Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Mal di goal Juve? A Torino stanno monitorando i progressi del nigeriano Boniface del Bayer Leverkusen"

Post in rilievo

7 ore fa, loropo ha scritto:

Il vero bidone preso purtroppo è quello che (quasi) tutti volevano due anni fa di questi tempi. Dopo una stagione e mezza buona alla Fiorentina. Anche a me pareva forte, anche se ridevo quando lo paragonavano a Haaland. 

ma io la scelta di comperare Vlahovic non la discuto, a me è un giocatore che non è mai piaciuto molto, nemmeno ai viola (sono un po' prevenuto, la prima volta lo vidi in un Lazio Fiorentina in cui gioco' malissimo e si fece cacciare in maniera stupida, inoltre in generale sono prevenuto sugli acquisti dalla medio/bassa serie A da un po' di tempo) però c'è stata la decisione di mettere 80 milioni su un attaccante, cosa che dovrebbe essere naturale per la Juve, e va bene.

Il problema è che si può sbagliare, e lo devi mettere in conto.

Domanda: lo avevano messo in conto? Si erano chiesti: se questo non dà nemmeno nelle zucche, cosa facciamo? Io spero di sì ma a occhio sembra un altro all in di una dirigenza triste solitaria y final che vedeva la tempesta alle porte.

Devi mettere in conto l'eventualità e capire se puoi permettertela. Sento parlare di rinnovo (immagino manovre economiche per recuperare su ammortamenti e abbassare ingaggi, che sarebbe la certificazione di un fallimento -quale giocatore accetta a 23 anni di spalmarsi l'ingaggio) e non sono tranquillo. Per me davanti ci vuole il titolare e la riserva, perchè Milik è di nuovo a livello serie B. In più l'altra sera un centrocampo che di sicuro in partenza non faceva nessuna differenza rispetto a Frendrup-badelj-Malinovsky.

Ma te lo ricordi l'allenatore della Serbia che prima dei mondiali era stato a vedere la Juve a Torino e aveva fatto un pippone su come doveva giocare Vlahovic, la profondità e bla bla bla... Ho visto come ha risolto lui: fa giocare praticamente sempre Mitrovic (attualmente in Arabia). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Soldout ha scritto:

Certo, prima il problema erano Morata e Kulusevski, che stanno giocando a livelli altissimi, ceduti loro ora il problema divenatno Chiesa e Vlahovic.

 

Per me l'unico che va sostiutito è quello seduto in panchina.

Morata ad Allegri dovrebbe pagare una percentuale a vita su tutto quello che ha guadagnato dal 2015 in poi, quindi eviterei. Tra l'altro abbiamo sempre provato a riprenderlo con sua grande disponibilità a tornare (per quanto io eviterei, ma vuol dire che male non ci stava e meglio dell'attuale, devo purtroppo dire, lo è). Tra l'altro io non parlo di Chiesa, che pure non è certo un fenomeno, ma ha un rendimento decente e anche abbastanza in linea con l'esborso che non è stato come quello per il serbo, anche considerate le modalità. E' stato pagato più o meno per il suo valore.) Vlahovic invece è un grosso problema, la Juve deve avere un centravanti forte, le squadre importanti davanti sono eccezionali e lui no. La riserva, che è Milik, è scarsa. Ha lunghi periodi a livello serie B. Il centrocampo, se manca Rabiot è imbarazzante, considerata la Maglia. L'altra sera avevamo Miretti-Locatelli-McKennie  contro Frendrup-Badelj-Malinovsky. Non era un testacoda in mezzo, era uno scontro salvezza.

Allora, se io posso pagare 6/700 euro in curva per andare a vedere questi giocatori (e 2 ore e 20 di macchina tutto incluso), loro possono trovare un po' di soldi e mettere gente all'altezza in campo. Poi discutiamo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 77luca ha scritto:

Morata ad Allegri dovrebbe pagare una percentuale a vita su tutto quello che ha guadagnato dal 2015 in poi, quindi eviterei. Tra l'altro abbiamo sempre provato a riprenderlo con sua grande disponibilità a tornare (per quanto io eviterei, ma vuol dire che male non ci stava e meglio dell'attuale, devo purtroppo dire, lo è). Tra l'altro io non parlo di Chiesa, che pure non è certo un fenomeno, ma ha un rendimento decente e anche abbastanza in linea con l'esborso che non è stato come quello per il serbo, anche considerate le modalità. E' stato pagato più o meno per il suo valore.) Vlahovic invece è un grosso problema, la Juve deve avere un centravanti forte, le squadre importanti davanti sono eccezionali e lui no. La riserva, che è Milik, è scarsa. Ha lunghi periodi a livello serie B. Il centrocampo, se manca Rabiot è imbarazzante, considerata la Maglia. L'altra sera avevamo Miretti-Locatelli-McKennie  contro Frendrup-Badelj-Malinovsky. Non era un testacoda in mezzo, era uno scontro salvezza.

Allora, se io posso pagare 6/700 euro in curva per andare a vedere questi giocatori (e 2 ore e 20 di macchina tutto incluso), loro possono trovare un po' di soldi e mettere gente all'altezza in campo. Poi discutiamo.

Visto che critichi tutti, compreso Chiesa, fammi capire per gente all'altezza cosa intendi.

Partendo dal presupposto che il livello della serie A negli ultimi anni è crollato, ed i giocatori più forti di Chiesa non vengono di certo a giocare in Italia, fammi capire per fare 2 tiri in porta su azione al Genoa e al Monza chi dovremmo prendere? Mbappe, Halaand? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Soldout ha scritto:

Visto che critichi tutti, compreso Chiesa, fammi capire per gente all'altezza cosa intendi.

Partendo dal presupposto che il livello della serie A negli ultimi anni è crollato, ed i giocatori più forti di Chiesa non vengono di certo a giocare in Italia, fammi capire per fare 2 tiri in porta su azione al Genoa e al Monza chi dovremmo prendere? Mbappe, Halaand? 

 

 

uno più forte del serbo e una seconda punta che giochi per la squadra.

ieri ho visto il 10 del Lipsia, basta e avanza a surclassare tutti i nostri centrocampisti e attaccanti.

assist decenti, stop e tiro in pochi secondi,  presenza fisica, facilità nel portare la palla. 

è entrato nella ripresa: le ripartenze del Lipsia da sterili come le nostre sono diventate pericolose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

uno più forte del serbo e una seconda punta che giochi per la squadra.

ieri ho visto il 10 del Lipsia, basta e avanza a surclassare tutti i nostri centrocampisti e attaccanti.

assist decenti, stop e tiro in pochi secondi,  presenza fisica, facilità nel portare la palla. 

è entrato nella ripresa: le ripartenze del Lipsia da sterili come le nostre sono diventate pericolose.

Forsberg? Non mi pare questo fenomeno, oltre ad essere avanti con l'età. Quello forte nel Lipsia è Xavi Simons, che però è inavvicinabile per il prezzo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Forsberg? Non mi pare questo fenomeno, oltre ad essere avanti con l'età. Quello forte nel Lipsia è Xavi Simons, che però è inavvicinabile per il prezzo .ghgh

appunto, ma è più forte dei nostri. l'età non conta se non stoppi una palla.

qua sembra che dobbiamo comprare chissà quale fuoriclasse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Forsberg? Non mi pare questo fenomeno, oltre ad essere avanti con l'età. Quello forte nel Lipsia è Xavi Simons, che però è inavvicinabile per il prezzo .ghgh

Sono abituati alla prima Juve di Allegri, un caso più unico che raro in cui abbiamo avuto in rosa 8 o 9 fenomeni su 11 e gli altri 2 erano campioni.

Praticamente la rosa della Juventus più forte di sempre.

 

Chiaro che non siamo su Football Manager, quella rosa è inarrivabile nei prossimi 100 anni in un campionato minore come la serie A.

 

Abbiamo giocatori ottimi, serve un allenatore che sappia allenare.

 

Io l'altro ieri ho visto Kulusevski fare un altro grande partitone con gol e assiste in Premier League, e sto vedendo Morata giocare bene con Simeone.

Solo noi ci lamentiamo di qualsiasi giocatore venga messo in campo, il tutto con un solo scopo, difendere l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Soldout ha scritto:

Io l'altro ieri ho visto Kulusevski fare un altro grande partitone con gol e assiste in Premier League, e sto vedendo Morata giocare bene con Simeone.

Kulusevski sta facendo quello che faceva con noi. zero. l'ho visto 3 volte quest'anno ed è inguardabile. 

3 minuti fa, Soldout ha scritto:

Abbiamo giocatori ottimi, serve un allenatore che sappia allenare.

abbiamo un grande allenatore e tanti bravi ragazzi: serve però gente che sa stoppare la palla, non tanti intendiamoci, ma almeno uno o due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Kulusevski sta facendo quello che faceva con noi. zero. l'ho visto 3 volte quest'anno ed è inguardabile. 

Si cade nel ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Soldout ha scritto:

La nostra fase offensiva è a dir poco imbarazzante

La nostra fase offensiva non esiste. 
È impossibile giudicarla in positivo o in negativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardatevi quello che ha fatto ieri Osihmen che si è vinto la partita da solo e non è al top perchè viene da un lungo infortunio. Gol e assist.

Chi è forte non ha bisogno di alibi continui e fantasiosi, altro che "palla leggermente arretrata" , poche occasioni, mal di schiena, pubalgia, centrocampo, Haaland che ha 10 occasioni a partita.

La differenza la fa chi svetta su due difensori e segna di testa, non chi a porta spalancata non la centra. E' già un miracolo essere secondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

basta guardarlo.

5 reti e 2 assist in stagione, finora.

Nell’ultima, un gol meraviglioso e un assist.


Basterebbe guardarlo, davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Guardatevi quello che ha fatto ieri Osihmen che si è vento la partita da solo e non è al top perchè viene da un lungo infortunio. Gol e assist.

Chi è forte non ha bisogno di alibi continui e fantasiosi, altro che "palla leggermente arretrata" , poche occasioni, mal di schiena, pubalgia, centrocampo, Haaland che ha 10 occasioni a partita.

La differenza la fa chi svetta su due difensori e segna di testa, non chi a porta spalancata non la centra. E' già un miracolo essere secondi.

Osimhen di testa è un fenomeno e stiamo parlando di un giocatore che vale oltre 100 milioni. 

 

Praticamente per fare 2 tiri in porta al Genoa con Allegri in panchina state dicendo che dobbiamo spendere 200 e passa milioni, confermate quello che stiamo dicendo da mesi, Allegri non sa allenare, non sa valorizzare i giocatori buoni, a lui servono fenomeni fatti e finiti altrimenti non ne tira fuori nulla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

 

Ma te lo ricordi l'allenatore della Serbia che prima dei mondiali era stato a vedere la Juve a Torino e aveva fatto un pippone su come doveva giocare Vlahovic, la profondità e bla bla bla... Ho visto come ha risolto lui: fa giocare praticamente sempre Mitrovic (attualmente in Arabia). 

 

Vlahovic ha perso la titolarità in Nazionale perché viene da un anno di problemi fisici e sta vivendo un periodo oggettivamente difficile. A parte questo, la sua carriera con la Serbia dice che Dusan, tra gol e assist, è stato decisivo una volta ogni 71 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

 

Osimhen di testa è un fenomeno e stiamo parlando di un giocatore che vale oltre 100 milioni. 

 

Praticamente per fare 2 tiri in porta al Genoa con Allegri in panchina state dicendo che dobbiamo spendere 200 e passa milioni, confermate quello che stiamo dicendo da mesi, Allegri non sa allenare, non sa valorizzare i giocatori buoni, a lui servono fenomeni fatti e finiti altrimenti non ne tira fuori nulla.

 

 

ma quali 100 mln, basta il 10 del Lipsia per dirne uno:  non il mediocre Kulusevski,  che a me piaceva pure, ma ha dimostrato di non saper andare oltre un certo livello e sta facendo le sue solite stagioni.

ma poi ancora a parlare di allegri quando davanti si mangiano gol a raffica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

 

Osimhen di testa è un fenomeno e stiamo parlando di un giocatore che vale oltre 100 milioni. 

 

Praticamente per fare 2 tiri in porta al Genoa con Allegri in panchina state dicendo che dobbiamo spendere 200 e passa milioni, confermate quello che stiamo dicendo da mesi, Allegri non sa allenare, non sa valorizzare i giocatori buoni, a lui servono fenomeni fatti e finiti altrimenti non ne tira fuori nulla.

 

 

Osihmen vale 100? Il serbo è costato 90.

Osihmen è allenato da Mazzarri, Mazzarri!

Allegri non c'entra nulla con la valutazione del giocatore, può essere l'allenatore più scarso del mondo o il migliore ma gli altri hanno giocatori che si vincono le partite da soli e noi giochiamo in 10 ogni partita. 

E siamo secondi con una squadra di giocatori volenterosi che stanno overperformando, è l'anno sbagliato per attaccare Allegri. Con un attaccante decente saremmo primi in classifica, poi magari non durerebbe perché calando la condizione atletica finiremmo di overperformare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Osihmen vale 100? Il serbo è costato 90.

Osihmen è allenato da Mazzarri, Mazzarri!

Allegri non c'entra nulla con la valutazione del giocatore, può essere l'allenatore più scarso del mondo o il migliore ma gli altri hanno giocatori che si vincono le partite da soli e noi giochiamo in 10 ogni partita. 

E siamo secondi con una squadra di giocatori volenterosi che stanno overperformando, è l'anno sbagliato per attaccare Allegri. Con un attaccante decente saremmo primi in classifica, poi magari non durerebbe perché calando la condizione atletica finiremmo di overperformare...

Osimenh vale più di 100 milioni, Vlahovic ad oggi ne vale  50 o 60.

Di quello che è stato pagato a me frega poco, non è un forum di finanza. 

 

Resta il fatto che con 2 giocatori come Chiesa, che ha vinto un Europeo da protagonista e Vlahovic che era capocannoniere della serie A devi riuscire a fare almeno 2 tiri in porta su azione a partita in un campionato ridicolo come il nostro.

 

Se siamo secondi in classifica è anche per merito dei calciatori, non è 100% merito di Allegri come ormai è moda fare passare da certi utenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Soldout ha scritto:

Sono abituati alla prima Juve di Allegri, un caso più unico che raro in cui abbiamo avuto in rosa 8 o 9 fenomeni su 11 e gli altri 2 erano campioni.

Praticamente la rosa della Juventus più forte di sempre.

 

Chiaro che non siamo su Football Manager, quella rosa è inarrivabile nei prossimi 100 anni in un campionato minore come la serie A.

 

Abbiamo giocatori ottimi, serve un allenatore che sappia allenare.

 

Io l'altro ieri ho visto Kulusevski fare un altro grande partitone con gol e assiste in Premier League, e sto vedendo Morata giocare bene con Simeone.

Solo noi ci lamentiamo di qualsiasi giocatore venga messo in campo, il tutto con un solo scopo, difendere l'allenatore.

In tutta onestà non ricordo alcun giocatore negli ultimi anni andar via dalla Juve e fare il fenomeno. Mi sembra inutile sottolineare che Morata ad esempio abbia fatto belle stagioni anche da noi, quest'anno, almeno per ora, sta avendo più continuità a livello realizzativo, ma quello può dipendere semplicemente da una maggiore maturazione e consapevolezza raggiunta dal giocatore. Fino all'anno scorso Morata faceva 15 gol, in media con quanto fatto alla Juve l'anno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

appunto, ma è più forte dei nostri. l'età non conta se non stoppi una palla.

qua sembra che dobbiamo comprare chissà quale fuoriclasse...

Beh, diciamo che la storia della Juve imporrebbe di puntare, se possibile, al fuoriclasse. Se non è possibile ben vengano giocatori anche maturi che diano garanzie di rendimento, eviterei di prenderli over 30 però, un minimo di progettualità va data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

In tutta onestà non ricordo alcun giocatore negli ultimi anni andar via dalla Juve e fare il fenomeno. Mi sembra inutile sottolineare che Morata ad esempio abbia fatto belle stagioni anche da noi, quest'anno, almeno per ora, sta avendo più continuità a livello realizzativo, ma quello può dipendere semplicemente da una maggiore maturazione e consapevolezza raggiunta dal giocatore. Fino all'anno scorso Morata faceva 15 gol, in media con quanto fatto alla Juve l'anno prima.

Io tiro in ballo Morata e Kulusevksi perché sono i due giocatori che Allegri ha deciso di cedere insieme alla società per poi andare a prendere appunto Vlahovic pagato a peso d'oro.

 

Ognuno poi vede le partite come vuole, Kulusevski sta giocando ad alti livelli al Tottenham, Morata sta giocando ad alti livelli sia nella Spagna che all'Atletico in Champions ed in liga e non ho mai sentito Simeone lamentarsi.

 

Se Morata che ha fatto 8 gol in 14 partite in Liga ed è il capocannoniere di Champions League non sta giocando bene allora qua abbiamo un grosso problema, in tutta onestà, come dici tu.

 

Soule sta facendo bene, Di Maria da noi non ha indovinato mezza partita in tutta la stagione.... Iling adesso andrà via e anche lui non ha indovinato mezza partita. Kean e Milik non hanno indovinato mezza partita.

 

Senza offesa, fare peggio che con Allegri è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Osimenh vale più di 100 milioni, Vlahovic ad oggi ne vale  50 o 60.

Di quello che è stato pagato a me frega poco, non è un forum di finanza. 

 

Resta il fatto che con 2 giocatori come Chiesa, che ha vinto un Europeo da protagonista e Vlahovic che era capocannoniere della serie A devi riuscire a fare almeno 2 tiri in porta su azione a partita in un campionato ridicolo come il nostro.

 

Se siamo secondi in classifica è anche per merito dei calciatori, non è 100% merito di Allegri come ormai è moda fare passare da certi utenti.

 

 

I tiri vengono fatti ma vengono sbagliati, Chiesa poi non è mai stato goleador anche se è un buon giocatore. Infatti si è mangiato gol come quello con l'Inter. 

Vlahovic è sempre più in testa nella classifica delle grandi occasioni mancate, infatti ci sono 15 giocatori davanti a lui nella classifica marcatori e qualcun altro potrebbe scavalcarlo segnando oggi. E' solo colpa di Allegri? Tutti questi attaccanti hanno avuto più occasioni di lui? 

Domandiamoci se non è il caso di puntare su Milik che sa giocare per la squadra, è forte di testa e non sviene davanti alla porta. Ha solo bisogno di minuti nelle gambe. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

5 reti e 2 assist in stagione, finora.

Nell’ultima, un gol meraviglioso e un assist.


Basterebbe guardarlo, davvero.

Kulusevski è sempre stato bravo, però secondo me difficilmente sarà mai un fenomeno come esterno, gli manca qualcosa a livello di scatto e nell'uno contro uno. Dovrebbe essere impostato trequartista a mio parere.

Comunque parliamo di un giocatore che è stato sacrificato non per un capriccio dell'allenatore, ma per finanziare l'acquisto di Vlahovic, ricordiamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.