Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Che voto dareste al “progetto giovani” degli ultimi anni?

⬇️  

  1. 1. Che voto dareste al “progetto giovani” degli ultimi anni?

    • 4
      1
    • 5
      0
    • 6
      3
    • 6.5
      4
    • 7
      2
    • 7.5
      7
    • 8
      20
    • 8.5
      19
    • 9+
      25


Post in rilievo

Attualmente in rosa (fra giocatori disponibili, indisponibili e in prestito) abbiamo questa situazione.

 

Kenan Yildiz / 2005 - 18 anni

Joseph Nonge / 2005 - 18 anni

Dean Huijsen / 2005 - 18 anni (pr)

 

Fabio Miretti / 2003 - 20 anni

Samuel Iling-Junior / 2003 - 20 anni

Matias Soulé / 2003 - 20 anni (pr)

Facundo Gonzalez / 2003 - 20 anni (pr)

 

Kaio Jorge / 2002 - 21 anni (pr)

Koni De Winter / 2002 - 21 anni (pr)

 

Nicolò Fagioli / 2001 - 22 anni (ind)

Enzo Barrenechea / 2001 - 22 anni (pr)

 

Hans Nicolussi Caviglia / 2000 - 23 anni

Timothy Weah / 2000 - 23 anni

Andrea Cambiaso / 2000 - 23 anni

Dusan Vlahovic / 2000 - 23 anni

Moise Kean / 2000 - 23 anni

 

Alla luce dei risultati sportivi, giocatori valorizzati o meno, guadagni in termini economici che voto dareste alla Next Gen + mercato in entrata?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto massimo,  non solo per i giocatori che sono già adesso in prima squadra e per altri che seguiranno, ma anche per eventuali plusvalenze.

Il progetto è promosso a pieni voti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 perchè si può sempre migliorare, ma la differenza rispetto a un 10 anni fà è abissale; non mi ricordo se sotto braghin, ma da quando si rivoluzionò il sistema giovanili gli effetti si son visti nettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 sia per i giocatori trovati, che per come sono stati valorizzati. Perchè i ragazzi sono bravi, ma se si fossero trovati in un sistema giovanile diverso (es. Inter), non sarebbero venuti su tutti quanti in questo modo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Voto massimo,  non solo per i giocatori che sono già adesso in prima squadra e per altri che seguiranno, ma anche per eventuali plusvalenze.

Il progetto è promosso a pieni voti.

anch'io, se non è lungimiranza societaria, poco ci manca .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8 . 10 anni fa avevamo uno o 2 ctp al massimo che potevano stare nella juventus (marchisio giovinco kean ecc) oggi ne abbiamo almeno 10. Unica cosa che cambierei sono i fuoriquota di 35 anni. Per me al massimo dovrebbero averne 25/27. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato 8,5, e direi sia il minimo, i risultati si vedono e alcuni prospetti, se si confermano, potrebbero garantirci un roseo futuro per molti e molti anni a venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato 9, siamo l'unica squadra in Italia al momento che produce giovanissimi già pronti per giocare da titolari un po' ovunque. Vedasi l'esordio di ieri di Huijsen.  Soulè il giocatore più decisivo del Frosinone, Barrenechea su ottimi livelli, i nostri neanche a parlarne, Yildiz, Cambiaso, Miretti giocatori già di livello. 

Sembra si stia trasformando pian piano in una piccola fabbrica di talenti, un po' come quelle che hanno fatto le fortune delle spagnole nelle ultime 2 decadi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Do un 7, per arrivare all' 8 serve un allenatore che li faccia giocare con continuità.

Ammazza che ossessione...cosa c'entra l'allenatore sul progetto giovani...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi verrà qui a criticare Allegri si metta l'anima in pace: è un allenatore perfetto anche per i giovani, in grado di dosarli e farli crescere ed anche di responsabilizzarli. Il tutto mantenendo i risultati in linea con quello che la società più importante d'Italia richiede. Chi vuole può sempre guardarsi la fiorentina di italiano o il sassuolo di dionisi, anche se ho l'impressione che oltre ai scarsi risultati in campo vadano comunque a schierare gente tutt'altro che di primo pelo.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9

Per potenziale di alcuni ma soprattutto per il fatto che non vedo nessuna altra squadra in Italia con un tale numero di giovani talenti.

Se anche volessimo togliere quelli di 23 anni, abbiamo comunque

De Winter - Huijsen - Facundo

Miretti - Fagioli - Barranechea - Illing

Soule - Kaio - Yildiz

 

Se mettiamo i 23enni

Weah - De Winter - Huijsen - Cambiaso

Fagioli - Barranechea - Miretti

Soule - Vlahovic - Yildiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto molto alto, non solo perchè ci sono ragazzi molto giovani che giocano in prima squadra e altri che potranno giocarci nei prossimi anni, ma anche perchè talenti come adzic decidono di venire da noi piuttosto che in altre squadre perchè sanno che il percorso è interessante e li può valorizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Facundo Gonzalez / 2003 - 20 anni (pr)

Timothy Weah / 2000 - 23 anni

Andrea Cambiaso / 2000 - 23 anni

Dusan Vlahovic / 2000 - 23 anni

Moise Kean / 2000 - 23 anni

 

Ma questi cosa centrano col progetto giovani degli ultimi anni?

Gonzalez tolto qualche allenamento e l'amichevole interna, non ha mai giocato in nessuna delle Giovanili o next Gen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ousen ha scritto:

 

Facundo Gonzalez / 2003 - 20 anni (pr)

Timothy Weah / 2000 - 23 anni

Andrea Cambiaso / 2000 - 23 anni

Dusan Vlahovic / 2000 - 23 anni

Moise Kean / 2000 - 23 anni

 

Ma questi cosa centrano col progetto giovani degli ultimi anni?

Gonzalez tolto qualche allenamento e l'amichevole interna, non ha mai giocato in nessuna delle Giovanili o next Gen.

non ho inserito solo i giocatori della next gen, ho inserito tutti quelli <23 anni, che a mio avviso è una soglia ipotetica per essere considerato “giovane”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Cr7🐐 ha scritto:

non ho inserito solo i giocatori della next gen, ho inserito tutti quelli <23 anni, che a mio avviso è una soglia ipotetica per essere considerato “giovane”

Secondo me è sbagliato, poiché Dusan, Weah, Kean o Cambiaso sono giocatori che si formati altrove, noi abbiamo fiutato o colto l'occasione per portare questi ragazzi a casa.

Non fanno parte di progetto giovanile come può essere la NG, in cui tra l'ottimo lavoro nelle giovanili ( Nicolussi, Miretti, Fagioli + altri meno fortunati o appariscenti ) e l'azione eccelsa di scouting per portare tali soggetti ( Yildiz, Nonge, Huijsen, Iling-Junior, Kaio Jorge, De Winter, Barrenechea ) nelle nostre giovanili.

Tutto questo aiutato dal fatto che avendo l'u23, il nostro lavoro nelle giovanili non viene disperso nella girandola di prestiti a cui erano sottoposti i nostri tesserati ma possono continuare il loro percorso di crescita anche chi magari ha una struttura fisica o mentale non pronta per il professionismo, riesce comunque a concludere il suo percorso.

Basta vedere il numero sempre più crescente di giocatori che riescono ad affermarsi tra A e B che sono passati tra le nostre fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scopo è quello di produrre valore economico/giocatori forti in prima squadra.

Direi obiettivo centrato.

Voto massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Non do il massimo solo perché c'è sempre da migliorare, ma il voto è comunque alto, è stata una grande intuizione, ci ha salvato parecchio in questo periodo di vacche magre ed è la strada da seguire in ottica di sostenibilità. Voto 8,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ousen ha scritto:

Secondo me è sbagliato, poiché Dusan, Weah, Kean o Cambiaso sono giocatori che si formati altrove, noi abbiamo fiutato o colto l'occasione per portare questi ragazzi a casa.

Non fanno parte di progetto giovanile come può essere la NG, in cui tra l'ottimo lavoro nelle giovanili ( Nicolussi, Miretti, Fagioli + altri meno fortunati o appariscenti ) e l'azione eccelsa di scouting per portare tali soggetti ( Yildiz, Nonge, Huijsen, Iling-Junior, Kaio Jorge, De Winter, Barrenechea ) nelle nostre giovanili.

Tutto questo aiutato dal fatto che avendo l'u23, il nostro lavoro nelle giovanili non viene disperso nella girandola di prestiti a cui erano sottoposti i nostri tesserati ma possono continuare il loro percorso di crescita anche chi magari ha una struttura fisica o mentale non pronta per il professionismo, riesce comunque a concludere il suo percorso.

Basta vedere il numero sempre più crescente di giocatori che riescono ad affermarsi tra A e B che sono passati tra le nostre fila.

Kean e' fin da bambino alla juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8, per me un ottimo voto, certo qualche aspetto da migliorare c'è sempre, però il progetto sta dando frutti. Uno degli aspetti da migliorare riguarda alcuni ragazzi che non sono stati valorizzati come si sarebbe potuto fare, non parlo di prospetti da Juve ma di ragazzi che sono stati gestiti in modo non ottimale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cr7🐐 ha scritto:

non ho inserito solo i giocatori della next gen, ho inserito tutti quelli <23 anni, che a mio avviso è una soglia ipotetica per essere considerato “giovane”

Allora è sbagliato il titolo e anche il sondaggio stesso. Andava impostato, sempre secondo me eh..., in modo diverso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

9, non è 10elode solo per la pessima gestione di Dragusin, per il resto perfetti o quasi.

Non puoi tenere tutti. 

Hai preso 5,5 mln più 1,8. Di totale plusvalenza

Più due di prestito da cambiaso che hai preso nello scambio. 

Il 20% della rivendita, circa sei mln 

E hai cambiaso. 

Non puoi scommettere su tutti.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.