Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Il Crystal Palace ha presentato un'offerta per Soulè, la Juve valuta ed è pronta ad accelerare per Koopmeiners". Sareste d'accordo con l'operazione?

Rinuncereste a Soulé per avere subito Koopmeiners?  

  1. 1. Rinuncereste a Soulé per avere subito Koopmeiners?

    • Si
      62
    • No
      401
    • Indeciso
      43


Post in rilievo

10 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Mah, di solito su questi giocatori giovani e talentuosi escono spesso attestati di stima e vicinanza che a lui non hanno mai fatto, non l'ho mai visto coccolato come si fa con chi reputi un futuro giocatore importante, inoltre è come se proprio la tipologia di calciatore che è fosse lontana dal nostro modo di intendere il calcio (genericamente, il tipo di calcio che vogliono fare a Torino, a prescindere dall'allenatore). Infine, credo che vogliano seriamente continuare con Allegri, e il giocatore con il sistema di Allegri e la sua idea di calcio non c'entra nulla.

Questo fatto che ci sia "il sistema di Allegri" per il quale alcuni giocatori non potrebbero trovare spazio non lo condivido. Allegri ha trovato il modo di giocare più adatto a questa rosa, ma non è detto che sia immutabile nel tempo. È un allenatore che non si è mai mostrato fissato con un modulo, magari con una rosa ritoccata con certi giocatori che oggi mancano o sono numericamente insufficienti cambierebbe sistema.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo mi sembra l’unico dato su cui si può discutere. Non condivido gli altri. 
 

Staremo a vedere.

Ho capito perfettamente quello che ha scritto l’amico @zebra67.

Ma sai, la mia era un'impressione, che tra l'altro finchè non si concretizza la presunta cessione fa sempre in tempo a restare un'impressione sbagliata. Diciamo che il contesto mi suggeriva quello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Ecco, appunto... Higuain Dybala Khedira pjanic Cuadrado sono venuti alla Juve solo grazie alla società, allegri ha portato padoin, sturaro e Lemina...😂😂😂

Ma rileggi prima di pubblicare? 
Intendo sia quello che scrivi tu che quello che scrivono gli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Questo fatto che ci sia "il sistema di Allegri" per il quale alcuni giocatori non potrebbero trovare spazio non lo condivido. Allegri ha trovato il modo di giocare più adatto a questa rosa, ma non è detto che sia immutabile nel tempo. È un allenatore che non si è mai mostrato fissato con un modulo, magari con una rosa ritoccata con certi giocatori che oggi mancano o sono numericamente insufficienti cambierebbe sistema.

Sono daccordo, semplicemente non credo che abbia una opinione di Soulè così alta da cambiare sistema di gioco per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli schemi tutto champagne di qualche sognatore del posto.. occorre tenere presente che giochiamo e molto probabilmente giocheremo ancora per molto col 352. Soulè col 352 c’entra poco, come non c’entra un ipotetico trequartista.

 

Detto questo io resisterei alla tentazione di venderlo a 35 milioni ma se ci fosse il rischio di perderlo allora meglio monetizzare e prendere poi qualcuno adatto al nostro gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:


 

 

Ho capito perfettamente quello che ha scritto l’amico @zebra67

No, se dici sarebbe un acquisto per la prossima stagione non hai capito...lui ha parlato di qst stagione, da gennaio a giugno... l'eventuale riscatto dipenderebbe sempre da qst stagione...

Tu non puoi contestare che ci sia utile o meno, perché non hai la palla di cristallo...e soprattutto non sei del mestiere, se prendono un giocatore è perché credono che alzi il livello, poi come tutte le cose possono andare bene o male, ma se qll che possiamo permetterci oggi è qst cosa vogliamo farci? Non è scritto da nessuna parte che nemmeno de Paul rendi fin da subito, come è possibile che prendiamo uno sconosciuto e rende subito...non hai la palla di cristallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Questo fatto che ci sia "il sistema di Allegri" per il quale alcuni giocatori non potrebbero trovare spazio non lo condivido. Allegri ha trovato il modo di giocare più adatto a questa rosa, ma non è detto che sia immutabile nel tempo. È un allenatore che non si è mai mostrato fissato con un modulo, magari con una rosa ritoccata con certi giocatori che oggi mancano o sono numericamente insufficienti cambierebbe sistema.

Ne parlavamo ieri con @robros.

Nel corso di tre anni, se ti trovi una determinata rosa è perché hai fatto delle scelte. Allegri è l’allenatore della Juventus, non uno capitato da quelle parti per caso. Se avesse voluto giocare in altro modo, avrebbe potuto chiedere alla società di prendergli profili diversi. 
Ciò detto, più che di sistema Allegri si sta parlando di questa Juventus. E in questa Juventus non c’è posto per Soulé.

Dici che la cosa non è immutabile. E posso anche essere d’accordo con te. Per scoprirlo, attenderemo l’ufficialità relativa alla permanenza del buon Max a Torino, vedremo se il mercato sarà improntato alla ricerca dei terzini, per esempio (primo passo per il cambiamento), invece che di mediani, e ne riparleremo. 

1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

No, se dici sarebbe un acquisto per la prossima stagione non hai capito...lui ha parlato di qst stagione, da gennaio a giugno... l'eventuale riscatto dipenderebbe sempre da qst stagione...

Tu non puoi contestare che ci sia utile o meno, perché non hai la palla di cristallo...e soprattutto non sei del mestiere, se prendono un giocatore è perché credono che alzi il livello, poi come tutte le cose possono andare bene o male, ma se qll che possiamo permetterci oggi è qst cosa vogliamo farci? Non è scritto da nessuna parte che nemmeno de Paul rendi fin da subito, come è possibile che prendiamo uno sconosciuto e rende subito...non hai la palla di cristallo...

Va bene.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non ci rimangono se non gli si dà la possibilità di giocare. Ed ecco perché se e quando c’è la possibilità di fare più di un gol prima di arroccarsi in difesa va fatto. Così che si può dare minutaggio a quelli che sono di prospettiva e capire se possono essere elementi da tenere o da dare via. Se a Del Piero non davano minutaggio come si potevano accorgere che poteva sostituire il miglior giocatore italiano dell’epoca?

Ma erano altri tempi

adesso un Delpiero non resterebbe alla Juve perché dopo le prime 2 stagioni ad alto livello arriverebbe il city a portartelo via

 

dunque è proprio un modo diverso di vedere la Juve secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Sono daccordo, semplicemente non credo che abbia una opinione di Soulè così alta da cambiare sistema di gioco per lui.

Ma ad oggi, siamo onesti, chi lo farebbe? Io credo che intanto bisogna rinforzare la squadra dove c'è più bisogno, tipo centrocampo e terzini, poi credo che un giocatore che dia imprevedibilitá davanti lo prenderemo e sarà proprio Soulè a mio parere, non fosse altro perchè non ci costa nulla. Questo non vuol dire che Soulè arriverà e sarà automaticamente titolare, dovrà essere bravo a prenderselo il posto come a suo tempo fece Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma rileggi prima di pubblicare? 
Intendo sia quello che scrivi tu che quello che scrivono gli altri. 

Scusa ma non hai detto che il giocatore con il sistema di Allegri ( poi quale sistema) non c'entra nulla?che era l'unico dato da considerare?bhe ti ho solo fatto notare che giocatori di qualità sono stati acquistati con Allegri e hanno giocato anche tutti insieme sai?anzi uno che si basa sulle qualità dei singoli per segnare ha bisogno di qst giocatori...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma ad oggi, siamo onesti, chi lo farebbe? Io credo che intanto bisogna rinforzare la squadra dove c'è più bisogno, tipo centrocampo e terzini, poi credo che un giocatore che dia imprevedibilitá davanti lo prenderemo e sarà proprio Soulè a mio parere, non fosse altro perchè non ci costa nulla. Questo non vuol dire che Soulè arriverà e sarà automaticamente titolare, dovrà essere bravo a prenderselo il posto come a suo tempo fece Dybala.

Oggi, se c’è una cosa che manca a questa Juventus è proprio l’imprevedibilità davanti.

Sono, però, molto d’accordo sull’attesa di vedere come ci regoleremo sul mercato in quanto a terzini e centrocampisti. Avremo un quadro senz’altro più chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ne parlavamo ieri con @robros.

Nel corso di tre anni, se ti trovi una determinata rosa è perché hai fatto delle scelte. Allegri è l’allenatore della Juventus, non uno capitato da quelle parti per caso. Se avesse voluto giocare in altro modo, avrebbe potuto chiedere alla società di prendergli profili diversi. 
Ciò detto, più che di sistema Allegri si sta parlando di questa Juventus. E in questa Juventus non c’è posto per Soulé.

Dici che la cosa non è immutabile. E posso anche essere d’accordo con te. Per scoprirlo, attenderemo l’ufficialità relativa alla permanenza del buon Max a Torino, vedremo se il mercato sarà improntato alla ricerca dei terzini, per esempio (primo passo per il cambiamento), invece che di mediani, e ne riparleremo. 

Va bene.

 

 

Si sono ritrovati così perchè hanno sbagliato completamente il mercato 2022 in cui puntavano a giocare col 4-3-3. Poi mettiamoci pure che il recupero di Chiesa è stato lento, a quel punto il 3-5-2 ha dato certezze e con il mercato di fatto bloccato nell'ultima sessione si poteva solo proseguire così. La storia di Allegri parla chiaro, non è uno fissato con un modulo e se può preferibilmente si mette a 4 dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa ma non hai detto che il giocatore con il sistema di Allegri ( poi quale sistema) non c'entra nulla?che era l'unico dato da considerare?bhe ti ho solo fatto notare che giocatori di qualità sono stati acquistati con Allegri e hanno giocato anche tutti insieme sai?anzi uno che si basa sulle qualità dei singoli per segnare ha bisogno di qst giocatori...

 

 

Del sistema Allegri non ho parlato io. 
Io mi stavo riferendo alla Juventus attuale. Nella Juventus attuale, Soulé non trova collocazione.

3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si sono ritrovati così perchè hanno sbagliato completamente il mercato 2022 in cui puntavano a giocare col 4-3-3. Poi mettiamoci pure che il recupero di Chiesa è stato lento, a quel punto il 3-5-2 ha dato certezze e con il mercato di fatto bloccato nell'ultima sessione si poteva solo proseguire così. La storia di Allegri parla chiaro, non è uno fissato con un modulo e se può preferibilmente si mette a 4 dietro.

Vedremo se in futuro si deciderà di cambiare rotta. Per adesso non mi sembra ci sia troppa volontà in tal senso. 
Intanto, invece di Weah, avremmo potuto prendere un terzino. 
 

Nota a margine: Allegri non è fissato con un modulo ma con un atteggiamento, che nel calcio moderno è la cosa che conta di più. Anche Guardiola gioca con la difesa a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma ad oggi, siamo onesti, chi lo farebbe? Io credo che intanto bisogna rinforzare la squadra dove c'è più bisogno, tipo centrocampo e terzini, poi credo che un giocatore che dia imprevedibilitá davanti lo prenderemo e sarà proprio Soulè a mio parere, non fosse altro perchè non ci costa nulla. Questo non vuol dire che Soulè arriverà e sarà automaticamente titolare, dovrà essere bravo a prenderselo il posto come a suo tempo fece Dybala.

Bravissimo, soprattutto l'ultima parte, sul fatto di conquistare il posto da titolare, è nello spogliatoio che si conquista...

Cmq credo che  con un offerta di 40 milioni lo impacchettano ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Soule deve tornare a Torino e giocare. Ma può essere che facciamo crescere i giovani per darli via a poco, e poi vederli valutati cifre astronomiche. Andare a prendere poi chi ? Mercenari da strapazzo, che nemmeno sanno cosa sia la Juventus. Questo almeno è già da un pò in casa nostra, qualche valore lo avrà pur assimilato, magari per via endovenosa o attraverso i prati della Continassa...................e forza !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma ad oggi, siamo onesti, chi lo farebbe? Io credo che intanto bisogna rinforzare la squadra dove c'è più bisogno, tipo centrocampo e terzini, poi credo che un giocatore che dia imprevedibilitá davanti lo prenderemo e sarà proprio Soulè a mio parere, non fosse altro perchè non ci costa nulla. Questo non vuol dire che Soulè arriverà e sarà automaticamente titolare, dovrà essere bravo a prenderselo il posto come a suo tempo fece Dybala.

Al momento, se le voci sono vere, Soulè ci costa circa 35 milioni sefz, comunque, come dicevo prima ho avuto l'impressione netta negli ultimi mesi che non ci puntavano e che non ci puntano adesso, magari mi sbaglio di grosso, vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

58 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Premetto che Soulè me lo terrei

Ma faccio una domanda provocatoria. Fingiamo che Soulè sia un giocatore del Frosinone, lo paghereste 35mln per prenderlo?

Non sono ammesse risposte tipo "meglio 35 x un giovane che per Berardi".  Solo Si o No, valutando l'attuali necessità tecniche, di modulo ed economiche della Juventus.

Assolutamente SI, è proprio il tipo di giocatore che ci serve per lasciare sto 3-5-2 (ottica prossima stagione) e cominciare a giocare con 3 attaccanti davanti.

 

È un berardi meno forte OGGI ma con grande prospettiva e possibilità di rivendita in futuro.

 

A dire il vero ci servirebbe tantissimo già oggi visto che in quella zona ci gioca Weah .doh

 

tek

gatti bremer danilo

mckennie locatelli rabiot cambiaso

soulè vlahovic chiesa

 

In pratica se oggi lo avessimo in rosa andrebbe a prendere il posto di Kostic, direi che un piccolo upgrade ci dovrebbe essere .ghgh 

 

PS: senza contare che se per sbaglio non hai chiesa non c'è NESSUNO che salta l'uomo o che sa mettere un passaggio (cosa che soulè fa molto bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Del sistema Allegri non ho parlato io. 
Io mi stavo riferendo alla Juventus attuale. Nella Juventus attuale, Soulé non trova collocazione.

Vedremo. 

Oggi soule è a farsi le ossa, se lo hanno mandato a farsi le ossa e giocare c'è un motivo...

Nella Juve di oggi soule non era pronto ( o volevi bruciarlo) , in qll di domani, con più esperienza e più partite dalla sua potrebbe, ma sempre si deve conquistare il posto sul campo, se fa vedere che è indispensabile, stai sicuro che il posto si trova...stai fissato con i moduli, fino a quando non liberi la testa da schemi non troverai mai posto per nessuno...a calcio non si gioca con i moduli...il modo di fare convivere giocatori forti si trova, ma prima devi averli ( forti da Juventus, non da Frosinone Sassuolo o fiorentina, che è diverso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follia pura... Soulè ad oggi può tranquillamente essere il vice Chiesa che ci serve. E sappiamo che con la champions SERVE un vice Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Bravissimo, soprattutto l'ultima parte, sul fatto di conquistare il posto da titolare, è nello spogliatoio che si conquista...

Cmq credo che  con un offerta di 40 milioni lo impacchettano ...

Deve esserci un'offerta indecente, altrimenti ha poco senso, perchè davanti manca qualità e imprevedibilità, dribbling. Tutte qualità che Soulè ha e trovarne un altro costerebbe probabilmente di più. Poi magari decidono che secondo loro ad esempio Sudakov ha più potenziale e prendono lui sacrificando Soulè e ritengono che lo stesso Yildiz sia meglio, ci sta anche questo. Di sicuro il tasso tecnico da trequarti in su in qualche modo va aumentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Oggi soule è a farsi le ossa, se lo hanno mandato a farsi le ossa e giocare c'è un motivo...

Nella Juve di oggi soule non era pronto ( o volevi bruciarlo) , in qll di domani, con più esperienza e più partite dalla sua potrebbe, ma sempre si deve conquistare il posto sul campo, se fa vedere che è indispensabile, stai sicuro che il posto si trova...stai fissato con i moduli, fino a quando non liberi la testa da schemi non troverai mai posto per nessuno...a calcio non si gioca con i moduli...il modo di fare convivere giocatori forti si trova, ma prima devi averli ( forti da Juventus, non da Frosinone Sassuolo o fiorentina, che è diverso)

Si, va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Al momento, se le voci sono vere, Soulè ci costa circa 35 milioni sefz, comunque, come dicevo prima ho avuto l'impressione netta negli ultimi mesi che non ci puntavano e che non ci puntano adesso, magari mi sbaglio di grosso, vedremo.

Se incassi quei 35 milioni poi secondo me devi trovarne un altro che ti garantisca pari o maggiore qualità sulla trequarti, perchè ne abbiamo assoluto bisogno. Ripeto quanto scritto prima, magari ritengono Yildiz più forte o prendono Sudakov perchè ritengono che abbia più potenziale in prospettiva, tutto può essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Oggi soule è a farsi le ossa, se lo hanno mandato a farsi le ossa e giocare c'è un motivo...

Nella Juve di oggi soule non era pronto ( o volevi bruciarlo) , in qll di domani, con più esperienza e più partite dalla sua potrebbe, ma sempre si deve conquistare il posto sul campo, se fa vedere che è indispensabile, stai sicuro che il posto si trova...stai fissato con i moduli, fino a quando non liberi la testa da schemi non troverai mai posto per nessuno...a calcio non si gioca con i moduli...il modo di fare convivere giocatori forti si trova, ma prima devi averli ( forti da Juventus, non da Frosinone Sassuolo o fiorentina, che è diverso)

Bravo hai sottolineato un aspetto fondamentale, che i playstationisti di oggi danno per scontato, essendo abituati ad un calcio virtuale, in cui i giocatori rimangono sempre uguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.