Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza stampa Allegri pre Genoa-Juventus: "Rabiot e Weah recuperati. Kean deve fermarsi un mese, ci sarà più spazio per Yildiz"

Post in rilievo

Che atteggiamento dovrà avere domani la Juve?

 

"Innanzitutto dovremo essere coscienti di che partita andremo ad affrontare visto che il Genoa ha dei numeri importanti . È una squadra aggressiva che gioca un buon calcio e Gilardino sta facendo un ottimo lavoro. Poi troveremo tre ragazzi che sono cresciuti nella Juventus. Quindi domani bisognerà fare una partita completamente diversa rispetto alle ultime tre".

 

Come sta Rabiot? Qual è il suo obiettivo a livello di punti?

 

"Obbiettivo personale non conta assolutamente niente. L'importante è l'obiettivo della squadra. Quindi sappiamo della difficoltà di domani, mancano 4 partite alla fine del girone di andata e poi faremo delle valutazioni. Rabiot sta bene. Tolto che Kean che abbiamo deciso di fermarlo perché quel problema che ha da sempre alla tibia lo abbiamo portato avanti lui è stato bravo a mettersi a disposizione e soffrire il dolore, ma è arrivato il momento di fermarlo per 3/4 settimane per risolvere il problema. Gli altri sono tutti a disposizione eccetto De Sciglio che è vicino ad essere riaggregato alla squadra e Weah è a disposizione e sarà parte della rosa che andrà a Genova". 

 

 

Vede Chiellini dirigente e al tempo stesso Bonucci come allenatore?

 

 

“Per quanto riguarda Giorgio credo che, da ragazzo intelligente qual è, e ci siamo sentiti anche dopo il suo addio al calcio, ha fatto carriera straordinaria, ora ha ha finito un pezzo della sua vita e inizia una nuova vita. È normale che ora dovrà decidere quello che vorrà fare in futuro. Credo che abbia tutte le caratteristiche per ricoprire diversi ruoli, starà a lui scegliere e iniziare un percorso m un percorso che sarà diverso e dove deve iniziare un percorso da zero e Giorgio ha completamente queste caratteristiche. Io credo che. Leo non lo so, credo sia nella sua intenzione fare l’allenatore e gli auguro il meglio quando smetterà di giocare. Anche lui inizierà un percorso di allenatore perché credo voglia fare quello. Magari avrà le qualità e le possibilità di farlo. Però quando i giocatori smettono iniziano una nuova vita e i mestieri sono completamente diversi. Non è un'equazione matematica. Quindi rimettersi in gioco e lavorare è stimolante e se uno è intelligente può e deve iniziare un percorso diverso". 

 

Si immaginava di essere così vicino all'Inter e con le altre così attardate?

 

"Questa estate era difficile immaginare una classifica del genere. Però ora la Juventus è partita sapendo dei propri limiti lavorando molto sul costruire una squadra. Lo siamo diventati ma manca ancora molto e mancano 4 partite alla fine del girone di andata. Io credo che bisogna andare con i piedi per terra e avere equilibrio perché nel calcio il risultato che va male cambia la visione del futuro e a noi non deve succedere perché comunque anche quei momenti vanno gestiti. Sarebbe bello non averli e bisogna fare di tutto per non averli. Bisogna pensare a domani che sarà uno scoglio molto grosso e importante da superare e poi domani venderemo. Cercheremo di fare più punti possibili da qui al girone di andata che sicuramente ci consentirebbe di vedere le cose in modo diverso. Soprattutto per uno dei primi quattro posti in Champions perché questo fa parte del nostro percorso". 

 

 

Cosa manca per contrastare l'Inter?

 

 

"Sappiamo che l'Inter, in questo momento, è la favorita, è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato. L'hanno detto loro, lo ha detto anche il presidente Zhang che l'obiettivo è la seconda stella, vale dire vincere il campionato quest'anno. Noi abbiamo iniziato un percorso quest'anno, ci sono giocatori che stanno facendo bene e sono molto contento, ma noi dobbiamo lavorare per migliorarci senza accontentarci. Dico un passettino alla volta perchè possiamo giocare solo una partita alla volta. In una partita non perdi o vince il campionato. Il campionato è un percorso da giocare con serenità ed equilibrio perché poi ci sono da gestire anche dei momenti in cui vengono le cose difficili. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e continuare a lavorare e soprattutto non accontentarci".

 

La trasferta contro il Genoa è la più insidiosa della tre che mancano per chiudere il girone d'andata? L'1-0 è il tuo risultato perfetto?

 

No il risultato perfetto sarebbe 3-0 così si soffre di meno a fine partita, però poi se facciamo 1-0 va bene anche quello. L'importante è portare a casa i tre punti. Quella di domani è la più difficile perché domani il Genoa gioca in casa e la Juventus ha sempre fatto fatica a Genova. Mi ricordo una volta non facemmo nemmeno in tempo a metterci in campo che già perdevamo 3-0, dopo 23 minuti. Perchè se a Genova impatti male la partita può succedere di tutto e poi è difficile ribaltarla, perché ha uno stadio che spinge, la palla è sempre in gioco. Quindi bisogna preparo e mettersi al loro ritmo e poi mettere in campo le nostre qualità".

 

Anche lei come Ancelotti si sente in lotta con la nuova generazione di allenatori?

 

 

"Il fatto che Ancelotti mi abbia messo insieme a lui e Mourinho per me è un onore. Carlo è il più vincente del mondo e Mourinho, lo dimostra anche quest'anno con la Roma che comunque è sempre criticato però la Roma è al quarto posto e di questo gliene va dato atto. Ci sono tanti allenatori giovani bravi che devono per forza fare carriera, perché diciamo che quelli più anziani prima o poi dovranno essere sostituiti. Però noi cerchiamo di difenderci bene indipendentemente da come si interpreta il proprio lavoro. Ho sempre sentito dire da quelli che hanno più esperienzaperchè quello cge ti migliora la vita è l'esperienza che fai, non c'è un metodo vincente. È difficile, nessuno può avere la verità sul calcio perché ci sono troppe variabili".

 

In che misura passare davanti all'Inter può essere un vantaggio? Può esserci più spazio per Yildiz nelle prossime partite?

 

 

"Il fatto che Kean è fermo per un mese, Yildiiz avrà più spazio. Sta crescendo come stanno crescendo gli altri ragazzi. Turno di vantaggio? Non c'è vantaggio, le partite vanno vinte sul campo, non c'è partita più facile o più difficile. Il campionato è molto equilibrato, lo dimostrano i numeri, quindi vincere le partite è molto più difficile. Bisogna fare dei punti per rimanere nelle prime 4 e stare lontano dal quinto posto e cercare di rimanere li in quella posizione".

 

Cosa chiederà a Chiesa e Vlahovic oltre al gol forse manca il tassello li davanti?

 

 

"Per quanto riguarda gli attaccanti sono molto contento. Perchè nelle ultime tre partite, soprattutto Dusan, ha fatto delle buone partite tecniche anche se non ha fatto gol, poi ha sbagliato il rigore a Monza. Però ha fatto delle buone partite tecnicamente e sta migliorando molto . Ed è anche in una buona condizione fisica e mentale. Quindi domani può essere l'occasione dove può fare gol. Perché all’inizio i gol di Chiesa e Vlahovic hanno permesso alla Juventus di fare un bel po' di punti. Poi come è normale che sia i gol li hanno fatti i centrocampisti e i difensori e su questo dobbiamo continuare. L'importante è avere quell'atteggiamento che abbiamo avuto fino ad ora. Soprattutto gli attaccanti che corrono molto e danno molta pressione e questi ci consente di difendere meglio come squadra".

 

Miretti non ha giocato per colpa della lombalgia o è una questione tecnica? Quota scudetto e Champions si sono alzate o abbassate? 

 

 

"La quota scudetto credo sia rimasta invariata a 90/92 più che 86, al momento. La quota Champions momentaneamente è a 72. Per quanti riguarda Miretti si sta allenando bene, ma son state scelte tecniche, sta bene fisicamente, quindi è un giocatore importante per noi".

 

C'è qualcosa che l'ha sorpresa in positivo della sua squadra?

 

 

"Sorpreso no, diciamo che ero incuriosito da cosa potessimo fare e lo sono ora da cosa potremmo fare. Perchè abbiamo fatto 15 partite e 36 punti ms non basta a niente. Dobbiamo lavorare settimanalmente e preparare al meglio le partite per fare più punti possibili. La caratteristica migliore che ha questa squadra è che è diventato velocemente una squadra. E soprattutto la disponibilità che hanno i ragazzi l'uno per l'altro. Non c'è una prima donna che mette i propri obiettivi personali davanti a quelli della squadra e questo credo sia un vantaggio straordinario per noi. Dobbiamo continuare così, attraverso le partite di sofferenza e la gestione della difesa. Attraverso il miglioramento nelle scelte dell'ultimo passaggio e gestione della palla. Ma credo che anche sotto questo aspetto stiamo migliorando". 

 

Ho letto che tu saresti stanco e provato dagli ultimi due anni dove hai fatto anche il dirigente, tocca ferro, ma se tu dovessi vincere lo scudetto hai pensato a salutare?

 

 

"(Ride ndr) IInnanzitutto non sono stanco e non ho fatto il dirigente perché la Juve ha avuto e ha ottimi dirigenti, ma è nella storia e nel dna. Perchè una squadra per ottenere i risultati, la base solida deve essere la società. Quando la società è strutturata bene dà forza all'ambiente e dà forza alla squadra e su questo la Juventus, nei 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli, non sua mai mancato questo. Per quanti riguarda lo scudetto noi stiamo facendo un percorso di crescita, bisogna continuare a migliorare attraverso i risultati che alla fine sono la cosa che conta. Con l'obiettivo principale che l'anno prossimo bisogna ritornare a giocare la Champions. L'avremmo giocata anche quest'anno quindi non è un risultato che è mancato l'anno scorso ma l'anno prossimo dovremmo tornare a giocarla".

Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri 

 

Conferenza integrale da tuttojuve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Ma De Sciglio si era rotto il crociato che non ricordo la dinamica dell'infortunio. 

Kean 1 mese fermo ,veramente si fa fatica a capire l'utilità di questo giocatore che non segna mai e spesso è infortunato .

Utilità nulla. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Ma De Sciglio si era rotto il crociato che non ricordo la dinamica dell'infortunio. 

Kean 1 mese fermo ,veramente si fa fatica a capire l'utilità di questo giocatore che non segna mai e spesso è infortunato .

Ma cos'ha Moise di preciso?

l'avevo visto molto tonico e brillante qualche partita fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

"No il risultato perfetto sarebbe 3-0 così si soffre di meno"

 

Ma dai, a leggere alcuni commenti in giro invece pare che Allegri ci prenda gusto a fare solo un gol a partita.

A parole può dire quello che vuole, poi però ci sono i numeri, negli ultimi 3 anni quante partite sono state vinte 3-0 e quante 1-0 (con assedio finale degli avversari)?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

A parole può dire quello che vuole, poi però ci sono i numeri, negli ultimi 3 anni quante partite sono state vinte 3-0 e quante 1-0 (con assedio finale degli avversari)?

Come si puo evidenziare che è una squadra che non ha nelle corde un gran palleggio per caratteristiche dei giocatori molto più incontristi che qualitativi sul piano del gioco, tant'è che che se andiamo avanti sbilanciandoci poi rischiamo molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Vedrai che alla fine sarà così, a meno che non si presenti un'occasione irrinunciabile per prendere un giocatore importante che sarebbe più complesso portare a Torino a luglio.

Se lo è rotto in allenamento.

Qualche giorno prima lo avevo visto da Swarovski. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq da sottolinenare che come si vedeva dall'esterno anche allegri ha ribadito che senza primedonne in squadra  si pensa al gruppo e non al singolo traendone naturalmente un vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

e se qualcuno risponderà a quest'affermazione con "non è Allegri a dire alla squadra di starsene in difesa, la colpa di quest'atteggiamento è solo dei giocatori" allora in quel caso significa che quest'allenatore non è adatto in quanto non è seguito dalla squadra.

E se a quest'altra affermazione qualcuno se ne uscirà con un "non è colpa di Allegri se la rosa è così scarsa" allora vorrei invitare quel qualcuno a confrontare la rosa con quella delle varie squadra che ci hanno messo sotto per una discreta parte della partita (vedi Monza).

Sono i due mantra degli allegriani convinti che però quando gli dici entrambe le cose, alla prima non rispondono (difficile trovare da ribattere quando loro stessi hanno appena detto che la squadra non li segue), alla seconda dicono che comunque il Maccabi di turno ha fior fiori di giocatori e che i nostri sono scarpari.

 

Detto ciò, non ho capito che ha Kean e buona occasione per far giocare Yildiz sperando gli dia un giusto spazio.

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq da sottolinenare che come si vedeva dall'esterno anche allegri ha ribadito che senza primedonne in squadra  si pensa al gruppo e non al singolo traendone naturalmente un vantaggio

E in questo ha ragione, se il senatore rema per tutta la squadra ottimo, se gioca per sé meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

in questo ha ragione, se il senatore rema per tutta la squadra ottimo, se gioca per sé meno.

È la base naturalmente e a quanto pare quest'anno si respira un'aria diversa, ce pou voglia e disponibilità.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SteppoBianconero said:

Kean si sta preparando per Sanremo. Pausa più che giustificata!!!

40 MILIONI

Boia, questa la reazione alla notizia comunicata da Allegri che Kean ha stretto i denti da fine settembre per restare a disposizione?

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Con il ritorno in pianta stabile di Weah in fascia, probabilmente, a gennaio il centrocampista nemmeno ci serve.

Piuttosto che prenderne uno qualsiasi per fare numero, inizierei a lavorare per luglio.

Probabile...se proprio dovesse arrivare prendiamone uno dai piedi buoni che dia delle palle filtranti in profondità per Vlahovic & Co...un altro centrocampista "muscolare" alla Mckennie è Rabiot NO! li abbiamo già e ci fanno comodo...a noi manca "l'imbucatore" dell'ultimo passaggio che vede le linee che altri non vedono...i famosi piedi buoni e fantasia...allora vedi come si alza la media gol attaccanti.

Con uno così in squadra Chiesa e Vlahovic che amano essere serviti sull'imbucata  (non certo le sportellate da lanci lunghi) farebbero sfracelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

allora qualcuno dovrebbe spiegargli che per arrivare a segnare 3 goal bisogna oltrepassarla più volte la metà campo anziché lasciar palla agli altri e piazzarsi per 45/60 minuti nella propria metà campo a difendere e basta

e se qualcuno risponderà a quest'affermazione con "non è Allegri a dire alla squadra di starsene in difesa, la colpa di quest'atteggiamento è solo dei giocatori" allora in quel caso significa che quest'allenatore non è adatto in quanto non è seguito dalla squadra.

E se a quest'altra affermazione qualcuno se ne uscirà con un "non è colpa di Allegri se la rosa è così scarsa" allora vorrei invitare quel qualcuno a confrontare la rosa con quella delle varie squadra che ci hanno messo sotto per una discreta parte della partita (vedi Monza).

 

E se poi qualcuno penserà che sei solo uno dei numerosi ossessionati dall' allenatore, in quanto più innamorato della tua opinione che della squadra, bhe avrà ragione.

9 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Boia, questa la reazione alla notizia comunicata da Allegri che Kean ha stretto i denti da fine settembre per restare a disposizione?

 

 

Ai tifosi da tastiera di "Lagna continua " questo non interessa.

Loro i denti li stringono solo quando non possono criticare abbastanza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Peccato che poi ci si sgola a dire di salire ma evidentemente la squadra ha come carattwristica principale essere solida e meno qualla del palleggiare e verticalizzare tant'è che si spera nel.mercato

L'ho notato diverse volte dai gesti, ma a livello sonoro in particolare nella gara con il Monza, che ho seguito su un canale estero che lasciava "passare" i rumori del campo, quindi anche le indicazioni dei tecnici.
Lì per lì, facevano 5 passettini in avanti, ma poi venivano di nuovo risucchiati 10 passi indietro.

ma tanto è inutile scriverlo, la vulgata ormai raffigura un Allegri che chiede a gran voce 5 giocatori sulla linea di porta e 5 sulla linea dell'area piccola, e chi sono io per poter dire qualcosa che non dico infranga, ma almeno ridimensioni queste solide certezze?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Kean si sta preparando per Sanremo. Pausa più che giustificata!!!

40 MILIONI

Hanno sputtanato piu' di 100 milioni per lui e Vlahovic,che neanche messi assieme fanno un centravanti buono.

E intanto le melde hanno preso Thuram a 0€  .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'ho notato diverse volte dai gesti, ma a livello sonoro in particolare nella gara con il Monza, che ho seguito su un canale estero che lasciava "passare" i rumori del campo, quindi anche le indicazioni dei tecnici.
Lì per lì, facevano 5 passettini in avanti, ma poi venivano di nuovo risucchiati 10 passi indietro.

ma tanto è inutile scriverlo, la vulgata ormai raffigura un Allegri che chiede a gran voce 5 giocatori sulla linea di porta e 5 sulla linea dell'area piccola, e chi sono io per poter dire qualcosa che non dico infranga, ma almeno ridimensioni queste solide certezze?

Che poi quasi OGNI squadra, salvo dislivelli clamorosi, passata in vantaggio ovviamente diminuisce il pressing offensivo e tende ad essere più prudente, onde evitare di prendere gol in contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Hanno sputtanato piu' di 100 milioni per lui e Vlahovic,che neanche messi assieme fanno un centravanti buono.

E intanto le melde hanno preso Thuram a 0€  .doh

Detto che Vlahovic non è che sia diventato scarso, la differenza tra l'avere un dirigente che fa le cose con competenza e oculatezza e dirigenti che, ad un certo punto, navigavano a vista, sta tutta qui. Del resto ora abbiamo preso Giuntoli per questo motivo, per tornare a fare le cose per bene e in modo ponderato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'ho notato diverse volte dai gesti, ma a livello sonoro in particolare nella gara con il Monza, che ho seguito su un canale estero che lasciava "passare" i rumori del campo, quindi anche le indicazioni dei tecnici.
Lì per lì, facevano 5 passettini in avanti, ma poi venivano di nuovo risucchiati 10 passi indietro.

ma tanto è inutile scriverlo, la vulgata ormai raffigura un Allegri che chiede a gran voce 5 giocatori sulla linea di porta e 5 sulla linea dell'area piccola, e chi sono io per poter dire qualcosa che non dico infranga, ma almeno ridimensioni queste solide certezze?

Guarda partiamo dal presupposto che ad allegri piace avere una difesa solida su questo non ci sono dubbi... pero è falsa la credenza che lu chieda di stare dietro e non attaccare... basta vedere che cmq avevamo la media gol di due a partita nella sua prima esperienza.. ma soprattutto quello che dici è sacrosanto, e lo vedo dallo stadio che da casa, il chiedere di stare su tra gesti e voce.... seppur abbiamo un'impostazione piu difensiva abbiamo gia ampiamente visto che la squadra per come è costruita e per le sue caratteristiche si trova più a suo agio nel rompere il gioco che nel costruirlo...infatti lo si vede dal fatto che si sbagliano molti passaggi elementari quando siamo.messi sotto pressione,  rischiando di subite gol e gestiamo molto meglio la partita quando lasciamo.il pallino del gioco agli altri, facendoli giocare male e sapendo colpirli.... cmq i luoghi comuni sono la cosa piu difficile da estirpare, qualcosa che viene sempre ripetuta alla fine viene fatta diventare realtà anche se non lo è.... io sono il primo che dice che deve fare di piu per migliorare questo aspetto ma bisogna anche sottolinaere le caratteristiche della squadra e farla esaltare per quelli che sono i pregi e non metterla in difficoltà chiedendo cose che non sono nelle loro corde... quest'anno la squadra sta facendo bene perché anche allegri si è calato bene nel contesto ed ha capito come valorizzare le qualità della nostra rosa  ed infatti tutti o quasi ne stanno traendo un vantaggio e di conseguenza tutta la squadra ne beneficia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Ma De Sciglio si era rotto il crociato che non ricordo la dinamica dell'infortunio. 

Kean 1 mese fermo ,veramente si fa fatica a capire l'utilità di questo giocatore che non segna mai e spesso è infortunato .

onestamente non è colpa sua se gli annullano i goal regolari.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Che poi quasi OGNI squadra, salvo dislivelli clamorosi, passata in vantaggio ovviamente diminuisce il pressing offensivo e tende ad essere più prudente, onde evitare di prendere gol in contropiede.

E sfrutta i prevedibili sbilanciamenti avversari per colpire in contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Clicca in alto a destra dove c'è il tuo profilo e vai su utenti ignorati. Puoi aggiungerne finché vuoi. Così ho fatto, levandomi dalle scatole tutti quei no max in servizio attivo 24/7. E'' facile e indolore. :siciao:

Eseguo subito. Grazie. 😉 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.