Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Superlega, A22: "64 squadre partecipanti, torneo non influirà sui campionati. I tifosi potranno guardarla gratis". Anche Agnelli rompe il silenzio...

Post in rilievo

3 minuti fa, sammyciafciaf ha scritto:

Oddio, la Juve ha un debito di 833,9 milioni di euro (fonte  calcioefinanza.it). La SuperLega sarebbe una manna dal cielo in termini di sostenibilità economica per la maggior parte dei club europei. Ad oggi sono tutti in rosso e quindi il sistema calcio è un sistema malato. A meno che tu non abbia lo sceicco di turno o che tu sia parte della Premier League, sei destinato ad indebitarti continuamente per poter rimanere competitivo.

Ma vi pare una cosa sensata? Guardate le squadre di NBA, in termini di fatturato e ricavi (2022, fonte Forbes):
 

1 | Golden State Warriors
Valore: 7,1 miliardi
Ricavi: 206 milioni

2 | New York Knicks
Valore: 6,1 miliardi
Ricavi: 155 milioni

3 | Los Angeles Lakers
Valore: 5,9 miliardi
Ricavi: 115 milioni

4 | Chicago Bulls
Valore: 4,1 miliardi
Ricavi: 135 milioni

5 | Boston Celtics
Valore: 4 miliardi
Ricavi: 137 milioni

6 | Los Angeles Clippers
Valore: 3,9 miliardi
Ricavi: 12 milioni

7 | Brooklyn Nets
Valore: 3,5 miliardi
Perdite per 34 milioni

8 | Dallas Mavericks
Valore: 3,3 miliardi
Ricavi: 143 milioni

9 | Houston Rockets
Valore: 3,2 miliardi
Ricavi: 113 milioni

10 | Philadelphia 76ers
Valore: 3,15 miliardi
Ricavi: 87 milioni

La SuperLega non sarebbe certamente una lega come l'NBA, ma sarebbe comunque migliore rispetto all'attuale assetto.
Certo, avrei preferito una lega elitaria così com'era stata concepita, però forse è ancora troppo presto per quello. A me sinceramente del club miracolato di turno (stile Atalanta) che fa un bel cammino in Europa non è che mi interessi più di tanto (anche se col nuovo formato della SuperLega sarebbe in realtà possibile). Non c'è niente di più bello, a mio parere, di vedere top team con top player che si scontrano continuamente. Lo spettacolo ne gioverebbe.

Non potrei essere meno d'accordo.

 

Una prospettiva del genere (un salottino chiuso di super ricchi, di nobili che si scontrano di continuo) è la morte dello Sport per come lo vedo io.

 

Io sono a favore del cambiamento, come già scritto.

 

Ma mi oppongo a questa ipotesi, a questa "oligarchia" (ricchissima) di salvati..

Un ritorno al passato che spero non si concretizzi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sammyciafciaf ha scritto:

Oddio, la Juve ha un debito di 833,9 milioni di euro (fonte  calcioefinanza.it). La SuperLega sarebbe una manna dal cielo in termini di sostenibilità economica per la maggior parte dei club europei

Nono ma certo. Infatti sono a favore della cosa.

Dico solo che volendo con la proprietà che abbiamo non sarebbero un problema. Attento però alla questione dei debiti perché quella cifra è falsata per tutta una serie di conti importanti da considerare. Ad ogni modo la questione resta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Non potrei essere meno d'accordo.

 

Una prospettiva del genere (un salottino chiuso di super ricchi, di nobili che si scontrano di continuo) è la morte dello Sport per come lo vedo io.

 

Io sono a favore del cambiamento, come già scritto.

 

Ma mi oppongo a questa ipotesi, a questa "oligarchia" (ricchissima) di salvati..

Un ritorno al passato che spero non si concretizzi mai.

Per me la morte dello sport è vedere Real Madrid - Wisla Cracovia o comunque contro una squadra minore europea. Penso possa piacere a chi, piuttosto che farne una questione di spettacolo, ne faccia una questione spirituale. Ma con la seconda opzione si continuerà ad affondare progressivamente il sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non potrei essere meno d'accordo.

 

Una prospettiva del genere (un salottino chiuso di super ricchi, di nobili che si scontrano di continuo) è la morte dello Sport per come lo vedo io.

 

Io sono a favore del cambiamento, come già scritto.

 

Ma mi oppongo a questa ipotesi, a questa "oligarchia" (ricchissima) di salvati..

Un ritorno al passato che spero non si concretizzi mai.

nel 2023 la Juventus è scivolata all’11o posto della classifica per fatturato e la discesa prevedibilmente continuerà a favore di Atletico, borussia e altri inglesi.


Dal 2010 ad oggi la CL è stata vinta da sole 6 squadre. Tutte comprese nei primi 8 posti per fatturato (salottino per super ricchi).

 

una oligarchia strettissima  composta solo da Real, Barca, Bayern + Inglesi che, mia previsione, senza cambiamenti di sistema, continueranno a vincere per i prossimi 20/30 anni.

 

Si allargherà sicuramente il gruppo delle inglesi (oggi 6 nei primi 10 posti) perché la vera super league esistente (la premier) proseguirà ad incrementare la propria potenza economica come uno schiacciasassi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

nel 2023 la Juventus è scivolata all’11o posto della classifica per fatturato e la discesa prevedibilmente continuerà a favore di Atletico, borussia e altri inglesi.


Dal 2010 ad oggi la CL è stata vinta da sole 6 squadre. Tutte comprese nei primi 8 posti per fatturato (salottino per super ricchi).

 

una oligarchia strettissima  composta solo da Real, Barca, Bayern + Inglesi che, mia previsione, senza cambiamenti di sistema, continueranno a vincere per i prossimi 20/30 anni.

 

Si allargherà sicuramente il gruppo delle inglesi (oggi 6 nei primi 10 posti) perché la vera super league esistente (la premier) proseguirà ad incrementare la propria potenza economica come uno schiacciasassi.

 

 

 

Basta vedere come, di diritti Tv, una neopromossa in Premier prende più di qualunque squadra in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sammyciafciaf ha scritto:

Per me la morte dello sport è vedere Real Madrid - Wisla Cracovia o comunque contro una squadra minore europea. Penso possa piacere a chi, piuttosto che farne una questione di spettacolo, ne faccia una questione spirituale. Ma con la seconda opzione si continuerà ad affondare progressivamente il sistema.

Perfetto, io mi permetto pensarla diversamente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

nel 2023 la Juventus è scivolata all’11o posto della classifica per fatturato e la discesa prevedibilmente continuerà a favore di Atletico, borussia e altri inglesi.


Dal 2010 ad oggi la CL è stata vinta da sole 6 squadre. Tutte comprese nei primi 8 posti per fatturato (salottino per super ricchi).

 

una oligarchia strettissima  composta solo da Real, Barca, Bayern + Inglesi che, mia previsione, senza cambiamenti di sistema, continueranno a vincere per i prossimi 20/30 anni.

 

Si allargherà sicuramente il gruppo delle inglesi (oggi 6 nei primi 10 posti) perché la vera super league esistente (la premier) proseguirà ad incrementare la propria potenza economica come uno schiacciasassi.

 

 

 

Alle nostre spalle ci sono alcune delle persone più ricche della Storia dell'umanità.

Per fortuna eh.

 

Quindi, che loro debbano essere "aiutati" perché altrimenti quei cattivoni degli inglesi diventeranno via via irraggiungibili è una lettura che trovo bizzarra.

Certamente gli fa comodo.

 

Noi tutti però sappiamo che la nostra scarsa incisività (diciamo così) nella storia delle competizioni europee non dipende certo dalla mancanza di soldi.

Ovviamente.

 

C'è dell'altro.

Scelte sbagliate, errori fatali, errori arbitrali.

I soldi non c'entrano nulla.

 

Per la mia squadra vorrei qualcosa di diverso.

Una mentalità d'attacco, un gioco più coinvolgente e meno inutilmente sparagnino..una comunicazione più coraggiosa su tanti argomenti.

Questi sono alcuni ambiti in cui siamo carenti.

Di soldi, viceversa, ne abbiamo eccome.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Alle nostre spalle ci sono alcune delle persone più ricche della Storia dell'umanità.

Per fortuna eh.

 

Quindi, che loro debbano essere "aiutati" perché altrimenti quei cattivoni degli inglesi diventeranno via via irraggiungibili è una lettura che trovo bizzarra.

Certamente gli fa comodo.

 

Noi tutti però sappiamo che la nostra scarsa incisività (diciamo così) nella storia delle competizioni europee non dipende certo dalla mancanza di soldi.

Ovviamente.

 

C'è dell'altro.

Scelte sbagliate, errori fatali, errori arbitrali.

I soldi non c'entrano nulla.

 

Per la mia squadra vorrei qualcosa di diverso.

Una mentalità d'attacco, un gioco più coinvolgente e meno inutilmente sparagnino..una comunicazione più coraggiosa su tanti argomenti.

Questi sono alcuni ambiti in cui siamo carenti.

Di soldi, viceversa, ne abbiamo eccome.

Il punto non è quanto è ricco chi ci sta dietro ma avere un modello gestionale sostenibile.

credo sia bizzarro credere che si possa competere in maniera sostenibile con chi è all’interno di un sistema che genera risorse economiche notevolmente superiori.

 

Non è già più possibile da almeno 10/15 anni a questa parte (Il dato dei vincitori della cl lo dimostra) e lo sarà sempre meno nel futuro.

 

poi sul resto: mentalità non sparagnina, comunicazione diversa, errori e sfortune del passato, sono completamente d’accordo.
Ma non c’entra niente con il resto del discorso.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SUPERLEGA, SVELATI I 10 PRINCIPI DELLA COMPETIZIONE

 

A22 ha svelato quali sono i dieci principi su cui si baserà la Superlega: ecco l’elenco completo

Prende forma la nuova Superlega e poco fa, tramite il sito ufficiale di A22, sono stati elencati i 10 principi sui cui si baserà la competenzione.

Ecco l’elenco completo dei dieci punti da cui partirà il nuovo progetto:

 

01 Concorsi ampi e meritocratici

02 Tornei nazionali: il fondamento del calcio

03 Migliorare la competitività con risorse stabili e sostenibili

04 La salute del giocatore deve essere al centro del gioco

05 Competizioni gestite da club con regole di sostenibilità finanziaria trasparenti e ben applicate

06 La migliore competizione calcistica del mondo

07 Esperienza dei fan migliorata

08 Sviluppare e finanziare il calcio femminile

09 Aumento significativo della solidarietà

10 Rispetto del diritto e dei valori dell’Unione europea

 

Fonte : onefootball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2024 Alle 17:41, Dastan85 ha scritto:

Alle nostre spalle ci sono alcune delle persone più ricche della Storia dell'umanità.

Per fortuna eh.

 

Quindi, che loro debbano essere "aiutati" perché altrimenti quei cattivoni degli inglesi diventeranno via via irraggiungibili è una lettura che trovo bizzarra.

Certamente gli fa comodo.

 

Noi tutti però sappiamo che la nostra scarsa incisività (diciamo così) nella storia delle competizioni europee non dipende certo dalla mancanza di soldi.

Ovviamente.

 

C'è dell'altro.

Scelte sbagliate, errori fatali, errori arbitrali.

I soldi non c'entrano nulla.

 

Per la mia squadra vorrei qualcosa di diverso.

Una mentalità d'attacco, un gioco più coinvolgente e meno inutilmente sparagnino..una comunicazione più coraggiosa su tanti argomenti.

Questi sono alcuni ambiti in cui siamo carenti.

Di soldi, viceversa, ne abbiamo eccome.

Pensare che siamo ricchi perchè dietro ci sono gli agnelli&c è un grave errore visto che loro non fanno mai come gli sceicchi. A noi, come a tutti, serve un sistema che generi ricavi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2024 Alle 16:44, sammyciafciaf ha scritto:

Oddio, la Juve ha un debito di 833,9 milioni di euro (fonte  calcioefinanza.it). La SuperLega sarebbe una manna dal cielo in termini di sostenibilità economica per la maggior parte dei club europei. Ad oggi sono tutti in rosso e quindi il sistema calcio è un sistema malato. A meno che tu non abbia lo sceicco di turno o che tu sia parte della Premier League, sei destinato ad indebitarti continuamente per poter rimanere competitivo.

Ma vi pare una cosa sensata? Guardate le squadre di NBA, in termini di  ricavi (2022, fonte Forbes):
 

1 | Golden State Warriors
Valore: 7,1 miliardi
Ricavi: 206 milioni

2 | New York Knicks
Valore: 6,1 miliardi
Ricavi: 155 milioni

3 | Los Angeles Lakers
Valore: 5,9 miliardi
Ricavi: 115 milioni

4 | Chicago Bulls
Valore: 4,1 miliardi
Ricavi: 135 milioni

5 | Boston Celtics
Valore: 4 miliardi
Ricavi: 137 milioni

6 | Los Angeles Clippers
Valore: 3,9 miliardi
Ricavi: 12 milioni

7 | Brooklyn Nets
Valore: 3,5 miliardi
Perdite per 34 milioni

8 | Dallas Mavericks
Valore: 3,3 miliardi
Ricavi: 143 milioni

9 | Houston Rockets
Valore: 3,2 miliardi
Ricavi: 113 milioni

10 | Philadelphia 76ers
Valore: 3,15 miliardi
Ricavi: 87 milioni

La SuperLega non sarebbe certamente una lega come l'NBA, ma sarebbe comunque migliore rispetto all'attuale assetto.
Certo, avrei preferito una lega elitaria così com'era stata concepita, però forse è ancora troppo presto per quello. A me sinceramente del club miracolato di turno (stile Atalanta) che fa un bel cammino in Europa non è che mi interessi più di tanto (anche se col nuovo formato della SuperLega sarebbe in realtà possibile). Non c'è niente di più bello, a mio parere, di vedere top team con top player che si scontrano continuamente. Lo spettacolo ne gioverebbe.

Comunque occhio che il valore non indica il fatturato. 

Valore e fatturati sono in linea con le squadre di calcio migliori (gsw ha avuto entrate per poi di 700 mln, la NBA ha generato fatturato per 10 mld e i migliori club europei valgono mld di euro), il problema è che nel calcio i conti non sono in equilibrio come nella nba che genera utili. 

Questo avviene ovviamente perché i club nba sono padroni del sistema, come vorrebbe la superlega. 

Ad ogni modo va detto che nel calcio, soprattutto quello italiano ma non solo, c'è tantissima incompetenza manageriale e opacità. Sanno in anticipo tutte le entrate che avranno, è clamoroso vedere certi buchi o rapporti tra costi dei tesserati e fatturato. 

E non c'entra solo la necessità di restare competitivi, guardati i costi della Juve di Sarri e pirlo, incompetenza pura, avevamo 135 mln anno per giocatori finiti o sempre infortunati o brocchi che non giocavano mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2024 Alle 12:23, Bluesjuve ha scritto:

Basta informarsi 

Ma quelle informazioni non sono ancora ben chiare...non c´é scritto ancora nulla su quali saranno PRECISAMENTE i criteri per accedere al torneo, solo che ci saranno sí dei criteri, ma quali ancora non si sa...

 

La mia "paura" é che sará un torneo solo per le maggiori nazioni, tipo Italia, Francia, Spagna, Germania,, Portogallo ed Inghilterra. Ma é importante che possano partecipare anche squadre tipo Galatasaray, Anderlecht, Copenaghen, Basilea, Legia, Shaktar Donetsk eccettera, anche per far sí che il torneo abbia interesse e seguito anche in paesi tipo Turchia, Belgio, Danimarca, Svizzera, Polonia, Ucraina eccettera....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lopio ha scritto:

Pensare che siamo ricchi perchè dietro ci sono gli agnelli&c è un grave errore visto che loro non fanno mai come gli sceicchi. A noi, come a tutti, serve un sistema che generi ricavi...

I ricavi sono già generati e garantiti.

 

Non serve un ulteriore aiuto ai super ricchi, come siamo "noi".

 

Serve, a mio avviso, competenza, coraggio.

Queste sono le cose in cui siamo carenti.

 

Non certo i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

I ricavi sono già generati e garantiti.

 

Non serve un ulteriore aiuto ai super ricchi, come siamo "noi".

 

Serve, a mio avviso, competenza, coraggio.

Queste sono le cose in cui siamo carenti.

 

Non certo i soldi.

Dastan io la penso come te, cioè anti superlega.

Ma il nocciolo della questione è pure questo. Con la superlega competenza e coraggio sarebbero secondari. L obiettivo vero della SL sono i soldi ok acclarato da tutti. Ma anche quello di avere introiti senza l assillo del risultato. Tanto di riffa e di raffa le big saranno sempre nella prima lega con rischio retrocessione uguale allo 0,1%..

Sta tutto qua la questione secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

I ricavi sono già generati e garantiti.

 

Non serve un ulteriore aiuto ai super ricchi, come siamo "noi".

 

Serve, a mio avviso, competenza, coraggio.

Queste sono le cose in cui siamo carenti.

 

Non certo i soldi.

Si e no, il calcio si sta muovendo verso spese che non sono più realmente sostenibili dal sistema di competizioni attuali 

Se una squadra paga mbappe, bellingham, haaland e simili 20-30 milioni l'anno netti non si può "accontentare" di vederli giocare 5-6-7-8 partite di cartello durante l'anno e poi altre 30-40 con squadre di medio-basso valore 

 

O si aumenta il numero di partite che creano lo spettacolo o si abbassano gli stipendi

Visto che la seconda è utopia, l'unica alternativa è un sistema di competizioni diverso 

 

Alla fine la premier ha fatto quello, ha lavorato per costruire una competizione nella quale ricchezza competitività e spettacolo vanno di pari passo e c'è sempre uno scontro diretto o due che vale la pena vedere... il che porta altri soldi, che permettono di essere ancora più competitivi e fare ancora più spettacolo e così via

E' un sistema che è difficile contrastare per le altre leghe europee, senza cambiare le competizioni stesse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ste88 ha scritto:

Comunque occhio che il valore non indica il fatturato. 

Valore e fatturati sono in linea con le squadre di calcio migliori (gsw ha avuto entrate per poi di 700 mln, la NBA ha generato fatturato per 10 mld e i migliori club europei valgono mld di euro), il problema è che nel calcio i conti non sono in equilibrio come nella nba che genera utili. 

Questo avviene ovviamente perché i club nba sono padroni del sistema, come vorrebbe la superlega. 

Ad ogni modo va detto che nel calcio, soprattutto quello italiano ma non solo, c'è tantissima incompetenza manageriale e opacità. Sanno in anticipo tutte le entrate che avranno, è clamoroso vedere certi buchi o rapporti tra costi dei tesserati e fatturato. 

E non c'entra solo la necessità di restare competitivi, guardati i costi della Juve di Sarri e pirlo, incompetenza pura, avevamo 135 mln anno per giocatori finiti o sempre infortunati o brocchi che non giocavano mai. 

Sisi certo, il dato importante erano i ricavi. In NBA è quasi impossibile andare in rosso come indicato dai dati...nel mondo del calcio è la prassi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sammyciafciaf ha scritto:

Sisi certo, il dato importante erano i ricavi. In NBA è quasi impossibile andare in rosso come indicato dai dati...nel mondo del calcio è la prassi

E aggiungo, proprio per questo è un sistema malato. E la SuperLega non è la cura definitiva, ma sicuramente un primo aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Dastan io la penso come te, cioè anti superlega.

Ma il nocciolo della questione è pure questo. Con la superlega competenza e coraggio sarebbero secondari. L obiettivo vero della SL sono i soldi ok acclarato da tutti. Ma anche quello di avere introiti senza l assillo del risultato. Tanto di riffa e di raffa le big saranno sempre nella prima lega con rischio retrocessione uguale allo 0,1%..

Sta tutto qua la questione secondo me

Ciao Jugovic.

 

Appunto.

Per loro è solo un escamotage per avere ancora più soldi.

Mi chiedo infatti a noi tifosi cosa ci possa interessare di questo aspetto.

Personalmente nulla, ma è solo la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Si e no, il calcio si sta muovendo verso spese che non sono più realmente sostenibili dal sistema di competizioni attuali 

Se una squadra paga mbappe, bellingham, haaland e simili 20-30 milioni l'anno netti non si può "accontentare" di vederli giocare 5-6-7-8 partite di cartello durante l'anno e poi altre 30-40 con squadre di medio-basso valore 

 

O si aumenta il numero di partite che creano lo spettacolo o si abbassano gli stipendi

Visto che la seconda è utopia, l'unica alternativa è un sistema di competizioni diverso 

 

Alla fine la premier ha fatto quello, ha lavorato per costruire una competizione nella quale ricchezza competitività e spettacolo vanno di pari passo e c'è sempre uno scontro diretto o due che vale la pena vedere... il che porta altri soldi, che permettono di essere ancora più competitivi e fare ancora più spettacolo e così via

E' un sistema che è difficile contrastare per le altre leghe europee, senza cambiare le competizioni stesse 

Rispetto certamente la tua opinione, ma, come scritto, la vedo diversamente.

 

Noi siamo già tra i più ricchi del panorama.

La medicina all'eventuale strapotere inglese, ad esempio, non sono più soldi..

Ma una maggior competenza, un maggior coraggio nella scelta dei giocatori, della tattica.

Anche evitare di elargire contratti da nababbo a parametri zero e a gregari potrebbe aiutare.

 

Si rischia di perdere di vista il vero problema. Il vero obiettivo.

 

Che peraltro non è quello di creare maggior spettacolo (immagino non interessi minimamente alle suindicate Società)..e mi chiedo con quale prospettiva vorremmo affrontare più spesso tutte quelle big (dato che già con un Benfica ce la facciamo addosso).

 

Imho, ovviamente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Ciao Jugovic.

 

Appunto.

Per loro è solo un escamotage per avere ancora più soldi.

Mi chiedo infatti a noi tifosi cosa ci possa interessare di questo aspetto.

Personalmente nulla, ma è solo la mia opinione.

A noi tifosi interessa vedere la juve giocare contro squadre forti, cosa ce ne importa di Juve salernitana! perchè dovremmo avere l'assillo del campionato per accedere ad una competizione europea? Che senso ha spendere soldi per essere competitivi e lasciare a quei delinquenti della figc l'occasione per distruggerti? Su, capisco l'atavico legame con le competizioni uefa (al limite dell'analisi), è ora di cambiare, spolverare la casa e sbattere fuori il vecchio ciarpame.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/1/2024 Alle 16:51, Dastan85 ha scritto:

Non potrei essere meno d'accordo.

 

Una prospettiva del genere (un salottino chiuso di super ricchi, di nobili che si scontrano di continuo) è la morte dello Sport per come lo vedo io.

 

Io sono a favore del cambiamento, come già scritto.

 

Ma mi oppongo a questa ipotesi, a questa "oligarchia" (ricchissima) di salvati..

Un ritorno al passato che spero non si concretizzi mai.

non puoi scegliere se il calcio diventerà una salottino chiuso di super ricchi, puoi scegliere se farne parte o no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

A noi tifosi interessa vedere la juve giocare contro squadre forti, cosa ce ne importa di Juve salernitana! perchè dovremmo avere l'assillo del campionato per accedere ad una competizione europea? Che senso ha spendere soldi per essere competitivi e lasciare a quei delinquenti della figc l'occasione per distruggerti? Su, capisco l'atavico legame con le competizioni uefa (al limite dell'analisi), è ora di cambiare, spolverare la casa e sbattere fuori il vecchio ciarpame.

soprattutto io non voglio + niente a che fare con i cairo, delamentis, lotito, * zio lotito che con farsopoli doveva essere radiato lui non Moggi e Giraudo,  e compagnia cantante, spero davvero che l'inda stia fuori dalle ballss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

A noi tifosi interessa vedere la juve giocare contro squadre forti, cosa ce ne importa di Juve salernitana! perchè dovremmo avere l'assillo del campionato per accedere ad una competizione europea? Che senso ha spendere soldi per essere competitivi e lasciare a quei delinquenti della figc l'occasione per distruggerti? Su, capisco l'atavico legame con le competizioni uefa (al limite dell'analisi), è ora di cambiare, spolverare la casa e sbattere fuori il vecchio ciarpame.

Io però non capisco questo atteggiamento, questa "puzza sotto il naso".

 

Peraltro assolutamente inattuale dato che basta un Maccabi Haifa per farcela addosso..

 

Il sistema che, per motivi misteriosi, disprezzi - "l'assillo del campionato per accedere ad una competizione europea" - è questo dall'inizio dei tempi.

Ed ha eccome un senso (che non occorre certo spiegare).

Checché tu ne dica.

 

Questa Società non ha bisogno di soldi (che escono anche dalle orecchie).

Sono altri gli aspetti da migliorare.

 

L'idea di un salottino di nobili (decaduti) che guarda la plebe dall'alto in basso dovrebbe essere stata spazzata via da secoli e secoli di sviluppo.

27 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

non puoi scegliere se il calcio diventerà una salottino chiuso di super ricchi, puoi scegliere se farne parte o no

Se posso esprimere la mia opinione, spero non ne faremo parte .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io però non capisco questo atteggiamento, questa "puzza sotto il naso".

 

Peraltro assolutamente inattuale dato che basta un Maccabi Haifa per farcela addosso..

 

Il sistema che, per motivi misteriosi, disprezzi - "l'assillo del campionato per accedere ad una competizione europea" - è questo dall'inizio dei tempi.

Ed ha eccome un senso (che non occorre certo spiegare).

Checché tu ne dica.

 

Questa Società non ha bisogno di soldi (che escono anche dalle orecchie).

Sono altri gli aspetti da migliorare.

 

L'idea di un salottino di nobili (decaduti) che guarda la plebe dall'alto in basso dovrebbe essere stata spazzata via da secoli e secoli di sviluppo.

Se posso esprimere la mia opinione, spero non ne faremo parte .ok

vabbè ma cosa c'entra?  le annate e le squadre non sono tutte uguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.