Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Facciamo il punto a fine girone d'andata: 2° posto, 46 punti, 14V 4N 1S, 29 gol fatti, 12 subiti. Cosa va e cosa non va

Post in rilievo

Cosa va? Tutto. Ci mancano un paio di elementi forti ma sta squadra c’è, eccome se c’è.

 

cosa non va? Purtroppo giochiamo in un sistema marcio, dove dopo un furto gigante ieri oggi fanno passare che abbiamo rubato noi. 

  • Mi Piace 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va : ritrovata consapevolezza della squadra, solidità difensiva e del gruppo, McKennie recuperato e in grande spolvero, Yldiz in rampa di lancio, Cambiaso piacevole scoperta, in generale tanti giovani interessanti e due campioni come Vlahovic e Chiesa. 

Cosa non va : sterilità offensiva e assenza di idee negli ultimi 30 metri, gioco inesistente e spesso basato sull’invenzione del singolo; tornanti non all’altezza e incapaci di creare occasioni (mi riferisco in particolare a Kostic e Weah), Milik in stato pietoso, assenza di due centrocampisti per fare il grande salto: un regista che abbia la personalità di andare a prendersi palla e farla girare dando fluidità (Locatelli non all’altezza) e una mezzala tecnica, che segni e che verticalizzi, che faccia da raccordo tra centrocampo e attacco (doveva essere Pogba…).

  • Mi Piace 14
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Cosa va : ritrovata consapevolezza della squadra, solidità difensiva e del gruppo, McKennie recuperato e in grande spolvero, Yldiz in rampa di lancio, Cambiaso piacevole scoperta, in generale tanti giovani interessanti e due campioni come Vlahovic e Chiesa. 

Cosa non va : sterilità offensiva e assenza di idee negli ultimi 30 metri, gioco inesistente e spesso basato sull’invenzione del singolo; tornanti non all’altezza e incapaci di creare occasioni (mi riferisco in particolare a Kostic e Weah), Milik in stato pietoso, assenza di due centrocampisti per fare il grande salto: un regista che abbia la personalità di andare a prendersi palla e farla girare dando fluidità (Locatelli non all’altezza) e una mezzala tecnica, che segni e che verticalizzi, che faccia da raccordo tra centrocampo e attacco (doveva essere Pogba…).

Volevo scrivere qualcosa ma hai detto tutto tu.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più importante da migliorare, e il rendimento goal degli attaccanti...

Per il resto, girone d'andata straordinario come risultati, e rapporto qualità di rosa/ punti, merito di questo sopratutto al lavoro incredibile dell'allenatore.

Quello che va e su cui dobbiamo fare la nostra forza invece, lo spirito di gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hai detto tu...

29 gol fatti e 12 subiti

 

questo non va.

 

viaggiamo sul filo di lana ogni partita.

ora le cose sono due...o blindiamo meglio la difesa..o aumentiamo i gol fatti.

 

la differenza reti...non è il massimo.

e sicuramente insufficiente per lo scudetto.

 

speriamo di migliorare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono veramente tante cose che vanno alla grande, Allegri sta finalmente ottenendo i risultati che ci si aspettava da Allegri, il gioco è diventato nettamente meno stagnante (nonostante molti fatichino a notarlo, la differenza rispetto ad inizio stagione è come dal giorno alla notte). I giovani che non vedevano mai il campo stanno avendo continuità e portando un ottimo apporto (Nicolussi, Iling, Yildiz etc etc)

 

L'unica cosa orripilante è la gestione del var, fatta chiaramente pro sfinter

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso tutti noi ci lamentiamo dei giocatori, del gioco, dell'allenatore della società, io per primo. C'è da dire comunque che , al netto di "sviste" saremmo primi in classifica. Questo è

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, area.51 ha scritto:

Spesso tutti noi ci lamentiamo dei giocatori, del gioco, dell'allenatore della società, io per primo. C'è da dire comunque che , al netto di "sviste" saremmo primi in classifica. Questo è

Sarebbe interessante vedere le classifiche virtuali che facevo su tv e giornali senza gli errori arbitrali. Penso saremmo a +7 a occhio e croce

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha ben sintetizzato @Gion Gis Kann Quello che non va è ancora l'equilibrio tra le due fasi. Se stiamo compatti a baricentro basso siamo tosti dietro ma asfittici davanti. Se alziamo il tiro, soprattutto in trasferta, diventiamo fragili. Difetto temo strutturale, che andrà risolto o almeno limato in estate. 

 

Quello che va è che questo sta diventando un gruppo. Una squadra. Ed è tanta tanta roba. Il presupposto primo a tornare Juve.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va: unità di intenti, fisicità che ci permette di reggere bene nel secondo tempo, alcuni elementi interessanti, risultati favorevoli.

 

Cosa non va: abbiamo solo 4 difensori, basta poco per andare in sofferenza. Abbiamo perso i due centrocampisti più tecnici e rimangono solo modesti pedalatori, 6 giocatori in attacco e giochiamo sempre a due. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa và:

Squadra compatta e unita dentro e fuori dal campo 

Cosa non và: 

Il var unidirezionale sponda nerazzurra 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gion Gis Kann said:

l'hai detto tu...

29 gol fatti e 12 subiti

 

questo non va.

 

viaggiamo sul filo di lana ogni partita.

ora le cose sono due...o blindiamo meglio la difesa..o aumentiamo i gol fatti.

 

la differenza reti...non è il massimo.

e sicuramente insufficiente per lo scudetto.

 

speriamo di migliorare.

 

Max ha gia dato la risposta nel post partita .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile chiedere di più a questi ragazzi. Stanno quasi tutti over performando. 
 

Una stagione iniziata perdendo due dei nostri migliori centrocampisti. Un gruppo zeppo di ragazzini. Alcuni dei nostri migliori giocatori trattati come mezze pippe per tutta la passata stagione. Zero mercato estivo, un gruppo che l’anno scorso é stato martoriato da penalizzazioni uniche nella storia del calcio. Il nostro allenatore considerati un dinosauro retrograda. Un campionato palesemente indirizzato e controllato dalla FIGC. 
 

Nonostante tutto, siamo lì. Io non posso che abbassare il cappello e dire forza Juve e speriamo di portare a casa qualche trofeo perché ce lo meriteremmo di brutto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va il gioco. 

Va tutto il resto. 

Ma il vero órgasmo è vedere cosa è diventato il nostro settore giovanile in questi ultimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa va:

- Grande unità di squadra, si vede che il gruppo a differenza delle scorse annate rema dalla stessa parte e non ci sono più mele marce, vero Bonny?

 

- Distribuzione dei gol tra molti giocatori, a differenza di quegli altri che dipendono molto dai gol di Lautaro; col gol di Iling Junior hanno segnato già in 13

 

- Fase difensiva granitica; 12 gol subiti sono pochi, soprattutto se consideriamo che 4 li abbiamo presi in una volta sola contro il Sassuolo, per cui solo 8 gol al passivo nelle restanti 18 partite

 

- Rendimento di molti singoli, in particolar modo sorprendenti per motivi diversi Yildiz, Cambiaso e McKennie

 

Cosa non va:

- Troppe partite col risultato in bilico fino alla fine, prima o poi si rischia grosso, già a Monza ci è andata bene

 

- Scarsa qualità a centrocampo, manca un uomo d'ordine di spessore in mezzo e si vede; Nicolussi non può fare certo il titolare, e Locatelli in quella posizione può fare da schermo davanti alla difesa ma non ha le caratteristiche del regista classico, ormai è abbastanza chiaro

 

- Continui episodi VAR indirizzati a favore dei cartonati; su quello di ieri ti viene proprio da pensare male

 

- Rendimento di Kostić, il peggiore di questa stagione finora a mio avviso, e Weah, ancora non bene integrato, vuoi anche per un infortunio abbastanza lungo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.