Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Boban si dimette dall'Uefa e si scaglia contro Ceferin: "Vuole cambiare statuto per essere rieletto. Non voglio essere complice"

Post in rilievo

Quoto

Zvonimir Boban, ex giocatore della nazionale croata, si è dimesso dalla UEFA, dove, da 3 anni, ricopriva l'incarico di Chief of Football. Le dimissioni di Boban sono dovute a divergenze con il presidente della UEFA, Ceferin, soprattutto riguardo alle spinte di quest'ultimo a far modificare lo statuto, in modo da poter restare in carica più a lungo. 

 

La UEFA prende atto delle dimissioni di Boban con questo comunicato: "La Uefa annuncia la partenza di Zvonimir Boban dall'organizzazione di comune accordo. Boban e' entrato nell'organizzazione nel 2021 come capo del calcio e ha avviato diversi progetti significativi nello sviluppo tecnico, tra cui la creazione dello Uefa Football Board e dello Youth Football Forum. La Uefa esprime la sua gratitudine a Boban per il suo servizio dedicato e gli augura buona fortuna per i suoi impegni futuri di carriera".

 

Tuttojuve.com

 

Quoto

La Lettera di Boban: "Ceferin vuole cambiare lo statuto per ricandidarsi: non voglio essere complice" 

 

"Ho parlato e discusso con il presidente dell'UEFA riguardo ad un problema nato durante l’ultimo meeting dell’Esecutivo ad Amburgo. Si tratta di una proposta al Congresso di febbraio prossimo, per modificare lo statuto dell'UEFA e consentire allo stesso Presidente di potersi candidare nuovamente dopo questo mandato che doveva essere il suo ultimo. Dopo aver manifestato la mia più grande preoccupazione e il mio totale dissenso, il Presidente mi ha risposto che per lui non c’è nessun problema legale né tantomeno etico morale - e che avrebbe perseguito senza alcun dubbio la propria aspirazione. Paradossalmente nel 2017 è stato proprio Ceferin a proporre e avviare un pacchetto di riforme che negavano chiaramente tale possibilità: regole che dovevano proteggere l’Uefa e il calcio europeo dalla “bad governance” che è stata per anni il “modus operandi “di tutto il vecchio sistema. È stata una cosa straordinaria per il calcio e anche per Ceferin stesso. Questo distacco da quei valori cancellando le riforme più importanti e sorprendente ed è incomprensibile, soprattutto in questo momento. Capisco bene che nulla è ideale, tantomeno Io, e so bene che bisogna accettare la logica del compromesso, ma di fronte a questo fatto, se lo accettassi, andrei contro i principi e i valori comuni in cui credo fermamente. E non faccio il fenomeno, perché di certo non sono l’unico a pensarla così. In questi tre anni il rapporto e la collaborazione con Aleksander e con tutti i colleghi in Uefa è stata ottima. Li ringrazio per questo augurando loro tutto il bene possibile. Dispiace tanto ma, a malincuore, lascio Uefa".

 

Eurosport.it

 

Modificato da Sylar 87
Cambiata fonte per motivi di copyright
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda tanto Malagò con la modifica (avvenuta con aspre opposizioni interne) dello statuto del Circolo Canottieri Aniene ed il tentativo dello stesso di garantirsi la presidenza a vita e poteri senza limiti modificando lo statuto del C.O.N.I. ... stoppato solo dalla Ragioneria dello Stato !!!  

Bene Boban ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Leppe ha scritto:

Mi ricorda tanto Malagò con la modifica (avvenuta con aspre opposizioni interne) dello statuto del Circolo Canottieri Aniene ed il tentativo dello stesso di garantirsi la presidenza a vita e poteri senza limiti modificando lo statuto del C.O.N.I. ... stoppato solo dalla Ragioneria dello Stato !!!  

Bene Boban ... 

ahahaha... Ben tornato Leppe, era da un po' che non ti vedevo qui sopra.

@chigen è tornato Leppe! .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro ceferinho... eri partito bene....poi hai assaggiato la marmellata e ora non riesci piu a smettere.....stai attento.... troppa marmellata fa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Hoolk ha scritto:

e quindi?

E quindi magari Zvone ha fiutato l'aria e ha deciso di riposizionarsi... .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

ahahaha... Ben tornato Leppe, era da un po' che non ti vedevo qui sopra.

@chigen è tornato Leppe! .ghgh

Ciao caro, ben trovato !!!

Ho preferito stare in riva al fiume aspettando passasse la piena* ...

Ciao @chigen ... ancora che lo sopporti ?! uhuh

 

p.s. ancora convinto che nel VAR non conti il broadcasting delle immagini ?! :d

 

*di tifosi viziati e procuratori 'malati' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

E quindi magari Zvone ha fiutato l'aria e ha deciso di riposizionarsi... .fuma

Zvone Boban, che si possa apprezzare o meno - il nemico del mio nemico è mio amico, ndr - è uno che non le manda a dire:

 

Boban a 20 anni, da leader della Dinamo Zagabria, reagisce alle cariche della Milicija jugoslava (giocavano contro la Stella Rossa Belgrado) vedendo un poliziotto colpire a manganellate un giovane tifoso croato;  non ci vede più, va dal poliziotto, lo strattona e gli urla"Vergognatevi, state massacrando dei bambini!", l'uomo allora gli sferra due manganellate e gli fa:"Brutto figlio di *. Sei come tutti gli altri!" 

Il numero 10 della Dinamo reagisce d'istinto e lo colpisce con una ginocchiata volante spaccandogli la mascella ... sotto processo per resistenza e lesioni venne condannato divenendo eroe nazionale croato ... 

 

p.s. magari è pronto ad aprire ad aprire alla "Super Lega" portandosi dietro la Dinamo Zagabria (e direi la Croazia considerando il suo peso specifico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite cose, viste in ogni federazione sportiva...

Io lavoro nel mondo del tennis, Binaghi doveva fare due mandati al massimo... È in sella da 20 anni ormai...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ughito1970 ha scritto:

Caro ceferinho... eri partito bene....poi hai assaggiato la marmellata e ora non riesci piu a smettere.....stai attento.... troppa marmellata fa male

io spero che si strozzi con la marmellata...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli schierati contro la SuperLega adesso non hanno da dire su uno che fa cambiare gli statuti modello dittatore di Bananas per farsi rieleggere, il calcio del popolo ........ poveri noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è un caso che chi voglia cambiare regolamento è proprio colui che ne beneficerebbe.

 

Ceferin, un altro che combatte il potere a tempo indeterminato solo fino a quando non è lui a diventare il capo.

 

Un altro tassello che conferma qual è il metro del Ceffo.

 

"Calcio del popolo assieme a un monarca arabo e con me capo a tempo indeterminato".

 

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla gestione monopolistica e dittatoriale dell'Uefa....

 

L'ultima perla di uno che non merita nulla.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a giocarmi cento euro che Gravime*dina e la sua Federazione Ignobili Grandi Carogne voteranno a favore di Cefferino e della sua "riforma"...peccato che la vincita sarà di un centesimo a dire tanto...quanto a Boban il ceferinopoide è meglio se non lo fa inalberare troppo,conoscendolo mollerebbe una ginocchiata anche a lui!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio come lo abbiamo conosciuto si sta sgretolando pian piano, sarà un processo lento ma avverrà. Le vecchie istituzioni perderanno potere e si inimicheranno molti.

 

La Superlega, quella proposta o una totalmente nuova, saranno la nuova strada.

 

La parte più triste è come tutto ormai sia non solo legato all'economia dei club ma anche alla finanza, dagli Arabi alla nuova Champions alla Superlega. Lo sport in sè è un'altra cosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

Boban si dimette perché in disaccordo con Caferin..?? Ora Caferin stappa una bottiglia, un ostacolo in meno

Boban ha lasciato da Presidente del UEFA Football Board un comitato creato proprio per indirizzare le politiche di sviluppo del calcio continentale, se si dimette vuol dire che lo strappo è notevole (in primis la volontà di Ceferin di rimanere a vita al comando) ... lo sloveno  rischia di brindare stappando acqua frizzante (come  i cartonati a Rhyad) se le dimissioni di Zorro sono il preludio ad una contesa per la presidenza UEFA, ovvero di un abbracciare, da parte del croato, il nuovo modello "Super Lega".

 

p.s. senza scordare che alla luce della Sentenza della Corte di Giustizia Europea la UEFA è destinata ha diventare un 'mero ente regolatore' perdendo la gestione operativa economico/amministrativa del calcio europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.