Falla fare a un interista e magicamente la tabella sarà capovolta

Ma no, la "classifica" è solo la conta degli interventi VAR, a favore o contro una squadra. Non vengono mica giudicati gli episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Però c'è una cosa che vorrei mi spiegaste: perché sia fischiato il fallo è necessario che vi sia un diretto in pieno volto? 

Sono serio. E' fallo solo se il braccio va sul volto?

Se è su un giocatore della Juve pure di più, tipo del sangue copioso. Se ne stanno leggendo di tutti i colori. E quando inizia la fase d'attacco, e se non c'è la manata in faccia non è fallo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Ribadisco e sottoscrivo: contatto da campo che non va mai rivisto al var, deve decidere l’arbitro su queste robe visto che la partita la deve arbitrare lui e non quelli al monitor.

Piuttosto continuo a non capire perché a noi li annullino sti gol, vedi quello contro il Napoli l’anno scorso e quello di Kean. È la mancanza di uniformità a generare discussioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

 

Quoto

 

 

So che è un pò fuori tema

Ma amici miei, sul web molti di noi stanno facendo girare sempre di più gli audio di Irrati poichè sono una scandalo ASSOLUTO  (insomma nell'audio hanno letteralmente ESULTATO, ripeto ESULTATO, per il gol dell'Inter e felici di aver ignorato il fallo!) e ancora devono aprire un inchiesta!

Questo è la prova SCHIACCIANTE che la FIGC, serva dell'Inter (vabbè poi è chiaro che inter compri gli arbitri..ma questo fa parte del loro stile) , stanno aiutando in tutti i modi i prescritti stessi (sul serio la maggior parte delle vittorie sono causate da questi e senza di essi, a quest'ora l'Inter avrebbe 23 punti) e consideriamo anche che il calendario lo ha fatto Andrea Butti, ex dirigente di lunga data dell'Inter e antijuventino dichiarato (persino nelle prime giornata hanno avuto subito gare con squadre che a causa di situazioni erano in difficoltà già in partenza!)

 

Fatelo girare sempre di più questa notizia perchè ora BASTA prendere in giro l'intelligenza delle persone 

 

E diffondete un famoso passaggio della bibbi di @eternobianconero

 

DISDITE LE PAY TV!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/5/2023 at 5:39 AM, stewie B e W said:

Ribadisco e sottoscrivo: contatto da campo che non va mai rivisto al var, deve decidere l’arbitro su queste robe visto che la partita la deve arbitrare lui e non quelli al monitor.

Piuttosto continuo a non capire perché a noi li annullino sti gol, vedi quello contro il Napoli l’anno scorso e quello di Kean. È la mancanza di uniformità a generare discussioni. 

Esatto contatto da campo come tanti altri. Il problema e’ che a noi ne hanno annullati a memoria almeno 3-4 del genere. Non e’ vero il contrario. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.