Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Fabrizio Romano: "È iniziata la trattativa tra Juventus e Manchester City per Kalvin Phillips" E' il profilo giusto? Dite la VoStra!

Kalvin Phillips è il profilo giusto?  

  1. 1. Kalvin Phillips vi convince?

    • Si
      67
    • No
      206


Post in rilievo

2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non credo proprio che faremo acquisti definitivi a gennaio visto la penuria economica, noi leggiamo tanti nomi con saprate di 20 30 50 mil la realta è che di soldi da investire ce ne sono davvero pochi e molti di quei nomi sono sparati a caso come questa estate 

Si può essere in effetti. Staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

stesso discorso per la tua iper valutazione mi lascia sconcertato, prescindendo poi dal contesto in cui si opera ancor di più 

Iper valutazione?

Io sto attribuendo alla figura del tecnico il minimo sindacale.

Che un tecnico indichi al Ds i profili tecnici che gli servono per completare la rosa è il minimo sindacale. 
Io non so che concezione abbiate delle società di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Ma cosa vuoi che abbia indicato.

Alla Juve ci sono zero euro per il mercato e serve un regusta, giocatori a quel prezzo con quelle caratteristiche non ne esistono.


Il mercato lo fa la disponibilità economica, con zero euro prendi uno scarto per fare numero e non è nemmeno scontato che arrivi.

Ah per fortuna non sono il solo, ogni tanto mi pare di essere nel mondo dei sogni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Iper valutazione?

Io sto attribuendo alla figura del tecnico il minimo sindacale.

Che un tecnico indichi al Ds i profili tecnici che gli servono per completare la rosa è il minimo sindacale. 
Io non so che concezione abbiate delle società di calcio. 

Il tuo problema è che sei accademico, poco flessibile, non concepisci che esistano variabili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il meglio in base alla caratteristiche che servono. Altrimenti è inutile. 
Non è che se hai 4 portieri e ne trovi uno a costo zero lo prendi ugualmente.

In genere funziona così. 
 

Capisco che la pensi in maniera diversa dal sottoscritto e che debba contestare qualunque cosa scriva, ma la mia considerazione è difficilmente discutibile. Da persona intelligente quale ti ritengo, mi aspetto che tu sia d’accordo.

La mia idea è che se perdi Rabiot o McKennie per infortunio cade tutta la baracca. Poi se si avesse la certezza che entrambi potranno giocare tutte le restanti partite di campionato e coppa Italia allora ti darei ragione ma.. perchè c'è un ma.

Trovare centrocampisti dai piedi buoni come chiedi in prestito e senza obbligo di riscatto non credo sia lo stesso, come possibilità, che trovare un giocatore fisico e di rottura.

In sintesi quello che vorresti tu, e quello che dovrebbe arrivare, non sono sullo stesso piano, ma su due piani (monetari/di costo) diversi.

Penso che se trovassero sul mercato una mezz'ala dai piedi buoni e serio di testa, in prestito e senza obbligo di riscatto lo prenderemmo (lo prenderebbero quelli che tu dici non vogliono prenderlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vedo che parliamo lingue diverse.

Tu vuoi vedere quello che più ti aggrada, io ti rispondo che soldi non ce ne sono perché tutti i nomi citati da koop, a sudakov a berardi a samardzic costano e noi a quanto pare soldi da spendere non ne abbiamo e l'unica cosa da fare sono i prestiti di giicatori scartati da altre squadre, poi naturalmente da grandi intensitori gia sapete vita morte e miracoli di un eventuale acquisto, fa il mediano allora fa schifo a prescindere, non è utile ecc... come se nella sua carriera almegri non abbia "voluto" gli Higuain, i pjanic i khedira ecc una vita che la juve cmq decide seppur ascoltando il tecnico ma decide la società alla fine... poi cmq finché non vedo qualcuno a Torino non mi sbilancio e non mi sblilancio finché non lo vedo giocare.... qui si sta gia sentenziando invece 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Il tuo problema è che sei accademico, poco flessibile, non concepisci che esistano variabili.

 

Ma quali variabili.

È il tecnico a sapere cosa serve alla squadra. È il tecnico a indicare al Ds il profilo che serve. Spetta, poi, al Ds reperire quello più conveniente. 
È così che si costruiscono le rose. E, quando non si segue questa strategia di base, si finisce per parlare di rosa incompleta e squilibrata. 

Io davvero non mi faccio capace. In questo forum, oltre alla tattica, sia sta azzerando anche la tecnica. Non solo non conta come giochi ma, addirittura, nemmeno le caratteristiche dei giocatori. O mi prendi un mediano di rottura che può anche fare il centrale di difesa o un trequartista è lo stesso. 
 

In questi termini non riesco più a confrontarmi, mi dispiace.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

La mia idea è che se perdi Rabiot o McKennie per infortunio cade tutta la baracca. Poi se si avesse la certezza che entrambi potranno giocare tutte le restanti partite di campionato e coppa Italia allora ti darei ragione ma.. perchè c'è un ma.

Trovare centrocampisti dai piedi buoni come chiedi in prestito e senza obbligo di riscatto non credo sia lo stesso, come possibilità, che trovare un giocatore fisico e di rottura.

In sintesi quello che vorresti tu, e quello che dovrebbe arrivare, non sono sullo stesso piano, ma su due piani (monetari/di costo) diversi.

Penso che se trovassero sul mercato una mezz'ala dai piedi buoni e serio di testa, in prestito e senza obbligo di riscatto lo prenderemmo (lo prenderebbero quelli che tu dici non vogliono prenderlo)

State descrivendo Phillips, pagato 50 milioni dal City, con oltre 30 presenze in Nazionale, che lascia la squadra di Guardiola per giocarsi un posto agli Europei, come quello che viene a far numero. Resto perplesso. 
 

Tanto più che arriverebbe a gennaio, avrebbe bisogno del tempo necessario ad ambientarsi (e sappiamo che per gli Inglesi non è facilissimo) e a maggio il campionato finisce. 
 

Vedo che non impariamo mai nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i circa 400 motivi che suggeriscono di evitare un acquisto del genere, ce n'è anche uno economico.

 

Il suindicato calciatore guadagna 7,8 milioni..

Ripeto, 7,8 milioni (sic).

 

Dubito che il City ce lo presti senza inserire un obbligo.

 

Nella denegata ipotesi, ci metteremmo in casa l'ennesimo gregario costosissimo da cui poi sarà impossibile emanciparsi.

 

Pensiamoci bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E tra questi scarti esistono solo uomini con caratteristiche difensive e di rottura del gioco?

Ah be questo chiedilo a giuntoli che è il nostro ds e dovrebbe cercare i vari profili, se poi sono tutti appecor** ad allegri capo supremo, è un alteo discorso... il dato di fatto che a livello internazionale di nomi cbe potrebbero interessarci " famosi" devi spendere, quindi se vogliono investire si può fare se non vogliono  investire diventa tutto pii difficile... perché i prestiti con diritto a gennaio, sono giusto per mettere una pezza e non trovi molti club così felici di accettare se non qualche club che ha un peso da mandare via perché non rientra nei piani.. altrimenti devi andare su profili di squadre di secondo livello  sempre che ti vada bene e non ti chiedano la luna... ci sono tante valutazioni da fare e soprattutto bisognerebbe capire se e come vogliono investrire, perché da quello che poi vedo non vogliono tirare fuori un euro.... e se vuoi spendere solo qualche miliocino per il prestito be diventa tutto più difficile... poi ripeto io non conosco philips e non so se andrebbe a fare solo numero o se magari poi ti darebbe quel qualcosa in piu in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quali variabili.

È il tecnico a sapere cosa serve alla squadra. È il tecnico a indicare al Ds il profilo che serve. Spetta, poi, al Ds reperire quello più conveniente. 
È così che si costruiscono le rose. E, quando non si segue questa strategia di base, si finisce per parlare di rosa incompleta e squilibrata. 

Io davvero non mi faccio capace. In questo forum, oltre alla tattica, sia sta azzerando anche la tecnica. Non solo non conta come giochi ma, addirittura, nemmeno le caratteristiche dei giocatori. O mi prendi un mediano di rottura che può anche fare il centrale di difesa o un trequartista è lo stesso. 
 

In questi termini non riesco più a confrontarmi, mi dispiace.

La variabile vuoi sapere quale può essere? 
Il tecnico chiede una tipologia di giocatore, il ds gli dice sì ma non abbiamo soldi da poter investire c’è questa opportunità che non risponde alle tue richieste ma è un profilo che potrebbe fare comodo data la situazione di defezioni forzate a centrocampo, che facciamo proviamo a prenderlo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conosco bene, so che è un mediano, ma non mi sembra un vero regista, prenderebbe il posto di Locatelli? O lo vogliono come sua prima riserva, visto che al momento abbiamo solo Nicolussi?

Boh, se prendono Philips gratis in prestito per 6 mesi e anche una mezz'ala tecnica offensiva come Samardžić, dando Nicolussi in prestito o cedendolo allora ok, ma il solo Philips non credo risolverebbe molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tra i circa 400 motivi che suggeriscono di evitare un acquisto del genere, ce n'è anche uno economico.

 

Il suindicato calciatore guadagna 7,8 milioni..

Ripeto, 7,8 milioni (sic).

 

Dubito che il City ce lo presti senza inserire un obbligo.

 

Nella denegata ipotesi, ci metteremmo in casa l'ennesimo gregario costosissimo da cui poi sarà impossibile emanciparsi.

 

Pensiamoci bene.

Oh almeno avresti un motivo su 400 per scriverlo!😂 bentornato 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

La variabile vuoi sapere quale può essere? 
Il tecnico chiede una tipologia di giocatore, il ds gli dice sì ma non abbiamo soldi da poter investire c’è questa opportunità che non risponde alle tue richieste ma è un profilo che potrebbe fare comodo data la situazione di defezioni forzate a centrocampo, che facciamo proviamo a prenderlo ?

No alla juve con allegri funziona tutto al contrario, lui da capo supremo chiede e ottiene sempre e gli altri zitti e umili servitori...tantè che non è arrivati quasi nessuno dal mercato estivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non spenderà mai 20 milioni + stipendio per questa sesta scelta, e il City non ha bisogno dei soldi della Juve. Per me non si farà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oroo ha scritto:

La Juve non spenderà mai 20 milioni + stipendio per questa sesta scelta, e il City non ha bisogno dei soldi della Juve. Per me non si farà. 

credo si parli di prestito. sicuramente non si fara' se c'e' l'obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

La variabile vuoi sapere quale può essere? 
Il tecnico chiede una tipologia di giocatore, il ds gli dice sì ma non abbiamo soldi da poter investire c’è questa opportunità che non risponde alle tue richieste ma è un profilo che potrebbe fare comodo data la situazione di defezioni forzate a centrocampo, che facciamo proviamo a prenderlo ?

Gli risponderei: no, risparmiate i soldi dell’ingaggio. I mediani di rottura ce li ho già. Mi serve altro. E, comunque, il nome che mi state indicando non è utile nemmeno a livello numerico perché arriva a gennaio, ha bisogno di un periodo fisiologico di ambientamento (ancora più lungo della media considerata la provenienza geografica) e a maggio il campionato finisce.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me bisogna ragionare in maniera opposta, la società cerca un profilo in prestito gratuito per 5 mesi e possibilmente con un basso stipendio.

 

Non è che la Juve preferisce Phillips a Bernardo Silva o Bellingham, la Juve attuale può permettersi solo un esubero a bassissimo costo.

Se devo dare retta al tuo discorso dei 5 mesi allora devo presumere che Allegri a fine stagione vada via...cosa molto strana ma non impossibile perché se finisce Allegri vanno via Phillips e forse Rabiot...subentra un nuovo allenatore e magari vuole altri giocatori...magari più tecnici,la verità e che non lo sappiamo! Si cerca un profilo per questo stile di gioco perché e la soluzione più facile ed ha l'approvazione del tecnico...proprio Moggi diceva l'altro giorno che si necessita di un calciatore con i piedi buoni e fosforo perché di fisicati ne abbiamo già  a centrocampo...ne prendiamo un altro uguale? Allora è un * Moggi? Ma chi e un costruttore di gioco in questa squadra? NESSUNO, Chi è che imbuca? NESSUNO.

Non abbiamo Pogba e Fagioli che sarebbero serviti come il pane e li sostituisci con giocatori di altre caratteristiche? sono BASITO da queste scelte e da chi le avvalla soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

credo si parli di prestito. sicuramente non si fara' se c'e' l'obbligo.

La Juve parla di prestito, il City parla di obbligo. Per questo non si farà purtroppo. E dico purtroppo non perché io stimi o conosca il giocatore, ma perché ho paura dei nomi che verranno dopo di questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

Se devo dare retta al tuo discorso dei 5 mesi allora devo presumere che Allegri a fine stagione vada via...cosa molto strana ma non impossibile perché se finisce Allegri vanno via Phillips e forse Rabiot...subentra un nuovo allenatore e magari vuole altri giocatori...magari più tecnici,la verità e che non lo sappiamo! Si cerca un profilo per questo stile di gioco perché e la soluzione più facile ed ha l'approvazione del tecnico...proprio Moggi diceva l'altro giorno che si necessita di un calciatore con i piedi buoni e fosforo perché di fisicati ne abbiamo già  a centrocampo...ne prendiamo un altro uguale? Allora è un * Moggi? Ma chi e un costruttore di gioco in questa squadra? NESSUNO, Chi è che imbuca? NESSUNO.

Non abbiamo Pogba e Fagioli che sarebbero serviti come il pane e li sostituisci con giocatori di altre caratteristiche? sono BASITO da queste scelte e da chi le avvalla soprattutto.

Il problema è che noi ci fermiamo alla tipologia di giocatore che può essere il Phillips di turno senza vedere il vero punto centrale che sarebbe che l'eventuale giocatore deve arrivare in prestito senza obbligo di acquisto e costare pochissimo, non è che esistano 100 giocatori acquistabili a Gennaio a queste condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah be questo chiedilo a giuntoli che è il nostro ds

Ascolta, quello che ho scritto è chiaro, sintetico e semplice: se dal mercato di gennaio arriva un mediano di rottura significa che al tecnico sta bene così. Punto. 

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è che noi ci fermiamo alla tipologia di giocatore che può essere il Phillips di turno senza vedere il vero punto centrale che sarebbe che l'eventuale giocatore deve arrivare in prestito senza obbligo di acquisto e costare pochissimo, non è che esistano 100 giocatori acquistabili a Gennaio a queste condizioni.

Quindi, fammi capire, se hai in rosa 4 registi, ti serve un incontrista ma il Ds ti dice che ha trovato un regista a condizioni vantaggiosissime che fai? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Phillips in prestito senza obbligo di riscatto è il massimo che potrà arrivare a gennaio.

Consiglio agli amici del forum di non sognare e non farsi illusioni in quanto la società non spenderà soldi ed, anzi, dovremo sperare che non venda i migliori che abbiamo.

Questo fa parte dell'opera di ridimensionamento che hanno intrapreso e che continuerà 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è che noi ci fermiamo alla tipologia di giocatore che può essere il Phillips di turno senza vedere il vero punto centrale che sarebbe che l'eventuale giocatore deve arrivare in prestito senza obbligo di acquisto e costare pochissimo, non è che esistano 100 giocatori acquistabili a Gennaio a queste condizioni.

Me ne serve UNO che sostituisca Pogba ho Fagioli...posso cercarlo con le stesse caratteristiche senza spendere un patrimonio oppure è vietato? Se NON lo cerchi traggo delle conclusioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.