Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juve stile Real e City: caccia ai baby talenti. Mazur e Bibishkov i talenti già in casa e dopo Adzic è caccia ad altre promesse"

Post in rilievo

1 minuto fa, Mamer ha scritto:

Djaló fra 2 mesi fa 24 anni.

Poi a giugno prenderemo qualcuno a centrocampo e un esterno spero

Sarebbe la cosa più saggia.
Continuare l'eccellente politica sui giovani, inserire pian piano i più pronti e più talentuosi, tenendo però presente che servono anche giocatori nel pieno della maturità psicofisica.
Non esiste un solo club che abbini i risultati che vorremmo per la Juve a una rosa composta esclusivamente da giovincelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sarebbe la cosa più saggia.
Continuare l'eccellente politica sui giovani, inserire pian piano i più pronti e più talentuosi, tenendo però presente che servono anche giocatori nel pieno della maturità psicofisica.
Non esiste un solo club che abbini i risultati che vorremmo per la Juve a una rosa composta esclusivamente da giovincelli.

Chiaro, ma già adesso mi sembra ben bilanciata la rosa, a parte il centrocampo dove ci sono stati gli "imprevisti" di Pogba e Fagioli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Credo sia una politica giustisdima e non criticabile

Aspetto le critiche…..

Le critiche saranno queste:

 

"Ma perché non facciamo giocare XXX che è un fenomeno, un'iradiddio, questo vincerà palloni d'oro a raffica"

 

Poi, dopo qualche spezzone:

 

"Ragazzi sto XXX non si può vedere, mamma mia speriamo di piazzarlo al Cosenza a 300.000€"

 

Per finire con:

 

"Alla Juve servono giocatori pronti !!!!!111!!!"

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mamer ha scritto:

Chiaro, ma già adesso mi sembra ben bilanciata la rosa, a parte il centrocampo dove ci sono stati gli "imprevisti" di Pogba e Fagioli 

Ben bilanciata come età o come equilibrio tra reparti?

Come età in effetti ci siamo.
A livello di completezza e di livello tecnico, a mio avviso dovremmo migliorare il centrocampo con uno di qualità superiore, già pronto.
E dovremmo anche "procurarci" almeno un terzino se dovesse verificarsi la necessità o l'opportunità di passare alla linea a quattro in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ben bilanciata come età o come equilibrio tra reparti?

Come età in effetti ci siamo.
A livello di completezza e di livello tecnico, a mio avviso dovremmo migliorare il centrocampo con uno di qualità superiore, già pronto.
E dovremmo anche "procurarci" almeno un terzino se dovesse verificarsi la necessità o l'opportunità di passare alla linea a quattro in difesa.

Sì intendevo come età.

Sì effettivamente un terzino farebbe comodo in quel senso, poi avendo Cambiaso che può giocare da entrambe le parti avremmo anche più scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sarebbe la cosa più saggia.
Continuare l'eccellente politica sui giovani, inserire pian piano i più pronti e più talentuosi, tenendo però presente che servono anche giocatori nel pieno della maturità psicofisica.
Non esiste un solo club che abbini i risultati che vorremmo per la Juve a una rosa composta esclusivamente da giovincelli.

👏🏻... che poi esperto non significa bidone di 35 anni xi sono tanti giocatori esperti di 24 25 in 28 anni che di certo non sono a fine carriera 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mamer ha scritto:

Sì intendevo come età.

Sì effettivamente un terzino farebbe comodo in quel senso, poi avendo Cambiaso che può giocare da entrambe le parti avremmo anche più scelta

Facevo infatti lo stesso ragionamento.
Qualora volessimo passare a 4, con l'attuale allenatore o senza di lui, sulle fasce difensive, dal 30 giugno prossimo, avremmo un De Sciglio fermo da un anno e mezzo, un Cambiaso duttile ma che a mio avviso sarebbe un peccato sacrificare in difesa, e un Danilo che da tempo, ormai, si è abituato a giocare centrale e comunque a luglio compie 33 anni.

Direi che un intervento sulle fasce difensive non è uno sfizio, ma una necessità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo, i frutti si stanno guá vedendo,

però dopo aver perso pogba e fagioli, serviva anche un centrocampista x lottare contro l'Inter, invece sembra nn arrivi nessuno

 

Marotta che nn ha un euro, perso cuadrado, é subito corso a prendere un sostituto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Real e City i giovani li pagano cifre da top player o quasi, noi no.

 

non significa che non siano validi ma non tutti sono Vinicius per dirne uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Il problema è che Real e City i giovani li pagano cifre da top player o quasi, noi no.

 

non significa che non siano validi ma non tutti sono Vinicius per dirne uno.

Vaglielo a far capire...

Haaland l'hanno preso dopo 2 stagioni e mezzo da favola al Borussia, con un gol a partita.
Bellingham idem: l'hanno preso dopo 3 stagioni intere in Bundesliga.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Questa è LA strada!

 

Non Anderson (!), Lukaku (!) e tutta l'altra cianfrusaglia decadente e inutilmente costosa.

Si ok ma non è l unica

Va benissimo investire sui giovani, ma questo non vuol dire che gli anderson presi a zero non vadano bene

Bisogna sempre bilanciare qualità, potenziale ed esperienza in una rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

 

bibishkov fa paura, anche per la padronanza di sé per la sicurezza.

sembra uno che gioca "con i piccoli", anche se sono della stessa età.

 

che tipo di giocatore è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto cosi'. 

E' inutile continuare a foraggiare un sistema di trasferimenti super pompato con cifre e commissioni vergognose. Per non parlare del fatto che ad ogni operazione di mercato rischiamo un'inchiesta di questa o quella procura. 

Meglio andare a cercare i giovani (pagandoli due spicci o niente), farli crescere in casa e averli pronti per i continui inserimenti in prima squadra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Giusto cosi'. 

E' inutile continuare a foraggiare un sistema di trasferimenti super pompato con cifre e commissioni vergognose. Per non parlare del fatto che ad ogni operazione di mercato rischiamo un'inchiesta di questa o quella procura. 

Meglio andare a cercare i giovani (pagandoli due spicci o niente), farli crescere in casa e averli pronti per i continui inserimenti in prima squadra. 

 

giustissimo però i giovani acqiustati da City, Real e Psg non costano proprio due spicci, quindi il paragone nel titolo mi sembra sbagliato.
Echeverri ad esempio è stato pagato 14 milioni + 9 di bonus dal City, un 2006 senza una esperienza in Europa, escludendo ovviamente i vari bonus alla firma e ai procuratori.
Moscardo, un 2005, pagato 20 milioni  dal PSG.. Endrik addirittura pagato 72 milioni a 16 anni è clamoroso
Questo per dire che anche nel mercato dei giovani cominciano ad esserci cifre spaventose, e per fare un mercato sostenibile devi accontentarti dei talenti di "secondo livello" come Adzic, sperando che invece diventino di primo livello in futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Rux said:

giustissimo però i giovani acqiustati da City, Real e Psg non costano proprio due spicci, quindi il paragone nel titolo mi sembra sbagliato.
Echeverri ad esempio è stato pagato 14 milioni + 9 di bonus dal City, un 2006 senza una esperienza in Europa, escludendo ovviamente i vari bonus alla firma e ai procuratori.
Moscardo, un 2005, pagato 20 milioni  dal PSG.. Endrik addirittura pagato 72 milioni a 16 anni è clamoroso
Questo per dire che anche nel mercato dei giovani cominciano ad esserci cifre spaventose, e per fare un mercato sostenibile devi accontentarti dei talenti di "secondo livello" come Adzic, sperando che invece diventino di primo livello in futuro

Ma secondo me quell'ultima osservazione e' un po' fallace e fuorviante. 

Come dicevi giustamente, il fatto che un giocatore venga strapagato non assicura un rendimento "alla Messi" una volta arrivati in Europa. Ci saranno ovviamente le eccezioni in cui questi investimenti sono sicuramente giustificati, ma non vuol dire che un giocatore come Adzic sia di "secondo livello" solo perche' acquistato a cifre assolutamente inferiori a quelli che hai citato prima. 

Va da se che noi probabilmente mai spenderemo (anche giustamente) certe cifre per un 16enne, a meno che non parliamo di un giocatore bello e pronto che possa farti campionati e Champions quasi da solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Ma secondo me quell'ultima osservazione e' un po' fallace e fuorviante. 

Come dicevi giustamente, il fatto che un giocatore venga strapagato non assicura un rendimento "alla Messi" una volta arrivati in Europa. Ci saranno ovviamente le eccezioni in cui questi investimenti sono sicuramente giustificati, ma non vuol dire che un giocatore come Adzic sia di "secondo livello" solo perche' acquistato a cifre assolutamente inferiori a quelli che hai citato prima. 

Va da se che noi probabilmente mai spenderemo (anche giustamente) certe cifre per un 16enne, a meno che non parliamo di un giocatore bello e pronto che possa farti campionati e Champions quasi da solo. 

Ovviamente, quando si parla di rendimenti di giocatori, siamo sempre nel campo delle probabilità. Vale per i 25enni, figurati per i 16 enni.
Il punto è che come tutte le cose anche i baby talenti si dividono in prima fascia, segnati dagli osservatori tra i più promettenti, e poi il resto.
Ovvio, ci sono stati talenti di prima fascia che poi hanno reso niente, ad esempio Mastour del Milan che era il nuovo Messi, ed altri giovani invece usciti dal nulla e diventati top player.
quello che dico è che ora, con il fatto che anche i big club stanno sempre più spostando l'asticella in basso dell'età di acquisto dei giocatori, il loro prezzo sta crescendo sempre di più, e quindi, per quello che riguarda i giovani sulla carta più promettenti, purtroppo non c'è storia. Quindi, dire che facciamo come Real, City e PSG per me, è fuorviante.
Poi resta il fatto, come ho detto sopra, che nulla vieta che Echeverri si riveli un flop e che Adzic invece sia il nuovo Modric, nessuno questo lo mette in dubbio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Vaglielo a far capire...

Haaland l'hanno preso dopo 2 stagioni e mezzo da favola al Borussia, con un gol a partita.
Bellingham idem: l'hanno preso dopo 3 stagioni intere in Bundesliga.

 

Poi c’è il mercato dei non maggiorenni preso a cifre spaventose,simil Vinicius, Rodrygo 

 

come si faccia a paragonare il modo di fare della juve con quello di real e city mi rimane un mistero 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

che tipo di giocatore è?

ti dico le mie impressioni... 1.90 a sedici anni... nato in bulgaria cresciuto in canada... prima punta... può avere caratteristiche tipo iaquinta lukaku ibra per come difende palla usando il corpo e fa gioco di sponda... non è velocissimo ma ha il dribbling è potente ed è armonioso, piacevole da vedere, non è un paracarro... a volte si allunga la palla ma rimedia e ne esce quasi sempre bene... poi calcia in porta facile, con sicurezza, vede la porta benissimo, può fare tanti tanti gol questo qui

 

e ti dà l'impressione che può salire di livello veloce

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zoff70 ha scritto:

Ecco i giocatori della Juve che salgono le scale che portano in campo .sisi bambini-scuola-690x362.jpg .muttley

Hanno già avviato una petizione per cambiare denominazione, da Vecchia Signora a Giovane Ragazza...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve sta lavorando benissimo per quanto concerne i giovani e sono certo che in estate arriveranno anche i rinforzi già pronti per la prima squadra. Ho piena fiducia in Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Marcoj ha scritto:

Poi c’è il mercato dei non maggiorenni preso a cifre spaventose,simil Vinicius, Rodrygo 

 

come si faccia a paragonare il modo di fare della juve con quello di real e city mi rimane un mistero 

Esatto. Il Real per il terzetto Vinicius, Rodrygo, Endrick, presi tutti minorenni, spese 150 milioni.

La Juve spende 10-15 milioni per tre giovani.

E' chiaro che Real e City possono permettersi di prendere il top del top, quelli a uno stadio di maturazione avanzatissimo, i talenti di cui si accorgerebbe anche un non espertissimo. Quelli che hanno addosso già gli occhi di 3-4 top club.
La Juve deve andare a pescare tra quelli promettenti ma che costituiscono a tutti gli effetti una scommessa. Quelli per i quali, per gli altro top club, è ancora troppo presto per investire. Ecco perché li prendiamo a cifra abbordabilissime.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2024 Alle 07:27, Minnesota_23 ha scritto:

Politica societaria che condivido in toto, a patto che poi si concedano opportunità a questi ragazzi. La gestione di Yildiz mi fa ben sperare, . 

Poi però (non riferito a te, non ti conosco) non si accetta la possibilità di formare miretti a differenza di Allegri che ci crede e lo mette in campo per poi essere accusato di fare marcire in panca i giovani

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.