Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

ADL: chiuse le indagini sul falso in bilancio per l'acquisto di Osimhen

Post in rilievo

Quoto

La procura di Roma ha chiuso le indagini che vedono indagato il presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis con l’accusa di falso in bilancio in relazione all’acquisto di Victor Osimhen dai francesi del Lille nel 2020 per una cifra che superava i 70 milioni di euro più 10 di bonus. 

 

L'accusa: plusvalenze fittizie nella cessione di tre calciatori

 

L’operazione di mercato sarebbe stata realizzata, secondo l’accusa, ricorrendo a plusvalenze fittizie su tre calciatori del vivaio del Napoli e un quarto tesserato, ceduti in contropartita con quotazioni fuori mercato: Palmieri, 7 milioni; il portiere Karnezis, 4.8 milioni; Manzi, 4 milioni e Liguori, 4 milioni. Nessuno di questi calciatori è stato impiegato dal club francese e in particolare i tre ragazzi del vivaio sono rimasti a giocare in prestito in Italie e oggi militano nelle categorie minori del calcio italiano.
 
I pm di piazzale Clodio avevano proceduto all'iscrizione di De Laurentiis dopo la trasmissione degli atti da Napoli, arrivati per competenza territoriale rispetto al luogo di approvazione del bilancio. “Un atto dovuto” come venne sottolineato anche dai legali del presidente azzurro, perché l’iscrizione era stata già fatta dalla procura partenopea, che potrebbe però ora portare alla richiesta di processo. L'avvio del procedimento a Napoli risale al giugno del 2022 quando i militari del Nucleo di Polizia Economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli aveva perquisito la sede della FilmAuro a Roma e quella del club a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove la società ha il suo quartier generale.

Corriere.it

 

Si, ma la Giustizia Sportiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Quindi gli tolgono lo scudetto???

non mi meraviglierebbe se togliessero una decina di punti in quel campionato che tanto non avrebbe nessun effetto, giusto per far vedere che la giustizia sportiva è uguale per tutti...

Aspetto di leggere cosa diranno i media adesso .giornale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

non mi meraviglierebbe se togliessero una decina di punti in quel campionato che tanto non avrebbe nessun effetto, giusto per far vedere che la giustizia sportiva è uguale per tutti...

Aspetto di leggere cosa diranno i media adesso .giornale

Eh no aspetta, a noi ce ne hanno tolti dieci perchè erano sufficienti a renderla "pena afflittiva".

Ricordi il merdosetto dire chiaro e tondo che dovevamo finire dietro alla Roma?

Per loro pena afflittiva sarebbe come minimo passare a da primi a secondi!

Senza contare che le loro plusvalenze sono veramente false, le nostre no per la miseria!

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Lotito non morde il Dela... troppi impicci.

Nel dubbio scudetto a chi arrivò terzo ... tanto un cartone in più uno in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

non mi meraviglierebbe se togliessero una decina di punti in quel campionato che tanto non avrebbe nessun effetto, giusto per far vedere che la giustizia sportiva è uguale per tutti...

Aspetto di leggere cosa diranno i media adesso .giornale

Ricordo male o si diceva che la pena deve essere afflittiva? Scudetto tolto e retrocessione, mi pare il minimo😎

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito... ma fate due confronti con la Juve 

 

 

30 prime pagine dei giornali per la Juve durante le indagini 

Prima del rinvio a giudiizio ZERO per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FangRide ha scritto:

Nel dubbio scudetto a chi arrivò terzo ... tanto un cartone in più uno in meno.

Ci sta. Comunque quello dello scorso anno credo abbia battuto tutti i record del "farlocchismo". Una cosa così falsata manco nelle elezioni "democratiche" dei regimi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Oshimen quelli arrivavano nemmeno quarti. Ora vedrete come la giustizia sportiva insabbierà tutto. Eppure chinè ora le carte le dovrebbe avere visto che da solo non può procedere ad aprire le indagini. Però la giustizia sportiva è indipendente. Devono fallire tutti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno spiegato più volte che la giustizia sportiva ha potuto indagare sulla Juve grazie alle indagini certosine della procura di Torino, ora questo varrà anche per il Napoli o, come per il var o le regole covid, il protocollo cambierà a piacimento? 
non per fare terrorismo, non è proprio nelle mie corde, ma il televideo parla di altri dirigenti indagati, si sa qualcosa di giuntoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zebrato67 ha scritto:

Io li aspetto  ....avrebbe già dovuto muoversi....minimo meno 15 punti

A noi avrebbero già chiesto restituzione dello scudetto e punti di penalizzazione quest'anno.

Lotito fatti sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Senza Oshimen quelli arrivavano nemmeno quarti. Ora vedrete come la giustizia sportiva insabbierà tutto. Eppure chinè ora le carte le dovrebbe avere visto che da solo non può procedere ad aprire le indagini. Però la giustizia sportiva è indipendente. Devono fallire tutti

UN BUFFONATA

 

l'Inter ha  i bilanci più falsi della  Parmalat di Tanzi  , e credo anche Milan e Roma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.