Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza stampa Allegri pre Genoa-Juventus: "Rabiot e Weah recuperati. Kean deve fermarsi un mese, ci sarà più spazio per Yildiz"

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Più che le mie credenze, dovrebbe preoccuparti il fatto che, se fosse come dici, vorrebbe dire che la squadra non riesce a realizzare in campo le idee del tecnico o che, addirittura, si rifiuta di seguirne i dettami e gli indirizzi.

Non so cosa è peggio. 

Non lo so nemmeno io, ma io ho scritto che ho visto e sentito con i miei sensi che Allegri li invita a più riprese ad avanzare e avrei voluto limitarmi a questa considerazione, senza fare l'esegesi di ogni mia parola. I giocatori, evidentemente, non si sentono sufficientemente sicuri per abbandonare quella che trovano una sorta di comfort zone dopo un anno di tribolazioni, sofferenze e incertezze (stagione 2022/23) e quindi istintivamente tornano a rifugiarsi nel guscio.
Se per te è comunque colpa di Allegri, sia in un caso sia in un altro, vorrà dire che la Befana gli metterà molto carbone nella calza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Nel caso non è che me ne farei un problema eh.....

E comunque non intervengo certo ogni volta, anche perché sarebbe un vero lavoro vista la quantità di critiche (spesso completa,emte insensate o basate su una concezione del calcio da playstation), in questo momento leggermente sopita dai buoni risultati, quindi certa gente ha un po' più di pudore, ma al primo pareggio salteranno fuori di nuovo.

Evidentemente sono io ad avere una percezione sbagliata.
Ti leggo in continuazione intervenire in difesa del tecnico e pochissime volte con contenuti tecnici e tattici ma spesso, anzi, con sentenze di ossessionamento, haterismo, antiallegrismo ecc. 

E ti confesso che la cosa dà un po’ fastidio, perché non contribuisce alla discussione se non a renderla impraticabile. 
Dopo di che, io non ritengo affatto che le mia analisi siano completamente insensate o basate su una concezione del calcio da playstation. E vorrei che tu rispettassi il pensiero non conforme al tuo, limitandoti a ribattere confutandolo, ove possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non lo so nemmeno io, ma io ho scritto che ho visto e sentito con i miei sensi che Allegri li invita a più riprese ad avanzare. I giocatori, evidentemente, non si sentono sufficientemente sicuri per abbandonare quella che trovano una sorta di comfort zone dopo un anno di tribolazioni, sofferenze e incertezze (stagione 2022/23) e quindi istintivamente tornano a rifugiarsi nel guscio.

I giocatori per fortuna sono persone pensanti...piano piano faranno anche qll step...

La loro paura deriva anche dal fatto che qll poche volte che si sono alzati non sono riusciti a fermare le azioni di contropiede, nemmeno con la malizia...

Sono step che si fanno nel tempo, anzi, devo dire che sono proprio orgoglioso di qst ragazzi,tutto qst vuol dire che in campo pensano a come ottenere il risultato...segno di maturità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

I giocatori per fortuna sono persone pensanti...piano piano faranno anche qll step...

La loro paura deriva anche dal fatto che qll poche volte che si sono alzati non sono riusciti a fermare le azioni di contropiede, nemmeno con la malizia...

Sono step che si fanno nel tempo, anzi, devo dire che sono proprio orgoglioso di qst ragazzi,tutto qst vuol dire che in campo pensano a come ottenere il risultato...segno di maturità 

Concordo pienamente. In questa stagione abbiamo preso pochissimi gol, ma ho l'ardire di dire che potevano essere ancora meno, qualcuno ne abbiamo decisamente regalato e altri, evitati per un soffio, erano sempre occasioni originate da nostri "regali".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Più che le mie credenze, dovrebbe preoccuparti il fatto che, se fosse come dici, vorrebbe dire che la squadra non riesce a realizzare in campo le idee del tecnico o che, addirittura, si rifiuta di seguirne i dettami e gli indirizzi.

Non so cosa è peggio. 

Nessuna squadra realizza sul campo le idee del tecnico non dico al 100% ma manco al 50%, compresi City o Real.

E' questo che trovo giudicare il calcio come fosse un videogioco, l'allenatore arriva sino ad un certo punto, i giocatori possono anche non farcela fisicamente a star dietro a quello che vuole l'allenatore....come chiunque ha giocato sa in certe partite il cervello ti dice che dovresti fare una cosa ma non ci riesci, perché sei stanco, poco lucido, magari ti fa male una gamba per un colpo, ti fai sopraffarre dal nervosismo/emozione, sei semplicemente (come me) scarso.

Non certo perché ti rifiuti, ovviamente fai quello che puoi (e comunque i nostri quest'anno stanno facendo alla grande la fase difensiva e per vincere le partite comunque prima devono passare in vantagggio).

Per questo devi avere giocatori forti, più che allenatori bravi, perché i giocatori forti riescono a fare quello che gli chiede l'allenatore.

Poi ci sono allenatori intelligenti, tra cui Allegri, che comprendono anche, altri, alla Zeman (che comunque é un tecnico valido se ha raggiunto certi livelli) che pretendono comunque certe cose, mandando la squadra allo sbaraglio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani sarà importante fare 3 punti. Peccato per kean perché anche se non mi esalta, è una opzione in meno.

Ma magari come dice Allegri può essere l'occasione per provare yldiz. Sia mai che..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente sono io ad avere una percezione sbagliata.
Ti leggo in continuazione intervenire in difesa del tecnico e pochissime volte con contenuti tecnici e tattici ma spesso, anzi, con sentenze di ossessionamento, haterismo, antiallegrismo ecc. 

E ti confesso che la cosa dà un po’ fastidio, perché non contribuisce alla discussione se non a renderla impraticabile. 
Dopo di che, io non ritengo affatto che le mia analisi siano completamente insensate o basate su una concezione del calcio da playstation. E vorrei che tu rispettassi il pensiero non conforme al tuo, limitandoti a ribattere confutandolo, ove possibile. 

Scusa eh, se tu cerchi di fare una critica tattica( non credo che sei un allenatore) ad uno che è meglio di te perché lo fa alla Juve, permetti che un utente ( pari livello)ti fa notare che stai dicendo delle caxxate e critica il tuo modo di fare? Bisognerebbe scendere un attimo dal piedistallo zizou...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

I giocatori per fortuna sono persone pensanti...piano piano faranno anche qll step...

La loro paura deriva anche dal fatto che qll poche volte che si sono alzati non sono riusciti a fermare le azioni di contropiede, nemmeno con la malizia...

Sono step che si fanno nel tempo, anzi, devo dire che sono proprio orgoglioso di qst ragazzi,tutto qst vuol dire che in campo pensano a come ottenere il risultato...segno di maturità 

Concordo,.la squadra è cresciuta molto sotto l'aspetto mentale ma è normale che ci voglia tanto altro lavoro per raggiungere e superare altri step fino almeno a quelli che poi sono dei limiti che non si possono superare in quanto poi da li parte la differenza tra i vari giocatori, tra chi è piu forte e chi meno... altimenti se si potesse migliorare all'infinito, non ci sarebbe bisogno di fare mercato e non ci sarebbero le varie categorie di giocatori e i vari livelli 

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Concordo pienamente. In questa stagione abbiamo preso pochissimi gol, ma ho l'ardire di dire che potevano essere ancora meno, qualcuno ne abbiamo decisamente regalato e altri, evitati per un soffio, erano sempre occasioni originate da nostri "regali".

Se guaardiamo i primi con bologna lazio e sassuolo praticamente tutti regalati con errori davvero grossolani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Concordo pienamente. In questa stagione abbiamo preso pochissimi gol, ma ho l'ardire di dire che potevano essere ancora meno, qualcuno ne abbiamo decisamente regalato e altri, evitati per un soffio, erano sempre occasioni originate da nostri "regali".

Ma infatti io non mi preoccupo per nulla, calcolando che 4 ne abbiamo regalati un una partita sola, dalla quale abbiamo imparato molto in quanto da lì è scattato qlcs nella squadra, è molto più attenta... quindi io qst critiche nemmeno le sopporto, parliamo di tattica? E chi siamo noi...ci facciamo 2 chiacchiere in un bar ( come dice garrison) aperto a tutto il mondo...ma rimaniamo sempre capre ( con rispetto parlando), non sappiamo nulla e soprattutto non sappiamo fare... bisognerebbe non prendersi troppo sul serio...tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se per te è comunque colpa di Allegri, sia in un caso sia in un altro, vorrà dire che la Befana gli metterà molto carbone nella calza.

Lasciando da parte l’ironia, poco utile allo scopo, e le colpe, che sono, nel caso specifico, un concetto piuttosto fanciullesco, io penso molto più semplicemente che l’atteggiamento tattico assunto da una squadra sia opera del tecnico, soprattutto se parliamo di uno dei tecnici più famosi, più titolati e più pagati al mondo. Penso che, a prescindere dalla qualità della manovra espressa, spetti al tecnico decidere se far giocare la squadra in un modo piuttosto che in un altro. 
Però, se non è vero nemmeno questo, sono pronto a cospargermi io il capo di cenere e carbone e a riconoscere che, di questo sport, non ho mai capito nulla. Il che ci può stare: non sono così presuntuoso da essere sicuro del contrario. 
 

Può darsi che, finora, abbia sbagliato ogni mia valutazione e che, in realtà, Allegri voglia una squadra offensiva e aggressiva, che giochi con il baricentro alto e che vada a pressare l’avversario nella sua metà campo mentre i giocatori, per i motivi da te esposti, preferiscano starsene rintanati nella loro trequarti in dieci dietro la linea della palla (nel qual caso, ammetterai che esiste un problema di scollamento tra le idee del tecnico e la loro messa in pratica da parte dei giocatori). 
Tutto può essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa eh, se tu cerchi di fare una critica tattica( non credo che sei un allenatore) ad uno che è meglio di te perché lo fa alla Juve, permetti che un utente ( pari livello)ti fa notare che stai dicendo delle caxxate e critica il tuo modo di fare? Bisognerebbe scendere un attimo dal piedistallo zizou...

Preciso che in questo topic io non sono minimamente intervenuto contro i post di Zizou, ma di un utente che del non voler più Allegri ci ha fatto un nickname (cosa legittima...ma non é legittimo farne notare l'evidente ossessione) e che aveva scritto PER ME una serie di banalità senza senso.

Ora, se uno può criticare "tatticamnete" uno degli allenatori più vincenti che c'é in serie A, in non posso scrivere che mi sembrano tutte banalità senza senso? Devo scrivere compiutamente perchè ritengo che sostenere che Allegri vuole che tutti difendano e basta é una cavolata?

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Però, se non è vero nemmeno questo, sono pronto a cospargermi io il capo di cenere e carbone e a riconoscere che, di questo sport, non ho mai capito nulla

Era anche ora.

 

P.S. si scherza, eh....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace per Kean, ma allo stesso tempo contento perchè, in teoria, si dovrebbe vedere di più Yildiz in campo.

Per quanto mi riguarda lo avrei utilizzato maggiormente già in precedenza, dato che Kean ogni volta che entra in campo gioca con un atteggiamento a dir poco indolente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

'allenatore arriva sino ad un certo punto

Saresti così cortese da spiegarmi in cosa consiste questo “certo punto”? Così mi faccio un’idea più chiara. 

5 minuti fa, garrison ha scritto:

come chiunque ha giocato sa 

Io ho giocato più di vent’anni. Ma evidentemente non è servito a nulla 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa eh, se tu cerchi di fare una critica tattica( non credo che sei un allenatore) ad uno che è meglio di te perché lo fa alla Juve, permetti che un utente ( pari livello)ti fa notare che stai dicendo delle caxxate e critica il tuo modo di fare? Bisognerebbe scendere un attimo dal piedistallo zizou...

Allora smettiamola di discutere. 
L’ho proposto più di una volta.

Visto che le nostre analisi tattiche sono sciocchezze perché non siamo addetti ai lavori, limitiamoci a scrivere Forza Juve, e lasciamo da parte il resto.

 

Ps: io non devo scendere da alcun piedistallo. Semplicemente, non sopporto più che mi si dia dell’ossessionato, dell’hater e altre stupidaggini simili se provo a criticare quello che vedo. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Preciso che in questo topic io non sono minimamente intervenuto contro i post di Zizou, ma di un utente che del non voler più Allegri ci ha fatto un nickname (cosa legittima...ma non é legittimo farne notare l'evidente ossessione) e che aveva scritto PER ME una serie di banalità senza senso.

Ora, se uno può criticare "tatticamnete" uno degli allenatori più vincenti che c'é in serie A, in non posso scrivere che mi sembrano tutte banalità senza senso? Devo scrivere compiutamente perchè ritengo che sostenere che Allegri vuole che tutti difendano e basta é una cavolata?

Lo so che ce l'avevi con un altro, si sarà sentito tirato in ballo per dire la sua contro il tuo modo di fare usando una terza persona da te ripresa...ma veramente qui ci crediamo meglio di uno che sta in serie A ed è il terzo allenatore più vincente della nostra storia? Cioè capisco tutto ma qui si esagera...gli sbagli li fanno tutti, ma avere la presunzione da un forum di essere migliori no, di parlare addirittura di tattica, possiamo scherzare sulla tattica noi, non parlare, bèh mi sembra esagerato...qui tutto è riconducibile all'allenatore, poi però sbaglia haland ( esempio il mio) e dicono: sbaglia anche haland non solo vlahovic, ma a sto punto perché li è haland a sbagliare e non Guardiola? Cioè io odio l'incoerenza e l' illogicità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Era anche ora.

 

Non ho mica problemi ad ammetterlo eh.

Vorrei comunque continuare a poter scrivere quello che penso, se mi è concesso. 
Anche se non ci capisco nulla. 
Lo trovo divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora smettiamola di discutere. 
L’ho proposto più di una volta.

Visto che le nostre analisi tattiche sono sciocchezze perché non siamo addetti ai lavori, limitiamoci a scrivere Forza Juve, e lasciamo da parte il resto.

 

Ps: io non devo scendere da alcun piedistallo. Semplicemente, non sopporto più che mi si dia dell’ossessionato, dell’hater e altre stupidaggini simili se provo a criticare quello che vedo. Punto.

Ma no, io verrò sempre a parlare, siamo in un immenso bar, se non vuoi metti in ignore, a me piace aiutare il prossimo...

Allora non tirarlo in ballo ogni volta se non sei ossessionato e soprattutto quando sono anche i tuoi pupilli a fare degli errori tecnici assurdi abbi l'onestà di dirlo, altrimenti ossessionato non è nemmeno la parola giusta per classificare il tuo astio nei confronti di un nostro tesserato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Le chiacchiere se le porta via il vento.

Le partite le vediamo un po' tutti e quando si passa in vantaggio stranamente la partita cambia...ci concentriamo più sul difendere 1-0 che fare il 2-0.

Il 3-0 poi è fantascienza 

beh ma lui chiede sempre alla squadra di salire, sono codesti ragazzacci che non lo ascoltano mai, cambiano i giocatori e la squadra fa sempre le stesse cose, il calcio è pieno di ragazzacci che non ascoltano .sisi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

L'ho notato diverse volte dai gesti, ma a livello sonoro in particolare nella gara con il Monza, che ho seguito su un canale estero che lasciava "passare" i rumori del campo, quindi anche le indicazioni dei tecnici.
Lì per lì, facevano 5 passettini in avanti, ma poi venivano di nuovo risucchiati 10 passi indietro.

ma tanto è inutile scriverlo, la vulgata ormai raffigura un Allegri che chiede a gran voce 5 giocatori sulla linea di porta e 5 sulla linea dell'area piccola, e chi sono io per poter dire qualcosa che non dico infranga, ma almeno ridimensioni queste solide certezze?

e certo, è naturale, e come lo spiegate allora che negli ultimi tre anni cambiando anche vari interpreti la squadra faccia sempre le stesse identiche cose? Lui porello si sgola e questi non lo seguono allora, però poi tale tesi va in opposizione a quella dello spogliatoio saldamente tra le sue mani uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Da quando ho messo in ignore almeno una sessantina di utenti, certi commenti non li vedo più. E il forum è diventato un luogo tres agreable.relax

credo che sia  tres agreable anche per la sessantina di utenti che non quoti più 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lasciando da parte l’ironia, poco utile allo scopo

Zixou, era poco utile allo scopo pure dire che "più che le mie credenze, dovrebbe preoccuparti" etc. etc.

Io ho riportato quello che ho visto e sentito con i miei occhi, e ti assicuro che quello che vedo, sento e capisco con un cervello pensante, ha più valore di qualunque altra cosa per il sottoscritto.
Un allenatore incita la squadra ad andare avanti e nell'intervista post-gara lamenta che nel secondo tempo sono stati troppo bassi.
La squadra non è stata in grado di guadagnare metri col proprio baricentro.
Io non ho accusato nessuno, non mi interessa dire che sono un branco di rammolliti o pavidi, ho solo riportato quello che ho visto e sentito, perché sennò si pensa che sia sempre l'allenatore a incitare a buttare la palla in tribuna e ad avere il baricentro al limite dell'area.

Se poi tu ne approfitti per dire che se arretriamo è colpa dell'allenatore e che se i giocatori non avanzano è comunque colpa dell'allenatore, perché non si fa capire o addirittura glielo fanno per dispetto, è solo una componente della tua crociata personale.

 

25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Però, se non è vero nemmeno questo, sono pronto a cospargermi io il capo di cenere e carbone e a riconoscere che, di questo sport, non ho mai capito nulla. Il che ci può stare: non sono così presuntuoso da essere sicuro del contrario

Non lo hai mai fatto neppure di fronte a tesi ben più azzardate, figurati se sto a chiedertelo...

 

25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Può darsi che, finora, abbia sbagliato ogni mia valutazione e che, in realtà, Allegri voglia una squadra offensiva e aggressiva, che giochi con il baricentro alto e che vada a pressare l’avversario nella sua metà campo mentre i giocatori, per i motivi da te esposti, preferiscano starsene rintanati nella loro trequarti in dieci dietro la linea della palla (nel qual caso, ammetterai che esiste un problema di scollamento tra le idee del tecnico e la loro messa in pratica da parte dei giocatori). 

Certo, quell'ironia che da una parte è poco utile allo scopo, in un altro è invece utilissima come chiosa finale...
Non credo di aver mai sostenuto che Allegri è un iperoffensivista, ho solo scritto che in certi frangenti  si rende conto che siamo troppo bassi ed esorta i ragazzi a salire.
Comincio a essere stanchino, poi, di questo trucchetto dialettico di far finta di essere accondiscendente e fin troppo umile "può darsi che ho sbagliato, può darsi che vuole tutti in avanti e aggressivi etc. etc.) per poi concludere che comunque è colpa sua in ogni caso (vedi grassettato).

Sappiamo come la pensi, non mascherarti più.

"nel qual caso ammetterai...". NO, NON AMMETTO PIU' NULLA, NON HA SENSO STARE A RAGIONARE E CONFRONTARSI.

ok?

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ormai scrivo poco, mi limito a leggervi e posso assicurarvi che ognuna delle vostre tesi anche diametricamente contrastanti incontrano il mio favore e sapete perchè? semplice: il calcio va visto così; il calcio non è una scienza esatta e se lo fosse non esisterebbe e non esisterebbero i bar o i forum per parlarne: ciò significa che ogni tesi va rispettata per ciò che è; va rispettata per ciò che può dare in quanto contribuisce ad arricchirti; non esistono certezze tali da poterti assicurare la vittoria; esistono maggiori probabilità di vincere che si affiancano a quelle minori di perdere;

se vinci vedi una certa prospettiva ma se perdi la prospettiva si ribalta; esistono si progetti e quelli vanno ottemperati; esistono filosofie e ragioni anche le più spicciole che possono contribuire sia positivamente che negativamente su ciò che chiamiamo banalmente errori; ma gli stessi errori rientrano nella normalità delle cose.

Ad esempio, guardate Gatti, mi viene da dire ... ma chi l'avrebbe detto eppure ...!!!

Ebbene, al di là della potenziale forza del PSG ci sta che ormai da anni prova a vincere la Champions? Eppure è una squadra che potenzialmente potrebbe fare sfacelli eppure non riesce a farlo! 

Allegri ha un suo modello; un suo modo di vedere tatticamente la squadra; il suo modo di vedere attualmente la Juventus perchè molto semplicemente con il suo staff la vive; potrà sbagliare, potrà indovinare, potrà essere fortunato; potrà essere giustificato o criticato ebbene, questo è il calcio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sappiamo che l'Inter, in questo momento, è la favorita, è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato. L'hanno detto loro, lo ha detto anche il presidente Zhang che l'obiettivo è la seconda stella, vale dire vincere il campionato quest'anno.

Lo stregone ha scagliato la maledizione uauauauauaua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.