Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Kean a Dazn: "Mi sento fortunato, molti miei amici d'infanzia sono in carcere. Allegri come un padre, mi ha fatto capire le cavolate che facevo. Mio figlio Marley mi ha cambiato"

Post in rilievo

Quoto

 

 

Intervistato da "DAZN" per il format "Dazn Heroes", Moise Kean, attaccante classe 2000 della Juventus e della nazionale azzurra, affronta diversi temi, a partire da un'infanzia "difficile": "Sono uscito di casa a 13 anni per andare a vivere nel convitto della Juventus perché nessuno mi poteva portare agli allenamenti. Ho lasciato Asti e una vita da palazzoni: tutti i giorni andavo a giocare, stavo per strada con gli amici, a scuola ci andavo perché mia mamma mi obbligava. Non sono stato facile da gestire, anche parlando con gli altri, un'infanzia molto diversa dalla mia. Altri ragazzi magari a Natale andavano in vacanza con le famiglie, noi con niente ci adattavamo. Giocavo a calcio in oratorio, una volta avevamo fatto la partita alle 10 di sera, poi il Don ci ha beccati, ha chiamato la polizia e siamo scappati. La maggior parte di loro o sono in carcere o non si sa dove sono, mi sento molto fortunato, molta gente che viene dalla mia situazione non riesce a uscirne. Quando ho fatto l’esordio in prima squadra, a 16 anni, mi sono detto: “Ok, sono fuori dalla *”.

 

Il figlio Marley - "Mi sono svegliato quattro volte stanotte, dormo pochissimo. Si chiama Marley, ha quattro mesi, ho un tatuaggio per lui. Mi sono cambiate tante cose, prima di agire ci pensi 20 volte, pensi sempre a lui, ma tutto è successo in poco tempo, da quando l'ho preso in braccio. Perché non lo sapeva nessuno? Non lo so, non mi piace andare a dire le mie cose in giro, sono molto privato. Non lo sapeva nessuno fino a quando ero andato in ospedale perché ero assente. Erano scioccati"

 

Il PSG - "In Francia mi sono sentito a casa, i miei parenti abitano lì e mi facevano sentire a casa. Sono arrivato il primo giorno, c'erano Neymar, Mbappé, mi hanno aiutato tantissimo, mi spiegavano com'è giocare con loro, sono andato anche a cene con loro. Mi facevano sentire grande".

 

Il ritardo con l'Under 21 -"Ero con Zaniolo, lui metteva musica ad alto volume, giocavamo alla play e alle 11 c'era riunione. Alle 10 e 58 eravamo ancora lì, abbiamo aspettato un sacco di tempo l'ascensore e siamo arrivati alle 11:05. Il mister Di Biagio ci fa: "Allora? Non va bene". E io: 'Mi scusi mister, siamo arrivati in ritardo". Mi sono scusato con la squadra mentre a Nicolò faceva ridere la cosa, io lo guardavo e gli dicevo "Ma che c.... ridi?'".

 

Il rapporto con Allegri - "Ottimo rapporto, mi ha fatto capire quando facevo cavolate e quando facevo bene. E' stato un papà sportivo, a volte litighiamo ancora ma alla fine ci vogliamo bene anche se non ce lo diciamo."

 

Miretti e Fagioli - "Miretti? Una volta quando mi avevano messo in punizione mi avevano fatto allenare con i più piccoli e c'era lui. Fagioli? Parlavano tutti di lui, mi fermai a guardare una partita dell'Under 21 e dissi: "Questo è veramente bravo", avrà tempo per dimostrarlo."

 

Nicolussi Caviglia -  "Hans è un po' un mio gemello, mi conosce più di tutti qua dentro. Prima che sto per dire una cavolata mi dice di non dirla, mi conosce troppo bene, è la mia guida. Quando non capisco qualcosa chiedo ancora ad Hans. Anche gli esercizi che magari non ho capito, chiedo a lui. Persona speciale per me. E' molto aperto anche se ascolta la musica peggiore."

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte su Zaniolo fa capire chiaramente la differenza tra i due. Kean è cresciuto in mezzo alle difficoltà, Zaniolo è un viziato. Di solito i primi hanno più risorse interiori per smettere di fare le teste di *

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Made ha scritto:

Nicolussi Caviglia - Kean la coppia che non ti aspetti .ghgh

Sono i due ragazzi del 2000, cresciuti insieme per anni nelle nostre giovanili ed erano non a caso i due più promettenti. 

Nicolussi ha pagato parecchi infortuni. Kean sta finalmente maturando e gli zero gol di quest'anno finora, sono davvero un caso. Resto della convinzione che con un gioco lì davanti migliore e con tanta buona fortuna che finora gli è mancata per questa stagione, sia tranquillamente un attaccante da almeno 15-20 gol stagionali.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Nicolussi che musica ascolta!?

Zaniolo. Talento cristallino. Testa altrove

Kean, invece deve trovare continuità cominciando a segnare 

Se non mi sbaglio, in una story della Juventus veniva chiesto a tutti i giocatori che stavano andando al campo di allenamento quale fosse il o la loro cantante preferita. Se non ricordo male, Nicolussi disse Guccini mentre Kean un gruppo rap o trap. 

Direi che tra i due, quello che ascolta musica  inascoltabile è proprio Moise 🤣

  • Mi Piace 7
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Turellone78 said:

Parole che confermano quanto sia testa di bip Zaniolo 

* giuda che abbiamo scansato. E qui c'era pure chi lo voleva perché juventino..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Se non mi sbaglio, in una story della Juventus veniva chiesto a tutti i giocatori che stavano andando al campo di allenamento quale fosse il o la loro cantante preferita. Se non ricordo male, Nicolussi disse Guccini mentre Kean un gruppo rap o trap. 

Direi che tra i due, quello che ascolta musica  inascoltabile è proprio Moise 🤣

Sono d’accordo, nonostante non mi piaccia Guccini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Interessanti le parole su Nicolussi, sembra essere uno molto maturo per la sua età 

Nicolussi basta sentirlo parlare.

Un professore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Interessanti le parole su Nicolussi, sembra essere uno molto maturo per la sua età 

mi sa che, più che altro, è kean ad avere ancora una testa da adolescente... figlio o non figlio... cmq calcisticamente parlando è migliorato in questi ultimi tempi, speriamo prosegua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PabloHerrero ha scritto:

mi sa che, più che altro, è kean ad avere ancora una testa da adolescente... figlio o non figlio... cmq calcisticamente parlando è migliorato in questi ultimi tempi, speriamo prosegua

Si è migliorato però poi non riesce mai a fare quel salto di qualità che uno si aspetterebbe. Quest'anno zero gol. In più è spesso infortunato. Io lo cederei senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

no vabbe' questo gioca a calcio da professionista da una vita ha giocato nel psg e chiede ad un compagno spiegazioni su gli esercizi?

Basta sentirlo parlare , fa fatica ad esprimere un discorso di senso compiuto , anche di quelli più banali possibili, diciamo che non sembra una cima a livello intellettivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Basta sentirlo parlare , fa fatica ad esprimere un discorso di senso compiuto , anche di quelli più banali possibili, diciamo che non sembra una cima a livello intellettivo 

Si è vero ma è come se il fornaio non sapesse fare il pane, almeno il suo di mestiere mi aspetto che lo sappia fare se poi è carente in italiano o in cultura generale amen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.