Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Romeo Agresti: "Quest'anno la media spettatori allo Stadium é del 96,7%, la più alta di sempre"

Post in rilievo

22 ore fa, garrison ha scritto:

"O noi o Allegri".

Ha avuto successo l'iniziativa, direi.

 

22 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

E pensare che in estate sui social lanciarono la campagna #StadiumVuoto perchè "o noi o Allegri"(cit.) .ghgh 

 

E' stata un vero successone eh?! sefz 

 

.ehm 

Come come? sefz Iniziativa social per svuotare lo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

 

Come come? sefz Iniziativa social per svuotare lo stadio?

C'era anche quel topic sui pochi abbonamenti allo Stadium a settembre mi pare....sarebbe divertente andarlo a ripescare adesso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Invece di buttare i soldi con gestioni finanziarie folli avrebbero potuto migliorare il collegamento stadio-stazione centrale di torino che già avrebbe aiutato non poco chi vuole venire da fuori senza dover avere una comitiva a cui aggregarsi.

ma è appunto questo..

già il fatto di sperare che vengano da fuori per vederti.... Significa che il bacino della sola città non è sufficiente. Non ha l'indotto che ha Milano o Roma 

 

Torino ci sta stretta. parliamo chiaro. Oltretutto la gente è abbastanza fredda e anche i tifosi juventini in genere non siamo granché calorosi.

 

già il fatto stesso che lo stadio non ha i requisiti per ottenere una finale di Champions la dice lunga....e non servirebbe a niente fare lo stadio più grande per la sola finale...perché nel resto del campionato sarebbe sempre semideserto 

 

purtroppo  non c'è soluzione alcuna.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

C'era anche quel topic sui pochi abbonamenti allo Stadium a settembre mi pare....sarebbe divertente andarlo a ripescare adesso....

Sto male sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi si lamentava del prezzo abbonamenti Juventus, magari perché abbonato da diversi anni e voleva esprimere la sua idea, mantiene a tutt'oggi le stesse ragioni

 

non sono certo queste veline provenienti dalla biglietteria Juventus a cambiare le cose 

 

la differenza tra la % del 94% e del 96% di posti occupati in uno stadio con la capienza Stadium e le abitudini del pubblico Juventus è dovuta principalmente al settore Ospiti

 

in un girone di andata con partite con Napoli, Roma, inter, Lazio e Derby in casa e Juventus che, pur faticando, ottiene buoni risultati le vendite biglietti sono andate bene 

 

però Juventus per la prima volta dall' apertura Stadium ( ed anche molto prima) ha tentato di vendere abbonamenti per girone di ritorno

 

e non ha comunicato il numero finale di abbonamenti venduti 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

ottima la tua disamina.

 

in effetti avevo posto male la domanda...facendo intendere solo le partitissime.

 

in realtà volevo chiedere appunto dell'intera stagione.

 

In parole povere il guadagno netto delle milanesi rispetto a noi....a stagione.

 

poi vabbè è chiaro che se loro si fanno il loro stadio saremo ampiamente sotto..visto che Torino non è certamente Milano.

 

e la dimostrazione si è avuta negli anni passati quando non ricordo i motivi disputammo alcune partite in casa a San Siro...forse di coppa...non ricordo bene.

Dove gli incassi sono stati visibilmente maggiori.

 

purtroppo Torino ci limita moltissimo in questo senso. 

 

 

 

Allora, da quando c’è o Stadium, abbiamo fatturato più noi in totale per quanto riguarda quella tipologia di ricavi. Purtroppo si, la Juve è ampiamente la squadra con piu tifosi ma purtroppo Torino (che è una bellissima città, molto più di Milano e ci ho vissuto per anni) non solo è molto meno abitata ma anche decentrata rispetto a Milano nonostante le due non distino così tanto. Un altro tasto dolente è rappresentato dalla presenza in città di una seconda squadra che va a ridurre le possibilità di vendita di biglietti interna. Ultimo fatto secondo me non da poco è la difficoltà all’interno di Torino di raggiungere lo stadio che non è collegato dalla metro e infatti si è quasi costretti a prendere la macchina (i parcheggi dello stadio, che sono tanti, sono gestiti dalla Juve però e ben pagati quindi un minimo si riesce a ricavare un pelino in più). Anche il discorso mega store della Juve attaccato allo Stadium porta parecchi quattrini (l’anno scorso la Juve ha fatturato più di 28 mln dal merchandising).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Simy ha scritto:

Lo stadio piccolo è una scelta adeguata alle necessità che sono emerse da studi molto dettagliati (cit. Andrea Agnelli). Inoltre, esiste un dato che ci dice che la differenza dei "ricavi da stadio" nel 2022 tra City e Juve è stata di "soli" 32 milioni (fonte Deloitte).

 

Questa sorta di sindrome dal pene piccolo non la capisco proprio. Fate pace col fatto che non abbiamo il tipo di tifoseria che hanno Milan, Inter o Napoli

No, non dobbiamo fare pace con nessuno e non è una questione di "pene piccolo".
E' una questione di ambizioni, potenzialità e progetto.

Tu purtroppo sei vittima di una narrazione antijuve che non ha mai risparmiato nemmeno noi tifosi.
Non è una questione di tifoseria in sé e gli stadi non si riempiono da soli.
Ogni caso fa storia a sé e le abitudini del tuo pubblico sono direttamente proporzionali al tipo di struttura di cui si dispone ed alle politiche di prezzo attuate dalla società. 

Milan e Inter sono sicuramente un discorso a parte. Abituate da sempre a frequentare uno stadio per il calcio, che sarà pure vecchio ma non ha molto da invidiare ai migliori d'Europa, possono contare su un bacino d'utenza sconfinato, trattandosi della regione più popolosa d'Italia (e più ricca), in una città molto servita e facilmente raggiungibile da ovunque. 
Hanno uno stadio da 80k posti e le loro politiche di prezzo sono sempre state rispettose dei propri tifosi: ancora oggi a Milano si comprano abbonamenti di curva a meno di 300€, quindi il livello di fidelizzazione è altissimo ed è normale che anche la presenza media di spettatori lo sia.

Il Napoli invece è un falso mito, costruito ad arte. Storicamente non hanno mai avuto medie presenze molto alte, anzi. Se facciamo un confornto tra noi e loro, negli ultimi 30 anni, il numero di spettatori medio non è molto diverso. Nonostante di loro si parli come della miglior tifoseria del mondo e di noi come gente che non va allo stadio. 
E tutto questo nonostante:

- l'area metropolitana di Napoli sia più popolosa di quella torinese
- in città esiste una sola squadra di calcio 
- Il San Paolo fa schifo, ma mai come lo faceva il Delle Alpi
- pure essendo una realtà più cara di altre, il costo dei loro biglietti è quasi sempre stato di molto inferiore al nostro

Ti dirò di più, nemmeno quella che secondo me è una delle tifoserie migliori per presenza e supporto, ovvero la Roma, è tanto lontana dai nostri numeri. Ed anche per loro le condizioni sono ben più favorevoli.

Se la Juventus ha deciso di fare uno stadio piccolo è solo ed esclusivamente perchè ha scelto un modello di business (a mio modo di vedere fallimentare) teso a rendere lo stadio un privilegio e non un'abitudine, cercando di spremere fino all'ultimo centesimo un pubblico più facoltoso ed occasionale a scapito dei più caldi e fedeli. 
Politica che le si è ritorta contro non appena i risultati hanno cominciato a non rispettare le aspettative. 
Oggi con politiche di prezzi lievemente migliori e promo studiate ad arte, oltre allo stop a quasi tutte le assurde limitazioni imposte alla curva, lo stadio si è tornato a riempire. Nonostante si tratti di una stagione difficile e senza coppa, di una squadra senza stelle clamorose e un ambiente che comunque è ben lontano dall'essere quella bolgia entusiasmante che abbiamo conosciuto fino intorno al 2016... 

Questo indica soltanto quanto le politiche scelte siano state sbagliate e come effettivamente si sarebbe potuto puntare a riempire uno stadio molto più grande senza per forza sacrficare lo zoccolo duro, come hanno fatto quasi tutte le altre realtà italiane ed Europee.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

purtroppo Torino ci limita moltissimo in questo senso. 

 

Baggianate.
Col bacino di utenza che abbiamo in tutta Italia, uno stadio per il calcio, politiche di prezzo oneste ed un buon rapporto con i tuoi tifosi puoi tranquillamente osare anche a Torino. Che sicuramente non è Milano, ma nemmeno una piccola città. e comunque vicina alla Lombardia, al Veneto, all'Emilia Romagna... 
Ci sono città che sono la metà di Torino ed hanno stadi di capienze da 60k a 80k posti, sempre pieni, nonostante si tratti di realtà sicuramente più piccole e meno seguite della Juve.

A Torino semplicemente si è seguita una strada diversa. Redditizia nel breve periodo, dannosa sul lungo. 

E' stato fatto un grande errore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Invece di buttare i soldi con gestioni finanziarie folli avrebbero potuto migliorare il collegamento stadio-stazione centrale di torino che già avrebbe aiutato non poco chi vuole venire da fuori senza dover avere una comitiva a cui aggregarsi.

A breve sarà disponibile il collegamento Porta Susa - Aeroporto, con fermate intermedie a Grosseto e Rigola. Due stazioni non molto comode, ma comunque utili soprattutto per chi arriva da fuori con treno o aereo. Speriamo che prevedano servizi all'altezza, sia in termini di passaggi ed orari, sia di navette stazione stadio. Come fanno quasi ovunque in Europa. 

A quanto pare dovrebbe anche andare in porto il progetto della nuova linea 12 che dal centro arriverà in P.za Baldissera e poi, attraverso il vecchio tunnel della Torino Ceres sotto via Stradella, arrivare su C.so Grosseto e giungere allo Stadium. Si tratterebbe di una metropolitana leggera, più rapida del 9 attuale.
Anche se per questo progetto, considerati i tempi di realizzazione di queste opere a Torino, non saprei quando aspettarmi la realizzazione. C'è da dire che non ci sarebbero grandi interventi da fare, però il problema è sempre partire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Anche se per questo progetto, considerati i tempi di realizzazione di queste opere a Torino, non saprei quando aspettarmi la realizzazione. 

La nuova Linea 12 del tram a Torino, che collegherà lo Stadio della Juventus alle Molinette, sta per diventare una realtà. Il governo ha stanziato 221 milioni di euro per la realizzazione di questo progetto, che è previsto sia completato entro il 2027

 

mole24.it

28 settembre 2023

 

chissà ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andreasv ha scritto:

La nuova Linea 12 del tram a Torino, che collegherà lo Stadio della Juventus alle Molinette, sta per diventare una realtà. Il governo ha stanziato 221 milioni di euro per la realizzazione di questo progetto, che è previsto sia completato entro il 2027

 

mole24.it

28 settembre 2023

 

chissà ...

Eh ho letto... però mi fido sempre poco. Per l'allungamento della metro 1 di 2 fermate verso Sud ci hanno messo tipo 10 anni in più di quanto annunciato a progetto approvato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire, aldilà del numero di presenze, qual è la classifica degli incassi stagionali tra le varie società di serie A. Anche visto le differenze di prezzo applicate dalle differenti società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

A breve sarà disponibile il collegamento Porta Susa - Aeroporto, con fermate intermedie a Grosseto e Rigola. Due stazioni non molto comode, ma comunque utili soprattutto per chi arriva da fuori con treno o aereo. Speriamo che prevedano servizi all'altezza, sia in termini di passaggi ed orari, sia di navette stazione stadio. Come fanno quasi ovunque in Europa. 

A quanto pare dovrebbe anche andare in porto il progetto della nuova linea 12 che dal centro arriverà in P.za Baldissera e poi, attraverso il vecchio tunnel della Torino Ceres sotto via Stradella, arrivare su C.so Grosseto e giungere allo Stadium. Si tratterebbe di una metropolitana leggera, più rapida del 9 attuale.
Anche se per questo progetto, considerati i tempi di realizzazione di queste opere a Torino, non saprei quando aspettarmi la realizzazione. C'è da dire che non ci sarebbero grandi interventi da fare, però il problema è sempre partire.

I tempi sono un treno ogni mezz'ora,. Riguardo le navette dubito le mettano per un kilometro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, romeo benetti ha scritto:

Sarebbe interessante capire, aldilà del numero di presenze, qual è la classifica degli incassi stagionali tra le varie società di serie A. Anche visto le differenze di prezzo applicate dalle differenti società.

Juventus da inizio anno non comunica più gli incassi delle singole partite

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sacha Rymelen ha scritto:

I tempi sono un treno ogni mezz'ora,. Riguardo le navette dubito le mettano per un kilometro...

Un Kilometro è una stima parca.
Diciamo che ce n'è uno abbondante per arrivare al varco più vicino, in nord.
Se si deve arrivare in sud o in ovest sono quasi 2.

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andreasv ha scritto:

chi si lamentava del prezzo abbonamenti Juventus, magari perché abbonato da diversi anni e voleva esprimere la sua idea, mantiene a tutt'oggi le stesse ragioni

 

non sono certo queste veline provenienti dalla biglietteria Juventus a cambiare le cose 

 

la differenza tra la % del 94% e del 96% di posti occupati in uno stadio con la capienza Stadium e le abitudini del pubblico Juventus è dovuta principalmente al settore Ospiti

 

in un girone di andata con partite con Napoli, Roma, inter, Lazio e Derby in casa e Juventus che, pur faticando, ottiene buoni risultati le vendite biglietti sono andate bene 

 

però Juventus per la prima volta dall' apertura Stadium ( ed anche molto prima) ha tentato di vendere abbonamenti per girone di ritorno

 

e non ha comunicato il numero finale di abbonamenti venduti 

Gli abbonamenti intesi come prezzi seguono anche gli acquisti. Più compri top player più ti pago. Io ho disdetto perch]é mettono prima i soldi e il bilancio al fine:  il risultato sportivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma è appunto questo..

già il fatto di sperare che vengano da fuori per vederti.... Significa che il bacino della sola città non è sufficiente. Non ha l'indotto che ha Milano o Roma 

 

Torino ci sta stretta. parliamo chiaro. Oltretutto la gente è abbastanza fredda e anche i tifosi juventini in genere non siamo granché calorosi.

 

già il fatto stesso che lo stadio non ha i requisiti per ottenere una finale di Champions la dice lunga....e non servirebbe a niente fare lo stadio più grande per la sola finale...perché nel resto del campionato sarebbe sempre semideserto 

 

purtroppo  non c'è soluzione alcuna.

 

 

Quante baggianate scrivi. Sempre. Costantemente.
Sei sempre qui a pontificare sulla situazione stadio, a denigrare Torino.
Ma non sai nemmeno di cosa parli. Mi piacerebbe sapere quanti abbonamenti hai sottoscritto nella vita... 
Per come scrivi non mi stupirei nemmeno fossi un troll.

Comunque se Torino ti sta stretta, puoi sempre tifare una squadra di Milano o di Roma. 
"Non te l'ha detto il dottore di tifare una squadra di Torino" (cit.)
 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è davvero così impossibile ampliarlo di 15/20 mila posti e portarlo ad una capienza di 55/60 mila spettatori? Io, nella mia ignoranza architettonica, non penso… Pensare che sarebbe bastato fare il secondo anello grande quanto il primo per avere una capienza di almeno 50/55 mila posti… Mai capito perché l’hanno progettato col secondo anello che è la metà del primo… Quanto ai tiranti, ho avuto per anni l’abbonamento al secondo anello settore 229 attaccato alla sud e col tirante davanti, ebbene non ho mai avuto particolari fastidi nel guardare le partite nonostante la presenza di questa “linea di metallo” tra i miei occhi ed il campo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Ma è davvero così impossibile ampliarlo di 15/20 mila posti e portarlo ad una capienza di 55/60 mila spettatori? Io, nella mia ignoranza architettonica, non penso… Pensare che sarebbe bastato fare il secondo anello grande quanto il primo per avere una capienza di almeno 50/55 mila posti… Mai capito perché l’hanno progettato col secondo anello che è la metà del primo…

il tetto è la parte più costosa di uno stadio, specificatamente la struttura che deve sorreggere il tetto. il tetto del nostro stadio è retto da dei giganteschi piloni di acciaio che vengono direttamente dal Delle Alpi. non prodotti, ma avuti 'in dono'. zero euro di acciaio spesi in questo caso.

per non aggiungere altra struttura hanno persino avallato i tiranti interni, osceni ma necessari ad evitare l'effetto vela.

ora, ampliare significa rifare i calcoli dei pesi e molto probabilmente dover rifare la struttura portante del tetto. struttura in acciaio. costi astronomici, non avverrà mai.

detto questo, per il poco che è costato, il nostro stadio è un capolavoro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2024 Alle 16:08, Giannij Stinson ha scritto:

E pensare che in estate sui social lanciarono la campagna #StadiumVuoto perchè "o noi o Allegri"(cit.) .ghgh 

 

E' stata un vero successone eh?! sefz 

 

.ehm 

In realtà c’era anche quella,basta abbonamenti alle pay tv  e tutti allo stadium….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi va bene così, è palese che i tifosi che vanno allo stadio gradiscono quanto vedono.

scommetterei un soldino che fosse il Real al nostro posto, i tifosi madrilisti darebbero una risposta ben diversa.

 

e qui, ahimè, sta la differenza tra noi e loro.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.