Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

L' esordio di Huijsen con la Roma: il difensore imposta senza paura alla sua prima gara all'Olimpico

Post in rilievo

7 minuti fa, carlein ha scritto:

La differenza la fanno le spalle più o meno robuste del giocatore e la reazione dell'ambiente che gli sta intorno.

Esatto. E il tifoso, per definizione, ci mette un attimo a crocifiggere lo stesso giocatore che osannava due mesi prima.
Ricordo anche io, perfettamente, l'episodio di Criscito. In quel caso l'esperto Totti, con molta malizia, lo sbilanciò, andò a segnare e approfittò della leggerezza (ai tempi) di Mimmo.
Il quale, comunque, perse le sue chances bianconere ma ha compiuto una carriera più che onorevole e ricca di soddisfazioni, compresa la vittoria di alcuni trofei con lo Zenit, una venticinquina di presenze nella Nazionale maggiore (compreso l'impiego nel girone eliminatorio nei deludenti Mondiali 2010 e 3-4 gare di qualificazione agli Europei 2012).

 

12 minuti fa, carlein ha scritto:

Per questo con i giovani bisogna andarci piano e non avere tutta questa fretta spasmodica 

Perfettamente d'accordo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita e capiterà ancora, ricordate il ben più esperto DeLigt?

A Roma anziché Frosinone è come fare 3 anni in 1, ottima scelta, che poi i giallorossi se la prendano, ma saranno pure problemi loro? 

Noi abbiamo Gatti che ha combinato assai di peggio, pur avendo più esperienza, e ciononostante viene esaltato per garra e gol pesanti, quindi sopporteremo e supporteremo il ragazzino a tempo debito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gianco ha scritto:

Oltre al fatto che se ad avesse fatto lo stesso errore in un juve-toro probabilmente lo avrebbero mandato a caga.. tutti qui dentro.

Anche Miretti ha la stessa età ma non gli si perdona niente..

Miretti ha 2 anni in più.

Che fa una enorme differenza a quedta età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, oroo ha scritto:

Credo che dopo questa per lui diventerà impossibile giocare, forse anche solo vivere a Roma. Eliminati per colpa sua, per di più con la Lazio, da giocatore della Juve. Per questo doveva andare a Frosinone. Ora sta tutto nelle mani do Mourinho, ma la paura che non vedrà più il campo io ce l’ho. 

 

Detto questo ieri, a parte il rigore, ha giocato una buona partita.

Altre 8 presenze per arrivare a 10 le farà, anche solamente per un discorso economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Capita e capiterà ancora, ricordate il ben più esperto DeLigt?

A Roma anziché Frosinone è come fare 3 anni in 1, ottima scelta, che poi i giallorossi se la prendano, ma saranno pure problemi loro? 

Noi abbiamo Gatti che ha combinato assai di peggio, pur avendo più esperienza, e ciononostante viene esaltato per garra e gol pesanti sopporteremo e supporteremo il ragazzino a tempo debito.

Condivido, dico solo che è da questa mattina che si cita Gatti come unità di misura degli errori. I più anziani come me, si ricorderanno degli esordi da noi di Chiellini e Bonucci. Chiellini ogni volta che interveniva in area era da rischiare l'infarto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Capita e capiterà ancora, ricordate il ben più esperto DeLigt?

A Roma anziché Frosinone è come fare 3 anni in 1, ottima scelta, che poi i giallorossi se la prendano, ma saranno pure problemi loro? 

Noi abbiamo Gatti che ha combinato assai di peggio, pur avendo più esperienza, e ciononostante viene esaltato per garra e gol pesanti sopporteremo e supporteremo il ragazzino a tempo debito.

amen

 

imparerà così tanto che sarà stata un'operazione fenomenale, sia dovessimo rivenderlo o riprestarlo, sia dovessimo integrarlo l'anno prossimo

 

le critiche per un prestito oneroso di un 18enne che va a fare esperienza nell'AS Roma sono la riprova che 3/4 di forum non capisce un * di pallone

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

sopporteremo e supporteremo il ragazzino a tempo debito

E' quello che dovremmo fare, ma permettimi di avere forti dubbi in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Altre 8 presenze per arrivare a 10 le farà, anche solamente per un discorso economico.

Credo che a nessuno interessi di quei 200.000 euro, né a Pinto (già fuori) né tanto meno a Mourinho, sicuro di non restare perché il decreto crescita è saltato. 

Comunque metti che anche giochi la prossima… con quale serenità? Già ieri fin da metà del primo tempo aveva smesso di impostare e passava tutte le volte il pallone a Mancini. Immagino ora. Ci metterà almeno un paio di settimane per riprendersi, come successo a Pescara quest’anno. A Frosinone avrebbe avuto tutt’altro spazio. Davvero un peccato. 

Non a caso la Juve è stata praticamente forzata a prestarlo alla Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oroo ha scritto:

Credo che a nessuno interessi di quei 200.000 euro, né a Pinto (già fuori) né tanto meno a Mourinho, sicuro di non restare perché il decreto crescita è saltato. 

Comunque metti che anche giochi la prossima… con quale serenità? Già ieri fin da metà del primo tempo aveva smesso di impostare e passava tutte le volte il pallone a Mancini. Immagino ora. Ci mettere almeno un paio di settimane per riprendersi, come successo a Pescara quest’anno. A Frosinone avrebbe avuto tutt’altro spazio. Davvero un peccato. 

Dai se sei un professionista e vuoi ambire a giocare in certe squadre non è un singolo errore che deve mandarti in panico, è comunque un altro banco di prova vedere come reagirà alla prossima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai se sei un professionista e vuoi ambire a giocare in certe squadre non è un singolo errore che deve mandarti in panico, è comunque un altro banco di prova vedere come reagirà alla prossima partita.

Huijsen è ancora un semi-professionista (viene dalla C). Comunque speriamo. Io la vedo molto, ma molto in salita per lui a Roma, in quell’ambiente marcio, che solo a Napoli è più marcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, oroo ha scritto:

Credo che a nessuno interessi di quei 200.000 euro, né a Pinto (già fuori) né tanto meno a Mourinho, sicuro di non restare perché il decreto crescita è saltato. 

Comunque metti che anche giochi la prossima… con quale serenità? Già ieri fin da metà del primo tempo aveva smesso di impostare e passava tutte le volte il pallone a Mancini. Immagino ora. Ci metterà almeno un paio di settimane per riprendersi, come successo a Pescara quest’anno. A Frosinone avrebbe avuto tutt’altro spazio. Davvero un peccato. 

Non a caso la Juve è stata praticamente forzata a prestarlo alla Roma. 

E' chiaro che più la maglia pesa, più la squadra è seguita (mediaticamente e come tifoseria) e più il livello di difficoltà e pressioni si impenna.
Diciamo che poteva avere un percorso più graduale, ma il mercato segue logiche, alleanze, discorsi sotterranei, che spesso sfuggono al comune tifoso.
Se la Roma ha puntato su di lui, credo lo abbia fatto perché ha fiducia nel ragazzo e lo ritiene più maturo della sua età, quindi credo che Mourinho, anche per le difficoltà contingenti nell'avere alternative nel ruolo, punterà di nuovo su di lui e saprà come catechizzarlo e motivarlo in allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, oroo ha scritto:

Huijsen è ancora un semi-professionista (viene dalla C). Comunque speriamo. Io la vedo molto, ma molto in salita per lui a Roma, in quell’ambiente marcio, che solo a Napoli è più marcio. 

Penso sia un non problema, è stato difeso direttamente da Mourinho ed in ogni caso quando rientreranno gli altri difensori lo spazio se ridurrà inevitabilmente (e sarebbe stato lo stesso pure in caso di tripletta nel derby di ieri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso sia un non problema, è stato difeso direttamente da Mourinho ed in ogni caso quando rientreranno gli altri difensori lo spazio se ridurrà inevitabilmente (e sarebbe stato lo stesso pure in caso di tripletta nel derby di ieri).

Per me i difensori della Roma, tutti, specialmente Llorente, sono delle pippe, quindi la speranza che si prendesse il posto da titolare a suon di grandi prestazioni io ce l’avevo. Però se era difficilissimo a prescindere, dopo ieri lo sarà ancora di più, non tanto per Mourinho quanto per tutto l’ambiente Roma. Hanno distrutto psicologicamente i loro stessi giocatori “affermati” come Pellegrini (loro capitano), figurati un nostro diciottenne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su! Rigori di questo tipo ne hanno fischiati a decine in questi ultimi anni.(Mertens ci si è costruito una carriera).

Può capitare anche (e soprattutto) ad un giovane di 18 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non si faccia lo stesso errore che hanno fatto gli olandesi (e noi) con De Ligt. Anche lui baby prodigio, potenzialità immense, ma buttato nella mischia in maniera indiscriminata e tante partite sulla coscienza (mondiali 2018, un ottavo degli europei 2020, secondo me anche semifinale col Tottenham nel 2019, qualche * anche noi).

Poi a 21-22 anni si sono resi conto che il ragazzo necessitava di maggior lavoro o gavetta e in poco tempo è stato panchinato da Van Gaal e anche al Bayern Monaco.

 

Con Huijsen non bisogna fare lo stesso errore, per me è stato un choglione ad impuntarsi per andare a Roma. Il centrale di difesa e il portiere sono i due ruoli dove sbagliare pesa più degli altri ruoli, e inoltre sono posizioni che richiedono esperienza più di qualsiasi altra posizione in campo.

Dragusin e De Winter hanno avuto la pazienza di fare un minimo di gavetta tra serie C e bassa serie A, ora probabilmente se ne andranno entrambi in Premier. 

 

Insomma l'olandesino con la cresta alta lo vedo maluccio, stia attento a non fare la fine del quasi dimenticato De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Spero non si faccia lo stesso errore che hanno fatto gli olandesi (e noi) con De Ligt. Anche lui baby prodigio, potenzialità immense, ma buttato nella mischia in maniera indiscriminata e tante partite sulla coscienza (mondiali 2018, un ottavo degli europei 2020, secondo me anche semifinale col Tottenham nel 2019, qualche * anche noi).

Poi a 21-22 anni si sono resi conto che il ragazzo necessitava di maggior lavoro o gavetta e in poco tempo è stato panchinato da Van Gaal e anche al Bayern Monaco.

 

Con Huijsen non bisogna fare lo stesso errore, per me è stato un choglione ad impuntarsi per andare a Roma. Il centrale di difesa e il portiere sono i due ruoli dove sbagliare pesa più degli altri ruoli, e inoltre sono posizioni che richiedono esperienza più di qualsiasi altra posizione in campo.

Dragusin e De Winter hanno avuto la pazienza di fare un minimo di gavetta tra serie C e bassa serie A, ora probabilmente se ne andranno entrambi in Premier. 

 

Insomma l'olandesino con la cresta alta lo vedo maluccio, stia attento a non fare la fine del quasi dimenticato De Ligt.

De Ligt comunque non ha dimostrato di essere il fenomeno che si diceva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ddedo ha scritto:

Miretti ha 2 anni in più.

Che fa una enorme differenza a quedta età.

Già..

Kean ne ha 4 in più e dopo aver giocato perfino con il PSG ancora deve crescere, almeno così dicono.

Mi sa che due anni sono niente..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

De Ligt comunque non ha dimostrato di essere il fenomeno che si diceva

De Ligt  era considerato un talento immenso, anche più di Huijsen.

Il primo ha tratto in inganno per il fisico imponente, l'imperioso stacco e l'abilità nell'impostazione. Peccato che abbia sempre palesato, e tutt'oggi palesa, lacune enormi in marcatura e più in generale tutto ciò che riguarda al fase difensiva (forse è possibile trovare una spiegazione nel cambiamento di ruolo che ha avuto negli Jong Ajax). 

Gli hanno fatto bruciare le tappe, ed ora non sarà facile tornare sulla terra. Ho già letto sue dichiarazioni al vetriolo contro il mister nei mesi scorsi.

 

Hiujsen non inizia bene, non ascolta la società e va a Roma anzichè intraprendere un percorso di crescita a Frosinone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gianco ha scritto:

Già..

Kean ne ha 4 in più e dopo aver giocato perfino con il PSG ancora deve crescere, almeno così dicono.

Mi sa che due anni sono niente..

 

 

Anche in questo caso bisogna intendersi sul significato di "crescere".

Nel caso di Kean, parliamo di uno che ha giocato 88 gare di campionato con la Juve (con 18 gol, primo millennial a segnare in A, a 17 anni), 32 gare di Premier League, 26 gare di Ligue 1 col PSG (13 gol) e ha disputato 25 gare di CL tra PSG e Juve.
Ah, annovera  anche 15 presenze e 4 gol in Nazionale A!

Quindi si è fatto le sue esperienze, è un giocatore fatto e compiuto, e il suo crescere è riferito, a mio avviso, al fare un ultimo step.
Cosa, peraltro, abbastanza diffusa, in quanto, parere personale, perfino Locatelli, che è arrivato a 26 anni, deve fare un ultimo step.

Quindi Kean, rispetto a Miretti, ha un bagaglio di esperienze enormemente superiore e il "crescere" di Miretti è diverso come concetto.

Figuriamoci poi se facciamo paragoni con chi deve ancora conseguire la patente (Yildiz, Hujisen).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche in questo caso bisogna intendersi sul significato di "crescere".

Nel caso di Kean, parliamo di uno che ha giocato 88 gare di campionato con la Juve (con 18 gol, primo millennial a segnare in A, a 17 anni), 32 gare di Premier League, 26 gare di Ligue 1 col PSG (13 gol) e ha disputato 25 gare di CL tra PSG e Juve.
Ah, annovera  anche 15 presenze e 4 gol in Nazionale A!

Quindi si è fatto le sue esperienze, è un giocatore fatto e compiuto, e il suo crescere è riferito, a mio avviso, al fare un ultimo step.
Cosa, peraltro, abbastanza diffusa, in quanto, parere personale, perfino Locatelli, che è arrivato a 26 anni, deve fare un ultimo step.

Quindi Kean, rispetto a Miretti, ha un bagaglio di esperienze enormemente superiore e il "crescere" di Miretti è diverso come concetto.

Figuriamoci poi se facciamo paragoni con chi deve ancora conseguire la patente (Yildiz, Hujisen).

Si ma quando si smette di "crescere".

Ricordo che in piena pandemia si era parlato di un possibile arrivo nientepopodimeno che di Balotelli, ricordo che qualcuno non solo qui, ma anche in TV, si parlava di una possibile convocazione di mancini, in nazionale, solo dopo che ci era stato accostato...

Ma doveva crescere, ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma quando si smette di "crescere".

Potrebbe aver già smesso, purtroppo non ci sono segnali che indicano, in un dato momento, che il giocatore non può migliorare ulteriormente.
Se nei prossimi due anni non migliorerà, o addirittura peggiorerà, significa che il Kean attuale non aveva più margini di crescita.
A volte il "deve (o può) crescere" è più un auspicio che una certezza, anche perché, almeno nel mio caso, non ritengo di possedere particolari doti per capire i margini di un calciatore, se non una esperienza di parecchi anni nel calcio come tifoso e appassionato.

 

5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ricordo che in piena pandemia si era parlato di un possibile arrivo nientepopodimeno che di Balotelli, ricordo che qualcuno non solo qui, ma anche in TV, si parlava di una possibile convocazione di mancini, in nazionale, solo dopo che ci era stato accostato...

Ma doveva crescere, ancora.

Appunto. Nel caso di Balotelli possiamo dire che da 4-5 anni tutti hanno capito che non aveva più margini di crescita.
Ma anche a quei tempi più che di crescita, si parlava di recupero del giocatore, un ritorno al "vecchio" Balotelli di anni prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Condivido, dico solo che è da questa mattina che si cita Gatti come unità di misura degli errori. I più anziani come me, si ricorderanno degli esordi da noi di Chiellini e Bonucci. Chiellini ogni volta che interveniva in area era da rischiare l'infarto. 

Non c'è mica bisogno di tornare agli esordi. 

Il rigore che Chiellini regala al Napoli con una manata senza senso a Elmas o Rahmani...è roba di 2-3 stagioni fa. 

E quello è un errore molto più grave.

 

Qui almeno c'era un tentativo di intervenire per rinviare il pallone, con l'avversario che arriva prima e lo anticipa. 

Un errore, certo. Ma ogni settimana si vede di molto peggio. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, badboy said:

Condivido, dico solo che è da questa mattina che si cita Gatti come unità di misura degli errori. I più anziani come me, si ricorderanno degli esordi da noi di Chiellini e Bonucci. Chiellini ogni volta che interveniva in area era da rischiare l'infarto. 

Bhe con Bonucci io rischiavo l'infarto fino a due anni fa, anche solo a vederlo scaldarsi sefz

 

Huijsen ha sbagliato, amen. Si é trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma rigore a parte, per me ieri ha fatto una buonissima partita, così come contro l'Atalanta. 

 

Il 23 dicembre era in serie C, a giocare contro la vis Pesaro. Ieri era titolare nel derby di Roma nei quarti di finale di coppa Italia. Un pohino di Halma. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.