Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Mercato di gennaio 23/24, acquisti e rumors

Post in rilievo

Parliamo qui del mercato di gennaio per le giovanili.

---

Da Goal. com

 

Juve é fatta per Adzic

 

 

Vasilije Adzic giocherà nella Juventus. I bianconeri hanno infatti trovato l'accordo per portare a Torino il talento del Montenegro, paragonato in patria a Kevin De Bruyne. Giuntoli ha chiuso il trasferimento del centrocampista, che presto arriverà in Italia per svolgere le visite mediche.

Adzic, classe 2006 che avrà 18 anni dal prossimo maggio, si trasferirà però alla Juventus solamente in estate e non a gennaio: dopo le visite mediche con Madama tornerà a Podgorica, capitale del Montenegro dove milita con il Buducnost, fino al compimento della maggiore età. Poi, effettivamente, indosserà la maglia bianconera.

Adzic sarà in Italia per le visite nella seconda settimana di gennaio, così da avere un primo contatto con la realtà Juventus. Da qui la solita routine: visite mediche, ufficialità e occhi dei tifosi bianconeri su di lui per il resto della stagione 2023/2024.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve molto interessata anche a Della Rovere (ne aveva parlato sull'Angolo tempo fa anche @Ampiezzaeprofonditá ) , così ne parla Tuttosport.

 

Juve su Della Rovere: un altro Yildiz?

Tempo. È quello che serve per un giudicare un ragazzo, soprattutto se la carta d'identità recita "anno di nascita 2007". Della Rovere in Primavera 2 sembra un intruso, ma il club lo sta coccolando e formando senza fretta. Spesso il salto di categoria per molti diventa un tuffo nel vuoto. C'è chi non resiste alle pressioni e chi invece ce la fa. La Juve in questi anni si è aggrappata al serbatoio della Next Gen e più volte Allegri ha elogiato il progetto come step di crescita intermedio. Forse anche per questo i bianconeri stanno continuando a scovare altri possibili gioielli. Il talentino della Cremonese ha le caratteristiche da "colpo di fulmine": ha fantasia, è estroso, gioca bene tra le linee. Quasi un trequartista di quelli vecchio stampo. Per i capelli biondi l'associazione vien da sé: nuovo Yildiz? Forse al turco piace galleggiare di più sulla fascia, mentre Della Rovere si esalta tra le linee ed è mancino. Un po' alla Dybala, anche se fisicamente ricorda di più De Ketelaere. Il tutto coronato con il 10 sulle spalle. I grigiorossi sorridono e i motivi sono tanti...

 

 
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango convinto che gli investimenti migliori siano su giocatori in erba con potenzialità evidenti. Spero vengano chiuse con periodicità questo tipo di operazioni che sono le più vantaggiose per società con il ns fatturato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Juve molto interessata anche a Della Rovere (ne aveva parlato sull'Angolo tempo fa anche @Ampiezzaeprofonditá ) , così ne parla Tuttosport.

 

Juve su Della Rovere: un altro Yildiz?

Tempo. È quello che serve per un giudicare un ragazzo, soprattutto se la carta d'identità recita "anno di nascita 2007". Della Rovere in Primavera 2 sembra un intruso, ma il club lo sta coccolando e formando senza fretta. Spesso il salto di categoria per molti diventa un tuffo nel vuoto. C'è chi non resiste alle pressioni e chi invece ce la fa. La Juve in questi anni si è aggrappata al serbatoio della Next Gen e più volte Allegri ha elogiato il progetto come step di crescita intermedio. Forse anche per questo i bianconeri stanno continuando a scovare altri possibili gioielli. Il talentino della Cremonese ha le caratteristiche da "colpo di fulmine": ha fantasia, è estroso, gioca bene tra le linee. Quasi un trequartista di quelli vecchio stampo. Per i capelli biondi l'associazione vien da sé: nuovo Yildiz? Forse al turco piace galleggiare di più sulla fascia, mentre Della Rovere si esalta tra le linee ed è mancino. Un po' alla Dybala, anche se fisicamente ricorda di più De Ketelaere. Il tutto coronato con il 10 sulle spalle. I grigiorossi sorridono e i motivi sono tanti...

 

 

Si Garrison, ne parlai perchè il ragazzo è seguitissimo e non solo dalla Juve. Peraltro non ha ancora firmato e a mio parere sarebbe un ottimo investimento. E' uno dei migliori "talenti" della sua sua fascia di età, per presenza fisica, tecnica in velocità, e comprensione del gioco.

Deve ancora migliorare molto nell'assorbimento del contatto fisico e nella fase difensiva, anche se nelle ultime partite le ha giocate bene in ambo le fasi quindi penso si possa lavorare sotto tutti gli aspetti.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si Garrison, ne parlai perchè il ragazzo è seguitissimo e non solo dalla Juve. Peraltro non ha ancora firmato e a mio parere sarebbe un ottimo investimento. E' uno dei migliori "talenti" della sua sua fascia di età, per presenza fisica, tecnica in velocità, e comprensione del gioco.

Deve ancora migliorare molto nell'assorbimento del contatto fisico e nella fase difensiva, anche se nelle ultime partite le ha giocate bene in ambo le fasi quindi penso si possa lavorare sotto tutti gli aspetti.

 

 

 

Speriamo, con la Cremonese abbiamo ottimi rapporti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State attenti alla Turchia U21, perchè nel roster dei 2003 ci sono due classi 2006 di buonissimo livello, uno è un mediano che lavora sopra la difesa Yunus Emre Konak, del Sivasspor, l'altro è un difensore centrale non altissimo ma intelligente e di qualità, Yasin Ozkan del Kasimpasa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2024 Alle 17:33, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si Garrison, ne parlai perchè il ragazzo è seguitissimo e non solo dalla Juve. Peraltro non ha ancora firmato e a mio parere sarebbe un ottimo investimento. E' uno dei migliori "talenti" della sua sua fascia di età, per presenza fisica, tecnica in velocità, e comprensione del gioco.

Deve ancora migliorare molto nell'assorbimento del contatto fisico e nella fase difensiva, anche se nelle ultime partite le ha giocate bene in ambo le fasi quindi penso si possa lavorare sotto tutti gli aspetti.

 

 

 

Magari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2024 Alle 17:38, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

State attenti alla Turchia U21, perchè nel roster dei 2003 ci sono due classi 2006 di buonissimo livello, uno è un mediano che lavora sopra la difesa Yunus Emre Konak, del Sivasspor, l'altro è un difensore centrale non altissimo ma intelligente e di qualità, Yasin Ozkan del Kasimpasa.

Occhio però che il topic é per i ragazzi a cui siamo vicini/interessati come Juve (se lo siamo va indicata per favore la fonte).

Per le segnalazioni generiche c'é l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cherubini com'è?

Spiegatelo a chi non lo conosce 

11 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

Cherubini ha il contratto in scadenza, quindi dovrebbe arrivare a titolo definitivo

Può essere che rinnovi di un anno come farà huijsen?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Quindi Cherubini direttamente in NextGen?

Sicuramente

Visto che gioca in primavera da loro perché non hanno la next gen come noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:
3 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:
Cherubini ha il contratto in scadenza, quindi dovrebbe arrivare a titolo definitivo

 

2 ore fa, lord yupa ha scritto:

Può essere che rinnovi di un anno come farà huijsen?

 

A titolo definitivo con % sulla futura rivendita alla Roma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, guly black & white ha scritto:

A titolo definitivo con % sulla futura rivendita alla Roma..

Letto letto

 

Non rimane che aspettare che qualcuno ce lo descriva sefz

 

Comunque operazione vantaggiosa pure per il ragazzo che a Roma si trovava a giocare in primavera quando noi in next gen a volte schieriamo gente anche più giovane

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2024 Alle 12:33, garrison ha scritto:

Occhio però che il topic é per i ragazzi a cui siamo vicini/interessati come Juve (se lo siamo va indicata per favore la fonte).

Per le segnalazioni generiche c'é l'altro.

mi sembra chiaro senza doverlo specificare,  che nel caso di apiezzaepronfondità  la fonte sia lui stesso. Fonte tra l'altro molto affidabile viste le sue spifferate poi realizzatesi

 

Lo dico perche non mi sembra una mossa geniale chiedere fonti ad un utente che per ovvie ragioni non le può dare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, cortomuso ha scritto:

mi sembra chiaro senza doverlo specificare,  che nel caso di apiezzaepronfondità  la fonte sia lui stesso. Fonte tra l'altro molto affidabile viste le sue spifferate poi realizzatesi

 

Lo dico perche non mi sembra una mossa geniale chiedere fonti ad un utente che per ovvie ragioni non le può dare

Sinceramente quando segnala giocatori a cui é interessata la Juve lo specifica, in questo caso non aveva detto niente quindi mi sono posto il dubbio.

E' ovvio che la fonte può benissimo essere lui, basta che scriva "Juve interessata a..." e per me va bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Letto letto

 

Non rimane che aspettare che qualcuno ce lo descriva sefz

 

Comunque operazione vantaggiosa pure per il ragazzo che a Roma si trovava a giocare in primavera quando noi in next gen a volte schieriamo gente anche più giovane

 

Lo ha già descritto il maestro Chrim @Ampiezzaeprofonditá

 

E' un attaccante esterno sinistro molto abile nell'1vs1, ha una buona cilindrata con strappo e cambio ritmo, più nel corto che nel lungo (sebbene non manchino conduzioni violente box to box), vede la porta anche se è ancora poco lucido nelle scelte, un pò pigro in fase difensiva anche se sta migliorando, fisicamente da costruire.

Può giocare anche attaccante centrale a 2 (come punta di raccordo e movimento)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Lo ha già descritto il maestro Chrim @Ampiezzaeprofonditá

 

E' un attaccante esterno sinistro molto abile nell'1vs1, ha una buona cilindrata con strappo e cambio ritmo, più nel corto che nel lungo (sebbene non manchino conduzioni violente box to box), vede la porta anche se è ancora poco lucido nelle scelte, un pò pigro in fase difensiva anche se sta migliorando, fisicamente da costruire.

Può giocare anche attaccante centrale a 2 (come punta di raccordo e movimento)

La mia domanda, per chi lo ha visto giocare, e' se abba le qualita' per dare una mano alla causa della NG.

 

Detto questo, sono positivamente impressionato dall'operazione Huijsen (se viene confermato il prestito secco oneroso).

Con tutto il rispetto per il Frosinone in cui probabilmente troverebbe piu' minuti nella stagione e acquisirebbe piu' valore sul mercato, alla Roma va a giocare competizioni serie.

E oltretutto avra' alle spalle una societa' in transizione (nuovo DG, cambio di allenatore a fine anno?).

Il ragazzo ha scelto la strada piu' in salita e tortuosa. Non vuole la luce dei riflettori e i titoli dei giornali di provincia.

Quindi in bocca al lupo al ragazzo (e crepi la lupa). Lo aspettiamo a luglio, con qualche chilo di muscoli in piu' (di muscoli, non di amatriciana).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'OT, ma so gia' il tipo di risposte che potrei attendere in JF.

Si legge ormai ovunque che la Juve avrebbe il 20% della possibile cessione di Dragusin.

Che sappia io questo e' falso, ma chiedo conferma qui dentro che di sicuro ne sapete piu' di me.

Il comunicato di un anno e mezzo fa diceva:

Quoto

L’accordo prevede inoltre l’obbligo da parte del Genoa Cricket and Football Club di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 5,5 milioni, pagabili in due esercizi. Il corrispettivo pattuito potrà incrementarsi, nel corso della durata contrattuale, per una cifra massima di € 1,8 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, nella relazione finanziaria di annuale, non e' indicata nessuna percentuale sulla rivendita.

Sono segnati i 5.5 milioni, e due bonus da 0.25 l'uno gia' maturati.

Quindi, per fare una battuta, caso mai ci fosse il 20% sulla rivendita, non ditelo a Chine'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Chiedo scusa per l'OT, ma so gia' il tipo di risposte che potrei attendere in JF.

Si legge ormai ovunque che la Juve avrebbe il 20% della possibile cessione di Dragusin.

Che sappia io questo e' falso, ma chiedo conferma qui dentro che di sicuro ne sapete piu' di me.

Il comunicato di un anno e mezzo fa diceva:

Inoltre, nella relazione finanziaria di annuale, non e' indicata nessuna percentuale sulla rivendita.

Sono segnati i 5.5 milioni, e due bonus da 0.25 l'uno gia' maturati.

Quindi, per fare una battuta, caso mai ci fosse il 20% sulla rivendita, non ditelo a Chine'.

Ne ha parlato pure di marzio del 20% sulla rivendita

Bohhhh

 

 

Cambiando discorso

Alla fine doratiotto è andato?

Cifre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lord yupa ha scritto:

Ne ha parlato pure di marzio del 20% sulla rivendita

Bohhhh

 

 

Cambiando discorso

Alla fine doratiotto è andato?

Cifre?

Ancora non c'è nulla sul sito dei Phoenix Rising dove dovrebbe sbarcare anche se secondo me, sulla base dell'esperienza di alcuni ragazzi che hanno giocato nelle primavere di diverse squadre, sarebbe più facile per lui sbarcare ai campionati universitari e studiare là.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sekulov rientrerà alla Juventus dal prestito alla Cremonese. Il ragazzo giocherà la seconda parte della stagione con la maglia della NextGen. [Mirko Di Natale]

 

Credo che giustamente si siano accorti che ci manca qualcosina

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Sekulov rientrerà alla Juventus dal prestito alla Cremonese. Il ragazzo giocherà la seconda parte della stagione con la maglia della NextGen. [Mirko Di Natale]

 

Credo che giustamente si siano accorti che ci manca qualcosina

 

e ci voleva un altro dei giornalisti new age di twitter

qua in sezione tre settimane fa l'abbiamo detto almeno in 3 :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.