Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sacha Rymelen

Manovra stipendi: il Collegio di garanzia del Coni respinge il ricorso di Agnelli

Post in rilievo

8 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Quindi ora che l'hanno condannato secondo te non diranno che è colpevole?

Strana logica la tua.

Lottare per ristabilire l'onore è sufficiente per lui e per chi crede sia stata la solita farsa ai nostri danni...si chiama dignità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Forrest Bondurant said:

La Juve ha patteggiato ma non ha ammesso niente. Zampini spiegò a suo tempo la differenza tra il patteggiamento con ammissione e senza. Non è stato bello per noi tifosi ma la società ha scelto una strada che la porterà a ripartire, questi ci avrebbero raso al suolo e oggi saremmo ancora più nei guai a livello economico.

A un certo punto Meglio fallire e cessare di esistere che vivere costantemente nel disonore, nella paura e nel sopruso…

se patteggi e stai nel sistema fai parte del sistema e sei parte dello show “panem et circenses” organizzato per noi meduse inferiori…

siamo tutti inferiori per chi davvero comanda lo show, solo che qualcuno di noi ha preso la pillola rossa e qualcuno invece la blu…

that’s all folks…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, davjuve ha scritto:

Guardati Avvocati in divisa. La Juventus è una squadra di calcio e deve pensare solo al campo, o cessare di esistere.

 

 

Proprio perché la Juventus dovrebbe essere - soprattutto per i tifosi - innanzitutto una squadra di calcio …

 

La prima cosa dovrebbe essere difendere la legittimità dei successi ottenuti sul campo da gioco …. Soprattutto da palesi sporchi giochi politici.

 

per una qualsiasi società sportiva o sportivo …. Lasciare sporcare i successi ottenuti…. È lo sfregio più grande.


 

 

 

I ragionamenti che fai tu insieme ad altri attengono invece alla “società per azioni” a cui della squadra di calcio evidentemente frega poco o nulla…. Vengono prima i 💵 💵 💸 … Francamente incomprensibile come dei tifosi - salvo che abbiano interessi economici in queste scelte - possano accettare decisioni che inficiano pesantemente la storia del club.

 

Ad Elkann e al suo portafoglio evidentemente la scelta conviene o così almeno pensa…

ma a te cosa te ne viene in tasca dell’accettazione supina di qualunque porcheria politica ai danni dell’immagine del club ?

 

 

Siamo un unicum nel panorama del mondo sportivo - e non - con questo atteggiamento a pecorina… solo questo dovrebbe portare a farsi delle domande.

 

 

9 ore fa, davjuve ha scritto:

 

Quandunque patteggiare significhi ammettere la colpa, qui stiamo parlando di giustizia sportiva e ci si è avvalsi dell'art. 127 con cui la procura federale si è ritenuta d'accordo nel chiudere la questione, patteggiamento escludendo l'assunzione di colpa. Sicché è una fregnaccia da interisti o napoletani durissima a morire pure tra juventini.

Sei in malafede o semplicemente sei in errore…. E visto che sei moderatore mi permetto di dirti che è sgradevole che ti metti pure a dare offese tipo “da interisti” et simili … 

 

Il patteggiamento in questo caso è andato ben oltre…

poiché se per la “manovra stipendi” è avvenuto senza ammissione di colpa….

con esso si è accettata anche la decisione di condanna per Slealta’ sportiva che perciò è divenuta definitiva e non più impugnabile - e con essa la colpa - per la farsa “plusvalenze” …

Ti ricordo: 10 punti di penalizzazione ed esclusione dalla CL … (100 milioni di danni immediati e chissà quanti altri nel breve, medio e lungo termine)…

e non solo …. Politicamente anche il “baciamo le mani” a don Ceferin e l’annuncio dell’abbandono alla SL.

 

Poi se ti fa stare meglio puoi ripetertelo davanti allo specchio mille volte che questo sia stato un patteggiamento senza ammissione di colpa … ma nel mondo reale e davanti a qualsiasi interlocutore serio … è un discorso che non regge.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Non avevo l'abbonamento a Dazn ma solamente a Sky, sport e calcio. Li ho disdetti un anno fa ma ciò che mi manca di più è non vedere più il Tennis, Sinner in particolare. Perciò ti capisco e non mi riabbonero' sino a che in figc ci sarà questa gentaglia, il ché  vorrebbe dire mai più. Sino a che ci saranno i Malago', i Chinè, i Sandulli, i Gravina, cioè politici trombati a fare danni, il calcio in Italia sarà questo. Altri sport funzionano ma quali sono? Quelli dove ci sono meno interessi economici. 

eh amico, l'alternativa è Tennis TV ,a è solo streaming, purtroppo a me piace vederlo in tv, se vado di streaming uso quello gratuito ahaha

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, endriux ha scritto:

A un certo punto Meglio fallire e cessare di esistere che vivere costantemente nel disonore, nella paura e nel sopruso…

se patteggi e stai nel sistema fai parte del sistema e sei parte dello show “panem et circenses” organizzato per noi meduse inferiori…

siamo tutti inferiori per chi davvero comanda lo show, solo che qualcuno di noi ha preso la pillola rossa e qualcuno invece la blu…

that’s all folks…

Guarda, non è sbagliato quello che dici, assolutamente. Sono scelte che puoi fare. Agnelli, a livello personale, ha scelto quello che tu dici, di andare fino in fondo, succeda quel che succeda, ma la Juve aveva da perdere milioni di euro in un ipotetico fallimento ed ha optato per salvare il salvabile e cercare di tornare in alto risanando i conti. Io stesso (ma sono un signor nessuno che non ha visto quello che avevano in mano gli accusatori) avrei gradito maggiore fermezza nella difesa, magari cercando sponde politiche che pure credo non manchino ad Elkann, e così facendo avrei cercato di contrattaccare Gravina e metterlo in condizione di non nuocere. Tutto questo non è stato fatto, si è scelto il compromesso, i motivi non li so, ma sicuramente a me non è andato giù l’atteggiamento arrendevole ed ho scelto di non finanziare in alcun modo questo calcio che tra una cosa e l’altra non mi appassiona più come prima. Seguirò sempre la Juve ma se il calcio italiano è questo allora si facciano i loro giochetti senza i miei soldi. Il lato buono è che la Juve esiste ancora, abbiamo ancora qualcosa di cui parlare anche se, e in questo hai pienamente ragione, questa non è più la nostra Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ittonitram ha scritto:

Curioso di vedere se la stessa fermezza, vessatoria ed assolutista la useranno per De Laurentis & co.

Seee, figuriamoci.

Sarebbero capaci di rompere le scatole a Giuntoli, ora che é a Torino, e di finirla a tarallucci e vino con De Laurentis & Co…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sacha Rymelen ha scritto:

Quindi dai per scontato che partirà la super Lega e che noi ne faremo parte? 

A partire partirà,quando non so.

Che elcan voglia farne parte,non ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, endriux ha scritto:

Non si è piegato…onore e rispetto….

fossero e fossimo tutti come lui il sistema crollerebbe..

invece mi tocca leggere “è stato poco lungimirante” per essersi difeso nel giusto…

rifletti su queste parole

Bisogna anche vedere nel merito. Tu dai per scontato che la manovra stipendi fosse "nel giusto" solo perché era opera sua oppure hai una motivazione giuridica per sostenerlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Guarda, non è sbagliato quello che dici, assolutamente. Sono scelte che puoi fare. Agnelli, a livello personale, ha scelto quello che tu dici, di andare fino in fondo, succeda quel che succeda, ma la Juve aveva da perdere milioni di euro in un ipotetico fallimento ed ha optato per salvare il salvabile e cercare di tornare in alto risanando i conti. Io stesso (ma sono un signor nessuno che non ha visto quello che avevano in mano gli accusatori) avrei gradito maggiore fermezza nella difesa, magari cercando sponde politiche che pure credo non manchino ad Elkann, e così facendo avrei cercato di contrattaccare Gravina e metterlo in condizione di non nuocere. Tutto questo non è stato fatto, si è scelto il compromesso, i motivi non li so, ma sicuramente a me non è andato giù l’atteggiamento arrendevole ed ho scelto di non finanziare in alcun modo questo calcio che tra una cosa e l’altra non mi appassiona più come prima. Seguirò sempre la Juve ma se il calcio italiano è questo allora si facciano i loro giochetti senza i miei soldi. Il lato buono è che la Juve esiste ancora, abbiamo ancora qualcosa di cui parlare anche se, e in questo hai pienamente ragione, questa non è più la nostra Juve.

la Juve ha fatto bene, e cmq Elkann ha ottenuto quello che voleva, AA fuori dalle balle, e stop a una situazione debitoria, 

 

l'alternativa sarebbe stata fatta di ricorsi, e ricorsi che non avremmo mai vinto, una penalizzazione anche quest'anno e un altro anno senza Coppe, con conseguente fuga dei giocatori migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

la Juve ha fatto bene, e cmq Elkann ha ottenuto quello che voleva, AA fuori dalle balle, e stop a una situazione debitoria, 

 

l'alternativa sarebbe stata fatta di ricorsi, e ricorsi che non avremmo mai vinto, una penalizzazione anche quest'anno e un altro anno senza Coppe, con conseguente fuga dei giocatori migliori

Un’alternativa migliore c’era e cioè quello che dicevo io nel mio post: sfruttare gli innumerevoli ed indubbi agganci politici di un gruppo come Fiat o come cavolo si chiama adesso per togliere la poltrona da sotto al * di quella nullità di Gravina, ma si è scelto di non farlo per qualche ragione. Forse John non ritiene la Juve abbastanza importante, non saprei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ma cosa vuoi pretendere da certi tifosi? Qui la maggior parte è tornata a foraggiare il sistema con DAZN e quant'altro come se niente fosse, la verità è che si fanno andare bene tutto..."acqua passata" e passa la paura, non rinunciano ad un calcio ormai marcio, scadente e con mille problemi...piuttosto rinunciano alla dignità...e lo sanno bene alla Figc, Uefa e tutta la melonara che il tifoso è così, peggio che una droga e diventato per qualcuno...DISDETTA FOREVER e MAI più un euro...e ne vado fiero dopo 40 e passa anni di tifo! NON mi faccio più prendere per i fondelli. 

ancora non sanno che nel patteggiamento è compreso lo scudo alle * dopo un avvincente finto testa a testa.ghgh

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile credere nella serietà e nella imparzialità dei magistrati quando si tratta di giudicare la Juve perchè questi vengono tutti da Napoli in gran parte. Mi pare napoletani fossero Auricchio, Narducci... poi Sandulli, Santoriello molti altri magistrati del Coni... difficile pensare che non siano spinti da odio e rancore nelle loro indagini e nei loro giudizi. A Napoli in generale si vive di frustrazione calcistica, ve lo confermeranno tutti i tifosi juventini che ci sono in città e che non se la passano benissimo. Sono ossessionati dalla Juventus... sono anntijuventini più che tifosi del Napoli di cui non gli importerebbe nulla se finisse di nuovo in serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2024 Alle 19:58, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Questo è per i temerari del "non dovevamo calarci le braghe", purtroppo è stato un plotone di esecuzione come nel 2006, ora AA andrà al Tar dove prenderà altri 2 di picche

Non si va al Tar...si viene assolti dalla giustizia sportiva minacciando di non iscrivere la squadra al campionato... vediamo chi ce l'ha più duro...la Juve è assolutamente necessaria al sistema...senza fallisce tutto il calcio italiano... guarda che pubblico delle grandi occasioni c'era per Napoli Fiorentina di Supercoppa in Arabia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Un’alternativa migliore c’era e cioè quello che dicevo io nel mio post: sfruttare gli innumerevoli ed indubbi agganci politici di un gruppo come Fiat o come cavolo si chiama adesso per togliere la poltrona da sotto al * di quella nullità di Gravina, ma si è scelto di non farlo per qualche ragione. Forse John non ritiene la Juve abbastanza importante, non saprei.

non gliene fregava nulla a JE di far fuori Gravina, sono entrambi conniventi

 

a lui bastava il pretesto per fare piazza pulita

1 ora fa, p@dre ha scritto:

ancora non sanno che nel patteggiamento è compreso lo scudo alle * dopo un avvincente finto testa a testa.ghgh

mi sa anche a me, magari con l'umiliazione di crederci fino all'ultima giornata

1 ora fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Difficile credere nella serietà e nella imparzialità dei magistrati quando si tratta di giudicare la Juve perchè questi vengono tutti da Napoli in gran parte. Mi pare napoletani fossero Auricchio, Narducci... poi Sandulli, Santoriello molti altri magistrati del Coni... difficile pensare che non siano spinti da odio e rancore nelle loro indagini e nei loro giudizi. A Napoli in generale si vive di frustrazione calcistica, ve lo confermeranno tutti i tifosi juventini che ci sono in città e che non se la passano benissimo. Sono ossessionati dalla Juventus... sono anntijuventini più che tifosi del Napoli di cui non gli importerebbe nulla se finisse di nuovo in serie C.

in pratica i Napolesi sono dei Fiorellini all'ennesima potenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vertigo2008 ha scritto:

Non si va al Tar...si viene assolti dalla giustizia sportiva minacciando di non iscrivere la squadra al campionato... vediamo chi ce l'ha più duro...la Juve è assolutamente necessaria al sistema...senza fallisce tutto il calcio italiano... guarda che pubblico delle grandi occasioni c'era per Napoli Fiorentina di Supercoppa in Arabia...

spiegati meglio... quindi se una squadra va sotto processo sportivo sarà sufficiente che dichiari pubblicamente di non iscriversi al campionato per venire assolta?

è questo che intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sacha Rymelen ha scritto:

spiegati meglio... quindi se una squadra va sotto processo sportivo sarà sufficiente che dichiari pubblicamente di non iscriversi al campionato per venire assolta?

è questo che intendi?

Non qualsiasi squadra...la Juve è il maggior azionista per così dire, del calcio italico...senza la Juve il sistema fallisce senza sé e senza ma... quindi devi utilizzare questa forza per portare il sistema dove tu vuoi con opere di convincimento forzato e minacce...per fare un esempio nel 2006, Mediaset mandò una testa di cavallo al sistema con una semplice dichiarazione...la serie A sarà meno attraente senza il Milan...che tradotto significa...non ti azzardare a retrocedere il Milan...e infatti il Milan non fu retrocesso e fu penalizzato di quanto basta per non impedirgli di partecipare alla Champions che poi addirittura vinse... insomma una vera gratifica...altro che penalizzazione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, vertigo2008 ha scritto:

Non si va al Tar...si viene assolti dalla giustizia sportiva minacciando di non iscrivere la squadra al campionato... vediamo chi ce l'ha più duro...la Juve è assolutamente necessaria al sistema...senza fallisce tutto il calcio italiano... guarda che pubblico delle grandi occasioni c'era per Napoli Fiorentina di Supercoppa in Arabia...

Certo, poi chi le paga tutte le penali dei contratti firmati con televisioni, sponsor, giocatori, senza contare i quasi 400 milioni di debiti senza alcun ricavo?

La prima a fallire sarebbe la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Certo, poi chi le paga tutte le penali dei contratti firmati con televisioni, sponsor, giocatori, senza contare i quasi 400 milioni di debiti senza alcun ricavo?

La prima a fallire sarebbe la Juve.

Quando si va in guerra non si guarda in faccia nessuno... Gravina si può insinuare nel passivo fallimentare con tutti gli sponsor e le televisioni... vediamo se dopo una minaccia seria del genere toccherebbero ancora la Juve... vediamo a chi conviene il fallimento della Juve...che tra l'altro ha un proprietario che potenzialmente potrebbe coprire qualsiasi perdita... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non oso immaginare come sarebbe finita se la società non avesse patteggiato. Se oggi siamo qui a parlare di lotta scudetto lo si deve a quella scelta, ricordiamocelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.