Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Small Anchovy

Ci serve il colpo di gennaio? Analizziamo la rosa

Post in rilievo

54 minuti fa, endam ha scritto:

Beh è ovvio che non intendevo inserire il primo che passa fuori dai cancelli, ovvio che la scelta deve essere oculata. La domanda del post non è su un nome specifico, ma generica.  Un innesto non crea problemi a prescindere.

Non crea problemi a prescindere se oculato, altrimenti potrebbe... appunto perché la domanda è generica e non su un singolo giocatore, la risposta non può essere generica ma specifica su chi vai a prendere, non so se mi sono spiegato...i giocatori non sono tutti uguali, soprattutto in qst specifico momento ci serve un giocatore con alteri gli equilibri creati e che stanno portando risultati... se non c'è in qst sessione ( giocatore che possiamo permetterci), è meglio rimanere così... dicevo solo che non puoi fare un discorso generico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è semplice intervenire nel mercato.

Ad oggi Mckennie e Rabiot sono intoccabili, e Locatelli nonostante non sia molto lucido in fase di impostazione fa un lavoro sporco di protezione della difesa non indifferente.

I loro sostituti sono Miretti e Nonge per le mezzali, e Nicolussi in regia... Ecco lì siamo carenti, nel senso che sono giovani con ottimo potenziale, ma non ancora affidabili per più partite da titolari.

Sugli esterni di destra siamo apposto, perchè Cambiaso fa un lavoro straordinario e con Mckennie si cambia di posizione benissimo, si è creato una bella sintonia, e anche Weah ultimamente sta entrando bene.

A sinistra Kostic è affidabile, ma potremmo benissimo fare un upgrade, che non è di certo Bernardeschi, e Iling nelle ultime partite sembra più in palla.

In attacco siamo perfino troppi, e se Yildiz continua così dovremo pensare a come far convivere i 3 davanti.

In difesa, i titolari stanno facendo benissimo, anche Rugani quando chiamato in causa, mentre Sandro l'avrei ceduto al posto di Hujsen, perchè ogni volta che entra sembra spaesato e scoordinato.

 

Comunque ricordiamoci che in ottica futura ci sarà il rientro di Fagioli, forse Barrenechea, e davanti Soulè.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che di un discorso quantitativo ne farei un discorso qualitativo.

Con l'inserimento degli ultimi giovani (ultimo esempio Nonge), numericamente ci potremmo pure essere, ma il problema è che ci serve tantissimo un giocatore di qualità in mezzo, uno che faccia da filo conduttore con l'attacco.

 

Alla fine di tutti i nomi fatti, anche per un discorso anagrafico credo che Samardzic sia il profilo ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

Più che una questione di equilibri penso sia una mera questione economica,e lo capisco eh,il mandato categorico è rimettere a posto i conti e solo in seguito l'aspetto sportivo, quantomeno nell'immediato altro discorso è in una visione di medio lungo periodo,e in questo la società è coerente e non vende fumo quando parla di obbiettivo quarto posto 

È ovvio che la questione economica sia prioritaria, ma va conciliata con gli aspetti sportivi. Prendere un giocatore che non è tanto meglio di quelli che ci sono, al di là dell'aspetto economico, non ha senso a livello sportivo, proprio perchè il quarto posto è un obiettivo più che alla portata, allora tanto vale continuare così e valutare con più calma quelli che già ci sono in vista del mercato estivo.

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Qll assolutamente...per me o prendi un campionissimo, come kross, che il gruppo accetta e soprattutto fin da subito la sua titolarità, anzi porta loro ancora più entusiasmo, o prendi un samarzdic, giovane da inserire e farlo ambientare in qst sei mesi che fungerebbero da apprendistato...

 

Qll che volevo dirti io però è che nel primo Conte avevamo un centrocampo titolare di primo livello e avere come alternativa Giaccherini ( qst dovrebbe fare capire alla Gent che i ruoli nel calcio non contano) padoin , il giovane marrone, pazienza,che andò via subito a gennaio, non era affatto male...oggi abbiamo Miretti che nelle rotazioni ci sta, ma nicolussi e nonge, con tutto che sono bravi ragazzi e anche bravi non sono chissà, ad oggi, quali alternative, anche se si stanno impegnando al massimo... cioè oggi attingiamo più al settore giovanile per completare la rosa, prima in panchina un po' di esperienza ci andava...

Punti di vista, io preferisco un Nicolussi a un Padoin, secondo me al primo manca un pò di esperienza, ma qualitativamente è molto meglio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È ovvio che la questione economica sia prioritaria, ma va conciliata con gli aspetti sportivi. Prendere un giocatore che non è tanto meglio di quelli che ci sono, al di là dell'aspetto economico, non ha senso a livello sportivo, proprio perchè il quarto posto è un obiettivo più che alla portata, allora tanto vale continuare così e valutare con più calma quelli che già ci sono in vista del mercato estivo.

Punti di vista, io preferisco un Nicolussi a un Padoin, secobdo me al primo manca un pò di esperienza, ma qualitativamente è molto meglio.

Padoin tatticamente era 7 spanne sopra...ma il punto non è qst...il punto è che nicolussi oggi sostituisce un Locatelli, padoin entrava a gara in corso e se giocava titolare cmq c'erano altri 2 campioni al suo fianco...

Se io ho un centrocampo

Marchisio Pirlo Vidal

In panca

Pazienza Marrone ( può essere paragonato al nicolussi di oggi) e Giaccherini 

Non è la stessa cosa di avere

Mckenni Locatelli rabiot

In panca

Miretti nicolussi nonge

 

La fortuna di qll anno è che Pirlo non prese nemmeno un raffreddore... diciamo che ieri come oggi ci accontentiamo in panchina di qll che c'è, ma la differenza sta appunto nei titolari, senza denigrare nessuno...

Nicolussi e Miretti oggi, come marrone e padoin ieri facevano bene al gruppo e facevano il loro...il livello non è che si discosta così tanto...a parte Miretti che sta crescendo e casomai tra un paio d'anni potrebbe diventare un gran bel giocatorino...

 

Cmq fatto sta che poi con 3 competizione, l'anno successivo, sono andati a rinforzare il centrocampo , quindi anche le possibilità di avere cambi importanti in panchina,con Asamoah Pogba ( che esplose subito, e fu gestito bene, non è che era il titolare), il tutto su una base molto forte...oggi diciamoci la verità la nostra Base non è la stessa e dovremmo migliorarla ( giustamente) quindi avere poi la possibilità di avere una panchina migliore...passo dopo passo... dobbiamo ringraziare il lavoro che è stato fatto con le giovanili, anche se poi sempre giovani sono e noi abbiamo ben altre pressioni...ma oggi va bene così, domani chissà, sicuramente ci sarà una gestione diversa con più possibilità di scegliere tra chi deve  rimanere e  chi vendere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Padoin tatticamente era 7 spanne sopra...ma il punto non è qst...il punto è che nicolussi oggi sostituisce un Locatelli, padoin entrava a gara in corso e se giocava titolare cmq c'erano altri 2 campioni al suo fianco...

Se io ho un centrocampo

Marchisio Pirlo Vidal

In panca

Pazienza Marrone ( può essere paragonato al nicolussi di oggi) e Giaccherini 

Non è la stessa cosa di avere

Mckenni Locatelli rabiot

In panca

Miretti nicolussi nonge

 

La fortuna di qll anno è che Pirlo non prese nemmeno un raffreddore... diciamo che ieri come oggi ci accontentiamo in panchina di qll che c'è, ma la differenza sta appunto nei titolari, senza denigrare nessuno...

Nicolussi e Miretti oggi, come marrone e padoin ieri facevano bene al gruppo e facevano il loro...il livello non è che si discosta così tanto...a parte Miretti che sta crescendo e casomai tra un paio d'anni potrebbe diventare un gran bel giocatorino...

 

Cmq fatto sta che poi con 3 competizione, l'anno successivo, sono andati a rinforzare il centrocampo , quindi anche le possibilità di avere cambi importanti in panchina,con Asamoah Pogba ( che esplose subito, e fu gestito bene, non è che era il titolare), il tutto su una base molto forte...oggi diciamoci la verità la nostra Base non è la stessa e dovremmo migliorarla ( giustamente) quindi avere poi la possibilità di avere una panchina migliore...passo dopo passo... dobbiamo ringraziare il lavoro che è stato fatto con le giovanili, anche se poi sempre giovani sono e noi abbiamo ben altre pressioni...ma oggi va bene così, domani chissà, sicuramente ci sarà una gestione diversa con più possibilità di scegliere tra chi deve  rimanere e  chi vendere...

Questo è il punto, il discorso non era sulla forza dei titolari (è chiaro che quelli erano più forti), ma sulla qualità delle riserve. Fummo fortunati perchè nessuno si infortunò quell'anno, ma di fatto quelle riserve per me erano peggiori delle attuali. Padoin, ti ripeto, aveva solo più esperienza, ma tecnicamente non valeva nessuno dei ragazzi che oggi abbiamo in panchina. Peraltro io credo che Nicolussi sia un giocatore abbastanza sottovalutato, sono sicuro che diventerà un ottimo calciatore anche lui, così come sono certo che Miretti sarà un titolare della Juventus prima o poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo siamo cortissimi viste le assenze totali di Pogba e Fagioli. Basta una squalifica e un infortunio, come tra l'altro sta capitando quasi ad ogni partita, e ti ritrovi a dover far giocare da interno un esterno e a dover integrare la rosa con altri della NextGen.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questo è il punto, il discorso non era sulla forza dei titolari (è chiaro che quelli erano più forti), ma sulla qualità delle riserve. Fummo fortunati perchè nessuno si infortunò quell'anno, ma di fatto quelle riserve per me erano peggiori delle attuali. Padoin, ti ripeto, aveva solo più esperienza, ma tecnicamente non valeva nessuno dei ragazzi che oggi abbiamo in panchina. Peraltro io credo che Nicolussi sia un giocatore abbastanza sottovalutato, sono sicuro che diventerà un ottimo calciatore anche lui, così come somo certo che Miretti sarà un titolare della Juventus prima o poi.

Nicolussi è un giocatore che ha un buon piede, perchè gli manca quel qualcosa in più per emergere. Spesso è poco deciso nella fase difensiva e osa poco in fase di costruzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questo è il punto, il discorso non era sulla forza dei titolari (è chiaro che quelli erano più forti), ma sulla qualità delle riserve. Fummo fortunati perchè nessuno si infortunò quell'anno, ma di fatto quelle riserve per me erano peggiori delle attuali. Padoin, ti ripeto, aveva solo più esperienza, ma tecnicamente non valeva nessuno dei ragazzi che oggi abbiamo in panchina. Peraltro io credo che Nicolussi sia un giocatore abbastanza sottovalutato, sono sicuro che diventerà un ottimo calciatore anche lui, così come somo certo che Miretti sarà un titolare della Juventus prima o poi.

Miretti delle 56 presenze in prima squadra, 36 sono da titolare. Di certo non si può considerare una riserva, ma piuttosto un'alternativa come titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Spesso è poco deciso nella fase difensiv

Locatelli sta facendo una stagione eccezionale come intenditore, peraltro è ancora riempito di critiche quando la differenza vera quest'anno è lui. un muro che ha imparato a non fare fallo, ad anticipare di netto, a schermare, a non andare al 100% per mezz'ora e poi uscire dalla partita. 

queste robe non si hanno dentro come i gesti tecnici, si imparano con il lavoro, l'esperienza e la costruzione del fisico. Locatelli ci ha messo quasi 2 anni e partiva da un fisico già formato.

ne devi prendere uno pronto se vuoi la sua riserva, e l'unico che vedo è il danese del Tottenham, da alternare. se stiamo a proporre dei giovanotti come riserve e discutere dei loro piedi..  beh è fantacalcio.

qui dentro si continua a discutere di qualità che esulano dall'esperienza,  segno che chi scrive non ci ha mai giocato, per tanti basta metterci pure Arthur... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Fagioli e Pogba erano in eccesso. Lo chiedo solo a chi afferma che stiamo bene così chiaramente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reparto: Rabiot, Locatelli, Mckennie.

Se arriva un panchinaro per far numero, dobbiamo pagarlo veramente poco. Ci servirebbe solo per non andare in difficoltà numerica.

Se dobbiamo fare un Upgrade vero,  servirebbe  un titolare che tolga il posto a Locatelli o Mckennie ( Rabiot mi sembra piuttosto inamovibile), ma qua poi si tratta di spendere molto, temo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Hojbjerg non è un fenomeno, è un ottimo giocatore, ma non è che sia tanto meglio di Locatelli. Non dico che sarebbero soldi buttati, sarebbe utile, certo, ma sarebbe un investimento poco lungimirante e, ribadisco, quei soldi puoi usarli a luglio per prendere di meglio, che sicuramente si trova, altrochè.

Sarebbe lungimirantissimo perché sei a 2 punti dalla prima e hai 3 centrocampisti contati, a meno che tu non consideri miretti e Caviglia alla pari di hojberg.

Da qui a giugno passa un'ora geologica,  bisogna comprare adesso. 

2 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi Fagioli e Pogba erano in eccesso. Lo chiedo solo a chi afferma che stiamo bene così chiaramente. 

Certo erano qui per far numero....Pogba poi per 2 euro...

30 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

A centrocampo siamo cortissimi viste le assenze totali di Pogba e Fagioli. Basta una squalifica e un infortunio, come tra l'altro sta capitando quasi ad ogni partita, e ti ritrovi a dover far giocare da interno un esterno e a dover integrare la rosa con altri della NextGen.

Mi pare una cosa lapalissiana che capirebbe anche un sasso. 

Si vede che le pietre capiscono il calcio meglio di alcuni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Prendere a gennaio un centrocampista che viene da un campionato totalmente diverso dal nostro ci serve a nulla.

Avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi e a maggio la A finisce. 
 

Maledette le inutili partite di coppa Italia che annebbiano il cervello. 

Secondi a 2 punti dalla prima con 3 centrocampisti contati e 2 squalificati per la stagione e ci facciamo le pippe mentali a prendere un cavolo di centrocampista che ruoti con gli altri tre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

se si fa male Locatelli siamo inguaiati, serve uno buono a contrastare e dirigere, lì in mezzo. abbiamo quasi tutti gli scontri diretti fuori casa, e gli uomini contati.

sempre se vogliamo provare a vincere, altrimenti come dice Giuntoli possiamo restar così per il 4 posto.

Esatto. Fossimo a 10 punti dall' Inter e fuori dalla coppa Italia potremmo anche accontentarci e guardare solo dietro ma senza errori (chiamiamoli errori....) arbitrali saremmo primi e non ci resti a lungo con i Miretti, i Nicolussi , i Nonge alternati o o addirittura insieme. È giusto guardare avanti . Non succederà ma se succede.....😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Locatelli sta facendo una stagione eccezionale come intenditore, peraltro è ancora riempito di critiche quando la differenza vera quest'anno è lui. un muro che ha imparato a non fare fallo, ad anticipare di netto, a schermare, a non andare al 100% per mezz'ora e poi uscire dalla partita. 

queste robe non si hanno dentro come i gesti tecnici, si imparano con il lavoro, l'esperienza e la costruzione del fisico. Locatelli ci ha messo quasi 2 anni e partiva da un fisico già formato.

ne devi prendere uno pronto se vuoi la sua riserva, e l'unico che vedo è il danese del Tottenham, da alternare. se stiamo a proporre dei giovanotti come riserve e discutere dei loro piedi..  beh è fantacalcio.

qui dentro si continua a discutere di qualità che esulano dall'esperienza,  segno che chi scrive non ci ha mai giocato, per tanti basta metterci pure Arthur... 

Appunto io ho detto che Nicolussi C. ha un buon sì piede, ma che gli manca tutto il resto...e non è poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, superdrake ha scritto:

Sarebbe lungimirantissimo perché sei a 2 punti dalla prima e hai 3 centrocampisti contati, a meno che tu non consideri miretti e Caviglia alla pari di hojberg.

Da qui a giugno passa un'ora geologica,  bisogna comprare adesso. 

Certo erano qui per far numero....Pogba poi per 2 euro...

Mi pare una cosa lapalissiana che capirebbe anche un sasso. 

Si vede che le pietre capiscono il calcio meglio di alcuni. 

Anche perchè alla lunga poi non è che ti va sempre bene. Siamo a gennaio e sei a 2 punti dalla vetta, non puoi dire..."chi se ne frega del campionato" a noi basta arrivare 4ti. Sei nelle condizioni di doverci provare. L'Inter ha 2 squadre, noia abbiamo si e no 15 giocatori e poi giovani per riempire i vuoti...e per fortuna che diversi di questi giovani stanno facendo bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Appunto io ho detto che Nicolussi C. ha un buon sì piede, ma che gli manca tutto il resto...e non è poca cosa.

si ti davo ragione infatti .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

se si fa male Locatelli siamo inguaiati, serve uno buono a contrastare e dirigere, lì in mezzo. abbiamo quasi tutti gli scontri diretti fuori casa, e gli uomini contati.

sempre se vogliamo provare a vincere, altrimenti come dice Giuntoli possiamo restar così per il 4 posto.

Sinceramente Nicolussi non mi sta dispiacendo, è un pò timido in campo (deve giocare ancora più partite per prendere consapevolezza) ma il suo onesto compito lo fa, poi che serve un ulteriore centrocampista (che innalzi la qualità) quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Sinceramente Nicolussi non mi sta dispiacendo, è un pò timido in campo (deve giocare ancora più partite per prendere consapevolezza) ma il suo onesto compito lo fa, poi che serve un ulteriore centrocampista (che innalzi la qualità) quoto

Secondo me servirebbe un altro centrocampista indipendentemente da lui...poi lui oggi lo tieni perchè non hai di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli buoni già li abbiamo.

Poi altrove vedo solo scommesse (che possono fallire), affermati(che cercano troppi soldi), bisognosi di rivalsa (che hanno bisogno più loro della Juve che il contrario..dunque, vade retro).

 

Cmq per la Champions avremmo bisogno di un attaccante da molti gol + un centrocampista solido che vede le linee di passaggio che sappia pure fare gol tipo uno alla McKennie che sia sempre  in stato di grazie nelle partite che contano veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Quindi Fagioli e Pogba erano in eccesso. Lo chiedo solo a chi afferma che stiamo bene così chiaramente. 

Vanno distinti i due. Nessuno sano di mente avrebbe potuto contare su Pogba, e in società credo siano sani di mente. Era considerato un jolly, uno in più che in caso di miracolo avrebbe potuto dare una mano. Era chiaro a tutti, anche a loro, la * che si era fatta nel riportarlo a Torino. Diverso il discorso su Fagioli, ci contavano eccome, infatti hanno portato in prima squadra Nonge con Hasa pronto dietro l'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2024 Alle 16:25, MassiPace73 ha scritto:

se si fa male Locatelli siamo inguaiati, serve uno buono a contrastare e dirigere, lì in mezzo. abbiamo quasi tutti gli scontri diretti fuori casa, e gli uomini contati.

sempre se vogliamo provare a vincere, altrimenti come dice Giuntoli possiamo restar così per il 4 posto.

pienamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Vanno distinti i due. Nessuno sano di mente avrebbe potuto contare su Pogba, e in società credo siano sani di mente. Era considerato un jolly, uno in più che in caso di miracolo avrebbe potuto dare una mano. Era chiaro a tutti, anche a loro, la * che si era fatta nel riportarlo a Torino. Diverso il discorso su Fagioli, ci contavano eccome, infatti hanno portato in prima squadra Nonge con Hasa pronto dietro l'angolo.

Veramente visto che la memoria non è un mio problema, qui dentro credere che Pogba  fosse un pacco, eravamo quattro gatti. Però se vuoi possiamo anche raccontarla così, non è un problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.