Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Che voto dareste al “progetto giovani” degli ultimi anni?

⬇️  

  1. 1. Che voto dareste al “progetto giovani” degli ultimi anni?

    • 4
      1
    • 5
      0
    • 6
      3
    • 6.5
      4
    • 7
      2
    • 7.5
      7
    • 8
      20
    • 8.5
      19
    • 9+
      25


Post in rilievo

Il voto è più che positivo. Finalmente si riescono ad attrarre fin da giovanissimi (categoria allievi), diversi prospetti molto interessanti.  Non solo i 2005 di cui si parla ultimamente, ma anche i Dragusin, De Winter o Idrissa Touré. Buono il fatto di avere anche italiani che sono cresciuti con noi fin da bambini (kean, nicolussi,  miretti, Fagioli ma anche i riccio o vogliacco). Però,  guardando agli italiani,  vedo che tra i giovanissimi (ovvero 2005/2006/2007/2008) non sempre abbiamo i migliori. Mi piacerebbe riuscire a prendere i vari (a titolo esemplificativo) lipani,  sia o lontani per fare degli esempi. Quindi ottimo scouting sull'Europa, mezzo punto in meno in Italia. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, papia ha scritto:

Non puoi tenere tutti. 

Hai preso 5,5 mln più 1,8. Di totale plusvalenza

Più due di prestito da cambiaso che hai preso nello scambio. 

Il 20% della rivendita, circa sei mln 

E hai cambiaso. 

Non puoi scommettere su tutti.... 

Certo che non puoi scommettere su tutti, ma se hai una perla come Dragusin DEVI tenerlo e devi puntarci.

Per esempio, io non ho mai detto nulla su De Winter, Rovella e altri, ci sta di scegliere di privarsene, poi posso essere d'accordo o meno.

Ma uno con il talento di Dragusin è inaccettabile perderlo in quel modo per una cifra irrisoria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Kean e' fin da bambino alla juventus.

Ma Kean cosa c'entra col progetto NG? A 17 anni era già in prestito al Hellas Verona.

Giocatore che non ha mai messo piede in NG, se parliamo del progetto a cui riferimento.

Quindi il quinquennio 2018/19-23/24.

Se allora vogliamo buttare tutto dentro dobbiamo cambiare titolo.

Perché se devo considerare tutto anche i giocatori acquisiti in prima squadra allora vale veramente il 6 che ho dato perché Kean è stato acquistato per 38 milioni ed è una riserva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Certo che non puoi scommettere su tutti, ma se hai una perla come Dragusin DEVI tenerlo e devi puntarci.

Per esempio, io non ho mai detto nulla su De Winter, Rovella e altri, ci sta di scegliere di privarsene, poi posso essere d'accordo o meno.

Ma uno con il talento di Dragusin è inaccettabile perderlo in quel modo per una cifra irrisoria.

La perla ha faticato a Genova e Salerno non dimenticarlo. Poi è uscito bene (bravo lui) quest'anno. 

L'esercizio del senno di poi è molto facile. 

Il talento ce l'ha Hujisen. Il talento è altro anche se Dragusin è buono

Anche se lo vorrei vedere in Europa a. Campo più aperto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6.

Sarebbe stato un 7, alla fine il progetto Next sta avvenendo un ruolo fondamentale più per necessità che per virtù ( non del tutto vero ) per una serie di contingenza, buchi di bilancio spaventosi, ingiustizia sportiva, infortuni, giocatori sottotono della prima squadra.

Quando quasi 5 anni fa, affermavo che la Juve per essere sostenibile e competitiva con le big di Spagna+Inghilterra e Bayern avrebbe dovuto avere una rosa di 15 giocatori fortissimi da considerare titolari ed una decina di giovani provenienti dal nostro settore giovanile, qualcuno mi rispose " che non aveva senso, il livello della Juve è troppo alto per pensare che dei ragazzini vadano a rientrare nelle rotazioni della prima squadra".

Sarebbe stato un 7 abbondante 😁 perché non voglio esagerare, voto in meno per la gestione dei giovani che fino a 2 anni fa circa erano carne macello per le plusvalenze ( quando lo facevamo notare in primis io e Gustavo qualcuno ci disse che era tutto regolare, dimenticandosi che in Italia lo stato di diritto esiste per tutti tranne per la Juventus), spero che nel futuro venga dato sempre più spazio ai giovani migliori piuttosto che rivedere i Danilo centrocampista, Kostic/ McKenzie terzino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non il massimo, quasi. 

Magari oggi stiamo facendo di necessità virtù più di quanto ci si poteva aspettare quando a suo tempo si è deciso di puntare con decisione sui giovani... resta il fatto che adesso ce li stiamo trovando e ci stanno dando una grossa mano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, papia ha scritto:

La perla ha faticato a Genova e Salerno non dimenticarlo. Poi è uscito bene (bravo lui) quest'anno. 

L'esercizio del senno di poi è molto facile. 

Il talento ce l'ha Hujisen. Il talento è altro anche se Dragusin è buono

Anche se lo vorrei vedere in Europa a. Campo più aperto 

La Perla? 

Dragusin alla Samp aveva 15 presenze su 19 partite, con quasi 700 minuti giocati, ovvero un ottimo minutaggio, in un reparto ultra affollato ( Colley, Yoshida, Magnani, Murillo, Chabot, Tonelli, Ferrari ), la follia è stata avvalorare la sua richiesta (?) O aver spinto per il suo trasferimento a Salerno, dove dopo le 5 pere prese dall'Inter viene relegato fisso in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ousen ha scritto:

La Perla? 

Dragusin alla Samp aveva 15 presenze su 19 partite, con quasi 700 minuti giocati, ovvero un ottimo minutaggio, in un reparto ultra affollato ( Colley, Yoshida, Magnani, Murillo, Chabot, Tonelli, Ferrari ), la follia è stata avvalorare la sua richiesta (?) O aver spinto per il suo trasferimento a Salerno, dove dopo le 5 pere prese dall'Inter viene relegato fisso in panchina.

Alla Samp lo mettevano terzino e lui e il suo agente scassavano le balle per andare a fare il centrale, rifiutarono prestiti in b, finirono a fare 6 mesi di panca a Salerno.

Dragusin a mio modestissimo parere non è più sotto il controllo juve più perché si era impuntato il suo agente che per pura scelta juve, che ha fatto di necessità virtù prendendo cambiaso.

peccato data l’evoluzione del giocatore, ma onestamente se devo rimpiangerne uno mi rammarico più per romero che per il romeno 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ousen ha scritto:

Ma Kean cosa c'entra col progetto NG? A 17 anni era già in prestito al Hellas Verona.

Giocatore che non ha mai messo piede in NG, se parliamo del progetto a cui riferimento.

Quindi il quinquennio 2018/19-23/24.

Se allora vogliamo buttare tutto dentro dobbiamo cambiare titolo.

Perché se devo considerare tutto anche i giocatori acquisiti in prima squadra allora vale veramente il 6 che ho dato perché Kean è stato acquistato per 38 milioni ed è una riserva.

 

Qui si parla di progetto giovani, kean ha 23 anni , e' ctp juventus, quindi fa parte del progetto giovani juventus. Poi non ha mai giocato in next gen , lo so bene. Lo hai scritto te che kean si e' formato altrove.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Qui si parla di progetto giovani, kean ha 23 anni , e' ctp juventus, quindi fa parte del progetto giovani juventus. Poi non ha mai giocato in next gen , lo so bene. Lo hai scritto te che kean si e' formato altrove.

 

 

 

Alla luce dei risultati sportivi, giocatori valorizzati o meno, guadagni in termini economici che voto dareste alla Next Gen + mercato in entrata?

 

questo è presente nel primo post, quindi dubito che Kean ci rientri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ousen ha scritto:

Alla luce dei risultati sportivi, giocatori valorizzati o meno, guadagni in termini economici che voto dareste alla Next Gen + mercato in entrata?

 

questo è presente nel primo post, quindi dubito che Kean ci rientri.

Io ho letto il titolo in alto, c'e scritto solo progetto giovani . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gustavo92 ha scritto:

9, non è 10elode solo per la pessima gestione di Dragusin, per il resto perfetti o quasi.

Purtroppo la svendita di dragusin non e' un errore del progetto giovani, e' un problema del progetto bravi venditori. Con giuntoli le cose cambieranno presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gustavo92 ha scritto:

9, non è 10elode solo per la pessima gestione di Dragusin, per il resto perfetti o quasi.

C'è da dire che nessuno di noi sapeva della percentuale sulla rivendita, che rende un pochino meno amaro il tutto, unitamente all'ottimo rendimento di Cambiaso.

Anche se come sai concordo con te che l' avrei tenuto.

Come anche Dewinter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8

 

Per arrivare al massimo serve:

1) uno stadio di proprietà e relative infrastrutture (tutto quello sulla carta per women ed NG) con una gestione degli eventi che riesca a coniugare le diverse squadre e far affluire pubblico alle partite di women ed NG;

2) una continuità di scouting rispetto al lavoro di Tognozzi;

Poi ci sono cose che non attengono a noi ma che sono compito della federazione come la creazione di più centri federali per la formazione di tecnici e preparatori e la riforma dei campionati minori a cominciare anche dalle infrastrutture.  

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Alla Samp lo mettevano terzino e lui e il suo agente scassavano le balle per andare a fare il centrale, rifiutarono prestiti in b, finirono a fare 6 mesi di panca a Salerno.

Dragusin a mio modestissimo parere non è più sotto il controllo juve più perché si era impuntato il suo agente che per pura scelta juve, che ha fatto di necessità virtù prendendo cambiaso.

peccato data l’evoluzione del giocatore, ma onestamente se devo rimpiangerne uno mi rammarico più per romero che per il romeno 

Confermo. Gli screzi col suo agente, che si è legato al dito il rinnovo che fece con noi Dragusin a fine 2021 (altrimenti lo avremmo prerso a 0 ma il suo agente ci avrebbe guadagnato ricche commissioni), sono noti.

I fatti raccontano di un Dragusin legato all'ambiente bianconero e di un agente che ha sempre cercato di allontanarlo da noi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kucob ha scritto:

Il voto è più che positivo. Finalmente si riescono ad attrarre fin da giovanissimi (categoria allievi), diversi prospetti molto interessanti.  Non solo i 2005 di cui si parla ultimamente, ma anche i Dragusin, De Winter o Idrissa Touré. Buono il fatto di avere anche italiani che sono cresciuti con noi fin da bambini (kean, nicolussi,  miretti, Fagioli ma anche i riccio o vogliacco). Però,  guardando agli italiani,  vedo che tra i giovanissimi (ovvero 2005/2006/2007/2008) non sempre abbiamo i migliori. Mi piacerebbe riuscire a prendere i vari (a titolo esemplificativo) lipani,  sia o lontani per fare degli esempi. Quindi ottimo scouting sull'Europa, mezzo punto in meno in Italia. 

Lipani era già quotato l'estate passata.

Peccato aver sfiorato Kayodè dei viola che è passato nelle nostre giovanili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ousen ha scritto:

Voto 6.

Sarebbe stato un 7, alla fine il progetto Next sta avvenendo un ruolo fondamentale più per necessità che per virtù ( non del tutto vero ) per una serie di contingenza, buchi di bilancio spaventosi, ingiustizia sportiva, infortuni, giocatori sottotono della prima squadra.

Quando quasi 5 anni fa, affermavo che la Juve per essere sostenibile e competitiva con le big di Spagna+Inghilterra e Bayern avrebbe dovuto avere una rosa di 15 giocatori fortissimi da considerare titolari ed una decina di giovani provenienti dal nostro settore giovanile, qualcuno mi rispose " che non aveva senso, il livello della Juve è troppo alto per pensare che dei ragazzini vadano a rientrare nelle rotazioni della prima squadra".

Sarebbe stato un 7 abbondante 😁 perché non voglio esagerare, voto in meno per la gestione dei giovani che fino a 2 anni fa circa erano carne macello per le plusvalenze ( quando lo facevamo notare in primis io e Gustavo qualcuno ci disse che era tutto regolare, dimenticandosi che in Italia lo stato di diritto esiste per tutti tranne per la Juventus), spero che nel futuro venga dato sempre più spazio ai giovani migliori piuttosto che rivedere i Danilo centrocampista, Kostic/ McKenzie terzino.

 

Veramente non lo affermavi tu ma era una dichiarazione di Agnelli sulla quale in molti abbiamo "speculato", nel senso che il significato era quello di risparmiare su quei comprimari che in rosa facevano numero (i Pazienza o i Rincon p.es.) e che potevano essere sotituiti da giovani che facevano spola U23/prima squadra. 

La cosa nei primi tempi non si è innescata del tutto per via anche del livello delle prime NG che non avevano talenti cristallini anche se c'erano molti buoni calciatori (Israel, Kastanos, Mavididi, Olivieri, Beruatto, Di Pardo, Zanimacchia e un acerbissimo Fagioli p.es.).  Poi piano piano da Sarri e Pirlo in poi abbiamo anche iniziato ad usarli fino agli ultimi due anni dove il progetto sta tirando fuori cose molto interessanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ousen ha scritto:

La Perla? 

Dragusin alla Samp aveva 15 presenze su 19 partite, con quasi 700 minuti giocati, ovvero un ottimo minutaggio, in un reparto ultra affollato ( Colley, Yoshida, Magnani, Murillo, Chabot, Tonelli, Ferrari ), la follia è stata avvalorare la sua richiesta (?) O aver spinto per il suo trasferimento a Salerno, dove dopo le 5 pere prese dall'Inter viene relegato fisso in panchina.

No amico Ousen, stavolta siamo in disaccordo. A Genova giocò maluccio, e se la concorrenza erano Chabot e Murillo....e sono d'accordo su Salerno.

Però ripeto....una cosa è difendere a Genova, un'altra a campo aperto in Europa...

resta di SICURO un ottimo prospetto, ma ad esempio, abbiamo visto che un 19enne clamoroso come De Ligt, già capitano a quell'età in semifinale di champions, come può evolvere.

Purtroppo errori di valutazione si fanno, si poteva mantenere una recompra?

19 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Do un 1. Un allenatore come si deve schiererebbe l'intera Juventus Next Gen in Serie A e manderebbe i grandi in Serie C. Così, senza motivo.

e poi sul forum cambierebbe la narrazione che non servono i giovani e che dovrebbe schierare qualcuno di esperienza :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Confermo. Gli screzi col suo agente, che si è legato al dito il rinnovo che fece con noi Dragusin a fine 2021 (altrimenti lo avremmo prerso a 0 ma il suo agente ci avrebbe guadagnato ricche commissioni), sono noti.

I fatti raccontano di un Dragusin legato all'ambiente bianconero e di un agente che ha sempre cercato di allontanarlo da noi. 

ricche commissioni che nel bilancio 2020/21 ammontano a 2,153 come costo storico. Quindi l'agente per rinnovare un ragazzo della next gen e non farlo perdere a zero ecco perchè tirò la corda

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, papia ha scritto:

La perla ha faticato a Genova e Salerno non dimenticarlo. Poi è uscito bene (bravo lui) quest'anno. 

L'esercizio del senno di poi è molto facile. 

Il talento ce l'ha Hujisen. Il talento è altro anche se Dragusin è buono

Anche se lo vorrei vedere in Europa a. Campo più aperto 

Dragusin è un talento al livello di Huijsen, hanno caratteristiche diverse.

Per me sono entrambi due talenti di classe S e questi talenti non vanno venduti per 10 milioni.

 

P.s. A Genova stava facendo bene per essere al primo anno di A, l' errore fu mandarlo a Salerno, dove era evidentissimo che quel club non aveva tempo per farlo crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragusin quest anno ha avuto la fortuna(come romero e come gatti ora ) di giocare in una difesa a 3 . Prova a mettere dragusin in un una difesa a 4 vicino a un bonucci e vedi i disastri che combina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Dragusin è un talento al livello di Huijsen, hanno caratteristiche diverse.

Per me sono entrambi due talenti di classe S e questi talenti non vanno venduti per 10 milioni.

 

P.s. A Genova stava facendo bene per essere al primo anno di A, l' errore fu mandarlo a Salerno, dove era evidentissimo che quel club non aveva tempo per farlo crescere.

Benino e da terzino non bene. A Salerno difendendo alto con castori il primo periodo è andato in difficoltà, ma potrei ricordare male . E dovrà difendere alto anche al Tottenham. Ed è andato in panchina. 

Gli è servito più di tutti l'anno di b

Invece di incolparci, qualcosa andrebbe detto su chi lo gestisce. Come pretendeva di giocare nella Juventus se fra samp e Salerno non ha reso benissimo. 

Ci hai ricavato 5,5 più 1,8 più la rivendita e cambiaso 

Fa dispiacere ma non tanto

Mia personale e opinabile opinione Huijsen è un'altra categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

Benino e da terzino non bene. A Salerno difendendo alto con castori il primo periodo è andato in difficoltà, ma potrei ricordare male . E dovrà difendere alto anche al Tottenham. Ed è andato in panchina. 

Gli è servito più di tutti l'anno di b

Invece di incolparci, qualcosa andrebbe detto su chi lo gestisce. Come pretendeva di giocare nella Juventus se fra samp e Salerno non ha reso benissimo. 

Ci hai ricavato 5,5 più 1,8 più la rivendita e cambiaso 

Fa dispiacere ma non tanto

Mia personale e opinabile opinione Huijsen è un'altra categoria 

Infatti all’epoca perse un anno per colpa dell’agente che forzó per mandarlo in serie A

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, papia ha scritto:

Benino e da terzino non bene. A Salerno difendendo alto con castori il primo periodo è andato in difficoltà, ma potrei ricordare male . E dovrà difendere alto anche al Tottenham. Ed è andato in panchina. 

Gli è servito più di tutti l'anno di b

Invece di incolparci, qualcosa andrebbe detto su chi lo gestisce. Come pretendeva di giocare nella Juventus se fra samp e Salerno non ha reso benissimo. 

Ci hai ricavato 5,5 più 1,8 più la rivendita e cambiaso 

Fa dispiacere ma non tanto

Mia personale e opinabile opinione Huijsen è un'altra categoria 

Se vendi un giocatore a 10 milioni più 20% di rivendita e due anni dopo viene rivenduto a più del triplo, tu e la società avete sbagliato la valutazione del giocatore.

 

A Salerno l' allenatore era Nicola (ebbe per 1/2 giornate Colantuono), non è mai stato allenato da Castori.

Non ha mai avuto problemi a giocare con la difesa alta, dato che è anche molto veloce per la stazza, ma è una cosa che evidentemente hanno notato in pochi.

A Salerno non giocava perché non potevano permettersi errori di inesperienza per salvarsi.

 

Il procuratore ha avuto ragione con Dragusin, dato che a 21 anni andrà a giocare in Premier e a guadagnare bei soldi.

 

P.s. personalmente trovo assurdo il tuo discorso sul "eh ma ha fatto male un anno", specialmente quando sei uno dei primi, giustamente, a chiedere tempo per i ragazzi della NextGen

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.