Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Mal di goal Juve? A Torino stanno monitorando i progressi del nigeriano Boniface del Bayer Leverkusen"

Post in rilievo

ma non capisco.... cosa volete dire? con morata e tevez stava vincendo una Champions che per 10/11' era la stessa squadra che l'anno prima con Conte era uscita ai gironi  pareggiando con il Copenaghen. Ma anche con Higuain e Dybala si segnava, con organici TOTALMENTE SUPERIORI è normale che la musica fosse diversa che con mezza next gen titolare con gatti e spesso rugani... Avete la memoria troppo corta (a convenienza) Anche perché kean e milik non sono Dybala e Vlahovic non è Higuain....a tal proposito, chi afferma che Vlahovic con italiano rendesse di più, o è ignorante o in mala fede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Liberarci di Vlahovic per un 9 forte ci farebbe svoltare la stagione. Purtroppo Vlahovic è invendibile

Vlahovic ha deluso, il nostro non gioco non lo giustifica. Io i suoi errori non li ho mai visti fare a Trezeguet, Pipita, Tevez, Mandzukic e...... Matri. È vero, è invendibile dato che ha un peso a bilancio, quindi un prezzo, e uno stipendio che difficilmente qualcuno pagherà. Si rischia di portarlo a scadenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriamente... Boniface è un Lukaku giovane... anche agile per la stazza... ha stile... molto più di David... fa cose difficili con facilità e segna tanto... come protegge palla e si gira... molto bravi a scovarlo nel campionato belga.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Velas, a proposito di gola, a che ora parla Max?

Così aggiorno la formazione :tsa:

Ha già parlato. Nessuna novità, a parte Kean che starà fermo un mesetto per risolvere un problema alla tibia che si porta appresso da un po'. Tuo mito Rabiot abile e arruolato. Si va verso la solita formazione. Anche Weah ritorna tra i convocati, ma è probabile parta dalla panchina. il resto le solite chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Eppure io ricordo i Tevez Higuain dybala che i gol ne facevano, poi non ne facevano 50 a stagione ma segnavano giocavano con la squadra ed erano decisi, quello che si chiede a dusan, nessuno chiede diecimila gol.... 

Chi è stato il migliore di questi TRE argentini!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Chi è stato il migliore di questi TRE argentini!!!

 

Una domanda? Ognuno ha dato il suo ma tutti si sono dimostrati campioni e decisivi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MasterminT ha scritto:

questo è uno dei tanti motivi per cui sta gente che dà contro Allegri, che perfetto non è, 24/7 non è credibile

 

davvero non so se è malafede o non ci arrivano al fatto che McKennie è la nostra ala migliore, che il nostro miglior giocatore di fantasia prima degli attaccanti è Cambiaso, che la punta di diamante del nostro centrocampo è Rabiot che è più difensivo che altro, che praticamente non abbiamo terzini...

Fermo restando che Allegri ha i suoi meriti per essere dove siamo...che va diviso con i giocatori naturalmente.

 

Io mi chiedo chi scelga che giocatori comprare a inizio stagione...mi spiego meglio:su quali CARATTERISTICHE gli sceglie L'ALLENATORE con la società?perché Allegri ha chiesto 2 giocatori a stagione con DETERMINATE caratteristiche e gli sono stati dati questi fino ad ora.

Non è che NON decide NULLA Allegri...anzi!allora la mia domanda è:

Abbiamo una squadra che più "muscolare" di così NON si può...perché invece di dare il benestare per Pogba (sempre rotto) oppure il solito "culturista" tutta corsa a centrocampo non si è fatto prendere uno tipo Chalanoglu? (E sono stato basso) perché dico il turco? Perché nei cartonati il 90%  delle "imbucate" su Lautaro e Thuram sono SUE...ragazzo dai piedi BUONI che non segna solo MA imbuca gli attaccanti...ecco a NOI manca un giocatore del genere!NOI siamo solo fisici...e questo è una "caratteristica" del gioco di Allegri...perché AMA questa tipologia di giocatore,i palleggiatori che imbucano se non sono 1.90 e sembrano schwarzenegger NON interessano...quindi ha voglia Chiesa e Valhovic che AMANO giocare sulle imbucate di fare gol...non arrivano i palloni...e di rado arriveranno se non si prende un giocatore simile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Sei un grande diplomatico ed è una dote purtroppo che non mi appartiene. Quello che tu poni come dubbio ipotetico per me invece è una realtà ben definita. Anche Haaland col gioco di Allegri sembrerebbe uno scarparo considerato che si gioca perennemente sempre col pullman in porta.

Inutile acquistare attaccanti se si vuole continuare col fantino potrebbe bastare uno della primavera random.

I tevez higuain ronaldo dybala mandzukic e via dicendo smentiscono ampiamente la fesseria che hai scritto 

Inoltre la prima juventus di allegri finiva sempre la stagione con il secondo/terzo miglior attacco.
Nel 17/18 segnò addirittura 9 gol in più del napoli di sarri che faceva "il gioco più bello d'europa"

A dimostrazione del fatto che chi dà la colpa dei pochi gol al modo di giocare, evidentemente non sa bene quello che dice
Quest'anno siamo la terza squadra per occasioni create in campionato e la prima per occasioni sbagliate

Ritenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

comunque, una società che non ha tanti soldi non dovrebbe monitorare all'infinito... dovrebbe anticipare un po'... perché più monitori più il prezzo sale... questo in generale... non parlo di Boniface nello specifico... parlo di Spertsyan Sudakov eccetera... specie sul mercato estero... poi in italia magari contano di più altri fattori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Chi è stato il migliore di questi TRE argentini!!!

 

Primo Tevez, breve ma intenso

Secondo Dybala, che, se avesse fatto gli ultimi 3 anni come i primi 4, sarebbe primo (e probabilmente ancora con noi)

Terzo Higuain, che paga nella mia classifica un ultimo anno da panzone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Basti vedere Cristiano Ronaldo che arrivato in Serie A il primo anno con Allegri faceva davvero fatica a segnare. Forse superò i 20 gol scarsi con qualche rigore.

L'anno dopo con Sarri sfondò la soglia dei 35 gol a 34 anni suonati.

 

Paragone superficiale
Probabilmente ti sei dimenticato che l'anno di sarri cambiò la regola per l'assegnazione dei rigori e ci fu il record di rigori concessi nella storia della serie A
Ben 187 rigori assegnati contro i 122 dell'anno precedente, ovvero 65 rigori in più da un anno all'altro. Cose mai viste

Ronaldo con allegri:  28 gol, 22 su azione 6 su rigore
Ronaldo con sarri:     37 gol, 23 su azione 14 su rigore

Quindi ronaldo segnò gli stessi gol su azione con sarri e allegri. Ma con sarri fece 9 gol in più (nove eh non venti) solo grazie ai rigori
E non è nemmeno vero che ronaldo "faceva fatica a segnare, a malapena superò i 20 gol scarsi". Segnò 28 gol
Evitiamo di inventarci le cose

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Fermo restando che Allegri ha i suoi meriti per essere dove siamo...che va diviso con i giocatori naturalmente.

 

Io mi chiedo chi scelga che giocatori comprare a inizio stagione...mi spiego meglio:su quali CARATTERISTICHE gli sceglie L'ALLENATORE con la società?perché Allegri ha chiesto 2 giocatori a stagione con DETERMINATE caratteristiche e gli sono stati dati questi fino ad ora.

Non è che NON decide NULLA Allegri...anzi!allora la mia domanda è:

Abbiamo una squadra che più "muscolare" di così NON si può...perché invece di dare il benestare per Pogba (sempre rotto) oppure il solito "culturista" tutta corsa a centrocampo non si è fatto prendere uno tipo Chalanoglu? (E sono stato basso) perché dico il turco? Perché nei cartonati il 90%  delle "imbucate" su Lautaro e Thuram sono SUE...ragazzo dai piedi BUONI che non segna solo MA imbuca gli attaccanti...ecco a NOI manca un giocatore del genere!NOI siamo solo fisici...e questo è una "caratteristica" del gioco di Allegri...perché AMA questa tipologia di giocatore,i palleggiatori che imbucano se non sono 1.90 e sembrano schwarzenegger NON interessano...quindi ha voglia Chiesa e Valhovic che AMANO giocare sulle imbucate di fare gol...non arrivano i palloni...e di rado arriveranno se non si prende un giocatore simile.

 

più chiaro di un mercato in entrata col solo formidabile Weah cosa ci vuole per capire che siamo con le pezze al *? Poi a centrocampo in questi anni abbiamo preso Locatelli, Paredes, Pogba e Zakaria ed aggregato Fagioli e Miretti. Per un motivo o per un altro alcuni sono venuti meno, ma a parte Zakaria che è il meno tecnico della lista, dei culturisti 1.90m tutta corsa/solo fisico che dici tu non c'è traccia, forse segui un'altra squadra .boh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha già chi sa fare gol ma bisogna metterli nelle condizioni migliori per segnarne. Inoltre abbiamo Kaio Jorge che ha grandi potenzialità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

 

comunque, una società che non ha tanti soldi non dovrebbe monitorare all'infinito... dovrebbe anticipare un po'... perché più monitori più il prezzo sale... questo in generale... non parlo di Boniface nello specifico... parlo di Spertsyan Sudakov eccetera... specie sul mercato estero... poi in italia magari contano di più altri fattori.

 

Se ci sono le giuste condizioni, la società chiude in fretta così come fatto per Soule, Yildiz o Hujisen. Se ci mette tempo è perchè evidentemente già ci sono delle difficoltà. Chi ha quei giocatori, se riesce a tenerli per un po', sa bene che poi li venderà a determinate cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Se ci sono le giuste condizioni, la società chiude in fretta così come fatto per Soule, Yildiz o Hujisen. Se ci mette tempo è perchè evidentemente già ci sono delle difficoltà. Chi ha quei giocatori, se riesce a tenerli per un po', sa bene che poi li venderà a determinate cifre

sì... parlo dei giocatori già affermati nel loro contesto che costano 15-20-25... che appena ti distrai un attimo vanno a 40 milioni

soule è stato pagato 2.2 credo... yildiz non lo so... hujisen... questi sono investimenti di lungo periodo

kephrem thuram è un esempio... cosa lo segui a fare? ormai non serve a niente seguirlo... troppo tardi

se lo prendi lo prendi quando costa 15... ma se aspetti troppo ha tutti i top club addosso e costa 50

volevo dire quello

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

sì... parlo dei giocatori già affermati nel loro contesto che costano 15-20-25... che appena ti distrai un attimo vanno a 40 milioni

soule è stato pagato 2.2 credo... yildiz non lo so... hujisen... questi sono investimenti di lungo periodo

kephrem thuram è un esempio... cosa lo segui a fare? ormai non serve a niente seguirlo... troppo tardi

se lo prendi lo prendi quando costa 15... ma se aspetti troppo ha tutti i top club addosso e costa 50

volevo dire quello

 

Capisco benissimo quello che vuoi dire.

Sarò testardo a trovare un aggancio tra il tuo post e una mia convinzione che ogni tanto ribadisco, ma sono disposto a sopportare l'accusa di fissato.

Una cosa è la Juve, con la sua storia, il suo blasone, le sue risorse, i suoi OBIETTIVI stagionali, altra cosa sono l'Atalanta e il Sassuolo.

L'Atalanta e il Sassuolo se cedono un big a 40 milioni, possono permettersi di comprare due giocatori a 15 e un giocatore a 10. Giocatori di cui "si parla bene", ma non testati a certi livelli, e pertanto non ancora appetiti dai grandi club.
Poi se hanno avuto fiuto, 2-3 anni dopo ricominciano il "giro": vendono due di quei 3 a 30 milioni l'uno e vai con la giostra.
Se non hanno avuto fiuto e i giocatori si rivelano "niente di che", non vi sono problemi. Se l'Atalanta passa dal sesto al decimo posto, non succede nulla, la tifoseria è ugualmente contenta, non si chiede la testa di Gasperini, non ci sono inchieste mediatiche per scoprire se ha sbagliato la società o l'allenatore.

Club come la Juventus (ma ovviamente come il Real, il City, lo United, tutti quei club insomma che aspirano ad essere nella top 8 Europea) hanno NECESSITA' DI VINCERE, quindi non possono permettersi di prendere solo giocatori sbarbatelli o potenziali campioni che però hanno giocato un anno nel Birmingham come esperienza più significativa..

E difatti il City ha preso Haaland non quando lo poteva prendere a 20 milioni, ma lo ha preso quando il giocatore si è affermato PREPOTENTEMENTE in due stagioni e mezza in Bundesliga, segnando un gol a partita.

Stesso discorso per Bellingham: a Madrid mica l'hanno preso dopo la stagione a Birmingham: anche lì' l'hanno preso dopo un triennio al Dortmund, pagandolo 103 + 31 di bonus.

Tu mi dirai "Eh, ma noi non abbiamo i loro soldi"

E io non posso che risponderti "E' vero"!

Però dovremmo avere qualcuno con capacità di preveggenza per far rendere tutti i giocatori acquistati a 12-15-20 milioni, nemmeno Sassuolo o Atalanta ci riescono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene continuare a sondare profili anche all'estero, però come punta emergente in Italia c'è zirkzee che sembra veramente ma veramente forte e completo. Secondo me deve essere lui il sostituto di Vlhalovic eventualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Ha già parlato. Nessuna novità, a parte Kean che starà fermo un mesetto per risolvere un problema alla tibia che si porta appresso da un po'. Tuo mito Rabiot abile e arruolato. Si va verso la solita formazione. Anche Weah ritorna tra i convocati, ma è probabile parta dalla panchina. il resto le solite chiacchiere.

Nostro mito più 10... :tsa:

Sentirò Max più tardi se riesco 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Sei un grande diplomatico ed è una dote purtroppo che non mi appartiene. Quello che tu poni come dubbio ipotetico per me invece è una realtà ben definita. Anche Haaland col gioco di Allegri sembrerebbe uno scarparo considerato che si gioca perennemente sempre col pullman in porta.

Inutile acquistare attaccanti se si vuole continuare col fantino potrebbe bastare uno della primavera random.

Ho letto qualcuno scrivere che Tevez e Ronaldo segnavano anche con Allegri. I due campioni giocavano in una Juve in cui Allegri era meno difensivista, e quando lo stesso si chiudeva soffrivano anche loro (ricordiamo tutti l'insulto rivolto da Carlos all'allenatore, con cui gli diede del codardo in termini coloriti, durante una partita di Champions), e Ronaldo faceva reparto da solo, e comunque con Allegri fece il suo anno peggiore in termini realizzativi. E, come Tevez, criticò il difensivismo di Allegri, facendogli il gesto della strizza.

E che dire di Higuain, che disse, testualmente, "con Allegri alla Juve facevo il centrocampista centrale".

O vogliamo spendere due parole per Dybala, il cui fratello, all'epoca suo procuratore, dichiarò candidamente alla radio che aveva problemi per via della gestione tecnica di Allegri?

Diciamo che l'impressione è che un attaccante per segnare con Allegri deve ignorarlo e fare di testa sua, e poi la conseguenza è che viene sostituito.

Io capisco che non si voglia dar credito all'opinione di tifosi, ma quando a dirlo son gli stessi attaccanti che sarebbero quelli che rendevano bene anche con Allegri...

Come ho già scritto più volte sul forum, non credo nemmeno che Allegri sia un difensivista per principio. Infatti in passato ha provato più volte schemi più offensivi. Il problema è più mentale e di atteggiamento. Ha una sua idea di equilibrio tattico che è totalmente utopistico, disconosce il fondamentale concetto della coperta corta e vorrebbe attaccare difendendo perfettamente, senza mai scoprirsi, cosa che nella realtà è impossibile, si possono solo trovare compromessi.

Inoltre quando la squadra subisce ha timore di imbarcare, è un calcolatore cinico e pessimista, e quindi si rifugia immediatamente in tattiche molto difensive.

Per poter fare un numero di goal decente con Allegri serve un fuoriclasse di livello mondiale, che giochi anche un pò di testa sua, in modo egoista (cosa che si criticava a Ronaldo). E comunque Allegri farebbe di tutto per limitarne l'efficacia.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.