Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Il segreto della Juventus? Quest'anno un gruppo unito dentro e fuori dal campo"

Post in rilievo

Non può essere un caso che lo sia diventato appena mandato via a pedate Bonucci. Fosse andato via dopo gli Europei probabilmente ce la saremmo passata infinitamente meglio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non può essere un caso che lo sia diventato appena mandato via a pedate Bonucci. Fosse andato via dopo gli Europei probabilmente ce la saremmo passata infinitamente meglio...

Ancora rido a pensare all'estate scorsa quando mezzo forum insultava la società per come l'avevano cacciato .ghgh.ghgh.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Viatutti said:

Il gruppo è compatto....il gioco un po' meno.

Ma la merdinter ha dalla sua il potere di qualcuno.....anche ieri il rigore proprio regalato per una manata dentro l'aria...al Var 10minuti per trovare qualcosa...proprio ridicolo...

Per non parlare dei sorteggi Champions....due anni fortunati a trovare squadre blasonate fino ai quarti???troppi episodi a favore fanno un indizio.

Hanno un debito monstre di oltre 400mln....ma verrà salvato con altri prestiti e debiti....ma quanto si potrà andare avanti?.....fino a quando non vincono la Champions...per poter pagare almeno una parte dei debiti..IL CALCIO È QUESTO.

Il gioco non e’ male eh. Bisogna sempre ragionare con i giocatori che sono in campo, e quelli a disposizione. Io non sono un sostenitore di Allegri ma quest’anno la squadra ha un gioco ben definito, al contrario dello scorso anno. Abbiamo fiammate e ci rendiamo pericolosi in alcune frazioni di gioco e spesso troviamo il gol. Non abbiamo una squadra che sa controllare la partita, o almeno non ancora.
Ricordiamoci che giochiamo con Mckennie che lo scorso anno e’ retrocesso in Premier, con Rabiot che non ha mai avuto il palleggio nelle sue corde e Locatelli (che comunque si e’ fatto 2-3 partite fuori). Cambiaso lo scorso anno giocava a Bologna, giochiamo con Gatti che 2 anni fa era in Serie B e 3 in C. Insomma… siamo onesti alla fine i giocatori sono quello che contano e le chiacchiere stanno a zero. Contro l’Inter abbiamo giocato con Nicolussi titolare, parliamoci chiaro. 


I nostri stanno crescendo e stanno migliorando anche a controllare le partite, che a volte puo’ significare lasciare il pallone agli avversari e non fargli fare manco un tiro in porta. 


Le uniche azioni pericolose del Napoli nascono da due errori gravi nostri. Il primo in fase di attacco, errore che capita spesso proprio perche’ i nostri non hanno la qualita’ nel palleggio e nel passaggio sbagliano spesso palloni velenosissimi. Il secondo vabe’ del portiere ok.

 

Non siamo una squadra che puo’ permettersi di sbilanciarsi troppo, probabilmente giocheremmo meglio ma perderemmo MOLTE partite perche’ i giocatori perderebbero molte palle e si beccherebbero contropiedi. Bisogna imparare ad attaccare con calma, i nostri lo stanno facendo e stanno migliorando. Ma non pensiamo di avere in casa fenomeni, perche’ l’unico fuori norma e’ Chiesa, gli altri sono giocatori normalissimi. 

 

Se resistiamo a sto ritmo ci sara’ solo da fare i complimenti ai ragazzi per la grande stagione. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Samoa said:

Ma sicuramente, con me sfondi una porta aperta, mettiamoci pure anche giuntoli dato che allenatore e giocatori sono praticamente gli stessi della scorsa stagione

I giocatori si allenano. Bremer e Gatti erano alla prima stagione in un top team, hanno sofferto molto lo scorso anno. Quest’anno sono migliorati moltissimo… i giocatori migliorano, acquisiscono consapevolezza e diventano di un livello superiore se allenati bene e impostati con la giusta mentalita’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di maria paredes bonucci cuadrado pensavano più alle loro carriere e non al gruppo, vedere giocare cambiasso gatti mckennie rugani e tutti gli altri fa capire la garra che hanno dentro e la voglia di vincere cmq vada anche se arriviamo secondi sarò contento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, re david ha scritto:

Traspare tanto. Dagli allenamenti alla partita, italiani e stranieri tutti uniti sotto i nostri colori. Finalmente. E poi bisogna dire che tanti rami secchi sono estati tagliati. Guardate Bonucci. Da fuori e ha cercato di creare problemi, figuriamoci quando era dentro. 

Secondo me il rendimento altalenante Dell anno scorso è causato da Bonucci. Credo che remasse contro allegri e che si fosse spaccato lo spogliatoio a causa sua. Chi era con Bonucci e quindi contro allegri e chi era contro di lui e a favore di allegri. La clamorosa sconfitta di monza e il nervosismo di di maria e paredes in alcune partite credo fossero l'emblema. 

 

Hanno fatto bene a cacciarlo, aveva rotto e la conferma era che ha fatto un polverone andandosene.. E poi non è che stia facendo chissà che in Germania.. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Il gioco non e’ male eh. Bisogna sempre ragionare con i giocatori che sono in campo, e quelli a disposizione. Io non sono un sostenitore di Allegri ma quest’anno la squadra ha un gioco ben definito, al contrario dello scorso anno. 

Mah.. insomma. Io non sono tra coloro che insultano Allegri quando piove. Ma nemmeno posso cambiare i miei giudizi a 180 gradi se arrivano i risultati. Sono in posizione privilegiata nel poterlo fare, perché non ho mai detto di ritenere Allegri un imb*****, o uno sclerotico.

 

Poi. Siamo generosi. Sì. Siamo compatti e tignosi. Sì. Abbiamo trovato continuità. Per ora sì.

 

Nella mia testa però rimane sempre fermo l'ideale di una Juventus che esprima un gioco completo, arioso e armonioso, equilibrato e continuo in entrambe le fasi. E questa, se non per brevi tratti, non lo sa fare, forse anche perché nemmeno lo vuole fare. Bisogna abbandonare quell'idea, per conto mio malsana e limitante, del 'nostro' DNA. Non esiste. Ci castra in partenza delle possibilità. Cosa che potrebbe emergere nuovamente quando ci riaffacceremo a palcoscenici europei. Che sono stati la vera delusione per la Juve e gli juventini negli ultimi anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, robros said:

Mah.. insomma. Io non sono tra coloro che insultano Allegri quando piove. Ma nemmeno posso cambiare i miei giudizi a 180 gradi se arrivano i risultati. Sono in posizione privilegiata nel poterlo fare, perché non ho mai detto di ritenere Allegri un imb*****, o uno sclerotico.

 

Poi. Siamo generosi. Sì. Siamo compatti e tignosi. Sì. Abbiamo trovato continuità. Per ora sì.

 

Nella mia testa però rimane sempre fermo l'ideale di una Juventus che esprima un gioco completo, arioso e armonioso, equilibrato e continuo in entrambe le fasi. E questa, se non per brevi tratti, non lo sa fare, forse anche perché nemmeno lo vuole fare. Bisogna abbandonare quell'idea, per conto mio malsana e limitante, del 'nostro' DNA. Non esiste. Ci castra in partenza delle possibilità. Cosa che potrebbe emergere nuovamente quando ci riaffacceremo a palcoscenici europei. Che sono stati la vera delusione per la Juve e gli juventini negli ultimi anni

Hai ragione ma hai bisogno anche di giocatori di qualita’ in mezzo al campo. Ricordiamoci sempre che l’allenatore conta fino ad un certo punto. Il gioco di De Zerbi e’ sicuramente piu’ piacevole di quello di Allegri, ma poi alla fine, e’ nono in Premier. 

Per migliorare il gioco il primo input dovrebbe essere la societa’ a dare giocatori di qualita’ all’allenatore. Nel calcio di oggi contano competenze e soldi. Se hai le competenze puoi a volte tappare, ma poi se i giocatori sono forti e non paghi questi andranno altrove. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 15:39, devil88bg ha scritto:

Hai ragione ma hai bisogno anche di giocatori di qualita’ in mezzo al campo. Ricordiamoci sempre che l’allenatore conta fino ad un certo punto. Il gioco di De Zerbi e’ sicuramente piu’ piacevole di quello di Allegri, ma poi alla fine, e’ nono in Premier. 

Per migliorare il gioco il primo input dovrebbe essere la societa’ a dare giocatori di qualita’ all’allenatore. Nel calcio di oggi contano competenze e soldi. Se hai le competenze puoi a volte tappare, ma poi se i giocatori sono forti e non paghi questi andranno altrove. 

Non c'è dubbio. E' la solita diatriba, vecchia come il mondo (Juve). La ricordo anche ai tempi del Trap. Il fatto è che non è giusto fare distinguo. Come si danno oggi molti meriti ad Allegri, giustamente, non bisogna toglierli ai giocatori, meno pippe di quanto alcuni li etichettano. I meriti sono in modo indivisibile da condividere tra società (che da' soldi e stabilità), allenatore (che mette le sue idee e la sua gestione), giocatori (che hanno le loro caratteristiche, e dentro quelle le loro qualità). Ma e' vero anche che se esiste quello che molti indicano come DNA Juve, che ha certe caratteristiche, è solo perché le persone che nel corso della storia hanno gestito questo club, lo hanno fatto sempre, se non per timidi e fugaci momenti, con criteri di costruzione simili. Ma se ripeti le stesse azioni, le risposte saranno sempre grosso modo le stesse. E quali sono ste risposte? Sono solo 2 Coppe Campioni e ben 38 Scudetti. Non sempre siamo stati alla canna del gas come risorse. Anzi. Ti direi una manciata di anni in tutta la nostra storia. E un motivo allora ci sarà, D** bono... o no? (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle poche cose da salvare in questa stagione è il gruppo che sembra compatto rispetto alle scorse stagioni , è un  bene , ma ciò non basta per migliorare il nostro gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo e vediamo 

Anche l'anno scorso sembravano esserci momenti in cui la squadra era unita e macinava risultati 

Penso alle 8 vittorie consecutive pre-Napoli 

Oppure al buon filotto tra campionato e coppa che facemmo in primavera prima della sosta delle Nazionali 

In entrambi i casi, seguì un piccolo crollo 

 

Ma quest'anno non dovremmo avere beghe legali sulla testa 

Speriamo bene .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sa' che mi sa 

avevo letto che

segreto deriva da secreto che è participio passato di secernere capi' sì oh

Quindi il segreto è tutto secreto secernuto 😁 no secreto dalle sinapsi ad alto contenuto tecnico tattico nucleare calcistico di Allegri number one 😁

No dai serio: credo che unitamente alla motivazione pazzesca di rivincita di Allegri, ci sia anche quella di tutto l'ambiente, liberato anche da tutte le pendenze processuali ecc

Una combinazione esplosiva boooooom di concause ... e daremo filo da torcere alla favoritissima 😁 (sgratterei fossi in loro) Inter intermerda pupù 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo solo una cosa ai ragazzi...  Vincere la Coppa Italia contro le melme con goal di Gatti al 96esimo minuto. Poi che arrivino almeno secondi in campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si nota anche in campo come "discutano" di piu', mentre l'anno scorso, a prima palla persa sembrava calare una tonnellata di depressione in campo. 

Si vede maggiore comunicazione, magiore capacita' di leggere le giocate dei compagni e questo rende le cose piu' semplici. E i risultati positivi fanno sempre bene, soprattutto se devi sudarteli #finoallafine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Si nota anche in campo come "discutano" di piu', mentre l'anno scorso, a prima palla persa sembrava calare una tonnellata di depressione in campo. 

Si vede maggiore comunicazione, magiore capacita' di leggere le giocate dei compagni e questo rende le cose piu' semplici. E i risultati positivi fanno sempre bene, soprattutto se devi sudarteli #finoallafine. 

noto una tensione più vibrante: s'interessano, scambiano commenti (cit.)

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/10/2023 at 8:20 AM, LiamBrady10 said:

Ha dell'' incredibile cosa sta riuscendo a fare Allegri! Bravi i ragazzi e...avanti così! .ok 

Allegri c'era anche l'anno scorso e con una rosa più forte ha fatto molto peggio.

Non è che il segreto è Giuntoli? Con la società forte alle spalle l'allenatore ha ripreso a poter fare il suo (con pregi e difetti noti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 08:17, re david ha scritto:

Traspare tanto. Dagli allenamenti alla partita, italiani e stranieri tutti uniti sotto i nostri colori. Finalmente. E poi bisogna dire che tanti rami secchi sono estati tagliati. Guardate Bonucci. Da fuori e ha cercato di creare problemi, figuriamoci quando era dentro. 

E io ci metto pure il non giocare le coppe.Molto piu tempo per la famiglia meno viaggi meno sbattimento meno stress..ambiente disteso e concentrato in un unica direzione..vivono tutti di piu alla giornata

Ogni tanto un anno cosi puo solo far bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 14:32, devil88bg ha scritto:

Il gioco non e’ male eh. Bisogna sempre ragionare con i giocatori che sono in campo, e quelli a disposizione. Io non sono un sostenitore di Allegri ma quest’anno la squadra ha un gioco ben definito, al contrario dello scorso anno. Abbiamo fiammate e ci rendiamo pericolosi in alcune frazioni di gioco e spesso troviamo il gol. Non abbiamo una squadra che sa controllare la partita, o almeno non ancora.
Ricordiamoci che giochiamo con Mckennie che lo scorso anno e’ retrocesso in Premier, con Rabiot che non ha mai avuto il palleggio nelle sue corde e Locatelli (che comunque si e’ fatto 2-3 partite fuori). Cambiaso lo scorso anno giocava a Bologna, giochiamo con Gatti che 2 anni fa era in Serie B e 3 in C. Insomma… siamo onesti alla fine i giocatori sono quello che contano e le chiacchiere stanno a zero. Contro l’Inter abbiamo giocato con Nicolussi titolare, parliamoci chiaro. 


I nostri stanno crescendo e stanno migliorando anche a controllare le partite, che a volte puo’ significare lasciare il pallone agli avversari e non fargli fare manco un tiro in porta. 


Le uniche azioni pericolose del Napoli nascono da due errori gravi nostri. Il primo in fase di attacco, errore che capita spesso proprio perche’ i nostri non hanno la qualita’ nel palleggio e nel passaggio sbagliano spesso palloni velenosissimi. Il secondo vabe’ del portiere ok.

 

Non siamo una squadra che puo’ permettersi di sbilanciarsi troppo, probabilmente giocheremmo meglio ma perderemmo MOLTE partite perche’ i giocatori perderebbero molte palle e si beccherebbero contropiedi. Bisogna imparare ad attaccare con calma, i nostri lo stanno facendo e stanno migliorando. Ma non pensiamo di avere in casa fenomeni, perche’ l’unico fuori norma e’ Chiesa, gli altri sono giocatori normalissimi. 

 

Se resistiamo a sto ritmo ci sara’ solo da fare i complimenti ai ragazzi per la grande stagione. 

Se per cifre si prendono in esame solo gol segnati e possesso palla, il quadro può essere poco lusinghiero.

Per fortuna contano anche altri dati: gol segnati, expected gol, gol subiti, occasioni lasciate agli avversari. E in questi ci comportiamo più che dignitosamente.

La nostra rosa non trabocca di qualità, per cui probabilmente il nostro atteggiamento dipende anche da questo, e la nostra disposizione sul campo è ritenuta la più idonea a ricavare il meglio dai giocatori che si hanno a disposizione. Chiaramente il modulo può premiare alcuni e penalizzare altri, ma, come da titolo della discussione, se il gruppo è unito, anche il sacrificio personale si sopporta di buon grado e il NOI prevale sull'IO, l'obiettivo corale, di squadra, prevale sull'obiettivo individuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 12:25, Foreverbianco&nero ha scritto:

Facciamo GIOCATORI ed ALLEGRI?  così non si offende nessuno?

Facciamo GIOCATORI, ALLEGRI e GIUNTOLI/MANNA, che hanno mandato via le mele marce, cosi siamo proprio sicuri che non si offende nessuno?

 

Perchè dando tutti e solo i meriti ad allegri io si, un po mi offenderei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Facciamo GIOCATORI, ALLEGRI e GIUNTOLI/MANNA, che hanno mandato via le mele marce, cosi siamo proprio sicuri che non si offende nessuno?

 

Perchè dando tutti e solo i meriti ad allegri io si, un po mi offenderei.

Certo,sono d'accordo...anzi d'accordissimo 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Facciamo GIOCATORI, ALLEGRI e GIUNTOLI/MANNA, che hanno mandato via le mele marce, cosi siamo proprio sicuri che non si offende nessuno?

 

Perchè dando tutti e solo i meriti ad allegri io si, un po mi offenderei.

Sono d'accordo, dovremmo imparare a ragionare in ottica di gruppo, in ottica di sinergia tra le varie componenti.
Le annate disastrose non sono mai colpa di una sola componente, così come quelle soddisfacenti o vincenti non sono merito di una sola componente.
Sicuramente l'arrivo di Giuntoli e la promozione di Manna hanno dato più solidità alla dirigenza bianconera e, di conseguenza, una linea più chiara.

A torto o ragione (tanto tutto è opinabile) hanno deciso che Di Maria, Paredes, Cuadrado, Bonucci, oltre a non dare un contributo irrinunciabile in campo (con la parziale eccezione di Cuadrado, comunque sempre utile), non facevano bene nemmeno alla compattezza del gruppo.

Sono stati mandati via e, sarà stato un caso, si è ritrovata la coesione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.